+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito [Foreveralone] Giochi da tavolo su pc

    Salve a tutti.
    Dopo aver lurkato il forum diversi giorni, mi è salita la scimmia dei gdt. Il problema è che i miei amici o son gente troppo seria,oppure troppo scema per voler passare una serata a fare una partitina a qualcosa.
    Ho già avuto esperienze passate e mi scoccerebbe,almeno per il momento,spendere 30 sacchi per stare lì a rimirare quant'è bella la scatola
    Di conseguenza,vorrei chiedervi quali giochi in scatola validi e fatti bene conoscete. Non parlo tanto di "piattaforme", ma anche titoli "commerciali" e fatti bene e magari dotati di una buona AI. Anche su steam,va benissimo

  2. #2
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [Foreveralone] Giochi da tavolo su pc

    su Steam c'è Ticket to Ride, costo intorno ai 7.00 euro se non sbaglio.
    E' una versione senza infamia e senza lode della controparte scatolata.

    In piu' si trova in giro un "simulatore" di Caylus. Molto grezzo e artigianale in cui si puo' solo giocare contro un avversario AI ma riproduce fedelmente il gioco e l'autore lo concede gratis, quindi... ( se non lo trovi mail e te lo passo )

    Altro che mi viene in mente sul PC ... direi I Coloni di Catan. Basta cercare su Google e verrai reindirizzato al sito ufficiale dove basta iscriversi e accedere ai vari servizi ( gratis ) per giocare fin da subito a quell'odiosissimo gioco casuale



    ...ora questo per quando riguardo il "gioca da solo".
    Ma è possibile giocare anche contro "persone" dal PC, quindi non capisco il tuo limite, cioè su siti come yucata.de ci sono vari giochi a cui giocare anche non in sincrono, ovvero quando "passi" lasci la tua mossa e il tuo avversario fa lo stesso. Su Yucata ci sono versioni abbastanza fedeli di parecchi giochi ...anche nuovi ( ma Yucata è solo un esempio, magari tra i migliori, ma di sicuro non il piu' completo ).


    E poi per chiudere c'è ZuntZu e Vassal ( pure qui solo due nomi ma ne esistono altri ) dove con un po' di impegno ti fai trovare online quando si organizza e con TeamSpeak si chiacchiera e gioca insieme, come avrai potuto notare nel topic relativo Siamo sempre alla ricerca di nuovi giocatori quindi non puo' che farci piacere, anche se credo se ne riparlerà dopo la "pausa esiva".

    Cià.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: [Foreveralone] Giochi da tavolo su pc

    Io personalmente adoro Axis & Allies ma considerando che ogni partita fra preparazione e gioco dura ore (giornate...) stò provando il gioco omonimo per PC prodotto con Java. Mantiene le stesse regole dell'ultima versione, ha diverse opzioni di personalizzazione e sopratutto essendo giocato in simultanea da tutti i giocatori permette di finire una partita in un paio d'ore più che accettabili!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Foreveralone] Giochi da tavolo su pc

    Intanto proverò quelli che mi avete segnalato,magari se riesco a trovare una serata mi unisco al party su steam Ho anche scaricato Zuntzu,nel caso...
    Ovviamente se vi capita di trovarne altri segnalate pure

  5. #5
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [Foreveralone] Giochi da tavolo su pc

    ZuntZu si trova nel "pacchetto" per giocare tutti insieme che tengo su DropBox, insieme alle istruzioni per collegarsi al TS ( e non Steam ) e anche i box per giocare A breve pure il Caylus di cui parlavo. Ma lo hai letto il topic???

    Se mi mandi la tua mail ti aggiungo al DropBox e ti scarica automaticamente quanto serve per giocare con noi

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Foreveralone] Giochi da tavolo su pc

    Si si,letto mi è sfuggito qualcosa? ti mando intanto per pm la mia mail

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato