+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30
  1. #1

    Predefinito per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Che leggo dovrebbero uscire la 660 o equivalenti e si presuppone quindi dovrebbero anche abbassarsi i prezzi?

    Che dite?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Se non hai urgenze di sorta, sì, aspetterei. Non per un abbassamento di prezzi della 560 Ti ma confidando nella superiorità della 660.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Il trend sembra quello di non abbassare i prezzi delle schede vecchie, almeno non in modo significativo, e di lanciare quelle nuove a prezzi leggermente superiori facendoli poi scendere lentamente mentre quelle vecchie vanno fuori produzione...

  4. #4

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    grazie per la dritta. Il problema e' che userei la scheda per fare rendering e la serie 5xx in questo e' al momento superiore alla serie 6xx. Ancora pero' non sono usciti i toolkit per kepler. Comunque aspettero', cosi' magari mi metto anche un po' piu' di soldi da parte per una 580 e si guarda anche se escono sti benedetti toolkit

    Grazie

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Da quel che ho sentito le 580 sono fuori produzione e quelle rimaste stanno scomparendo rapidamente dal mercato..

  6. #6

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    non avevo visto la risposta di GeeGeeOH... mmmmmm. Non saprei. Per il discorso del gpu rendering avrei bisogno di tanta ram.

    Quindi parliamo o di 560 2gb, 570 2,5gb o 580 3gb. Avrei trovato la 570 della point of view a circa 350euro e la EVGA a 340. Entrambe le versioni da 2,5gb. Mi sembra di aver letto ottime cose su tutte e due e mi attira specialmente la point of view perche' ho letto che ha un ottimo dissipatore silenzioso (cosa che mi interessa).

    Al momento la 580 non ce la faccio, visto che mi prendo anche il case (obsidian 550) e il dissipatore cpu (scythe ninja3).

    Mi sto orientando verso la 570, dalle rece che ha prestazioni vicine alle 580 ma costa quasi un centone meno.

    Consigli? I prezzi che ho trovato sono buoni?

    Grazie!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Se punti così in alto io propenderei per quelle nuove. La 670 poi è una bomba, è solo un 10% più lenta della 680 ma costa un 100€ in meno.
    Il software ottimizzato uscirà ben.

  8. #8

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    la questione e' un po' spinosa. Che la serie 6xx e' una bomba lo so. Ma e' una bomba per i giochi.

    Il nuovo cuda tool kit potrebbe risollevare la situazione ma sta sempre piu' prendendo piede l'ipotesi che nvidia stia semplicemente differenziando i segmenti di mercato per non mettersi i bastoni tra le ruote da sola.

    Fai conto che le tesla dell'attuale generazione viaggiano MENO delle geforce per il rendering. Hanno piu' ram e sono GARANTITE, ma la tesla piu' potente va meno della 580... solo che costa qualcosa tipo 4500euro. Chiaro che escludendo i grandi studi, chi e' il masochista che spende 4500 euro per una scheda che va meno di una da meno di 500?

    Ecco per questo motivo pare che nvidia abbia semplicemente tagliato le gambe al lato "professionale" delle sue schede da gioco. Anche perche' cuda e' sua esclusiva e al momento openCL non e' supportata praticamente in nessuna applicazione.

    Io spero tanto che i nuovi cuda faranno schizzare le prestazioni della serie 6xx, ma ho paura che alla fine saremo li. Allo stato attuale la 680 viaggia un 20% meno della 570...

    che dilemma non riesco a decidermi

  9. #9

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    una cosa certa te la posso però dire: la differenza di prezzo tra una 560 Ti e una 570 liscia non vale neanche lontanamente tutti quei soldi, specie quando consideri che una 560 Ti occata arriva a prestazioni di una 570.

    Sicuramente se sei disposto a spendere cifre come 350 euro, prendere una 570 mi sembra una follia. Con quei soldi prendi una 670, come diceva GeeGeeOH. Oppure, se proprio pensi che il software adatto per serie 6xx non uscirà, Arch-Vile vende una 580: http://www.***************.it/forum/showthread.php?306449-BG-NVIDIA-Gainward-GeForce-GTX580-GoodEdition

    Sinceramente, però, la questione dei "segmenti di mercato" mi sembra improbabile, anche perchè la serie 5xx è in uscita di produzione (alcune schede, come la 580 e la 570 già non vengono più prodotte), mentre per quanto riguarda schede dedicate (quadro, etc.)... be', la scelta di nVidia secondo me sarà fare schede più decenti per quel mercato mantenendo i prezzi attuali, perchè al momento non ha davvero senso comprarle quanto puoi prendere le classiche GeForce, e non può nemmeno far incazzare la gente non supportando le proprie schede e costringendo l'utenza finale a convivere ancora con un prodotto inferiore/antiquato. Insomma... 670 is the way

  10. #10

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    perche' che 570 ci sono? La scheda che ho trovato io a 350 euro e' questa http://www.fudzilla.com/reviews/item...-view-?start=4

    Dalla rece mi pare che la differenza con la 560 sia tutt'altro che risicata, e anzi, raggiunge e piu' volte supera la 580. Inoltre ha 2,5gb di ram che a me fanno davvero comodo. La scheda che hai postato te che versione e'? 1,5 o 3gb?

    Per quanto riguarda i segmenti di mercato e' diversa la questione. Il fatto di avere schede di quella fatta a prezzo consumer e' l'eccezzione.
    Se uno studio prende una geforce per renderizzare e gli si fonde, nvidia gli fa le pernacchie. Con la tesla invece no, perche' e' garantita per quell'utilizzo. Inoltre ha 6gb di ram e se devi renderizzare scene parecchio complesse servono. Infine pare che la nuova generazione di tesla sara' un enorme passo avanti in termini prestazionali rispetto al passato, quindi la differenziazione inizia ad avere senso eccome...

    Tanto per curiosita', quali sono dei prezzi giusti per fascia?

    io trovo

    560ti 2gb a 240-250 euro
    gtx570 2,5gb a 340-350 euro
    gtx580 3gb a 450euro in su.

    per quanto riguarda la serie 6xx e' troppo lenta ora, e non ci sono notizie su future release e effettivi miglioramenti dei toolkit. Inoltre i test con openCL (che pero' usando calcoli a virgola mobile, diversi quindi da cuda) hanno mostrato un crollo delle prestazioni rispetto alla serie precedente. E qui la cosa e' prettamente HW, non serve nessun toolkit.

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    ....

    Fai conto che le tesla dell'attuale generazione viaggiano MENO delle geforce per il rendering. Hanno piu' ram e sono GARANTITE, ma la tesla piu' potente va meno della 580... solo che costa qualcosa tipo 4500euro. Chiaro che escludendo i grandi studi, chi e' il masochista che spende 4500 euro per una scheda che va meno di una da meno di 500?

    Ecco per questo motivo pare che nvidia abbia semplicemente tagliato le gambe al lato "professionale" delle sue schede da gioco. Anche perche' cuda e' sua esclusiva e al momento openCL non e' supportata praticamente in nessuna applicazione.
    ....
    .
    Ma per tesla si intendono le Nvidia Quadro?

  12. #12

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    no no le quadro son proprio delle carrette per il rendering (diciamo che sono delle carrette abbastanza in generale, salvo rari casi). Livello ancora superiore.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Ma quelle schede non performano particolarmente bene nel rendering ed altri calcoli general purpose soprattutto perché hanno driver ad hoc?

  14. #14

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    le geforce vanno MOLTO bene nel rendering. Almeno la serie 5xx e' una scheggia, come ho detto piu' delle tesla. Per quanto riguarda la serie nuova e' un'incognita. Sicuramente hanno tagliato qualcosa a livello HW, ma nessuno ha ancora capito se le prestazioni cosi' scarse sono dovute al cuda toolkit che e' sempre per fermi, oppure se anche col toolkit nuovo ottimizzato per kepler non cambiera' un tubo.

    Per fare capire i dubbi che sorgono, quando sono uscite le serie 4xx e 5xx non c'era toolkit che reggeva. Le schede andavano molto di piu' rispetto alla serie precedente fin da subito.

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Cioè vorresti dire che a livello di rendering la mia "vecchia" gtx470 è in grado di competere con una scheda video professionale da 4500 euro?

  16. #16

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    perche' che 570 ci sono? La scheda che ho trovato io a 350 euro e' questa http://www.fudzilla.com/reviews/item...-view-?start=4

    Dalla rece mi pare che la differenza con la 560 sia tutt'altro che risicata, e anzi, raggiunge e piu' volte supera la 580. Inoltre ha 2,5gb di ram che a me fanno davvero comodo. La scheda che hai postato te che versione e'? 1,5 o 3gb?

    Per quanto riguarda i segmenti di mercato e' diversa la questione. Il fatto di avere schede di quella fatta a prezzo consumer e' l'eccezzione.
    Se uno studio prende una geforce per renderizzare e gli si fonde, nvidia gli fa le pernacchie. Con la tesla invece no, perche' e' garantita per quell'utilizzo. Inoltre ha 6gb di ram e se devi renderizzare scene parecchio complesse servono. Infine pare che la nuova generazione di tesla sara' un enorme passo avanti in termini prestazionali rispetto al passato, quindi la differenziazione inizia ad avere senso eccome...

    Tanto per curiosita', quali sono dei prezzi giusti per fascia?

    io trovo

    560ti 2gb a 240-250 euro
    gtx570 2,5gb a 340-350 euro
    gtx580 3gb a 450euro in su.

    per quanto riguarda la serie 6xx e' troppo lenta ora, e non ci sono notizie su future release e effettivi miglioramenti dei toolkit. Inoltre i test con openCL (che pero' usando calcoli a virgola mobile, diversi quindi da cuda) hanno mostrato un crollo delle prestazioni rispetto alla serie precedente. E qui la cosa e' prettamente HW, non serve nessun toolkit.
    Dunque, innanzitutto quella recensione fa il confronto non con una 560 Ti ma con una 560 (sono due schede diverse), e in secondo luogo... mi sembrano numeri un po' sballati su tutta la linea, e anche i giochi che hanno utilizzato per i test privilegiano chiaramente nVidia sopra ATI, e Alien VS Predators pare particolarmente generoso con la 570. Guarda altri bench, ma una 560 Ti 2 GB (200-220 euro) overcloccata bene quasi raggiunge le prestazioni di una 570 (ovviamente non occata, è chiaro - 260 euro).

    580 3GB - 370 euro
    670 4GB - 440 euro
    680 4GB - 550 euro

    usa trovaprezzi.it

    Secondo me la recensione della 570 "beast" è fuorviante, ma non ho tutto questo tempo per approfondire e appurare questo caso specifico.

  17. #17

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    le 580 3gb sono tutte out of stock :(

    Invece qui http://www.planethardware.eu/ph1/ind...chk=1&Itemid=1
    ho trovato una 570 beast con 2,5gb a 260 euro.

    @nimoc: si, se non ci credi scaricati blender, renderizza il benchmark con cycles e guarda quanto fanno le tesla
    Ultima modifica di Dadoiraci; 11-07-12 alle 15:31:10

  18. #18

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Boh, io ti ripeto che sono un po' scettico circa questa versione "Beast". Questi sono dei bench normali, cioè quelli che puoi trovare praticamente ovunque. Mi puzza molto che la 570 beast si discosti a quel modo da queste prestazioni: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/nvidia-geforce-gtx-570-continua-la-marcia-di-gf110_5.html

    E mi puzza soprattutto che dicano che la scheda rimanga inudibile anche occata a quelle temperature e a quei giri di ventola. Sarà... però boh! Se fosse vero, però, la 570 beast varebbe sicuramente quei 260 euro, questo sì... ma sono un po' scettico.
    Ultima modifica di Drake Aran; 11-07-12 alle 22:38:34

  19. #19

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    vabbe' quelle prestazioni che leggo non mi sembrano cosi' male. non vedo tutta questa differenza con la 580, la 560ti purtroppo non si vede. Inoltre ho trovato quest'offerta speciale causa esaurimento scorte e la pago quanto una 560ti (260euro)... non mi pare cosi' male in generale. Voglio dire al massimo andra' come una 570 liscia che e' comunque piu' performante di una 560ti, o sbaglio?

  20. #20

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    no, no, non sbagli... se quei bench sono veri.

  21. #21

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    presa oggi, devo ancora fare il bonifico. 260 euro per la 570beast 2,5gb. Se anche andra' come una 570 liscia, mi pare di aver fatto un buon acquisto a quel prezzo...

  22. #22

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Be', in ogni caso facci sapere se questa Beast è davvero la bestia che dicono! In bocca al lupo!

  23. #23

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    crepi! Ci mettero' le mani tra un po' perche' io vivo in Polonia. L'ho fatta spedire a casa dei miei in Italia e andro' li solo a fine mese. A inizio Agosto dovrei averla montata e vi faro' sapere come va'

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    Raffreddala bene che fa caldo

  25. #25

    Predefinito Re: per la 560ti meglio aspettare settembre?

    non ho capito se era ironico... ieri c'erano 35 gradi a Varsavia

    infatti mi son preso un bell'obisidian 550d e un scythe ninja 3. Mi piacerebbe potermi infilare nel case per stare al fresco... e che silenzio... che gioia!! non ne potevo piu' di quel reattore che avevo prima!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato