+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 46 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1137
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Eeeeh???

  2. #152
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Beh dipende da che punto di vista la vedi; commercialmente i numeri di 300 non mi sembra li abbia ripetuti (vado a memoria) ma è anche vero che ha tentato strade abbastanza difficili da percorrere, non possiamo dire che non abbia avuto coraggio nel proporre pellicole complicate dal punto di vista dei contenuti e fuori dai soliti canoni triti e ritriti.

    Giudicando la tipologia di trasposizioni cinematografiche che ha fatto secondo me ha dimostrato del talento. Per questo film sono estremamente fiducioso.
    Ultima modifica di Odin; 24-04-13 alle 23:59:00

  3. #153

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Ok.
    Giusto, pero' non dico i film, ma sul fumetto non ho proprio torto, poi potremmo aprire una discussione infinita ( gia' fatte altrove tanti anni fa .. ) ma non ne ho voglia, ne sarebbe corretto nella discussione.
    Di fumetti di Superman ne ho letti tanti nel periodo che leggevo l'uomo ragno dell'editrice corno.
    Chiarisco pero' che il Superman personaggio e' uno dei piu' vecchi personaggia dei fumetti ( di sicuro il piu' vecchio super eroe ) e come tale ha subito cambiamenti dati dal tempo e dalle caratteristiche dei personaggi dei fumetti, nella cosidetta Golden Age il nostro super era veramente un onnipotente, e le storie latitavano molto per la trama, infatti la meteora verde e' stata inserita come espediente narrativo per poter trovare un punto debole ad un personaggio che non ne aveva e questa mancanza di punti deboli per un personaggio e' un difetto narrativo enorme.
    Poi vabbe' i mitici anni ottanta e la trasformazione della societa' ( anche quella dell'editoria del fumetto in generale ) ha fatto il resto.
    Opinione mia che la DC e' sempre rimasta un passo indietro rispetto alla Marvel sotto questo punto di vista.

    I personaggi troppo potenti li ho sempre ritenuti meno interessanti degli altri.
    Infatti un mio personaggio preferito e' sempre stato Daredevil.



    Ma guarda pensavo che il mio intervento potesse essere preso in altra maniera, io che sono sempre stato contro superman che ho preso per il culo tutti i film su superman( e sopratutto perche' porta le mutande sopra i pantaloni ) , invece questo film mi mette voglia di andarlo a vedere.
    La cazzata è che superman non abbia niente che lo metta in difficoltà perchè più potente di tutti. Ci son innumerevoli nemici di superman con il suo stesso grado di forza e innumerevoli altri che ne possono mettere in crisi la moralità o i poteri. Cosi a memoria una lista può essere Darkseid, Mongul, Doomsday, Metallo, Parassita, Lobo, Mr Mxptlk, Brainiac, Zod, lo stesso Lex Luthor. Ci son fumetti che dimostrano addirittura come per una città come Gotham city un Superman è solo dannoso. Mi sembra l'opposto di ''nulla''......poi se ne sai a pacchi rimani convinto pure.

  4. #154

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Fred Flintstone Visualizza Messaggio
    La cazzata è che superman non abbia niente che lo metta in difficoltà perchè più potente di tutti. Ci son innumerevoli nemici di superman con il suo stesso grado di forza e innumerevoli altri che ne possono mettere in crisi la moralità o i poteri. Cosi a memoria una lista può essere Darkseid, Mongul, Doomsday, Metallo, Parassita, Lobo, Mr Mxptlk, Brainiac, Zod, lo stesso Lex Luthor. Ci son fumetti che dimostrano addirittura come per una città come Gotham city un Superman è solo dannoso. Mi sembra l'opposto di ''nulla''......poi se ne sai a pacchi rimani convinto pure.
    In che senso Superman è dannoso per Gotham City?

  5. #155

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Io ho da poco visto il trailer ed è bellissimo, se il resto del film è uguale ne può venir fuori tranquillamente un capolavoro, di sicuro il miglior film su Superman.

    Si sa già se sarà una trilogia come il Cavaliere Oscuro? Io ci spero.

  6. #156

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Oibo'.

    A me Superman non e' mai piaciuto come personaggio, troppo forte troppo potente, senza mai un avversario che lo mettesse in crisi, senza conoscere la sconfitta, senza affrontare qualcosa piu' forte o grande di lui, infatti hanno dovuto inserire il minerale verde per poterlo indebolire.

    Pero' questo trailer mi ha sorpreso.

    Si, questo sono abbastanza convinto che venga un bel film.
    Su questo non sono assolutamente d'accordo.

    E' vero che Superman è supereoe più forte di tutti, o almeno della maggior parte, ma proprio per questo ha avuto avversari potenti che solo lui può combattere, e che lo mettono in difficoltà, per fare un es. a caso, All Star Superman, comincia con Luthor che porta a termine un piano per uccidere Superman, ed è un vero capolavoro degno di Watchmen o del Cavaliere Oscuro, forse anche meglio perchè è una storia più ottimista di queste due, di sicuro un punto di riferimento non solo per Superman, ma per tutti i supereroi.

    Ma senza stare a citare singoli casi, Superman può essere indebolito oltre che dalla kryptonite, anche dalla telepatia o dalla magia, quindi punti deboli ne ha anche lui.

  7. #157
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Fred Flintstone Visualizza Messaggio
    La cazzata è che superman non abbia niente che lo metta in difficoltà perchè più potente di tutti. Ci son innumerevoli nemici di superman con il suo stesso grado di forza e innumerevoli altri che ne possono mettere in crisi la moralità o i poteri. Cosi a memoria una lista può essere Darkseid, Mongul, Doomsday, Metallo, Parassita, Lobo, Mr Mxptlk, Brainiac, Zod, lo stesso Lex Luthor. Ci son fumetti che dimostrano addirittura come per una città come Gotham city un Superman è solo dannoso. Mi sembra l'opposto di ''nulla''......poi se ne sai a pacchi rimani convinto pure.
    Se non leggi quello che scrivo, pace.
    Se leggi i fumetti dal 2000, be'.
    A letto che alle undici e' tardi.

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Beh dipende da che punto di vista la vedi; commercialmente i numeri di 300 non mi sembra li abbia ripetuti (vado a memoria) ma è anche vero che ha tentato strade abbastanza difficili da percorrere, non possiamo dire che non abbia avuto coraggio nel proporre pellicole complicate dal punto di vista dei contenuti e fuori dai soliti canoni triti e ritriti.

    Giudicando la tipologia di trasposizioni cinematografiche che ha fatto secondo me ha dimostrato del talento. Per questo film sono estremamente fiducioso.
    Guarda, lo dico e lo ripeto ancora una volta; a me Snyder come stile di raccontare le storie non mi piace, e questo al di la dei risultati commerciali che ha avuto in passato.

    300 era esagerato, ma per il tipo di storia che raccontava andava anche bene.
    Watchmen mi ha lasciato abbastanza interdetto, non brutto, ma nemmeno epocale come mi aspettavo e poi secondo me Snyder non è riuscito a catturare l'atmosfera anni '80 che invece il fumetto trasmette da ogni pagina.
    Soprassediamo su la Leggenda del Guardiano e su Sucker Punch, dico solo che il mondo non era ancora pronto ad accoglierli.
    Non ho mai visto l'Alba dei Morti Viventi, il suo film d'esordio, ma a quanto ho sentito in giro, non mi pare abbia risposso grossi consensi...

    Io spero che con Men of Steel possa riuscire a farmi ricredere... in effetti ci sta riuscendo. Spero solo non mi deluta quando andrò a vedere il film in sala.

  9. #159
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    In che senso Superman è dannoso per Gotham City?
    Forse si riferisce ad una storia di una saga di Batman,intitolata "Terra di Nessuno",dove Superman per un giorno fa il supereroe a Gotham City e nel risolvere problemi,se non ricordo male,commette qualche errore...

    ...alla fine della storia se non sbaglio Batman fa capire a Superman che lui non potrebbe essere mai il supereroe di Gotham City perchè solo Batman sa come ci si comporta a Gotham City,conosce le intenzioni delle bande criminali e ne prevede i movimenti,etc....cose così...per la serie "fatti le città tue"

    L'ho letta solo una volta (quindi avrò fatto qualche errore)ma credo che si riferisca a quella

  10. #160
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    L'alba dei morti viventi di snyder è tra i migliori film zombeschi degli ultimi vent'anni, osannato da tutti.

  11. #161

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Se Man of Steel segue la stessa strada di Dark Knight, magari si potrebbe concludere con Superman che decide di abbandonare il pianeta Terra, per non interferire nella vita degli uomini, così come Bruce Wayne si ritira a vita privata.

    Magari in un secondo film, potrebbe apparire Lex Luthor per analizzare il conflitto tra Superman e gli esseri umani.

  12. #162

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Forse si riferisce ad una storia di una saga di Batman,intitolata "Terra di Nessuno",dove Superman per un giorno fa il supereroe a Gotham City e nel risolvere problemi,se non ricordo male,commette qualche errore...

    ...alla fine della storia se non sbaglio Batman fa capire a Superman che lui non potrebbe essere mai il supereroe di Gotham City perchè solo Batman sa come ci si comporta a Gotham City,conosce le intenzioni delle bande criminali e ne prevede i movimenti,etc....cose così...per la serie "fatti le città tue"

    L'ho letta solo una volta (quindi avrò fatto qualche errore)ma credo che si riferisca a quella
    Però Superman a Metropolis combatte anche criminali normali, non solo supercattivi.

    Cmq, sono d'accordo che anche Superman è un personaggio tridimensionale, basta solo saperlo scrivere.

    Altri autori in passato, hanno fatto scontrare Superman contro minacce reali tipo guerre, carestie, ecc., quindi Superman va bene anche per storie più realistiche.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Magari in un secondo film, potrebbe apparire Lex Luthor per analizzare il conflitto tra Superman e gli esseri umani.
    Ma a parte Lex Luthor, Superman non ha altri nemici interessanti?

  14. #164
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Quand'ero piccolino ricordo un fumetto fighissimo in cui c'erano vari superman, tra cui un superman cyborg cattivo, che alla fine però veniva sconfitto da un superman buono coi capelli lunghi. Qualcuno si ricorda cosa possa essere?

  15. #165
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Henshaw è diventato un nemico classico di supes post-death&rebirth e i capelli lunghi li ha tenuti dalla rinascita fino al matrimonio, quindi messa così un qualsiasi numero di superman degli anni '90

  16. #166

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Ma a parte Lex Luthor, Superman non ha altri nemici interessanti?
    Sì, Brainiac, Zod, Bizarro, Darkeid e qualche altro.

    Certo però Batman e Spiderman hanno le migliori gallerie di cattivi di qualsiasi altro supereroe.

  17. #167
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Dovrebbero fare un film su Lobo o su Hitman. O su Lobo e Hitman.

  18. #168
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Certo però Batman e Spiderman hanno le migliori gallerie di cattivi di qualsiasi altro supereroe.
    this

  19. #169
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Guarda, lo dico e lo ripeto ancora una volta; a me Snyder come stile di raccontare le storie non mi piace, e questo al di la dei risultati commerciali che ha avuto in passato.

    300 era esagerato, ma per il tipo di storia che raccontava andava anche bene.
    Watchmen mi ha lasciato abbastanza interdetto, non brutto, ma nemmeno epocale come mi aspettavo e poi secondo me Snyder non è riuscito a catturare l'atmosfera anni '80 che invece il fumetto trasmette da ogni pagina.
    Soprassediamo su la Leggenda del Guardiano e su Sucker Punch, dico solo che il mondo non era ancora pronto ad accoglierli.
    Non ho mai visto l'Alba dei Morti Viventi, il suo film d'esordio, ma a quanto ho sentito in giro, non mi pare abbia risposso grossi consensi...

    Io spero che con Men of Steel possa riuscire a farmi ricredere... in effetti ci sta riuscendo. Spero solo non mi deluta quando andrò a vedere il film in sala.
    Spet, effettivamente non avevo quotato per capire il mio reply. Mi riferivo al concetto di flop (avevi detto mi pare "spero non sia l'ennesimo flop"), non entravo minimamente nell'universo dei gusti personali (ci mancherebbe ).

    Io di solito intendo flop un lavoro che non copre i costi di produzione nei primi mesi di proiezione in sala, se ci aspettiamo un film che tutto sommato incassa bene rispetto ai costi ma ci si aspettava due fantastiliardi di dollari al primo weekend e lo chiamiamo flop è un'altra cosa.

    Non mi pare che da questo punto di vista (commerciale) i film di Snyder siano andati male (se consideriamo poi sia le sale che l'home video nel lungo periodo), a memoria non ho i dati sotto mano ma 300 è stato un film da record d'incassi, gli altri sono andati bene comunque (ripeto, vado a memoria eh se qualcuno avesse un sito che raccoglie gli esiti commerciali mi farebbe un enorme favore, ne avevo trovato uno una volta di cui non ricordo il nome ).

    Poi siamo onesti, se fai un film che abbia nel titolo il termine "Spiderman" hai già una fetta di pubblico molto vasta, se metti nel titolo "Watchmen" molti pensano ad un film sugli orologi da polso, è più complicato portare il pubblico in sala.

    Nel caso di superman mi sembra il primo caso in cui si troverà di fronte ad un nome di richiamo e non potrà sbagliare una battuta. Ed anche io sono fiducioso

  20. #170
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Dovrebbero fare un film su Lobo ...
    Poi arrivano quelli della censura e restano solo i titoli di coda

  21. #171

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Dovrebbero fare un film su Lobo o su Hitman. O su Lobo e Hitman.
    E' molto più facile fare un film su Lobo che su Hitman, Hitman mi è sembrato molto confusionario a differenza di Preacher, e lo stesso protagonista Tommy Monaghan, a differenza di Jesse Custer mi pare caratterizzato molto peggio, l'impressione che ho avuto è che Ennis non sapesse cosa farsene dei personaggi.

    Ma di questo è meglio parlarne in un altro topic altrimenti siamo OT.

  22. #172

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Poi arrivano quelli della censura e restano solo i titoli di coda
    Se si fanno i film horror, possono fare anche i film su Lobo senza censura.

  23. #173
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Il target è ben diverso, così come i costi.

  24. #174

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Il target è ben diverso, così come i costi.
    La violenza non è un problema come ho detto prima, i costi è un altro discorso.

  25. #175
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Le cose sono collegate.
    Nel remake della casa possono fare tutto ciò che vogliono perché il film costa poco ed è rivolto a un pubblico poco esteso.

    Diverso un film di supereroi che costa 100 milioni e passa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 46 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato