+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 496

Discussione: Grid 2

  1. #226
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-05-08
    Messaggi
    150

    Predefinito Re: Grid 2

    Ciao ragazzi, ho preso da poco grid e che dire...
    Il predecessore lo trovavo migliore, questo è un po' troppo arcade, sempre di traverso, troppo casinaro, niente demolition derby(o sbaglio?)... Pochissime piste (intesi come circuiti)!
    Però comunque ci sto giocando ottenendo ottimi risultati! Per chi vuole, mi aggiunga su steam!
    http://steamcommunity.com/profiles/76561197996806835/

  2. #227
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    Si confermo sembra di giocare a un neeed for speed, per non parlare di tutte quelle modalità assurde che hanno messo in secondo piano le gare.

    A questo punto sarebbe una cosa interessante riuscire a rocostruire cosa sia successo o cambiato in casa Codemasters in questi ultimi anni, giusto per darci una spiegazione dei motivi di questo inesorabile declino.

    Ecco una delle poche recensioni fatte bene che si trovano in rete:

    http://www.racedepartment.com/2013/05/grid-2-review/

    Rimane inspiegabile come mai le recensioni italiane siano molto superficiali (infatti non le chiamerei neppure recensioni) e con voti molto gonfiati !
    Ultima modifica di End222; 06-06-13 alle 12:19:26

  3. #228
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Re: Grid 2

    Sono alla seconda stagione e gia mi sono rotto...un vero peccato avevo molto apprezzato il primo. da segnalare anche l'ia che non causa mai incidenti mentre nel primo capitolo qualche dritto almeno lo faceva.

  4. #229
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    si non ti biasimo, come già detto piuttosto che stare qua a criticare Grid 2, la cosa più interessante da fare sarebbe riuscire a capire cosa sia cambiato in Codemasters.

    Che abbiano assunto qualcuno di EA?

  5. #230
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Grid 2

    A me sembra che abbiano proseguito con la curva discendente già cominciata con dirt2 onestamente.
    Grid era un tentativo apprezzabile di fusione di diverse categorie dentro un buon gioco arcade abbastanza vario che nella praticità dei fatti perdeva qualcosa in particolar modo nella stravaganza del modello di guida e qualche problema tecnico di troppo (oltre che la solita palette dei colori sballata). Sarebbero bastati due colpi di martello per raddrizzarlo, un po' di aggiunte ponderate semplicemente seguendo gli innumerevoli feedback fornitegli. Gli ultimi giochi usciti comunque sono sempre dei giochetti a tutti gli effetti, credo stiano semplicemente continuando a marciare sulla nomea.

  6. #231
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    Si ma come dici tu ci sarà pur qualcosa che ha determianto questa parabola discendente. Per un appassionato come me, rimane inspegabile questo modo di fare di fregarsene dei feedback e di ciò che desiderano gli utenti. Fanno l'esatto contrario di quello che farebbe una normale azienda cioè accontentare il cliente.

    Se nessuno mi smentisce, a questo punto la spiegazione non può essere che la seguente, rilasciare giochetti gli farà risparmiare molto su costi e tempi di produzione, ma se ci fosse un adeguata concorrenza, finirebbero in fallimento, invece questa strana mancanza di concorrenza li fa rimanere sempre sulla cresta dell'onda !

  7. #232
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Grid 2

    Ma non è di certo né la prima né l'ultima sh a fottersene allegramente dei feedback, purtroppo
    Poi hanno anche poca concorrenza, quindi hanno poco da spremersi le meningi.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Grid 2

    Comunque con poche eccezioni, sento questi discorsi da TOCA2 del 1998 (o giù di lì).
    Personalmente ritengo che alla codemasters siano sempre stati dei maiali (per un motivo o per l'altro) e pochi titoli meritassero veramente (CMR2 è l'unico epico che mi viene in mente).
    Mentre li ho sempre ritenuti eccezionali come marketing: ogni gioco nuovo sembra fantastico finché non lo provi, ci si casca ogni volta.
    Detto questo ho giocato tantissimo a race driver e a colin4.

    Grezzmobile

  9. #234
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Grid 2

    Siete solo dei bugiardi E in malafede, nelle recensioni ha preso quasi ovunque bei voti
    Certo che quando cerchi un parere il più possibile oggettivo...
    Io lo compro lo stesso, alla faccia vostra, perch mi fido dei professionisti

    Spoiler:
    http://www.metacritic.com/game/pc/grid-2
    notare la lievissima dicotomia tra opinioni forse forse oliate e non

  10. #235
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    eh si, probabilmente i voti degli appassionati di giochi di guida sono molto più severi rispetto ai giocatori occasionali di giochi di guida. Io mi rispecchio nella recensione di racedepartment (voto 6).

    Ma secondo voi cosa ci guadagnano i recensori nel gonfiare i voti? Cioè Codemasters da loro qualcosa in cambio?

  11. #236
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-01
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Grid 2

    boh.. sarà che sono di bocca buona, sarà che sono un retrogamer cresciuto a pane e Sega Rally e Daytona quindi apprezzo la struttura un pò retrò di Grid 2 ma io me ne fotto del parere degli esperti e a me sto gioco piace... il modello di guida lo trovo migliore sia di Grid che dei 3 Dirt e poi offre una buona sfida. Per carità non è un capolavoro ma neanche poi tutta sta sciagura, ho visto di peggio.

    ho fatto un video di gameplay in cui gioco col volante davanti a una proiezione 2 m x 1.2 m

    http://www.youtube.com/watch?v=RO3VO4De4fI

  12. #237
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da migcar Visualizza Messaggio
    boh.. sarà che sono di bocca buona, sarà che sono un retrogamer cresciuto a pane e Sega Rally e Daytona quindi apprezzo la struttura un pò retrò di Grid 2 ma io me ne fotto del parere degli esperti e a me sto gioco piace... il modello di guida lo trovo migliore sia di Grid che dei 3 Dirt e poi offre una buona sfida. Per carità non è un capolavoro ma neanche poi tutta sta sciagura, ho visto di peggio.

    ho fatto un video di gameplay in cui gioco col volante davanti a una proiezione 2 m x 1.2 m

    http://www.youtube.com/watch?v=RO3VO4De4fI
    a quanti gradi di rotazione lo tieni il volante? perche' sembra sempre la solita cosa, se lo tieni a piu' di 270/360, il feeling va a farsi benedire..



    la maggior parte dei recensori probabilmente si adatta al pubblico che lo segue..

  13. #238
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Grid 2

    Comunque la varietà di tracciati è veramente triste. Saranno 12 in tutto che poi vengono tagliati e rimescolati ma sempre quelli sono.

    L'online è veramente ridicolo in quanto paga solo la scorrettezza e questo è il risultato di quando non imponi delle regole precise. Ieri mi è capitato due volte un fatto assurdo: prima di una curva a gomito freno mentre quello che mi vuole sorpassare non ci pensa nemmeno e mi tampona a tutta velocità, la mia macchina va totalmente fuori controllo e taglia la curva a gomito, il gioco rileva un taglio e mi rallenta per diversi secondi e grazie a questo quello che mi ha tamponato mi sorpasso impunito. Giusto per farvi capire l'intelligenza con cui è strutturato l'online.

    Pensate che questa cura è risposta anche nella serie F1 dove potete immaginare come basti un piccolo contatto per far saltare un alettone e dire addio alla gara dopo pochi secondi dall'inizio.
    Ultima modifica di Joxer1908; 07-06-13 alle 09:14:26

  14. #239
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Grid 2

    Ieri sera ho giocato un po' online.
    Confermo la mia impressione che il feeling di guida è peggio di Grid 1. Non credo sia una questione di "+ arcade", è proprio che si derapa in continuazione e la sensazione è di non avere il controllo. In multiplayer, poi, questa sensazione è accentuata dal fatto che alle prime tre curve dopo l'inizio della gara è tutto un incidente e il come se ne esce è del tutto aleatorio: può succedere che se ne esce bene e allora magari si vince pure la gara o che se ne esce male perchè arriva uno da dietro che ci fa partire in testacoda e si arriva immancabilmente nelle ultime posizioni.

    Devo ammettere però che questa sensazione di mancanza di controllo della situazione diminuisce fortememente se si usano auto meno potenti (tipo la Giulietta) in circuiti aperti. In gare come queste devo ammettere che mi sono divertito. Nelle gare invece in cui si guidano i mostri tipo quella mercedes con quell'alettone enorme l'impressione è si di velocità, ma zero controllo. Sarà forse una questione di manico e di abitudine, ma per ora mi diverto be poco.

    Altro elemento che ho notato ieri: in gare cittadine con curve a 90 gradi ho notato che quasi tutti, me compreso, all'uscita delle curve vanno a sbattere contro il guard-rail: evidentemente non si perde tanta velocità e tutti ne approfittano.

    Vi dico: io in Grid 2 cercavo un gioco con
    1) una forte componente sociale con un racenet tipo il battlelog di battlefield e da questo punto di vista sono molto deluso perchè sto racenet è striminzito e, ad esempio, non si possono nemmeno vedere pista per pista quali sono i miei migliori record con le varie categorie di auto e compararli a quelli degli "amici". E' una roba consolara da far pietà.
    2) un gioco non simulativo con sportellate e bella grafica. Qui sono meno deluso, la grafica mi pare più che buona e le sportellate ci sono, ma la suddetta sensazione di "no control" manda in parte a farsi benedire il piacere di giocare a Grid 2.

    Insomma devo dire che forse le potenzialità per un gioco come lo volevo IO (poi è chiaroi gusti son gusti) ci sono tutte, ma i codemasters hanno deciso di realizzare un prodotto diverso: evidentemente avranno fatto le loro ragionate analisi di mercato.

    Ho letto qualche giorno fa la recensione di Racedepartment. Se ricordo bene trova il modello di guida buono, per cui non sono d'accordo: il difetto principale di Grid 2 per me è proprio il modello di guida (depapate continue incluso fumo abbondante e no control).

  15. #240
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    Altre considerazioni dopo altre ore di gioco con Grid 2:

    - è la saga degli incidenti e delle derapate
    - racenet è peggiorato proprio nell'ultimo mese prima era molto più completo ed ampio,
    - la Giulietta si guida molto bene e forse è la migliore auto
    - tende ad diventare presto noioso.
    - auto inguidabili anche con il pad.
    - Race Department dirà anche che trova il modello di guida buono ma il voto non supera il 6 ! , ma il voto non supera il 6 ! fffilf
    vo
    - rFactor è avanti anni luce.
    Ultima modifica di End222; 07-06-13 alle 13:18:19

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Grid 2

    Avevi scritto cose tutto sommato sensate, demolite dall'ultimo punto. Complimenti

  17. #242
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Grid 2

    Infatti rfactor non è un paragone sensato parlando di arcade .

  18. #243
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-01
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    ma il voto non supera il 6 ! , ma il voto non supera il 6 ! fffilf
    vo
    questa è la prova schiacciante che è un bot, buggato

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Grid 2

    Dove l'hai comprato End?
    L'hai trovato a 20€/25€con i DLC?

  20. #245
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    Infatti rfactor non è un paragone sensato parlando di arcade .
    Nessuno può darti torto, ma il mio paragone era quasi filosofico, un gioco può essere anche un arcade estremo, ma mi rimane inspiegabile perchè in un arcade ci debba essere un controllo dell'auto assurdo ed inverosimile tale da risultare più compicato di quello naturale di un simulatore come rFactor....
    Non so se mi sono spiegato.

  21. #246
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Grid 2

    E' un'operazione commerciale dettata dai tempi

    Io l'ho provato pensando a chissà quale gioco, mi ha fatto cagare, oltre tutto la difficoltà mi sembra troppo elevata (ed in maniera inutile). Non diverte né appassiona. Ho fatto bene a non comprarlo

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    Comunque con poche eccezioni, sento questi discorsi da TOCA2 del 1998 (o giù di lì).
    Personalmente ritengo che alla codemasters siano sempre stati dei maiali (per un motivo o per l'altro) e pochi titoli meritassero veramente (Micro Machines 2 è l'unico epico che mi viene in mente).
    Fixed

  23. #248

    Predefinito Re: Grid 2

    vado fuori dal coro:
    non ho Grid 2 e non posso dire se è vero il discorso della "fase discendente" ma se questa nostra insoddisfazione fosse dettata da una noia intrinseca radicata in noi stessi?
    Dall'esserci abituati oramai a tutto e di non riuscire a stupirci e godere di nulla perché oramai "satolli" ?

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Grid 2

    NON INTERFERITE

    esigo e pretendo un confronto Morning Glory VS End222

    prendo i popcorn

  25. #250
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    Ecco accontentato il nostro Grezz:

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    vado fuori dal coro:
    non ho Grid 2 e non posso dire se è vero il discorso della "fase discendente" ma se questa nostra insoddisfazione fosse dettata da una noia intrinseca radicata in noi stessi?
    Dall'esserci abituati oramai a tutto e di non riuscire a stupirci e godere di nulla perché oramai "satolli" ?
    Ci sta alla grande, infatti io a suo tempo, dopo essere stato qualche anno fuori dai giochi per PC esordendo nel gioco online con Grid, mi prese tantissimo e ci giocavo tante ore al giorno, e quando lo venni a dire qua sul forum TGM venni preso per il culo da tutti, i quali forse erano proprio come dici tu e sono io adesso, ovvero presi da noia intrinseca radicata dentro.
    Interferite e dite la vostra però !

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato