+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 46 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1137
  1. #301
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Sul discorso del mascheramento più o meno plausibile, bisogna distinguere quello che si vede nei fumetti e quello che si è visto al cinema finora. Nel fumetto secondo me non vale più di tanto la pena domandarsi come funzioni la storia degli occhiali, non vedo il senso di tirare in ballo realtà e realismo in un fumetto di supereroi. Se quella fantasia annoia, annoia e basta, non ha senso esorcizzare la noia tirando in ballo la non plausibilità di una certa scelta narrativa, altrimenti potremmo dire che anche Batman è facilmente riconoscibile dalla bocca, che guardacaso è l'unica parte del corpo esposta e quindi quella più oggetto di attenzione. Uno conosce Bruce Wayne perché è l'obiettivo numero uno del gossip, lo vede sulle copertine, è affascinante, un viso che non si dimentica e tutto quello che volete, poi il primo che si trova davanti Batman dovrebbe domandarsi: "cazzo, dove ho già visto quella bocca??"...

    Passiamo al cinema. La quadrilogia Donner-Lester-Furie appartiene a un'epoca in cui manca qualsiasi richiesta di realismo. Sono gli anni della corsa agli armamenti nucleari e di paura in giro ce n'è a sufficienza perché si abbia voglia di riportare la fantasia a un certo livello di realismo. Il contesto non lo richiede, senza contare che le tecnologie più avanzate costano cifre esorbitanti e sono ovviamente ben lontane dal consentire quello che oggi è facilmente realizzabile e alla portata di tutti per pochi euro. Nei fumetti di Superman dell'epoca non ci sono storie che facciano del realismo la propria bandiera o che facciano da fonte di ispirazione per Donner & Co. per apportare note di realismo nei vari film. Anzi, l'unico tentativo di affrontare la questione della plausibilità del mascheramento con un semplice paio di occhiali è proprio nel secondo film, nella scena del bacio con cui Clark fa perdere la memoria a una Lois sopra la media in quanto a perspicacia. Anche qui nessuna nota di realismo, solo una trovata romantica e fantasiosa per giustificare la primordiale fantasia di Siegel&Shuster.
    Il Returns come noto aggiunge poco o nulla al Superman di Donner/Lester, è chiaro che non ha alcuna intenzione di stare al passo coi tempi in cui il film è girato, la trama segue di soli cinque anni quella dei precedenti Superman e pensare di porsi il problema degli occhiali sarebbe suonato anacronistico e irrispettoso verso chi di questo aspetto aveva fatto un manifesto di semplicità (il Clark impacciato e goffo visto come creatura donneriana per eccellenza).

    Il prossimo Man Of Steel promette, da quel poco che si è visto, di approfondire il tema della maschera di Superman. Provando a ricostruire le scene principali del trailer, e le varie immagini pescate qua e là durante la postproduzione, possiamo immaginare che Lois Lane sia alla ricerca di un uomo di nome Clark Kent, che tutto è fuorché un noto giornalista. Sappiamo che è in giro per il mondo a cercare se stesso, e che durante uno dei suoi lavori ad una piattaforma petrolifera succede un incidente e lui salva delle vite. Lo fa quando ancora non è Superman, anzi è quello che fa a fargli cominciare a prendere coscienza delle proprie potenzialità. Successivamente possiamo immaginare che decida di allontanarsi dal mondo civile - fino alla scoperta di quella che diventerà la Fortezza della Solitudine, o forse si chiama già così ma questo è un dettaglio ancora poco chiaro - e che in questo frangente Lois sia alla ricerca dell'uomo barbuto che ha scoperto chiamarsi Clark Kent e il cui volto è - sempre immaginando quel poco che si vede nel trailer - apparso nei vari notiziari successivi all'incidente della piattaforma petrolifera.
    E' possibile che Lois non abbia un primo piano chiarissimo dell'uomo che sta cercando (capelli folti e barba lunga) ed è plausibile a mio avviso che nella scena finale del trailer, quella dell'interrogatorio, non abbia riconosciuto l'uomo che ha davanti, vuoi perché appunto non gli è facile e immediato associare barba e capelli spettinati a quel viso pulito e solare che si trova davanti, vuoi perché l'emozione del momento non la porta a considerazioni elaborate. Immagino anzi che il realismo stia proprio nell'evidenziare l'aspetto psicologico del trovarsi di fronte un essere del genere in un contesto come quello odierno, in un susseguirsi di emozioni che è plausibile immaginare - se l'incontro con questo essere avvenisse davvero - possano scatenare in una persona di media intelligenza elucubrazioni diverse dal "dove ho già visto questo tizio" ma piuttosto incentrate sul "come fa a fare quello che fa e da dove viene". Paura atavica o ammirazione incondizionata, quasi venerazione, che porta all'annullamento di qualsiasi spirito critico.
    Ultima modifica di jackcarver; 06-05-13 alle 11:06:05

  2. #302
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Ecco bravo Jack che ha centrato tutti i punti da me esposti, ponendo attenzione sul fatto che ora non basta più dire: porta gli occhiali o Ha i super poteri per nascondersi.
    Per l'ultima parte, se le cose stessero così, sarebbe un buon modo per narrare.

  3. #303

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    L'enorme successo di Iron Man 3, probabilmente sarà il secondo film Marvel a superare un miliardo di incasso, mi fa pensare che forse l'era degli eroi "depressi" di Nolana memoria sia ormai tramontata. E già qualcuno, giustamente a parer mio, si interroga su quale accoglienza potrà ricevere un film come Man Of Steel, che non credo faccia dell'umorismo la sua arma di battaglia.
    Altro dubbio viene dal fatto che questo film si dovrà scontrare al botteghino direttamente con World War Z, e statisticamente parlando, significherà che uno dei due film rischia di essere affondato dall'altro.
    Diciamo che al momento nella lista nera dei possibili flop c'è WWZ, mentre MOS dovrebbe incassare oltre 200 mln in USA. Questo secondo gli analisti ovviamente.
    Vedremo...

    Una cosa bisogna dirla, non mi sembra che la WB stia facendo un grande lavoro di promozione...
    Non direi proprio, la trilogia di Nolan ha incassato moltissimo in fatto di soldi, e anche Superman di Snyder mi sembra abbastanza "oscuro" come Batman, quindi non credo che gli eroi depressi, verranno mai abbandonati, semplicemente ci sono modi diversi per scrivere i supereroi, ed è molto meglio così altrimenti avremmo storie sempre uguali, poi anche in Iron Man 3, Stark è un po' depresso, solo che reagisce meglio rispetto ad altri.

    Anche Thor e Capitan America, nei prossimi film, saranno descritti in maniera più seria, rispetto a come sono stati descritti fino ad ora, quindi su questo mi sa che ti sbagli.

  4. #304
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Il prossimo Man Of Steel promette, da quel poco che si è visto, di approfondire il tema della maschera di Superman. Provando a ricostruire le scene principali del trailer, e le varie immagini pescate qua e là durante la postproduzione, possiamo immaginare che Lois Lane sia alla ricerca di un uomo di nome Clark Kent, che tutto è fuorché un noto giornalista. Sappiamo che è in giro per il mondo a cercare se stesso, e che durante uno dei suoi lavori ad una piattaforma petrolifera succede un incidente e lui salva delle vite. Lo fa quando ancora non è Superman, anzi è quello che fa a fargli cominciare a prendere coscienza delle proprie potenzialità. Successivamente possiamo immaginare che decida di allontanarsi dal mondo civile - fino alla scoperta di quella che diventerà la Fortezza della Solitudine, o forse si chiama già così ma questo è un dettaglio ancora poco chiaro - e che in questo frangente Lois sia alla ricerca dell'uomo barbuto che ha scoperto chiamarsi Clark Kent e il cui volto è - sempre immaginando quel poco che si vede nel trailer - apparso nei vari notiziari successivi all'incidente della piattaforma petrolifera.
    E' possibile che Lois non abbia un primo piano chiarissimo dell'uomo che sta cercando (capelli folti e barba lunga) ed è plausibile a mio avviso che nella scena finale del trailer, quella dell'interrogatorio, non abbia riconosciuto l'uomo che ha davanti, vuoi perché appunto non gli è facile e immediato associare barba e capelli spettinati a quel viso pulito e solare che si trova davanti, vuoi perché l'emozione del momento non la porta a considerazioni elaborate. Immagino anzi che il realismo stia proprio nell'evidenziare l'aspetto psicologico del trovarsi di fronte un essere del genere in un contesto come quello odierno, in un susseguirsi di emozioni che è plausibile immaginare - se l'incontro con questo essere avvenisse davvero - possano scatenare in una persona di media intelligenza elucubrazioni diverse dal "dove ho già visto questo tizio" ma piuttosto incentrate sul "come fa a fare quello che fa e da dove viene". Paura atavica o ammirazione incondizionata, quasi venerazione, che porta all'annullamento di qualsiasi spirito critico.
    Bella analisi, mi piace. Viva i pippotti mentali!

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    quindi non credo che gli eroi depressi, verranno mai abbandonati, semplicemente ci sono modi diversi per scrivere i supereroi
    A questo punto mi interrogo su una cosa; il pubblico di Iron Man 3 e di Batman di Nolan, è lo stesso?
    Attenzione, non mi riferisco ai lettori di fumetti che ovviamente sono particolarmente interessati a questo tipo di film, mi riferisco al pubblico generalista, quello per intenderci che non legge i fumetti.

  6. #306
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Io non credo che gli eroi "depressi" spariranno, anzi. E' cambiato radicalmente il modo di affrontare il cinema in generale. Oggi non è il terrore del villain a muovere gli eroi all'azione, ma il terrorismo vero e proprio che il villain di turno mette in atto, e parlo proprio di atti di terrorismo in senso stretto. Vorrei azzardare che tutto il cinema americano, compresi quindi anche i cinecomic, abbia l'11 settembre come spartiacque ideale con lo sfarzo gigionesco degli anni '80. Non è l'eroe che si è "depresso", è il mondo in cui vive che ha perso la speranza. Prima c'era la paura delle armi atomiche, poi arrivava il cavaliere mascherato (anche dagli occhiali ) e gli bastava mostrare i muscoli e farsi accompagnare da una fanfare di trombe per riportare pace e serenità. Ma il mondo non aveva ancora vissuto il terrore vero, non sapeva che faccia aveva.
    Poi sono venute giù le torri e la gente, specie gli americani, si è svegliata dal torpore della perfezione in stile Mulino Bianco. Hanno tremato sul serio e cominciato a guardarsi intorno con meno spavalderia.
    Il cinema ne ha risentito sensibilmente, e ne hanno risentito perfino le colonne sonore. Trenta e passa anni fa erano tutte trombe e grancasse, diciamoci la verità: le musiche dei film si assomigliavano un po' tutte: Superman, Guerre Stellari, Indiana Jones, perfino i telefilm come A-Team e Mac Gyver, e via dicendo. Oggi allo stesso modo le musiche dei cinecomic vanno nella medesima direzione dei toni cupi in crescendo, dei cori che aggiungono pathos al pathos, perché i film hanno un'impronta radicalmente diversa.
    Ieri se c'era un tizio che non sapeva usare bene i propri poteri diventava una macchietta come Ralph Supermaxieroe, oggi invece ne tirano fuori un film di disagio, dolore e devastazione come Chronicle (senza voler stare a giudicare il film in sé).
    Perfino l'approccio a Spiderman è cambiato, e non è un personaggio DC.

    Si torna inevitabilmente al discorso di Harry circa il modo di trattare realisticamente i supereroi: prima si accoglieva il Dio Superman senza battere ciglio, oggi ci si interroga sulla paura di avere un Dio in terra con i poteri di Superman. Anche se questo non deve voler dire per forza cercare di capire come possa così semplicisticamente nascondersi dietro un paio di occhiali.

    Insomma se vogliamo parlare di approccio realistico (e non semplicemente "depresso") io sposterei l'attenzione sulle reazioni della gente e non sull'inganno perpetrato nei suoi confronti.
    Ultima modifica di jackcarver; 06-05-13 alle 13:07:38

  7. #307

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    A questo punto mi interrogo su una cosa; il pubblico di Iron Man 3 e di Batman di Nolan, è lo stesso?
    Attenzione, non mi riferisco ai lettori di fumetti che ovviamente sono particolarmente interessati a questo tipo di film, mi riferisco al pubblico generalista, quello per intenderci che non legge i fumetti.
    Beh, sono sempre supereroi, quindi immagino che il pubblico sia lo stesso.
    Cambia solo il modo in cui sono scritti.

  8. #308

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    E' cambiato radicalmente il modo di affrontare il cinema in generale. Oggi non è il terrore del villain a muovere gli eroi all'azione, ma il terrorismo vero e proprio che il villain di turno mette in atto, e parlo proprio di atti di terrorismo in senso stretto. Vorrei azzardare che tutto il cinema americano, compresi quindi anche i cinecomic, abbia l'11 settembre come spartiacque ideale con lo sfarzo gigionesco degli anni '80. Non è l'eroe che si è "depresso", è il mondo in cui vive che ha perso la speranza. Prima c'era la paura delle armi atomiche, poi arrivava il cavaliere mascherato (anche dagli occhiali ) e gli bastava mostrare i muscoli e farsi accompagnare da una fanfare di trombe per riportare pace e serenità. Ma il mondo non aveva ancora vissuto il terrore vero, non sapeva che faccia aveva.
    Ma non sono d'accordo, guarda.

    Prima dell' 11 settembre c'è stata la guerra del Vietnam che secondo me è stato uno spartiacque abbastanza grande nel modo in cui la società vede sè stessa, prima del Vietnam l'America era più ingenua, poi negli anni '70 ci sono stati eroi più violenti e depressi, ma anche negli anni '80 personaggi come Rambo non mi pare proprio che fossero ottimisti, anzi viveva sempre lontano dalla società, e quando combatte lo fa solo per motivi personali e non ideali, in quell'epoca ci fu la presa degli ostaggi a Teheran, oppure se vogliamo andare indietro ci fu la crisi dei missili cubani nel 1962, che per poco non fece iniziare la guerra nucleare, oppure la Guerra di Corea che se non fu traumatica nemmeno fu vincente, solo alcuni esempi durante la Guerra Fredda, ma ne potrei fare altri.

    Di eroi umani ce ne sono stati una marea, al cinema o alla letteratura, in qualsiasi epoca, non sono iniziati l'11 settembre.

  9. #309
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Non hanno permeato così violentemente le opere anche di pure intrattenimento. E non lo hanno fatto in tempi così brevi. Una guerra è un conto, l'11 Settembre è tutto un altro cazzo che ha bruciato agli USA come niente altro prima nella loro storia. E c'è poco da fare ha colpito violentemente il cinema, la letteratura e i fumetti ma non poteva essere altrimenti.

  10. #310

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Ma scherzi? Il Vietnam ha cambiato la società americana, più di quanto abbia fatto l'11 settembre, secondo me, gli americani sono rimasti scossi per molti anni, e si è dovuto aspettare la fine della Guerra Fredda per riprendersi.

    Il cinema è cambiato completamente in quegli anni, c'era una maggiore violenza mostrata in quegli anni, e la tendenza è proseguita fino ad oggi, mentre prima la violenza si accennava, o si cercava di nasconderla un po', anche sulla guerra del Vietnam veniva mostrata la frustrazione e l'incazzatura degli americani per aver perso una guerra per la prima volta, anche sui reduci del Vietnam hanno fatto un sacco di film.
    Ultima modifica di Geralt Rivia; 06-05-13 alle 16:24:45

  11. #311
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Se è per questo il Vietnam ha cambiato il mondo intero, la cultura, il costume, le masse. Fenomeni come il '68 sono fenomeni mondiali. L'11 settembre non ha stravolto francesi o finlandesi come gli americani, dai, questo è fuori di dubbio.

    ...Torniamo IT?

  12. #312

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Se è per questo il Vietnam ha cambiato il mondo intero, la cultura, il costume, le masse. Fenomeni come il '68 sono fenomeni mondiali. L'11 settembre non ha stravolto francesi o finlandesi come gli americani, dai, questo è fuori di dubbio.

    ...Torniamo IT?
    Giusto.

    Sto film si preannuncia come un capolavoro assoluto, per me può ripetere tranquillamente il successo del Cavaliere Oscuro.

    Spero soltanto che non decidano di inserire questo film nella JL, ma mantengano Superman come personaggio unico.

  13. #313
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Sto per dire quasi certamente una cazzata:ma tra i tantissimi(TANTI) poteri di Superman,non ce n'è uno che gli consente di apparire "più luminoso" quando si mette la tuta di Superman?(nel senso come se si coprisse di un'aura particolare...quasi come se ipnotizzasse tutti...)

    Mi pare di ricordare di aver letto qualcosa da qualche parte...possibile?
    Ultima modifica di Brix; 06-05-13 alle 17:18:39

  14. #314
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Sto per dire quasi certamente una cazzata:ma tra i tantissimi(TANTI) poteri di Superman,non ce n'è uno che gli consente di apparire "più luminoso" quando si mette la tuta di Superman?(nel senso come se si coprisse di un'aura particolare...quasi come se ipnotizzasse tutti...)

    Mi pare di ricordare di aver letto qualcosa da qualche parte...possibile?
    Si, è già stato detto, ma non si può pensare che una fesseria del genere possa funzionare AL CINEMA nel 2013. E' di questo che stiamo discutendo: che non si può pensare che un film di superman funziona nel 2013 solo perchè funzione nel fumetto. Sono due medium differenti.

  15. #315
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Se è per questo il Vietnam ha cambiato il mondo intero, la cultura, il costume, le masse. Fenomeni come il '68 sono fenomeni mondiali. L'11 settembre non ha stravolto francesi o finlandesi come gli americani, dai, questo è fuori di dubbio.

    ...Torniamo IT?
    Si parlava di come è cambiata la cultura "americana" non quella mondiale ma lasciamo cadere il discorso qua è meglio

  16. #316

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si, è già stato detto, ma non si può pensare che una fesseria del genere possa funzionare AL CINEMA nel 2013. E' di questo che stiamo discutendo: che non si può pensare che un film di superman funziona nel 2013 solo perchè funzione nel fumetto. Sono due medium differenti.
    Al cinema basta la semplice ipnosi.

    Fermo restando che se la questione rimane l'identità segreta di Superman, entrambe le soluzioni vanno bene, da lontano la gente non riconosce Superman, perchè Clark si veste in maniera strana, e si comporta da imbranato, da vicino può usare l'ipnosi.

  17. #317

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Per me ci sta benissimo che SUperman, con i poteri che ha, non ha bisogno di una maschera per proteggere la sua identità segreta, come gli altri supereroi.

  18. #318
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Al cinema basta la semplice ipnosi.

    Fermo restando che se la questione rimane l'identità segreta di Superman, entrambe le soluzioni vanno bene, da lontano la gente non riconosce Superman, perchè Clark si veste in maniera strana, e si comporta da imbranato, da vicino può usare l'ipnosi.
    Va bene basta mi arrendo. E' evidente che io vivo nel 2013 e tu nel 1932, quando il top della comunicazione erano i film della Riefenstahl ed il giornalismo più avanzato erano i cinegiornali con notizie di 30 giorni prima.
    hai vinto. Sei il migliore.

  19. #319

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Va bene basta mi arrendo. E' evidente che io vivo nel 2013 e tu nel 1932, quando il top della comunicazione erano i film della Riefenstahl ed il giornalismo più avanzato erano i cinegiornali con notizie di 30 giorni prima.
    hai vinto. Sei il migliore.
    Ma che discorsi fai? Qua nessuno deve vincere nulla, ognuno esprime le sue opinioni e basta.
    Tu vorresti che Superman fosse descritto come se fosse una persona reale, ma nella realtà, nessuno può volare, essere invulnerabile o avere forza sovrumana, è ridicolo volere realismo a tutti i costi in un film di supereroi.
    E poi Superman è un personaggio ONNIPOTENTE, può fare quello che vuole con i suoi poteri, che lo fanno diventare una divinità, la goffagine secondo me è ridicola per giustificare l'identità segreta, se uno gli va vicino lo deve capire per forza che Clark Kent e Superman sono la stessa persona, ma con l'ipnosi potrebbe far perdere la memoria a milioni di persone quando viene filmato, che vuoi di più?
    Per me è molto più ridicolo Lanterna Verde che con una mascherina si copre l'identità, a meno che l'anello abbia come potere l'ipnosi come Superman, ma in ogni caso me ne frego, quando si parla di supereroi, il realismo è l'ultima cosa che mi interessa.
    Ultima modifica di Geralt Rivia; 06-05-13 alle 20:21:51

  20. #320

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    L'enorme successo di Iron Man 3, probabilmente sarà il secondo film Marvel a superare un miliardo di incasso
    A quale film Marvel ti riferisci? (visto che porti come idea i supereroi depressi)

    Comunque Superman rimane il supereroe famoso più difficile da portare al cinema, per tutti i problemi che i suoi super super super poteri portano.

    (e per il fatto che senza kryptonite se non vuole venire al cinema non ci viene )

  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Dal trailer sembra che la questione sia più che altro affrontata marginalmente. Clark si nasconde. Finché non decide di rivelarsi come Superman. Fine. Non ho visto occhiali, mi pare e a questo punto immagino non ci saranno per tutto il film

  22. #322
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    al posto degli occhiali c'è la barba!

  23. #323
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Si parlava di come è cambiata la cultura "americana" non quella mondiale ma lasciamo cadere il discorso qua è meglio
    Si in effetti rileggendomi mi sono espresso male, stavo controbattendo a Geralt ma ho finito per dire quasi la stessa cosa, volevo solo spiegare come la vedo io sul fatto che certe tematiche prima del 9/11 fossero affrontate con molta più leggerezza o non fossero affrontate per niente, e che in generale il cinema americano, come altre forme di espressione, da quella data in avanti sia drasticamente cambiato. Per finire, in questo senso vedo molto più determinante per la cultura americana il 9/11 che non il Vietnam, che se ha cambiato qualcosa semmai lo ha fatto a livello globale (che è, appunto, tutt'altro discorso).
    ...puff puff... pant pant... fiuuuuuuu...

  24. #324
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    http://www.badtaste.it/articoli/supe...luomo-dacciaio

    ...dio come mi piace quando urla in quel modo...!!

  25. #325

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    http://www.badtaste.it/articoli/supe...luomo-dacciaio

    ...dio come mi piace quando urla in quel modo...!!
    meraviglioso!!!!!!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 46 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato