Originariamente Scritto da
andrea.wifi4all
Salute a tutti, sono Andrea Boscolo e scrivo in nome della ditta Wifi4all.
Inizio scrivendo subito che so che non è molto..."ortodosso" che una persona di una ditta scriva in un forum "indipendente" come il vostro, ma leggendo quanto scrive il nostro cliente, desidererei puntualizzare un paio di cose.
Innanziutto vorrei segnalare al sig. Vescovana che sarei interessato a verificare la funzionalità della connessione perchè i 2 mega che dice di avere a fronte dei 5 acquistati, in effetti mi sembrano pochi...
Diciamo che suggerisco al Sig.Vescovana di mettersi in contatto con me via mp anche direttamente dal forum oppure tramite i nostri tradizionali canali di comunicazione (li trova sul sito) con l'area tecnica per cercare di capire cosa non sta funzionando nella connessione.
Per quanto riguarda le puntualizzazioni, vorrei far presente che il nostro contratto non dura un anno, ma anzi non ha limiti ne minimi ne massimi e prevede una penalità solo se la disdetta ci viene data nel primo anno, dopo addirittura nulla ci è dovuto.
In pratica se qualcuno ci vuole "abbandonare" può farlo quando preferisce(tenendo eventualmente conto della penale nel primo anno).
Per quanto riguarda l'installazione vorrei far presente che i 300 euro dell'allacciamento non sono uno standard, ma sono il costo sostenuto per collocare i nostri dispositivi specificatamente nell'edificio del Sig.Vescovana.
Di base ci sono 79,90€ iva esclusa per avere l'antenna, ma dopodichè, la parte rimanente varia a seconda del lavoro che il tecnico deve svolgere per l'installazione stessa.
Possiamo quindi dire che ogni installazione ha UN suo costo e di conseguenza non c'è IL costo dell'installazione per le mille variabili che ci possono essere a seconda delle difficoltà o meno che si trovano, i metri di cavo che vengono stesi, la fornitura o meno di carpenteria (pali,staffe etc etc) oppure se viene acquistato l'access point ... etc etc.
Chiudo qui il mio intervento, sperando di avere la comprensione da parte di tutti (gli utenti del forum e i suoi amministratori) per la motivazione che mi ha portato ad intervenire...
Salute a tutti e buon divertimento!
Andrea Boscolo
Wifi4all