+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 46 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1137
  1. #176

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio

    Io spero che con Men of Steel possa riuscire a farmi ricredere... in effetti ci sta riuscendo. Spero solo non mi deluta quando andrò a vedere il film in sala.
    Dal trailer sembra una figata.

    Devo ammettere che io all'inizio non ero d'accordo con il dare un'immagine più "oscura" di Superman, mi sembrava solo un modo per scopiazzare Batman, perchè onestamente preferisco il lato più solare di Superman, visto che grazie ai suoi poteri rappresenta secondo me l'incarnazione della giustizia superiore a tutto e tutti, più di ogni altro supereroe.

    Però il trailer mi è piaciuto tantissimo, effettivamente mostrare la paura degli esseri umani verso un essere onnipotente è un'idea geniale, non mi pare che nei fumetti si sia analizzato molto questo aspetto.

    Se nel secondo probabile film, comparirà Lex Luthor, mi auguro che per contrastare Superman, usi proprio la paura degli umani contro di lui e isolarlo dalla gente comune, magari per rendere il personaggio più realistico, invece di essere un genio del male, potrebbe diventare un affarista senza scrupoli.

  2. #177

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Le cose sono collegate.
    Nel remake della casa possono fare tutto ciò che vogliono perché il film costa poco ed è rivolto a un pubblico poco esteso.

    Diverso un film di supereroi che costa 100 milioni e passa.
    Io mi riferivo alla censura, non ai costi.

    Odin pensava che Lobo fosse un personaggio troppo violento per il cinema, ma al cinema i film horror abbondano e non mi pare che si censurino.

  3. #178
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Ancora?

    Un film che deve rientrare in costi così esorbitanti non può essere particolarmente violento, perché se no perde il grande pubblico. Censura o non censura.

  4. #179

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ancora?

    Un film che deve rientrare in costi così esorbitanti non può essere particolarmente violento, perché se no perde il grande pubblico. Censura o non censura.
    Questa se la devono vedere le case di produzione non io, se hanno i soldi per fare un film di Lobo possono farlo senza problemi.

    E poi, un film di Lobo non penso proprio che possa costare più di quanto costano tutti i film di superoeroi, Superman, THor, Avengers hanno un sacco di effetti speciali costosi, anche su Lobo si potrebbe spendere un po' per fare un bel film, sarebbe solo più violento.

  5. #180
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Vabbè.

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Le cose sono collegate.
    Nel remake della casa possono fare tutto ciò che vogliono perché il film costa poco ed è rivolto a un pubblico poco esteso.

    Diverso un film di supereroi che costa 100 milioni e passa.
    Nessuno vieta di fare di Lobo un film che costa poco ed è rivolto a un pubblico poco esteso

  7. #182
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Non ne hanno alcun interesse.

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Ah non so, nemmeno conosco il personaggio io

    Tornando a Superman, di Snyder non penso si possa aver sfiducia. Voglio dire, anche il film sui gufi non è male (negli standard dei film sui gufi).

  9. #184
    Zetsubou Billy
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Spet, effettivamente non avevo quotato per capire il mio reply. Mi riferivo al concetto di flop (avevi detto mi pare "spero non sia l'ennesimo flop"), non entravo minimamente nell'universo dei gusti personali (ci mancherebbe ).

    Io di solito intendo flop un lavoro che non copre i costi di produzione nei primi mesi di proiezione in sala, se ci aspettiamo un film che tutto sommato incassa bene rispetto ai costi ma ci si aspettava due fantastiliardi di dollari al primo weekend e lo chiamiamo flop è un'altra cosa.

    Non mi pare che da questo punto di vista (commerciale) i film di Snyder siano andati male (se consideriamo poi sia le sale che l'home video nel lungo periodo), a memoria non ho i dati sotto mano ma 300 è stato un film da record d'incassi, gli altri sono andati bene comunque (ripeto, vado a memoria eh se qualcuno avesse un sito che raccoglie gli esiti commerciali mi farebbe un enorme favore, ne avevo trovato uno una volta di cui non ricordo il nome ).
    Gli incassi tengono solo conto dei cinema, quindi fate due conti

    300

    Budget
    $65,000,000

    Gross
    $456,068,181 (Worldwide)

    Watchmen

    Budget:
    $130.000.000

    Gross:
    $185,258,983 (Worldwide)

    Dawn of the Dead

    Budget
    $28,000,000

    Gross:
    $102,356,381 (Worldwide)

    Sucker Punch

    Budget
    $82,000,000

    Gross:
    $89,792,502 (Worldwide)

  10. #185

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ah non so, nemmeno conosco il personaggio io

    Tornando a Superman, di Snyder non penso si possa aver sfiducia. Voglio dire, anche il film sui gufi non è male (negli standard dei film sui gufi).
    Snyder non è affatto male, è un'ottima regista anche se un po' inferiore a Nolan, tuttavia sarà aiutato da lui per Superman, quindi vado tranquillo.

  11. #186

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Nessuno vieta di fare di Lobo un film che costa poco ed è rivolto a un pubblico poco esteso
    Appunto.

  12. #187

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Non ne hanno alcun interesse.
    Lobo non è un personaggio conosciuto come altri e quindi bisogna aspettare.

    Su Hitman fanno bene a non fare un film, visto che non è proprio beliissimo come personaggio, se ne faranno, dovrà essere completamente diverso dal fumetto.
    Ultima modifica di Geralt Rivia; 26-04-13 alle 16:23:28

  13. #188

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Ma a proposito, sapete quando deve uscire questo film?

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Fine giugno, pare.

  15. #190

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Fine giugno, pare.
    Perfetto, non manca molto allora.

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Poi siamo onesti, se fai un film che abbia nel titolo il termine "Spiderman" hai già una fetta di pubblico molto vasta, se metti nel titolo "Watchmen" molti pensano ad un film sugli orologi da polso, è più complicato portare il pubblico in sala.

    Nel caso di superman mi sembra il primo caso in cui si troverà di fronte ad un nome di richiamo e non potrà sbagliare una battuta. Ed anche io sono fiducioso
    Eh, diciamo che non è così automatico. Non si spiega altrimenti perché 300 è stato un discreto successo e Watchmen un flop. A meno di non dire che 300 è un fumetto molto più conosciuto di Watchmen, ma francamente ne dubito.
    Secondo me 300 era un film molto più riuscito di Watchmen sotto molti punti di vista, per questo ha avuto successo.

    Per come la vedo io, il successo al botteghino di Superman non dipenderà dalla fama del personaggio, ma dal film in se per se.

  17. #192
    Zetsubou Billy
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Ti ho postato i dati e continui a parlare di flop, ci fai o ci sei ?

  18. #193

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Eh, diciamo che non è così automatico. Non si spiega altrimenti perché 300 è stato un discreto successo e Watchmen un flop. A meno di non dire che 300 è un fumetto molto più conosciuto di Watchmen, ma francamente ne dubito.
    Secondo me 300 era un film molto più riuscito di Watchmen sotto molti punti di vista, per questo ha avuto successo.

    Per come la vedo io, il successo al botteghino di Superman non dipenderà dalla fama del personaggio, ma dal film in se per se.
    Ah, su questo sono d'accordo.

    Watchmen è uno di quei fumetti che dovrebbe restare così com'è, senza avere nessuna trasposizione.

    Sono convinto che il film di SUperman, oltre a essere un capolavoro, sarà pure un grande successo ai botteghini, se le premesse saranno mantenute tutte.

  19. #194
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio

    Su Hitman fanno bene a non fare un film, visto che non è proprio beliissimo come personaggio, se ne faranno, dovrà essere completamente diverso dal fumetto.
    Chiudete il topic.

  20. #195

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Chiudete il topic.
    Perchè?

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Zetsubou Billy Visualizza Messaggio
    Ti ho postato i dati e continui a parlare di flop, ci fai o ci sei ?
    Per te è andato bene un film che è costato 130 ml e ne ha incassati solo 185 ml (Watchmen)?
    Lo sai che per ripagarsi un film deve incassare almeno il doppio di quanto è costato visto che la metà circa degli incassi va agli esercenti?

  22. #197
    Zetsubou Billy
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Non deve incassare il doppio e il compunto non conta l'enorme mercato del dvd/bluray, ne quello delle licenze televisive. Dunque se un film ha coperto le spese di produzione non è un flop, fine della discussione.

  23. #198

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Zetsubou Billy Visualizza Messaggio
    Non deve incassare il doppio e il compunto non conta l'enorme mercato del dvd/bluray, ne quello delle licenze televisive. Dunque se un film ha coperto le spese di produzione non è un flop, fine della discussione.
    Sicuramente non è un flop ma nemmeno un successo, per avere successo non basta ripagare le spese.

  24. #199
    Zetsubou Billy
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Sicuramente, ma un flop è un altra cosa

  25. #200

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Zetsubou Billy Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma un flop è un altra cosa
    Però se non hanno successo non possono finanziare altri film.

    Per Superman Returns hanno speso un sacco di soldi, e a malapena li hanno ripagati, fortuna che Dark Knight ha avuto successo, altrimenti la DC poteva scordarsi di fare un altro film su Superman.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 46 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato