+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 32 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 782
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sigislove
    Data Registrazione
    07-03-07
    Località
    Nell'isola culla dell'Italia e dei suoi valori Christiani
    Messaggi
    21,615

    Predefinito Er Topic der Fantacarcio [un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTARCIO]

    NON rompete le balle "eehhh il fantacalcio è una merda Sigis a cosa giochi è capitalista ci sono i CREDITI da INVESTIRE tu non puoi ci devono essere squadre tutte UGUALI bla bla bla". No. NON discutiamo DEL FANTACALCIO; le discussioni META le lasciamo ai FILOSOFI e noi der bar sportte ce ne FOTTIAMO della FILOSOFIA (e dei FILOSOFI).

    Quindi. Visto che bene o male molti ci giuocano comunque e notato inoltre che i campioni da un paio d'anni a 'sta parte latitano (come i MAFIOSI), consigliate GENTE a basso costo, i Giovani emergenti (che non siano delle seghe) e giocatori FUORICLASSE che non tradiranno le ATTESE.


    NO non è mai TROPPO presto per aprire un topic der fantacarcio


    Se me lo lockate, spostate et simila BANNO volo.

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Sinceramente quest'anno non saprei cosa prendere.

    Ibra è andato via

  3. #3
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    C'è quel Verratti che è forte ...

  4. #4
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    tutti i centrocampisti e gli attaccanti della Roma?

  5. #5
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    tutti i centrocampisti e gli attaccanti della Roma?
    e da evitare portiere e difesa ovviamente

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    ci sto

  7. #7
    Olov !
    ospite

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    chiudo

  8. #8
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Citazione Originariamente Scritto da Olov ! Visualizza Messaggio
    chiudo
    Dove gioca?

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-12-10
    Località
    Digitale Celeste, gustandomi la ragione in differita
    Messaggi
    1,824

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    punto tutto su MBAYE per ragioni che tu ben CONOSCI.

    poi Insigne.

    Un campionissimo che non deluderà---> ovviamente Pellisier

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-12-10
    Località
    Digitale Celeste, gustandomi la ragione in differita
    Messaggi
    1,824

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    ah e non dimenticarti MAI di dusan basta

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    E' tutto un grande "?".... tranne un'unica cosa:

    il solito odioso Di Natale farà i suoi soliti odiosi 25-30 gol.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Insigne è troppo facile.

    Quoto per Pellissier . L'ho avuto io in passato ed è una garanzia(tranne forse quest'ultimo anno)

    Si potrebbe rischiare con Marrone.E Matri se va al MIlan segna sicuro.

    A parte la Roma io un pensierino su qualcuno della Lazio ...

  13. #13
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Pellissier era sempre andato in doppia cifra fino all'anno scorso
    vediamo se quest'anno si riprende

    in generale è tutto un'incognita

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Topic molto interessante.

    Di solito le mie squadre si basano sul modificatore di difesa, quindi un portiere che sappia il fatto suo ma che non ti costi uno sproposito (Sorrentino, Marchetti) oppure di bassa classifica sperando che quando giocano in casa prendano pochi gol (portiere del Catania).

    In difesa si deve in tutti modi prendere il miglior difensore disponibile (e quest'anno senza T.Silva non saprei chi prendere, forse Chiellini ma non mi fido tanto) e poi altri 2 difensori di sicuro affidamento (Danilo, Balzaretti,Silvestre, Abate, Ogbonna,). Il quarto titolare nella mia squadra è Agostini (35 partite l'anno, media del 6, lo prendi a poco, perfetto come 4 di difesa). Gli altri 4 sono: 2 sostituti di alcuni dei titolari, uno che gioca almeno 30 partite (da prendere a 1, quindi difensori di squadre scarse ma TITOLARI FISSI) e una scommessa giovane

    A centrocampo tutta gente a 1 o poco più ma titolari fissi (il mio primo obiettivo in questo senso sarà Vives).

    In attacco ci vuole Cavani, capocannoniere del prossimo campionato, un altro grande attaccante (Klose, Osvaldo, Milito), 2 attaccanti di provincia (Pellissier, Maxi Lopez,Pinilla, Di Michele), 1 sostituto dei titolari e 1 scommessa (punto su Ninis o Sansone)

  15. #15
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    quindi giochi senza centrocampo di solito?

    io invece punto sempre ai centrocampisti che possano segnare o fare assist
    quest'anno avevo Pirlo, Hamsik, Pjanic (l'altr'anno mauri, vergas roba così )

  16. #16
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Io cerco sempre di avere un toppleyah per reparto.In attacco do la preferenza alle prime punte(i Caracciolo,Pellissier,etc.),poi alle ali di sicuro rendimento,e se proprio ho l'occasione la seconda punta forte...

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sigislove
    Data Registrazione
    07-03-07
    Località
    Nell'isola culla dell'Italia e dei suoi valori Christiani
    Messaggi
    21,615

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    tutti i centrocampisti e gli attaccanti della Roma?
    eh questo è VERISSIMO. Mi fa gola bojan ma tanto so' che i goal li farà osvaldo

    Citazione Originariamente Scritto da nonPIUSultra Visualizza Messaggio
    punto tutto su MBAYE per ragioni che tu ben CONOSCI.

    poi Insigne.

    Un campionissimo che non deluderà---> ovviamente Pellisier
    insegne lo piglio solo se riesco a pigliare pure pandev...

    pellisier l'ho avuto per la prima volta l'anno scorso: VAFFANCULO

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    E' tutto un grande "?".... tranne un'unica cosa:

    il solito odioso Di Natale farà i suoi soliti odiosi 25-30 gol.
    ogni anno ci diamo "è troppo vecchio non segnerà piu'" poi OWNED

    Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    Topic molto interessante.

    Di solito le mie squadre si basano sul modificatore di difesa, quindi un portiere che sappia il fatto suo ma che non ti costi uno sproposito (Sorrentino, Marchetti) oppure di bassa classifica sperando che quando giocano in casa prendano pochi gol (portiere del Catania).

    In difesa si deve in tutti modi prendere il miglior difensore disponibile (e quest'anno senza T.Silva non saprei chi prendere, forse Chiellini ma non mi fido tanto) e poi altri 2 difensori di sicuro affidamento (Danilo, Balzaretti,Silvestre, Abate, Ogbonna,). Il quarto titolare nella mia squadra è Agostini (35 partite l'anno, media del 6, lo prendi a poco, perfetto come 4 di difesa). Gli altri 4 sono: 2 sostituti di alcuni dei titolari, uno che gioca almeno 30 partite (da prendere a 1, quindi difensori di squadre scarse ma TITOLARI FISSI) e una scommessa giovane

    A centrocampo tutta gente a 1 o poco più ma titolari fissi (il mio primo obiettivo in questo senso sarà Vives).

    In attacco ci vuole Cavani, capocannoniere del prossimo campionato, un altro grande attaccante (Klose, Osvaldo, Milito), 2 attaccanti di provincia (Pellissier, Maxi Lopez,Pinilla, Di Michele), 1 sostituto dei titolari e 1 scommessa (punto su Ninis o Sansone)

    ma io amo i centrocampisti :( soprattutto mudingay e muntarti :(

    no davvero un paio di trequartisti non li prendi mai?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    E' tutto un grande "?".... tranne un'unica cosa:

    il solito odioso Di Natale farà i suoi soliti odiosi 25-30 gol.
    non aveva smesso?

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    el hamncoso

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    quindi giochi senza centrocampo di solito?
    no davvero un paio di trequartisti non li prendi mai?
    Il discorso che faccio è questo:

    ci sono solo 2 centrocampisti su cui vale la pena spendere tanto perchè sono 2 attaccanti mascherati e sono Jovetic e Hamsik. Per prenderli però ti partono dai 50 ai 70 milioni (su 250 disponibili nel mio caso). Tenendo conto che ti faranno 10/12 gol al massimo, quindi come un attaccante di 3 fascia, preferisco dividere quei soldi sui primi 2 attaccanti, o su un difensore che mi faccia la differenza col modificatore, e prendermi un terzo attaccante che magari non mi fa gli stessi gol ma mi costa molto meno.

    Per il resto, a mio avviso, non ha senso spendere 30/35 milioni per un De Rossi, Cossu, Pjanic o addirittura 40/45 per Boateng e Diamanti, perchè sono forti sì, ma non fanno la differenza.

    Tantovale che spendo 1 per Barrientos, 6 per Lodi, 5 per Vidal, 1 per Dossena.

    Riassumendo il mio centrocampista ideale gioca 30 partite l'anno con una fantamedia del 6. Il resto è in più.

  21. #21
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    Per il resto, a mio avviso, non ha senso spendere 30/35 milioni per un De Rossi, Cossu, Pjanic o addirittura 40/45 per Boateng e Diamanti, perchè sono forti sì, ma non fanno la differenza.
    su questi sono d'accordo, infatti dopo l'investimento su hamsik ho sempre puntato sugli exploit/sorprese es mannini, hernanes anni fa, o comunque non prendendo i nomi di spicco/quelli che volevano i miei compagni di fanta

    in genere però punto tanto sul centrocampo, a scapito dell'attacco
    attacco dove però se si è in tanti a spartirsi i giocatori non è facile avere due tre pezzi grossi

  22. #22
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Il fantacalcio è il più grande indicatore di quanto si sia impoverita la serie a

    quest'anno ho visto che si son inventati il mantra, un sistema di gioco in cui i ruoli sono più specializzati dei soli p/d/c/a, e i difensori son divisi in centrali, sinistri e destri, i centrocampisti idem, ma hanno anche ali e trequartisti, e gli attaccanti son divisi in prime e seconde punte... a seconda dei ruoli si può impiegare più o meno giocatori per ciascun ruolo, per cui il classico 343 non è necessariamente il modulo migliore, perchè ha una sola punta centrale e due mezzepunte, mentre è possibile giocare con un 4231 con un difensore in più, ma 4 giocatori offensivi, di cui tre trequartisti/ali e una sola prima punta... e così via per i ruoli... se piace l'idea ai miei amici, ci giocherei volentieri... dà più senso a certi ruoli tradizionalmente bistrattati, e rende preziosi i jolly come zuniga che giocano su entrambe le fasce.

    insigne farà il suo, imho, ma temo che la fama che si sta facendo possa far svenare i suoi acquirenti più del dovuto... parte pur sempre come prima riserva di pandev, per cui potrebbe non garantire un numero elevatissimo di presenze in campionato, soprattutto se avrà l'EL come valvola di sfogo. alla fine ogni giocatore ha il suo prezzo, inutile svenarsi per avere assolutamente un giocatore, perdere un giocatore forte se chi l'ha comprato ha speso il doppio di quanto era giusto spenderci è cmq una vittoria.

  23. #23
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Il fantacalcio è il più grande indicatore di quanto si sia impoverita la serie a

    quest'anno ho visto che si son inventati il mantra, un sistema di gioco in cui i ruoli sono più specializzati dei soli p/d/c/a, e i difensori son divisi in centrali, sinistri e destri, i centrocampisti idem, ma hanno anche ali e trequartisti, e gli attaccanti son divisi in prime e seconde punte... a seconda dei ruoli si può impiegare più o meno giocatori per ciascun ruolo, per cui il classico 343 non è necessariamente il modulo migliore, perchè ha una sola punta centrale e due mezzepunte, mentre è possibile giocare con un 4231 con un difensore in più, ma 4 giocatori offensivi, di cui tre trequartisti/ali e una sola prima punta... e così via per i ruoli... se piace l'idea ai miei amici, ci giocherei volentieri... dà più senso a certi ruoli tradizionalmente bistrattati, e rende preziosi i jolly come zuniga che giocano su entrambe le fasce.

    insigne farà il suo, imho, ma temo che la fama che si sta facendo possa far svenare i suoi acquirenti più del dovuto... parte pur sempre come prima riserva di pandev, per cui potrebbe non garantire un numero elevatissimo di presenze in campionato, soprattutto se avrà l'EL come valvola di sfogo. alla fine ogni giocatore ha il suo prezzo, inutile svenarsi per avere assolutamente un giocatore, perdere un giocatore forte se chi l'ha comprato ha speso il doppio di quanto era giusto spenderci è cmq una vittoria.
    E se si è costretti a mettere qualche giocatore fuori ruolo?




    Non credo comunque che Insigne giocherà pochissimo,anzi...

  24. #24
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    E se si è costretti a mettere qualche giocatore fuori ruolo?




    Non credo comunque che Insigne giocherà pochissimo,anzi...
    Non hai ascoltato Mazzarri nell'intervista eh?

  25. #25
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Er Topic der Fantacarcio [ un topic di ADIVCE per diventare dei CAMPIONI al FANTA

    pochissimo, spero proprio di no, anche se con mazzarri non si sa mai
    però andarci a spendere soldi come un hamsik e un jovetic mi sembrerebbe esagerato (o quanto un di natale, se gioca attaccante).
    Farà presenze fra il 40% e il 70%, credo, non dovrebbe essere un titolare fisso, salvo sorprese.

    nel caso di giocatori fuori ruolo, si beccano un malus, a seconda di quanto fuori ruolo siano. poi è un regolamento ampiamente personalizzabile, ho scoperto che un mio collega lo faceva già da anni in maniera unofficial.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 32 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato