+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33
  1. #26
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Posti per sviluppare a Roma?

    Ritirate ieri le foto a colori

    Tutto ok, stampate bene e la resa della Holga è fantastica

    Opinione sui prezzi, che mi sembrano un po' altini: 13€ sviluppo e stampa 36 pose a colori?

  2. #27
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Posti per sviluppare a Roma?

    Ho trovato un tizio qui a Roma che oltre a fare delle stampe digitali in bianco e nero che sono veramente in bianco e nero (deo gratias ), propone anche la stampa da digitale a cartincino baritato...
    I prezzi sono decisamente più alti che non nei servizi online che conosco (ma parliamo di uno stampatore professionale, e l'ammortizzamento delle macchine specifiche per il b&n ovviamente te lo fa pagare), ma ho visto le sue stampe e sono davvero tra le migliori che mi siano capitate sotto mano

    Gli ho mandato qualche file nel we... poi vi faccio sapere come mi ci sono trovato

    http://www.ilcolore.it/
    Ultima modifica di Bobo; 11-02-13 alle 11:43:31

  3. #28
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Posti per sviluppare a Roma?

    posso avere qualche dubbio sull'utilità di stampare da RAW, a meno che non li chieda per poter fare anche lui delle correzioni del caso sulla base delle proprie macchine da stampa

  4. #29
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Posti per sviluppare a Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    posso avere qualche dubbio sull'utilità di stampare da RAW, a meno che non li chieda per poter fare anche lui delle correzioni del caso sulla base delle proprie macchine da stampa
    No scusa, ho corretto...
    Intendevo da digitale

  5. #30
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Posti per sviluppare a Roma?

    ah ok

    sai con che macchinari stampa? qui a padova c'è uno studio che stampa in lambda, dicono siano fra i sistemi migliori (praticamente stampano con laser su carta fotografica)..dovrebbe avere un'ottima resa anche con il B/N
    mi va sempre di provare (costicchia ma neppure troppissimo) solo che non trovo mai una foto "degna" di tale prova...

  6. #31
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Posti per sviluppare a Roma?

    aggiornamento per il tizio a testaccio, ora che sono un po' meno naab ed ho potuto scannerizzare i rullini:

    rullini graffiati e macchiati (!) scannerizzazioni fatte da loro ORRENDE servizio lento, sconsigliatissimo vi rovinano i rullini.

    Ne ho uno sotto casa che li porta ad un laboratorio kodak dove non mi fanno casini anche se con i prezzi sono degli idioti (tipo gli chiedi il prezzo e dicono BOOOH 3,5€ FORSE 4 FORSE 5 ) si trova in via leopoldo traversi mi pare.
    Fate colori però, non B&W, per il bianco e nero non so forse ars imago lo fa ancora.
    Ultima modifica di GeealfIX; 11-02-13 alle 13:29:20

  7. #32
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Posti per sviluppare a Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ah ok

    sai con che macchinari stampa? qui a padova c'è uno studio che stampa in lambda, dicono siano fra i sistemi migliori (praticamente stampano con laser su carta fotografica)..dovrebbe avere un'ottima resa anche con il B/N
    mi va sempre di provare (costicchia ma neppure troppissimo) solo che non trovo mai una foto "degna" di tale prova...
    Non so, quando vado provo a chiedergli..

    A quanto mi dicevano ci sono giusto un paio di posti a roma che stampano in quel modo... uno è Irfe Colore in zona garbatella, l'altro non so

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Posti per sviluppare a Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ah ok

    sai con che macchinari stampa? qui a padova c'è uno studio che stampa in lambda, dicono siano fra i sistemi migliori (praticamente stampano con laser su carta fotografica)..dovrebbe avere un'ottima resa anche con il B/N
    mi va sempre di provare (costicchia ma neppure troppissimo) solo che non trovo mai una foto "degna" di tale prova...
    Anche qui a Roma
    Il laboratorio si chiama Graphicolor e per inciso è il posto dove mi servo io per le stampe fine-art da digitale.
    Per prove a vista, beh... passa da casa mia qualche volta :p

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato