+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio scheda video

  1. #1

    Predefinito Consiglio scheda video

    Ciao,
    sto aggironando la CPU del mio pc in questi giorni con un core i7 980 per sfruttare più a lungo la scheda madre attuale (ASUS Rampage 3 Extreme con 12 Gb ram).
    Attualmente ho un CrossfireX con due HD5870 collegate ad un monitor DELL U2410 (1920 x 1200) che nei giochi soffrivano un po' del coolo di bottoglia del vecchio i7 920 con frequenze stock.
    Chiedo a voi: ha senso cambiare le schede video per due HD 7970 o due GTX 670? Avrei un guadagno di prestazioni tangibile?
    Prossimamente affiancherò un secondo monitor analogo a quello attuale dato che faccio molto fotoritocco e modellazione.

    Grazie e tutti.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio scheda video

    Se la cosa è strettamente per giocare non so quanto benefici avrai nel passare al 980.
    La frequenza maggiore va certamente bene (ma per quello volendo basta fare un po' di overclock), mentre i core in più dire che sono assolutamente inutili.
    Se sei limitato ora non so se così risolvi ed anche se risolvi per le due 5870 dubito fortemente sia abbastanza poi per spremere per bene per due 7970 o 670.

    Poi soprattutto quanto ti costa questa CPU? Scheda madre nuova ed un i5 "nuovo" (Sandy o Ivy) penso siano un upgrade migliore e forse più economico...

  3. #3

    Predefinito Re: Consiglio scheda video

    Ciao,
    il 980 lo prendo ad un (prezzaccio 200€) ed è per questo motivo che non cambio la scheda madre; un upgrade di schedaa e processore mi costerebbe molto di più.
    I 6 core mi servono per editing e 3D Studio ma penso che il clock maggiore darà un beneficio.

  4. #4

    Predefinito Re: Consiglio scheda video

    be', a 200 euro è davvero un prezzaccio per il 980x, ma preparati ad avere consumi IMPRESSIONANTI se decidi di overcloccare il procio: http://www.tomshw.it/cont/articolo/core-i7-980x-sei-core-overcloccati-a-5-ghz-consumi-ed-efficienza/26960/15.html

    Il crossfire di 5870 soffrirà un po' solo se giocherai in ultra con due schermi, altrimenti hai ancora dei margini. Comunque basterebbe overcloccare il 920, eh! Si overclocca davvero facilmente quel processore, con margini eccellenti!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio scheda video

    200€ è un buon prezzo (ovvero temevo ben peggio) e l'editing video per lo meno da un senso alla cosa...

    Sul fronte video comunque non credo valga la pena mettere mano: se coi giochi sei limitato ora, cambierà ben poco.

  6. #6

    Predefinito Re: Consiglio scheda video

    Qualcosa coi giochi cambierà in quanto comunque ci sono quasi 600 MHz di differenza a livello di frequenza base. Non cambierà un abisso, questo è certo, ma migliorerà. Comunque per giocare al massimo sfruttando un crossfire dovrà overcloccare. Su quello non ci piove.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato