+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Authenticator

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Authenticator

    Ammetto di essere un po' tardo pero non capisco.
    trovo due opzioni:

    -authneticator da legare a palmari o altro pero deve essere roba "figa" e non il mio cel. di fracazzo nato già vecchio, quindi opzione abortita in aprtenza

    -oppure devo comprarlo?

    se seguo la procedura guidata sul sito blizzard arrivo allo sep numero 2 dove appunto mi si chiede codice dell' authenticator che non ho.

    Qualcuno mi aveva detto che volendo si può scaricare l' applicazione per windows e poi usarlo in pratica solo tramite pc, solo che su battle.net non vedo nulla del genere.

    Il tutto perchè vorrei svendere tutto il mio equippo tramite asta a pagamento, solo che per legare l' account battle.net all' asta serve avere l' authenticator (quindi problem,a di sopra) se gli do opzione paypal invece mi rimanda sempre l' avviso per aprire in una nuova finestra il browser, immetto numero di telefono, mi danno codice tramite sms, immetto codice, e poi mi rida la stessa scritta di prima

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Authenticator

    Se vuoi comprarlo, puoi guardare qui

    La procedura devi farla quando hai già l'authenticator e vuoi associarlo al tuo account.

  3. #3
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Authenticator

    Il programmino per windows è questo http://code.google.com/p/winauth/

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Authenticator

    Comprati un cellulare con android fai prima

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Authenticator

    fatto in un attimo col link di Anta

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Authenticator

    ciao,

    piccola riflessione sull'authenticator per windows:

    tale dispositivo è nato per prevenire furti di account, giusto?
    ora l'account lo possono fregare banalmente se il tuo computer è infetto da qualche keylogger o simili.

    il keylogger non è nient'altro che un malware che va a leggere tutte le tue digitazioni e dopo aver raccolto i dati manda il tutto a terzi.

    se utilizzi il dispositivo di sicurezza sullo stesso pc potenzialmente infetto non è un po come tirarsi la zappa sui piedi?

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Authenticator

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    ciao,

    piccola riflessione sull'authenticator per windows:

    tale dispositivo è nato per prevenire furti di account, giusto?
    ora l'account lo possono fregare banalmente se il tuo computer è infetto da qualche keylogger o simili.

    il keylogger non è nient'altro che un malware che va a leggere tutte le tue digitazioni e dopo aver raccolto i dati manda il tutto a terzi.

    se utilizzi il dispositivo di sicurezza sullo stesso pc potenzialmente infetto non è un po come tirarsi la zappa sui piedi?
    L'authenticator genera un codice nuovo ogni minuto,non basta un semplice keylogger per raggirarlo,devono proprio riuscire a clonare il tuo autenticator rubandoti dal pc il file utillizzato dal programma per generare il codice criptato.
    Partendo dal presupposto che un antivirus aggiornato rileva facilmente un keylogger,se riescono addirittura a rubare interi file dal pc allora uno ha problemi ben più grossi a cui pensare rispetto ad un semplice furto di account.Significa proprio che gestisce il pc da cani,senza antivirus aggiornato e va nei peggiori siti immondizia esistenti e apre qualsiasi mail di spam come un fesso.

  8. #8
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Authenticator

    Un semplice keylogger "intercetta" quello che scrivi sulla tastiera. Se il codice di autenticazione lo leggi dalla chiavetta o da una finestrella in primo piano su windows cambia poco, sempre a mano lo inserisci

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Authenticator

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Un semplice keylogger "intercetta" quello che scrivi sulla tastiera. Se il codice di autenticazione lo leggi dalla chiavetta o da una finestrella in primo piano su windows cambia poco, sempre a mano lo inserisci
    si ma non è che ci sia un'hacker che te lo intercetta entro 60 secondi e lo digita prima che lo faccia tu
    il codice cambia ogni 60 secondi,anche se il keylogger riuscisse a "intercettare" qualche digitazione ci farebbe ben poco perchè pochi secondi dopo il codice sarebbe cambiato nuovamente...non è come una password statica che quella è e tale rimane (a meno che qualcuno non la cambi ogni 5 minuti) l'unico modo per fregarti è riuscire a clonare il tuo stesso authenticator con lo stesso identico documento sorgente da cui viene generato il codice..ogni authenticator (compreso quello di windows) ha un proprio documento sorgente unico...infatti se lo si perde (ad esempio formattando) non si può piu accedere al proprio account..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato