+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 62 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1545
  1. #176
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    when you switch on the tactical map, the time slows down.
    Si beh, tanto uno che fa sul serio mette in pausa e bon.
    Piu' che altro spero si possa settare lo scorrere del tempo in battaglia con valori da 1 a 10 come ai vecchi tempi, e non soltanto con play, stop, FF e FFF.

    there will be at least 3 capture points in the cities.
    Ecco, va benissimo in teoria, speriamo non sia implementato alla maniera del ragazzetto panzone, del tipo: conquista la torre e i tuoi arcieri spareranno frecce infuocate dal c*lo ad libitum o qualcosa di peggio.

    siege and ambush machines will have to be construct on the campaign map before battle (like battering rams in RTW) and there will be more variety than before.
    Bene, e dovranno anche costare tempo et danari.
    Dopo la demenza tutta jappa delle mura scalabili(in quattro e quattr'otto oltretutto, da parte di eserciti composti da saltimbanchi) quanto mi sono mancati assalti e difese da persone normali, a base di logicissime "mura verticali"?

    Cities will not be at 1:1 scale but they will be huge. Lutetia and Lugdunum could be modelized.
    Trolloni, 1:1
    Speriamo che facciano cose buone, con centri abitati(e difese) espandibili, magari visualizzabili dalla mappa strategica quando più ci aggrada eccetera.

    Minimal requirements will be the same as Shogun 2 but high requirements will be higher.
    Phew, facciamole lavorare 'ste CPU/GPU.

    The barbarian tribes can unite with other tribes to form a 'nation' (i.e. Suebi will become Germans, Arverni will become Gauls and so on). There are three ways to achieve this: through diplomacy, war or earning respect by defeating other factions. (AI will try to reach this goal as well)
    Si, beh, delle confederazioni, speriamo una roba un minimo credibile e non ca**ate.

    Senators can be shut down by murder" i guess this means you will be able to assasinate them.
    Si ok, speriamo non solo loro.

    faction has 3 different agent types. (barbarians apparently have spies, champions and flag-bearers)
    E bon, spero finalmente di rivedere tante belle cinematiche legate ad avvenimenti ed incarichi come fu per M2, quella del pretacchione addormentato col crotalo che gli finisce su per il c*lo resta una delle migliori.

    Religion will play a part but you do not have to always convert people. (Jesus will apparently be in game but he probably wont be of key importance)
    Ecco, il Nazareno che mena fendenti +10 alla testa di un'armata di ultimi et emarginati mi aggrada, magari al posto del solito tasto "Rally/regroup" ci sarà direttamente quello "Revive" e bon


    Quanto al resto sarebbe carino, una volta per tutte, avere una diplomazia quantomeno sensata e una CPU che non bari.

  2. #177

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    quello dello scouting e nebbia di guerra mi giunge nuova, mi sapresti linkare dove l'hai letta?
    From PCGamer UK
    ...a subtle but major change to the Total War formula: every unit now has dynamic, terrain-based line of sight, and no enemy unit is visible by default. No more steering your men towards a general magically marked out by a star on the battlefield.
    "Each individual man is actually looking around him," Ferguson explains. "He can only see what he can see. As a result of that you get a much more claustrophobic effect when you're in a forest situation - and much less time to react.

  3. #178
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    From PCGamer UK
    ...a subtle but major change to the Total War formula: every unit now has dynamic, terrain-based line of sight, and no enemy unit is visible by default. No more steering your men towards a general magically marked out by a star on the battlefield.
    "Each individual man is actually looking around him," Ferguson explains. "He can only see what he can see. As a result of that you get a much more claustrophobic effect when you're in a forest situation - and much less time to react.
    sto sburando

    cmq sto gioco, se le idee son implementate almeno decentemente e con la rifinitura di un darthmod può venir su il mejio capitulo della saga

  4. #179
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io spero che più di ogni altra cosa, venga implementato al meglio la parte diplomatica.
    Quando riuscirò a sposare una patrizia per ottenere i favori del padre senatore, o la figlia di un capo tribù, per ottenere nuove truppe, sarò finalmente felice e in pace.
    Nei Total War ci si è sempre concentrati sulle "grandi manovre" e mai su piccoli avvenimenti che arricchirebbero il gioco.
    Ultima modifica di Il becchino; 26-02-13 alle 09:26:07

  5. #180
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Io spero che più di ogni altra cosa, venga implementato al meglio la parte diplomatica.
    Quando riuscirò a sposare una patrizia per ottenere i favori del padre senatore, o la figlia di un capo tribù, per ottenere nuove truppe, sarò finalmente felice e in pace.
    Nei Total War ci si è sempre concentrati sulle "grandi manovre" e mai su piccoli avvenimenti che arricchirebbero il gioco.
    beh già col primo c'eran i filmati con i ninja, gheishe ecc... anche con med2 e shogun2

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    From PCGamer UK
    ...a subtle but major change to the Total War formula: every unit now has dynamic, terrain-based line of sight, and no enemy unit is visible by default. No more steering your men towards a general magically marked out by a star on the battlefield.
    "Each individual man is actually looking around him," Ferguson explains. "He can only see what he can see. As a result of that you get a much more claustrophobic effect when you're in a forest situation - and much less time to react.
    Oddio ragazzi
    Line of sight? Cambiamento DRASTICO

  7. #182

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    cambiamento semplicemente necessario e sacrosanto come del resto molti altri che pare stiano arrivando. Se da un punto di vista della campagna strategica con NTW e Shogun II abbiamo avuto delle interessanti evoluzioni dal punto di vista della battaglia tattica i giochi TW sono sostanzialmente ancora fermi al primo Shogun uscito nel 2001, anzi nel primo Shogun le alture per esempio davano un bonus di efficacia e gittata per gli arcieri cosa poi scomparsa...
    Bisogna semmai stupirsi che finora non c'è mai stata una LoS decente e la necessità di effettuare scouting.... (componenti tattiche base di qualsiasi battaglia di ogni epoca)

  8. #183
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    cambiamento semplicemente necessario e sacrosanto come del resto molti altri che pare stiano arrivando. Se da un punto di vista della campagna strategica con NTW e Shogun II abbiamo avuto delle interessanti evoluzioni dal punto di vista della battaglia tattica i giochi TW sono sostanzialmente ancora fermi al primo Shogun uscito nel 2001, anzi nel primo Shogun le alture per esempio davano un bonus di efficacia e gittata per gli arcieri cosa poi scomparsa...
    Bisogna semmai stupirsi che finora non c'è mai stata una LoS decente e la necessità di effettuare scouting.... (componenti tattiche base di qualsiasi battaglia di ogni epoca)
    il fatto è che da rome1 in poi si è voluto rendere più facile il gioco, anche come meccanica, oltre a morale più alto e affaticamento trascurabile, come dici tu il vantaggio di essere su alture è quasi scomparso, con un sovrapotenziamento della carica di cavalleria (almeno in rome1, negli altri capitoli è stato tarato meglio), delle falangi, degli arcieri, cosa che rendeva le battaglie molto più lineari, veloci, senza la possibilità di complicate manovre.

    ora finalmente si ritorna a maggior profondità di gameplay, certo è che non potranno ritornare a livelli di difficoltà dei primi due capitoli, perciò non so come verranno effettivamente implementate queste idee. io utilizzerei, finalmente, il livello di difficoltà: a easy zero fogofwar, campo di vista delle truppe illimitato, tutto il resto come negli altri capitoli insomma e man mano che la difficoltà sale metto tutto quanto.

    la cosa che mi fa rimanere però con i piedi per terra è la data d'uscita, perchè tutte queste novità non solo hanno bisogno di una corretta programmazione, ma anche una IA che le sappia usare (pensiamo al dover catturare le zone di controllo nemiche, una IA fatta col culo semplicemente ti butta tutte le unità in quel punto/i con megamischia idiota) e soprattutto un betatesting e bilanciamento del tutto. ora ci va del tempo e parecchie persone ed è vero che il budget è corposo, ma la CA ha una politica che rispetta fedelmente le date programmate per la commercializzazione.
    vedremo, sperando che non esca troppo grezzo e patch + darthmod rendano giustizia

  9. #184

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Infatti mi pare la pensiamo analogamente: soddisfazione per delle novità necessarie e molto interessanti sulla carta ma fondato sospetto visto i precendenti e l'andazzo intrapreso sin dal primo Rome, il capitolo forse più spettacolare della serie ma anche il primo che ha cominicato a necessitare di mods ed ha segnato l'inizio della parabola discendente ed arcade del multiplayer.

  10. #185
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Aggiungetemi al pensiero di traiano. Sereno ma CAUTO ottimismo su queste innovazioni. In aggiunta, la non facilità di modifica degli ultimi capitoli della serie, rende molto meno pratico alla community "fixare" le boiate che fanno i devs

  11. #186
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Infatti mi pare la pensiamo analogamente: soddisfazione per delle novità necessarie e molto interessanti sulla carta ma fondato sospetto visto i precendenti e l'andazzo intrapreso sin dal primo Rome, il capitolo forse più spettacolare della serie ma anche il primo che ha cominicato a necessitare di mods ed ha segnato l'inizio della parabola discendente ed arcade del multiplayer.
    certo, mi agganciavo per dire la mia

  12. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    beh già col primo c'eran i filmati con i ninja, gheishe ecc... anche con med2 e shogun2
    Forse mi son spiegato male. Il poter uccidere un generale, un re, convertire una popolazione etc etc le reputo "grandi manovre".
    Ma quando qualcuno ti propone un matrimonio, con tuo figlio ad esempio, il massimo che ti può fruttare è qualche monetina o comunque cose di secondo piano.
    Quanto sarebbe bello poter maritare un familiare con un capotribù, per poi prendergli le terre uccidendolo o mettendolo sotto la tua protezione? (Vassallo)
    Mettiamo Rome, abbiamo tre famiglie Patrizie. Perchè ricorrere alla guerra quando potrei comprarmi al meglio i favori di un altra casa? Capisco che il gioco si chiama "Total War", ma darmi anche scelte "pacifiche" non sarebbe male.

    Sempre parlando del sistema di alleanze, quanti di voi hanno avuto richieste di aiuto da parte di alleati?
    Giocando ultimamente a Shogun II, più volte mi è capitato che il mio Alleato principale venisse attaccato e mai una richiesta di aiuto. Vero che l'orgoglio e l'onore nel cuore di un samurai supera ogni cosa, ma magari se ti fai dare una mano, evitiamo che dopo tot turni sia io a dovermi difendere dai tuoi nemici.

  13. #188

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    A me invece è capitato,non spessissimo ma è capitato. Certo dipende anche da quanto spesso ti ritrovi con alleati che giungono a fidarsi abbastanza di te
    Però sì,qualche trucchetto di politica estera in più potrebbe fare solo bene

  14. #189
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    nuevo trailer, devo ancora capire se mi piace


  15. #190

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    I teaser in cgi per quanto mi riguarda possono anche tenerseli, dicono poco e nulla, aspettiamo di vedere qualcosa di più concreto

  16. #191

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Guarda che secondo me non è in cgi

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Guarda che secondo me non è in cgi
    ese

  18. #193

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Guarda che secondo me non è in cgi
    Si buonanotte Guardati i teaser di Shogun 2 e poi guardati il filmati di gameplay vero e proprio... han sempre fatto così (mica solo loro eh)

  19. #194
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Cio' che si vede nel primo minuto e spiccioli è il motore del gioco (poi su quanto siano pompati i vari effetti per l'occasione si puo' discutere), di che CGI state parlando?

  20. #195

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Shogun ce l'ho,posso fare il confronto diretto...E ti assicuro che questi legionari non paiono particolarmente più definiti dei musi gialli Poi di certo avranno fatto delle animazioni apposite e simili con effetti di postproduzione eccetera, ma la base mi sembra proprio il motore di gioco. Dai,cerchiamo di essere un po' meno pessimisti in questo thread=)

    A parte questo,trovo interessante l'implementazione di quelle palle di fuoco (prese pari pari da Troy, azzarderei), speriamo che le imboscate siano finalmente davvero un qualcosa di pericoloso e da temere

  21. #196
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Shogun ce l'ho,posso fare il confronto diretto...E ti assicuro che questi legionari non paiono particolarmente più definiti dei musi gialli Poi di certo avranno fatto delle animazioni apposite e simili con effetti di postproduzione eccetera, ma la base mi sembra proprio il motore di gioco. Dai,cerchiamo di essere un po' meno pessimisti in questo thread=)

    A parte questo,trovo interessante l'implementazione di quelle palle di fuoco (prese pari pari da Troy, azzarderei), speriamo che le imboscate siano finalmente davvero un qualcosa di pericoloso e da temere
    su questo direi proprio di si, la modalità imboscata delle armate serve proprio a questo, però non mi è ben chiaro come funzioni o meglio cosa hanno cambiato rispetto ai capitoli precedenti, perchè se tutte le armate, sia amiche che nemiche, rimangono visibili all'interno dell'area fuori la nebbia di guerra e diventano invisibili solo nelle foreste e con la possibilità di imboscate solo se il nemico passa lì vicino le cose non cambiano un gran chè

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Il ritorno dei cani d'assalto

    Cmq si vede che è il motore di gioco

  23. #198

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Cio' che si vede nel primo minuto e spiccioli è il motore del gioco (poi su quanto siano pompati i vari effetti per l'occasione si puo' discutere), di che CGI state parlando?
    Ma che state dicendo, è uguale identico a qualsiasi altro teaser giò visto sin dal primo Rome, i soldati nel gameplay effettivo non hanno tutte quelle animazioni... ma basta anche vedere il filmato della battaglia di Cartagine precedentemente uscito, dove invece effettivamente si vede del gameplay, per capire che quel teaser è cgi pura
    Con molta probabilità si tratta di un filmato introduttivo alla battaglia di Teutoburgo che sarà uno scenario storico.
    Il soldato che si abbassa la maschera, le animazioni del cane, il cavaliere che viene buttato giù... ragazzi su com'e che ci cascate ancora, vi ripeto, guardatevi i primi teaser di Shogun 2 e poi l'effettiva grafica di gioco...
    Ultima modifica di Traiano; 02-03-13 alle 10:05:51

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Allora, facciamo distinzione, è il motore del gioco, pompato come da sempre. Non è cgi nel senso lato

  25. #200
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Premettendo che esigo Marlb come supervisore supremo del gioco presso la CA, gioco ai vari TW dai tempi di Shogun. Ho perso la vista e i contatti sociali con Roma e Medieval 2, ho totalmente saltato Empire ed espansione (non ao le armi da fuoco) e mi sono annoiato abbastanza con Shogun 2 che essendo stemmato non posso nemmeno rivendere. Nutro fiducia in questo gioco, ma incrocio le dita su tutti gli aspetti già discussi (IA, diplomazia, truppe storiche).
    Personalmente la marea di bimbetti che vogliono tutto subito - suini infuocati infernali compresi - con buonapace del realismo li farei giocare solo e al massimo con i soldatini, ma quelli in plastica

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 62 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato