Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Rifiutare pacco in contrassegno

    Ho fatto un ordine da un noto sito di hardware/elettrodomestici, scegliendo il contrassegno.

    Quando è arrivato il corriere ho rifiutato la spedizione, non l'ho voluta neanche accettare con riserva perché ho notato che l'involucro del pacco era notevolmente danneggiato. Il corriere ha fatto qualche storia ma io gli ho detto e ripetuto che era mia facoltà rifiutare la spedizione e che non avrei tirato fuori 200 € per qualcosa che sicuramente era scassato e che quindi poi mi sarei dovuto far cambiare con tutte le trafile annesse e connesse. Anche perché ho una certa urgenza di avere quello che mi serve e tirare fuori 200 € per poi avere la roba sostituita chissà quando mi avrebbe scocciato alquanto.

    Il punto è che questo se n'è andato e io non ho firmato niente, però ci ho pensato solo dopo...

    Non vorrei che sorgessero delle storie... Sarei disposto a pagare le spese di spedizione, anche se mi girerebbero le palle (circa 20 €). Ma di certo non son più interessato all'ordine, voglio cambiare sito di riferimento perché è già la seconda volta che non rimango contento del servizio.

    Che voi sappiate in genere quando si offre il contrassegno lo si fa a proprio rischio e pericolo oppure (e se la consegna non va a buon fine "si lascia correre") oppure pretendono almeno almeno il recupero delle spese di spedizione? Certo un po' più di professionalità da parte loro non guasterebbe, sia sito che corriere.
    Ultima modifica di Parudio; 03-07-12 alle 18:07:13

  2. #2
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Rifiutare pacco in contrassegno

    pretendere non pretendono niente, tanto meno le spese di spedizione.
    Per quanto riguarda il contrassegno quelle poche volte che l'ho usato è stato appunto per pagare solo quando ho controllato con le mie mani che tutto fosse "integro".
    In caso contrario avrei detto di fare marcia indietro al corriere

  3. #3
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Rifiutare pacco in contrassegno

    il contrassegno in realtà è l'unico metodo di spedizione che ti permette di rimandare al mittente il pacco sè cè qualcosa che non và al momento dell'arrivo. in questo caso non rischi niente,al limite il corriere ci riprova per altri 2-3 giorni,e poi rimanda tutto al mittente.con altri metodi di spedizione direi che non è il caso(sopratutto dopo aver pagato in anticipo ). in quel caso l'unico modo per tutelarsi sè il pacco è danneggiato,è la firma con riserva

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Rifiutare pacco in contrassegno

    Guarda in questo caso non mi è passato proprio per la testa di accettare con riserva... Ma per una buona ragione: hai presente la scena iniziale di Ace Ventura? Ecco. :bua

    Già la spedizione era in notevole ritardo, ad un certo punto mi sono anche rotto i coglioni. Al 90% il materiale dentro sarebbe stato danneggiato, a meno che non avessero preso una scatola già rovinata e poi impacchettato il tutto. Improbabile, onestamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato