+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 33 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 818
  1. #551
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ma neanche nessuna prova NETTAMENTE contraria e inequivocabile. Quello che ancora ti sfugge è che è sempre necessario lasciarsi aperta la possibilità che quello che credi vero in realtà non lo sia.
    L'atteggiamento migliore è una relativa certezza "!fino a prova contraria"
    Come fai tu, cioè ASSOLUTA CERTEZZA della veridicità di una teoria e negazione ad oltranza di qualunque alternativa è impensabile...
    Bhe ho certezza nei fatti tangibili, certo lascio la porta aperta ad eventuali nuove scoperte. Ma ne campo del Evoluzione i giochi sono fatti, la mole di prove e infinità. Certo potremo vivere in un matrix, potrebbe essere che ci siano gli unicorni blue dietro tutto e che accuratamente nascondono le loro tracce. Come puo benissimo essere che babbo natale esiste.

    Facciamo un gioco tanto per farti capire quanto e assurda la tua posizione.

    Tu sostieni la teoria Eliocentrica o la teoria universale della gravità (scegli tu) ed io usero le tue stesse assurde argomentazioni per smontarle.

    Che dici?

  2. #552
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    sarebbe davvero semplice
    Io stesso l'ho già fatto x farmi 2 risate

  3. #553
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da southstar Visualizza Messaggio
    Bhe ho certezza nei fatti tangibili, certo lascio la porta aperta ad eventuali nuove scoperte. Ma ne campo del Evoluzione i giochi sono fatti, la mole di prove e infinità.
    Quindi, riassumendo, prima di abbandonare la discussione a se stessa fino a che qualcun'altro si sentirà in dovere di riesumarla, mi stai dicendo che sei assolutamente sicura della cosa?
    Cioè la tua posizione è talmente asurdamente arrogante da non accettare che esista nemmeno la piu' minucola possibilità che in realtà la scienza abbia preso una cantonata riguardo l'evoluzione e che la risposta sia altrove?

  4. #554
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi, riassumendo, prima di abbandonare la discussione a se stessa fino a che qualcun'altro si sentirà in dovere di riesumarla, mi stai dicendo che sei assolutamente sicura della cosa?
    Cioè la tua posizione è talmente asurdamente arrogante da non accettare che esista nemmeno la piu' minucola possibilità che in realtà la scienza abbia preso una cantonata riguardo l'evoluzione e che la risposta sia altrove?
    Esiste sempre la possibilità, in questo caso molto molto remota. Dico semplicemente che nessun dato rilevato ad oggi ci indica un altra possibilità. E che non si riesce neanche a pensare a cosa possa essere un altra possibilità. Non esiste teoria alternativa. Se domani scendono da dei dischi volanti e degli ingegneri escono e ci dicono "fregati siamo stati noi" ovviamente quasi tutti cambieranno idea, dico quasi perche sono convinta che un nicchia di persone diranno "gli alieni ci vogliono fregare e mentono spacciandosi per creatori" qualcuno come te saltera fuori e dirbbe ma esiste la possibilità che...

    Come ho spesso ripetuto esiste la possibilità ma manca il target chi? cosa? come? quando? fintanto che non si riesca a rispondere a queste domande siamo nel reame della metafisica e della filosofia non della scienza e dei fatti.

    Peccato siamo solo in due a parlarne :(

  5. #555
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da southstar Visualizza Messaggio
    Certe si altre no, quelle chimiche genetiche e fisiche tendono a non lasciare molti spazi di incertezza, piutosto rimandano a esperimenti successivi conferma di qualche detaglio.



    Cosi:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pianeta...individuazione




    Hai frainteso, vedrai spesso parlare di superterre o pianeti come la terra nel campo dei pianeti extrasolari, il termine viene usato per descrivere la grandezza del pianeta e il fatto che ha un interno roccioso, non delle sue condizioni atmosferiche. Un altro pianeta e stato anche trovato da poco in Alfa Centauri B, purtroppo e attacato alla sua stella e ha temperature elevatissime dista solo 4 anni luce da noi...
    Frainteso un cazzo, quello sta scritto.

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  6. #556
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Frainteso un cazzo, quello sta scritto.

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    Quello che è scritto non e quello che hai compreso, e quello che hai compreso no è quello che l'autore intendeva... decisi incomprensione...

  7. #557
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    OOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHH finalmente siamo arrivati


    Quello che è scritto non e quello che hai compreso, e quello che hai compreso no è quello che l'autore intendeva... decisi incomprensione...


    *

  8. #558
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da southstar Visualizza Messaggio
    Esiste sempre la possibilità, in questo caso molto molto remota. Dico semplicemente che nessun dato rilevato ad oggi ci indica un altra possibilità. E che non si riesce neanche a pensare a cosa possa essere un altra possibilità. Non esiste teoria alternativa. Se domani scendono da dei dischi volanti e degli ingegneri escono e ci dicono "fregati siamo stati noi" ovviamente quasi tutti cambieranno idea, dico quasi perche sono convinta che un nicchia di persone diranno "gli alieni ci vogliono fregare e mentono spacciandosi per creatori" qualcuno come te saltera fuori e dirbbe ma esiste la possibilità che...

    Come ho spesso ripetuto esiste la possibilità ma manca il target chi? cosa? come? quando? fintanto che non si riesca a rispondere a queste domande siamo nel reame della metafisica e della filosofia non della scienza e dei fatti.

    Peccato siamo solo in due a parlarne :(
    Quindi, DI FATTO, non si puo' parlare di VERITA' INCONTROVERTIBILE ma al massimo di "ipotesi piu' attendibile"
    Tutto il tuo discorso viene pesantemente ridimensionato da questo semplice fatto.

    P.S.
    Si, peccato che nessun altro si esprima. Eppure sono diversi qui dentro che protendono per la teoria dell' "atto creativo"

  9. #559
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi, DI FATTO, non si puo' parlare di VERITA' INCONTROVERTIBILE ma al massimo di "ipotesi piu' attendibile"
    Tutto il tuo discorso viene pesantemente ridimensionato da questo semplice fatto.
    Solo la religione esprime verita incontrovertibili (secondo me non sono altro che dettati soggettitvi apparteneti ad un popolo di nomadi del eta del ferro). Per contro La scienza e tutte le teorie sono sullo stesso piano offrono una spiegazione per cio che vediamo in natura, fanno delle previsioni se si avverano la teoria e corretta, cioe ha speigato quel fenomeno.

    P.S.
    Si, peccato che nessun altro si esprima. Eppure sono diversi qui dentro che protendono per la teoria dell' "atto creativo"
    Caspita con quelli si che ci si diverte.... peccato. :(

  10. #560
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    P.S.
    Si, peccato che nessun altro si esprima. Eppure sono diversi qui dentro che protendono per la teoria dell' "atto creativo"


    Senti che eco

  11. #561
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da southstar Visualizza Messaggio
    La scienza e tutte le teorie sono sullo stesso piano offrono una spiegazione per cio che vediamo in natura, fanno delle previsioni se si avverano la teoria e corretta, cioe ha speigato quel fenomeno.
    Non ci posso credere, ci sei ricscata in 2 righe

    Non si puo' parlare di "corretta" ma di "valida rispetto ai dati in nostro possesso".

    Per esempio la teoria dei quanti x funzionare a dovere richiede l'esistenza di svariate dimensioni a noi invisibili e non percepibili in alcun modo. Tuttavia la teoria dei quanti è applicata con successo in molteplici campi quindi ci si deve credere anche in assenza di prove dirette

  12. #562
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere, ci sei ricscata in 2 righe

    Non si puo' parlare di "corretta" ma di "valida rispetto ai dati in nostro possesso".

    Per esempio la teoria dei quanti x funzionare a dovere richiede l'esistenza di svariate dimensioni a noi invisibili e non percepibili in alcun modo. Tuttavia la teoria dei quanti è applicata con successo in molteplici campi quindi ci si deve credere anche in assenza di prove dirette
    Hmm no corretta nel aspetto che sta verificando. Spesso le teorie sono aglomerati molto ampi, una teoria puo incorporare diverse teorie al suo interno. Quindi un esemperimento serve proprio per confermare un ipotesi precisa. Cioe se vediamo che succede X sappiamo che abbiamo ragione. Se invece vediamo che succede Y alora dobbiamo riscrivere questa parte della teoria. Certo esiste sempre la possibiltà che dietro ci sia una magia e delle fatine... ma ci devi credere - oltre al razoio di occam.

    Certe teorie sono ritenute valide è postulano come hai indicato tu dimensioni non visibili (non per questo non verificabili), queste generalmente sono teorie che sono ad ora ritenute valide ma potrebbero essere invalidate (e quindi andrebbero rivisionate) qualora nuovi dati indicano che quel che si aspetta non accade, molte teorie cosmologiche sono in questa fase di attesa. Purtroppo ad oggi non e mai apparsa la ben che minima prova scomoda o contraria alla TdE che risulta confermata e riconfermata da 150 anni. Restera cosi per sempre? puo essere dopo tutto la teoria eliocentrica non penso sia contradetta neanche fra 100 miliardi di anni (anche se il sole non esistera piu), come puo essere che si scoprano fondamenti o forze ad oggi sconosciute. Ma è li il punto è ripeto dopo 150 anni di studi ricerche in tanti diversi campi dalla paleontologia, alla geologia, alla climatologia, alla biologia alla chimica, l'archeologia, la genetica, l'astronomia, oceanografia ecc... mai un dato contrario, questo deve far riflettere e ogni giorno la teoria viene messe alla prova!

  13. #563
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    chi ha vinto?

  14. #564
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    la categoria dei dementi. (quelli non hanno bandiera anche se si sforzano)

  15. #565
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Amici mi hanno suggerito svariati metodi per rilanciare nuovamente la discussione ma perfino io mi sono chiesto "a che pro?"

  16. #566
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Amici mi hanno suggerito svariati metodi per rilanciare nuovamente la discussione ma perfino io mi sono chiesto "a che pro?"
    Per divertimento se no per cosa? Poi si puo sempre imparare qualcosa di nuovo

    Peccato che i creazionisti si sono dati a gambe levate... sigh

  17. #567
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    te credo, non vale la pena a discuter coi somari

  18. #568

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    te credo, non vale la pena a discuter coi somari
    sei fiacco ultimamente...

  19. #569
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Si parla del diavolo e spuntano le corna

  20. #570

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Si parla del diavolo e spuntano le corna
    già meglio ma sei fuori forma, tutto bene?

  21. #571
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Se parli delle corna spunta la tua ragazza?

  22. #572
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    te credo, non vale la pena a discuter coi somari
    hai un buon approccio al dialogo

  23. #573
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    la categoria dei dementi. (quelli non hanno bandiera anche se si sforzano)
    Gli insulti a terzi sono vietati

  24. #574
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione


  25. #575
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Conoscenza, prove, scienza e religione

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    strano, eh?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 33 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato