+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 317
  1. #1
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Arrow rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Visto che se ne sta già parlando da un po' e sono cominciate ad arrivare le prime immagini, tanto vale aprire un topic apposito per parlare della nuova simulazione degli ISI: tra i mod annunciati che vedranno la luce su rF2 ci sono il WSGT2 (molto probabile) e il CTDP F1 2009 (sicuro), non esattamente due lavori di secondo profilo!
    Ecco qualche immagine, compresa la nuova di oggi: una bella F1 del 69 a Spa!






    Qui invece il gruppo su Facebook e qui la pagina Twitter.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Aggiungo un commento da parte di un membro del team a proposito dello screen:

    HDR and certain post FX are planned, yes, but not yet implemented... Also, I'd label this as medium detail, as there are a few elements that we didn't show you
    Ultima modifica di Uff; 23-03-09 alle 20:29:34

  3. #3
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    una F1 del 69
    fortuna che esiste l'F1 Classic o per chi ce l'ha GPL.

    alla faccia dei dettagli medi, è come le attuali piste/mod in hi res.
    mi sa che a ruscation vien l'infarto se faranno vedere la Lotus
    Ultima modifica di Rot Teufel; 23-03-09 alle 22:37:31

  4. #4
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Su Virtualr hanno in realtà segnalato che pare essere questa vettura: complimenti per lo spirito d'osservazione. ^^

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di pierpix89
    Data Registrazione
    09-10-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    dalle immagini promette bene, e da quello che ho capito ci saranno anche piste di kart, e dopo aver visto anche la f1 del 69 credo che questo seguito comprenda molte categorie di auto in più, speriamo....

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di **WildChild**
    Data Registrazione
    03-02-09
    Località
    fra le onde romane!!!
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Ma di una data ipotetica di uscita si sa niente??

  7. #7
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Due nuovi screen!



  8. #8
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    se sarà davvero così, correrre al tramonto o all'alba sarà una goduria per gli screen

  9. #9
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    boh tra immagini e dettagli che lasciano trapelare non mi è parso di cogliere nulla di interessante, non parlano mai di fisica e comportamento della vettura :\

  10. #10
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Se ne parlò nel penultimo numero di AutoSimSport, se ben ricordo. Non in dettaglio, ma spiegando un po' cosa ha permesso loro di migliorarsi rispetto al primo rF.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo




    Scott Juliano aggiunge anche un altro dettaglio curioso:

    An interesting note about this track: it is a major "upgrade" of a previously unreleased rF1 track. So, although it will require a bit of work, especially to bring it up to rF2 "standards" and make use of new tech, conversions are indeed be possible....
    It's also still WIP


    E riguardo ai requisiti minimi...

    We wont' know precisely until we are further along. " We're doing our best to make it up and down-gradable to run on a range of systems", is about the best answer I could give at this time....

  12. #12
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo



    è inutile dire che a livello qualitativo è magnifico, ora vediamo come andrà lo sviluppo della fisica e della pioggia (se non ricordo male, si parlava della pista che si asciugava a seconda della traiettoria delle vetture e della posizione del sole ) e anche un IA competitiva

  13. #13
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    sara possibile comprarlo in negozio o si dovra' scaricare sul sito specifico...?

    (faccio questa domanda perche in negozio nn l'ho mai trovato il primo...)


  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    il primo fu a lungo disponibile solo tramite download, ma dopo un paio d'anni è uscito anche in versione scatolata, io l'ho visto sia al gamestop che ai supermercati di elettronica...

  15. #15
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Citazione Originariamente Scritto da frankino73 Visualizza Messaggio
    sara possibile comprarlo in negozio o si dovra' scaricare sul sito specifico...?
    Attualmente è impossibile da sapere: sicuramente ora hanno qualche aggancio in più, rispetto a quando rilasciarono il primo rFactor. Temo dovremo aspettare fino al momento del rilascio per saperlo: di certo tornerebbe a loro vantaggio avere il titolo disponibile da subito anche nei negozi.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    mah, se i mod non saranno retrocompatibili da subito (cioè senza il bisogno che qualcuno si smazzi la conversione) non è che cambi molto, tanto senza mod rfactor (e, a meno di licenze particolari che non penso si possano permettere, pure rfactor2) non ha una grande appetibilità (eufemismo per dire che fa cagare )... infatti sulla scatola di rfactor ci hanno messo gli screenshots dei mod

  17. #17
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    I mod saranno compatibili con rF2 ma a patto di opportune modifiche, come stato detto. A questo giro hanno il vantaggio che molti team sono già al lavoro in ottica rF2, si pensi soltanto ai ragazzi dietro al WSGT (le cui immagini di anteprima non sono esattamente brutte) o ai CTDP, il cui mod 2009 è in fase di realizzazione proprio per il nuovo titolo ISI.

  18. #18
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    stendiamo un velo pietoso sul WSGT2 Da una parte contento per il loro membro addetto al 3d che è passato in ambito videoludico industriale, dall'altra meno perchè mancano ancora i LOD inferiori del WSGT1

  19. #19
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Attualmente è impossibile da sapere: sicuramente ora hanno qualche aggancio in più, rispetto a quando rilasciarono il primo rFactor. Temo dovremo aspettare fino al momento del rilascio per saperlo: di certo tornerebbe a loro vantaggio avere il titolo disponibile da subito anche nei negozi.

    speriamo ...perche io sinceramente preferisco ancora il vecchio metodo...vado in negozio vedo e compro.....
    sopratutto perche ho una connessione talmente lumaca che ci metterei una settimana a scaricare tutto....grazie per la risp....


  20. #20
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Lo sviluppo dei primi mod previsti per rFactor 2 procede:
    - qui e qui ci sono i primi render della Ferrari F60 del CTDP F1 2009;

    - qui continuano ad arrivare immagini dei modelli in fase di realizzazione per il WSGT 2: ecco la lista delle vetture previste, attualmente!
    Spoiler:

    GT1 / Prototypes
    • McLaren F1 GTR Longtail
    • Mercedes CLK GTR
    • Toyota GT-One
    • Nissan R390 GT1 Longtail
    • Porsche 911 GT1
    • Sintura S99 GT1
    90 Legends
    • Ferrari F40 GTE
    • Nissan Nismo GTR LM
    2008 GT 500
    • Nissan R35 GTR
    • Honda NSX NA2
    • Lexus SC430

  21. #21
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    La Ferrari F40 GTE si aggiunge alla lista delle auto del mod WSGT 2, i cui primi test procedono positivamente.




  22. #22

    Predefinito Riferimento: Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Attualmente è impossibile da sapere: sicuramente ora hanno qualche aggancio in più, rispetto a quando rilasciarono il primo rFactor. Temo dovremo aspettare fino al momento del rilascio per saperlo: di certo tornerebbe a loro vantaggio avere il titolo disponibile da subito anche nei negozi.
    Ciao Andrea come va?
    Si sa qualcosa di un'ipotetica release date?

    Sicuramente si nota una buona cura per quanto riguarda i miglioramenti grafici. Sull'engine fisico ISI ha un know-how che non lascia dubbi, per cui la fiducia è grande. Mi piacerebbe che ci fossero grandi passi avanti su certi aspetti riguardanti l'engine grafico, per un titolo che fa del modding la sua base e che secondo me erano stati trascurati colpevolmente nel primo rF...
    Mi riferisco ad esempio al calcolo delle ombre e più in generale alle luci, che non tengono conto ad esempio dei cockpit chiusi delle vetture a ruote coperte, oppure sulla gestione delle instances e dei danni/parti staccabili e deformabili nelle carrozzerie (es. materiali in Max corrispondono a materiali a rigidità e resistenza all'urto differenziata...), oppure sulle animazioni (non previste nel motore del primo rF)
    Ecco, se facessero dei passi avanti di questo tipo, fermo restando che sul resto ho piena fiducia, potrebbe anche tornarmi la voglia di fare qualcosa nel modding...

  23. #23
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Citazione Originariamente Scritto da M@D69 Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea come va?
    Vuoi farmi venire un accidente?!?! Cavoli, che piacere rileggerti!
    Io me la cavo, dai: ultimamente non ho molto tempo per simulare, ma seguo comunque le evoluzioni del giro.

    Si sa qualcosa di un'ipotetica release date?
    Non prima di fine anno: lo stesso Gjon aveva scritto su Twitter che avrebbero avuto materiale sufficiente per tenersi impegnati da qui a quella data. Ciò non significa automaticamente che il rilascio coincida con essa, ma penso preferiscano anche loro rilasciare qualcosa di già "completo" (pur sapendo bene che i titoli ISI sono comunque sempre in evoluzione) piuttosto che con pezzi mancanti solo per uscirsene prima. Insomma, se siamo fortunati forse lo vediamo entro fine anno, altrimenti ci toccherà aspettare il 2010.

    Sul fronte grafico le migliorie sembrano esserci (mi raccomando, basati solo sugli screen ISI: quelli postati qui sopra, del mod WSGT2, sono comunque dal primo rF ): nell'immagine in cui si vedeva la monoposto a Spa dissero che i dettagli erano settati a quello che potrebbe considerarsi un livello medio, per cui da questo punto di vista dovremmo essere tranquilli. Sarebbe bello se poi lavorassero anche su dettagli grafici legati alla fisica, vedi le parti staccabili dopo un incidente o la simulazione di una gomma forata (vedere una ruota che sprofonda nell'asfalto non è esattamente piacevole...!).

    Dovresti provare a mandargli una richiesta anche tu su Facebook o su Twitter! Parlando con Elwood (autore di Varano per rFactor assieme a MadHorse), lui si lamentava del fatto che gli ISI abbiano deciso di rimanere su 3D Max 8, mentre con il 9 si sarebbero potute fare molte cose in più e in minor tempo: magari fai sentire anche la tua voce, dato che più modders richiedono una via da seguire, più loro magari ci pensano!

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Vuoi farmi venire un accidente?!?! Cavoli, che piacere rileggerti!
    Io me la cavo, dai: ultimamente non ho molto tempo per simulare, ma seguo comunque le evoluzioni del giro.
    ehehe non dirlo a me, sono mesi che il volante giace in uno scatolone post/trasloco in cantina...

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Non prima di fine anno: lo stesso Gjon aveva scritto su Twitter che avrebbero avuto materiale sufficiente per tenersi impegnati da qui a quella data. Ciò non significa automaticamente che il rilascio coincida con essa, ma penso preferiscano anche loro rilasciare qualcosa di già "completo" (pur sapendo bene che i titoli ISI sono comunque sempre in evoluzione) piuttosto che con pezzi mancanti solo per uscirsene prima. Insomma, se siamo fortunati forse lo vediamo entro fine anno, altrimenti ci toccherà aspettare il 2010.
    Meglio prendersi il tempo che serve, sempre!


    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Sul fronte grafico le migliorie sembrano esserci (mi raccomando, basati solo sugli screen ISI: quelli postati qui sopra, del mod WSGT2, sono comunque dal primo rF ): nell'immagine in cui si vedeva la monoposto a Spa dissero che i dettagli erano settati a quello che potrebbe considerarsi un livello medio, per cui da questo punto di vista dovremmo essere tranquilli. Sarebbe bello se poi lavorassero anche su dettagli grafici legati alla fisica, vedi le parti staccabili dopo un incidente o la simulazione di una gomma forata (vedere una ruota che sprofonda nell'asfalto non è esattamente piacevole...!).
    Dal mio punto di vista la base fisica di partenza di rF è già più che buona, il lavoro dovrebbe essere di affinamento con l'implementazione magari di un maggiore numero di parametri e con un numero maggiore di "gradi di libertà" sulle geometrie del telaio (ricordo ancora certi comportamenti "strani" della fisica in rF quando si inserivano dati provenienti direttamente dalla realtà)...

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Dovresti provare a mandargli una richiesta anche tu su Facebook o su Twitter! Parlando con Elwood (autore di Varano per rFactor assieme a MadHorse), lui si lamentava del fatto che gli ISI abbiano deciso di rimanere su 3D Max 8, mentre con il 9 si sarebbero potute fare molte cose in più e in minor tempo: magari fai sentire anche la tua voce, dato che più modders richiedono una via da seguire, più loro magari ci pensano!
    Ti dirò: sono totalmente arrugginito! al punto che Max 9 non l'ho neanche ancora provato e tuttora uso Max 7 (per il lavoro). Magari una mail a Gjon la mando, anche solo per augurargli il buon lavoro... Sono anni che non lo sento. Al momento sono piuttosto preso e la scimmia del modding mi ha abbandonato. Vedremo, se il prodotto sarà valido, come ho già detto, potrei ricascarci però

    P.S. enormemente OT: visto che sul nostro "amico comune" Ian B. alla fine un pò di ragione ce l'avevo?

  25. #25
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Re: rFactor 2: seguiamone lo sviluppo

    Citazione Originariamente Scritto da M@D69 Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista la base fisica di partenza di rF è già più che buona, il lavoro dovrebbe essere di affinamento con l'implementazione magari di un maggiore numero di parametri e con un numero maggiore di "gradi di libertà" sulle geometrie del telaio (ricordo ancora certi comportamenti "strani" della fisica in rF quando si inserivano dati provenienti direttamente dalla realtà)...
    Da questo punto di vista c'è da sperare che l'esperienza accumulata con rFactor Pro gli torni utile: se non ne hai mai sentito parlare, te lo riassumo velocemente dicendo che è un software professionale che utilizza rF come base per la grafica, ma la parte fisica è calcolata con appositi software quali MatLab e Simulink. Mesi addietro (in un'intervista su AutoSimSport) Gjon disse che avevano tratto informazioni utili, speriamo poi di vederle applicate!



    Ti dirò: sono totalmente arrugginito! al punto che Max 9 non l'ho neanche ancora provato e tuttora uso Max 7 (per il lavoro). Magari una mail a Gjon la mando, anche solo per augurargli il buon lavoro... Sono anni che non lo sento. Al momento sono piuttosto preso e la scimmia del modding mi ha abbandonato. Vedremo, se il prodotto sarà valido, come ho già detto, potrei ricascarci però
    Beh, tentar non nuoce: alla fine, se anche loro vedono che i nomi storici sono interessati nel titolo, penso siano più propensi a fare questa o quella modifica.

    P.S. enormemente OT: visto che sul nostro "amico comune" Ian B. alla fine un pò di ragione ce l'avevo?
    Vediamo cosa ci tira fuori. Per ora lasciamoli lavorare sul prossimo Need For Speed (che comunque non pare male, anzi!); se poi un domani dovessero ricordarsi del Ferrari Project... beh, tanto di guadagnato! ^^

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato