+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 62 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1545
  1. #201

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    arriva anche la conferma del moderatore della sezione hardware del forum ufficiale, Hardwaremaster:
    http://forums.totalwar.com/showthrea...597#post452597

    "Technically this is all CGI, ... Computer Generated Imagery".

    Questo non esclude che non ci siano delle parti diciamo "modellate" sul motore di gioco, su questo sono d'accordo con voi, ma gran parte del filmato non lo è.
    Ultima modifica di Traiano; 02-03-13 alle 10:32:04

  2. #202

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Beh sai è ovvio. Lo hanno sviluppato al computer. Che è esattamente quello che intendeva l'autore del post (sottolineato dall' "XD" rimosso dalla citazione )

    "Pc.gamer who watched the battle being played live by a member of ca described what happened and when they said when the fire balls made there impact that is when the player takes controll.So every thing after that is real in game footage"

  3. #203

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma appunto Premesso che è tutta cgi, tutta la prima parte non è motore di gioco, poi ad un punto lo diventa, ma in versione cmq ultra pompata e ritoccata che si discosterà assai da quello che effettivamente giocheremo, ripeto il vero gameplay è quello dell'assedio di Cartagine, e la differenza dal teaser è ben evidente, lo stesso filmato di Cartagine è anch'esso ultra pompato per super pc e con probabilmente filtri grafici applicati, quello che vedremo nei nostri monitor, anche con pc belli performanti, sarà come al solito ben diverso, anche se il discorso grafico è poi quello che m'interessa meno.

    Tanto per fare un esempio:

    Screenshot teaser di Shogun:
    http://3.bp.blogspot.com/-YSu8vSa_OW...2011-log-1.jpg

    Screenshot di gameplay gioco:

    http://www.shamusyoung.com/twentysid...shogun17-2.jpg
    Ultima modifica di Traiano; 02-03-13 alle 12:35:25

  4. #204
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    ma le animazioni non son nulla di fuori dal mondo, ne nuovo, è come i precedenti capitoli, quando si scontrano due uomini parte il calcolo nascosto per vedere chi ha la meglio, una volta fatto il motore fa partire un'animazione registrata in motion capture tra quelle a disposizione (ovviamente diversa se è un lanciere vs cavaliere da un legionario vs cane) che son quelle che si vedono nel video (se tornate indietro di qualche pagina c'è un video che postai, risalente alla GDC dello scorso anno in cui si vedono alcune animazioni di combattimento e sono di questo livello). tutto come sempre insomma, solo fatto meglio
    Ultima modifica di Decay; 02-03-13 alle 12:36:47

  5. #205
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Allora, facciamo distinzione, è il motore del gioco, pompato come da sempre. Non è cgi nel senso lato
    Appunto, non serve andare alla "lana caprina".

  6. #206
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    posto quest'immagine perchè mi ha colpito particolarmente, mi ricorda molto la battaglia iniziale del "gladiatore"


  7. #207
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    E' ancora troppo presto per parlare di configurazione hardware necessaria a giocare questo titolo in grafica Ultra, praticamente quella ultrapompata e con appositi filtri applicati che si vede in questi screenshot?

  8. #208

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Per ora la CA ha dichiarato genericamente solo che i requisiti minimi saranno in linea con quelli di Shogun 2, ma chi giocava alto/ultra con Shogun 2 potrebbe non riuscire a fare lo stesso col nuovo titolo, prevedibilmente aggiungo io.
    Ultima modifica di Traiano; 04-03-13 alle 00:00:21

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Per il solo fatto che è nel periodo storico che preferisco, che tornano le fazioni diverse tra loro e soprattutto a questo giro c'è la field of view questo tw merita assai

  10. #210
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    posto questa preview, che se bene non dica cose nuovissime, una cosa in particolare l'aggiunge a quello che già sapevamo

    http://www.pcgamesn.com/totalwar/tot...riting-history

    Naval battles are now fought over naval ‘regions’, rather than having a completely fluid ocean. “This was decided because having a completely organic map wouldn’t be something that would work that well,” says lead Battle Designer Jamie Ferguson, “you needed to be able to actually think that “this is the area I’m trying to defend”. It’s using things we have already got in the game but at the same time bringing back things from the past.
    secondo me è un'ottima cosa, il sistema di movimento libero funzionava malissimo, non permetteva di intercettare efficacemente le flotte nemiche, ne di proteggersi da quelle avversarie come nel caso delle flotte commerciali attaccate dai pirati nelle zone commerciali (indonesia, madagascar, costa d'avorio...) in EmpireTW

  11. #211

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Non so, può essere che sia un sistema più efficace, vorrei capire però se due flotte che si trovano nella stessa "zona maritma" ingaggeranno automaticamente e per forza o se interverrano delle variabili per determinare se lo scontro avviene o meno...
    L'ideale per me sarebbe delle "posture" come ci saranno per gli eserciti e mutuando pertanto (in modo molto più semplicistico ovviamente) il sistema dei giochi Ageod: quindi ad esempio due flotte settate su "aggressive" o "ingaggia" avranno il 100% di possibilità di scontrarsi mentre le stesse settate su "disingage" avranno un 25% di chance di incontrarsi...
    Ultima modifica di Traiano; 05-03-13 alle 09:05:20

  12. #212
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    posto questa preview, che se bene non dica cose nuovissime, una cosa in particolare l'aggiunge a quello che già sapevamo

    http://www.pcgamesn.com/totalwar/tot...riting-history



    secondo me è un'ottima cosa, il sistema di movimento libero funzionava malissimo, non permetteva di intercettare efficacemente le flotte nemiche, ne di proteggersi da quelle avversarie come nel caso delle flotte commerciali attaccate dai pirati nelle zone commerciali (indonesia, madagascar, costa d'avorio...) in EmpireTW
    Sì, concordo moltissimo in linea di massima, però all'epoca una flotta non manteneva bene il controllo di un braccio di mare, come la guerra civile insegna (e come il povero Pompeo ha imparato a sue spese quando si è trovato Cesare addosso )

  13. #213
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Sì, concordo moltissimo in linea di massima, però all'epoca una flotta non manteneva bene il controllo di un braccio di mare, come la guerra civile insegna (e come il povero Pompeo ha imparato a sue spese quando si è trovato Cesare addosso )
    è sempre la questione storicità vs giocabilità, io preferisco dar priorità alla seconda, poi ognuno la vede come si sente

  14. #214
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Preferisco scegliere caso per caso che dichiararmi aprioristicamente
    Comunque mi va benone, eh, anche se preferirei avere una possibilità di fare stealth moves in tratti di mare non controllati (mica niente di complesso, hai una % di essere intercettato o no, come in tanti altri strategici seri )

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Aggiungere un fattore "vista" per i vari tipi di navi, come succede in Civilization e altri titoli?
    Ogni nave ha un suo raggio visivo e d'ingaggio, e viceversa un fattore furtività, velocità, etc

  16. #216
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    I teaser in cgi per quanto mi riguarda possono anche tenerseli, dicono poco e nulla, aspettiamo di vedere qualcosa di più concreto
    concordo, sarebbe interessante vedere momenti della battaglia e della gestione. In ogni caso so già che finirò inevitabilmente per dilapidare altri eurini anche in questo come in tutti i suoi predecessori.

  17. #217

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Nuova fazione svelata dopo gli Svevi: i Parti, come al solito basati su arcieri, cavalieri e arcieri a cavallo. Sinceramente spero che le altre fazioni possano essere facilmente sbloccabili dai modder, l'unica che mi ispira è quella britannica... Cioè, in un gioco con potenzialmente una quindicina di popoli tutti diversi andare a fare solo otto fazioni giocabili, che per quasi la metà sono barbariche, mi sembra un po' una cretinata.
    Ultima modifica di TuckTuckTuck; 10-03-13 alle 18:37:43

  18. #218
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Nuova fazione svelata dopo gli Svevi: i Parti, come al solito basati su arcieri, cavalieri e arcieri a cavallo. Sinceramente spero che le altre fazioni possano essere facilmente sbloccabili dai modder, l'unica che mi ispira è quella britannica... Cioè, in un gioco con potenzialmente una quindicina di popoli tutti diversi andare a fare solo otto fazioni giocabili, che per quasi la metà sono barbariche, mi sembra un po' una cretinata.
    pensare che su TWCenter proprio non la volevano la britannica

    era molto telefonata questa fazione, la prossima e ultima sembra che sia il regno tolemaico (egitto), spero nel regno seleucide, sarebbe un gameplay diverso dal solito, dove bisogna difendere il regno oramai decadente e non partire alla conquista.

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma in qualche modo si è capito se sarà semi fantasy come il primo con i druidi, le mogli urlatrici, gli egiziani di stargate, e i gladiatori mercenari oppure lo vogliono impostare un po più storico?

    Certo che propenderei per la prima ipotesi dopo aver visto le monache guerriere e praticamente i sette samurai dei vari dlc di S2

    Comunque sia anche la prima ipotesi non mi dispiacerà per niente, il primo l'ho giocato fino alla morte ed è stato bellissimo

  20. #220
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Semi-fantasy

  21. #221
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io mi sa che aspetto il gioco di warhammer (fatto da loro) sperando che tengano conto delle sue regole e non una scopiazzatura di quelle di total war.

  22. #222
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Ma in qualche modo si è capito se sarà semi fantasy come il primo con i druidi, le mogli urlatrici, gli egiziani di stargate, e i gladiatori mercenari oppure lo vogliono impostare un po più storico?

    Certo che propenderei per la prima ipotesi dopo aver visto le monache guerriere e praticamente i sette samurai dei vari dlc di S2

    Comunque sia anche la prima ipotesi non mi dispiacerà per niente, il primo l'ho giocato fino alla morte ed è stato bellissimo
    alcune unità di fantasia le vogliono lasciare, ad esempio i tristemente famosi maiali incendiari, però hanno anche affermato che vogliono essere più rigorosi per quanto riguarda l'autenticità delle truppe tradizionali nelle varie fazioni, ad esempio i guerrieri del toro iberici saranno out e anche il vestiario sarà più curato in termini di fedeltà storica.

    Però sempre con i porcelli incendiari, quelli guai

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Nuova fazione svelata dopo gli Svevi: i Parti, come al solito basati su arcieri, cavalieri e arcieri a cavallo. Sinceramente spero che le altre fazioni possano essere facilmente sbloccabili dai modder, l'unica che mi ispira è quella britannica... Cioè, in un gioco con potenzialmente una quindicina di popoli tutti diversi andare a fare solo otto fazioni giocabili, che per quasi la metà sono barbariche, mi sembra un po' una cretinata.
    Ma secondo voi a questo giro i barbari potranno imparare le tecniche costruttive dei romani? No perchè in Rome i barbari non andavano oltre il muro di legno e quando conquistavi una città romana al massimo potevi riparare le mura

    Citazione Originariamente Scritto da Freisar Visualizza Messaggio
    Io mi sa che aspetto il gioco di warhammer (fatto da loro) sperando che tengano conto delle sue regole e non una scopiazzatura di quelle di total war.
    perchè, ce n'è uno in programma?

  24. #224
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Del maiale non si butta via niente [cit.]


    Kordian, sì, ce ne sarebbe uno in programma.
    Comunque, fidatevi, se volete una fantastica esperienza di warhammer, la total conversion per MTW2 è favolosa. C'è quasi tutto (mancano giusto Bretonniani, Skaven e Lizardmen)

  25. #225
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio

    Kordian, sì, ce ne sarebbe uno in programma.
    Comunque, fidatevi, se volete una fantastica esperienza di warhammer, la total conversion per MTW2 è favolosa. C'è quasi tutto (mancano giusto Bretonniani, Skaven e Lizardmen)
    C'è qualcosa in programma, ma potrebbe benissimo essere una troiatina per smartphone

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 62 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato