+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 496

Discussione: Grid 2

Il Nonno L'avatar di maboscol

Predefinito Re: Grid 2

si ma quando vado nella sezione chiamato online non vedo nessun tasto per unirmi alla corsa, vedo solo una serie di nomi e stop, come faccio a dire di voler giocare con loro?

Il Puppies L'avatar di Albero

Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    si ma quando vado nella sezione chiamato online non vedo nessun tasto per unirmi alla corsa, vedo solo una serie di nomi e stop, come faccio a dire di voler giocare con loro?
    Ehi prova a spistolare un po con i menu a sinistra ("online event", "custom event", etc...)...
    Fai attenzione comunque a cosa c'è scritto in alto a sinistra. Se c'è scritto "race in progress" devi aspettare che finisca! può esserci anche scritto "race finishing" o "race finished".
    A volte hai culo e entri in un gruppo che sta proprio per iniziare una gara e parti subito.
    Cmq 'ste macchine derapano troppo.

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Albero Visualizza Messaggio
    Cmq 'ste macchine derapano troppo.
    Devi comprare le macchine con scritto in basso aderanza o al limite bilanciato ma mai quelle derapata perché non si controllano. Questo parametro è più importante di velocità e accelerazione. Te ne fai poco di una macchina velocissima se non riesci a controllarla. L'ideale è comprare la macchina più veloce con la caratteristica aderenza.

Ieri ho vinto tre gare di fila in playlist online e la reputo un impresa titanica . Ho avuto fortuna perchè in due gare ero secondo e poco prima della fine il primo è andato in testacoda. La terza invece è stata una fuga solitaria.

per il mio problema bastava aspettare in effetti, probabilmente stavano girando

solo una playlist, 3 gare, sono arrivato secondo su 6, per il pivello alla sua prima corsa c'è soddisfazione

Qui una recensione di Grid 2 data da un utente su metacritic. Io non ho mai provato il gioco ma mi sembra decisamente ben ragionata e spiega ogni aspetto e motivazione del suo giudizio (che sommariamente è 3). Spero non sia davvero cosi'...

Spoiler:
    Horribly disappointing arcade "racing" game dumbed down to the maximum possible level. Lowest common denominator gaming at its worst, and a real let-down from Codemasters.

The main problem is the handling. I understand this is an arcade game, but this should have been labelled as a drifting game rather than a racing game. Cars handle exactly the same as one another, so there's little point selecting a different vehicle, and the fastest way around any corner is always a 4-wheel drift, defying physics and common sense at any opportunity.

I have played a great deal of racing games, including arcade games like Blur, Mario Kart and the Need for Speed series, as well as more sim-based titles like the RACE series, Forza, Gran Turismo and iRacing. I am familiar with different handling models, from arcade through to simulation, and the different characteristics and properties of the various car configurations, power levels, and drivetrains. GRID spectacularly misses all of these and applies the exact same "drift" model to every car, with small tweaks to acceleration and top speed.

All of the aforementioned games are a great deal of fun for a variety of reasons, but GRID 2 seems to deliberately attempt to suck the fun out of the game at every turn. The AI drivers are absolutely moronic (but that's nothing new for a racing game) and regularly take corners impossibly fast, or idiotically slowly. The rubber banding is woefully obvious, and promotes no-skill driving. You can race as hard as you like in second place and watch the car in front stay in front, then ease off, relax into a few corners, and not see the car pull away. Conversely, despite picking your way through the entire pack, you can make your way into first place, only to have the second place driver somehow find some extra speed and keep up with you.

Collision physics is also way off. Cars regularly stick to one another like glue, and only become detached when colliding with the track edges. Damage appears all over the car regardless of the place that made contact with the obstacle.

Infuriatingly (although the first GRID also had this problem), you always start near the back of the grid, meaning that on the tighter circuits, it is a mad scramble to bash people out of the way to get to the front, because if you attempt to race cleanly, the race is over before you can get there.

Live routes, the system by which the course changes randomly each time you play it, is an absolute disaster and only contributes to the misery of playing the game. There is no minimap in this mode, and no possibility to learn the circuit, so you are just guessing going into every corner. The best racing drivers (in the real world) are consistent and precise and spend a great deal of time getting to know each and every corner. When it's impossible to know what the corner is going to be like, the parallels to the real world disappear, as does the immersion, and this, again, might as well be a drift simulator.

The graphics are very pretty indeed and the game does run smoothly, although far too much time has been spent on the environments, since no driver is going to be looking at those while playing. Time could have been better spent on the damage modelling instead here. The environmental sounds and the engine noises are impressive, but the announcer is highly irritating. The first time I took to a particular track, I was told I needed to improve my sector 1 times, because I was slow, despite it being my first time ever in that sector and just come off the grid.

Gone are the large fields of cars from the original GRID, as is the co-driver system, and any concept of money. Gone is the freedom to choose an event from a decent selection; instead the game forces you down prescribed choices in order to enhance the story, which should not be the game's focus, yet manages to dominate regardless.

All of the above is replaced by the insipid, vile "dudebroism" that insists the most important things in the world are gaining fans, 4-wheel sliding into every corner, and "rad" performances. Almost every in-game sentence is followed by "man" or "bro", which is exactly the kind of thing I imagine might appeal to teenagers, but is a long shot from the Codemasters of old, who developed genuinely excellent games like TOCA Race Driver and Colin McRae Rally.

So, GRID 2 has been relegated to the same tragic fate as the DIRT series, where the emphasis is on doing handbrake turns in a supermarket car park in a stolen Vauxhall Nova, rather than the precise, cool -headed and skill-based mechanics of the earlier years.

Having read all of this, if you are after a simple arcade drift racing game that is easy to pick up and play and you're not bothered about having any depth or learning any actual racing skills, this title might just be perfect for you. For anybody on the simulation side of the racing fence, or anywhere near, this is a terrible buy, so wait for the Steam sale.

Bella recensione. Sono d'accordo direi su tutto tranne su un particolare: le macchine non sono tutte uguali. Alcune, come detto in alcuni post fa come la focus, la giulietta e la golf, derapano meno ma rimane sempre un delirio. Altre derapano talmente tanto che risultano inguidabili. Sono d'accordissimo che il problema grave di questo gioco è l'handling: è una roba scandalosa.
    Alla fine della fiera mi rendo conto che gioco questo GRID 2 soltanto perchè ha l'online, altrimenti tornerei di corsa al GRID 1, che è decisamente meglio.

grazie per la conferma, mi risparmio i danari per altro (anch se ho poco da risparmiare, ma va be)

Il Puppies

Alcune, come detto in alcuni post fa come la focus, la giulietta e la golf, derapano meno ma rimane sempre un delirio.
    Ma non è vero queste auto è impossibile mandarle in testacoda. Bisogna usare tanto il freno a mano per farle curvare perchè soffrono di sottosterzo. Idem per l'audi TT della classe 2 e in buon parte valido per la jaguar nella 3.

Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit

Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    l'ho preso anch'io e lo sto scaricando, se volete umiliare qualcuno online fate un fischio
    user steam: maboscolo
    Preso anch'io, sto scaricando.
    Grazie a Borat per la segnalazione

Non prediligo molto l'online, ma qualche partita magari la faccio volentieri (appena mi sono impratichito un po').
    Se volete addarmi, il mio user steam: danacio

DOMANDA: in carriera ti fa scegliere 3 sponsor che hanno un obiettivo da raggiungere ognuno. Ma quando raggiungo gli obiettivi (mi ci sono volute le prime 2 gare) non posso cambiare sponsor per avere altri obiettivi? Non me li fa cambiare.. si potrà dopo?
    Ultima modifica di ChrisBenoit; 16-06-13 alle 13:11:36

Banned

In carriera giocato con il volante è abbastanza divertente e supera pienamente la sufficienza....

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc

Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Qui una recensione di Grid 2 data da un utente su metacritic. Io non ho mai provato il gioco ma mi sembra decisamente ben ragionata e spiega ogni aspetto e motivazione del suo giudizio (che sommariamente è 3). Spero non sia davvero cosi'...

Spoiler:
    Horribly disappointing arcade "racing" game dumbed down to the maximum possible level. Lowest common denominator gaming at its worst, and a real let-down from Codemasters.

The main problem is the handling. I understand this is an arcade game, but this should have been labelled as a drifting game rather than a racing game. Cars handle exactly the same as one another, so there's little point selecting a different vehicle, and the fastest way around any corner is always a 4-wheel drift, defying physics and common sense at any opportunity.

I have played a great deal of racing games, including arcade games like Blur, Mario Kart and the Need for Speed series, as well as more sim-based titles like the RACE series, Forza, Gran Turismo and iRacing. I am familiar with different handling models, from arcade through to simulation, and the different characteristics and properties of the various car configurations, power levels, and drivetrains. GRID spectacularly misses all of these and applies the exact same "drift" model to every car, with small tweaks to acceleration and top speed.

All of the aforementioned games are a great deal of fun for a variety of reasons, but GRID 2 seems to deliberately attempt to suck the fun out of the game at every turn. The AI drivers are absolutely moronic (but that's nothing new for a racing game) and regularly take corners impossibly fast, or idiotically slowly. The rubber banding is woefully obvious, and promotes no-skill driving. You can race as hard as you like in second place and watch the car in front stay in front, then ease off, relax into a few corners, and not see the car pull away. Conversely, despite picking your way through the entire pack, you can make your way into first place, only to have the second place driver somehow find some extra speed and keep up with you.

Collision physics is also way off. Cars regularly stick to one another like glue, and only become detached when colliding with the track edges. Damage appears all over the car regardless of the place that made contact with the obstacle.

Infuriatingly (although the first GRID also had this problem), you always start near the back of the grid, meaning that on the tighter circuits, it is a mad scramble to bash people out of the way to get to the front, because if you attempt to race cleanly, the race is over before you can get there.

Live routes, the system by which the course changes randomly each time you play it, is an absolute disaster and only contributes to the misery of playing the game. There is no minimap in this mode, and no possibility to learn the circuit, so you are just guessing going into every corner. The best racing drivers (in the real world) are consistent and precise and spend a great deal of time getting to know each and every corner. When it's impossible to know what the corner is going to be like, the parallels to the real world disappear, as does the immersion, and this, again, might as well be a drift simulator.

The graphics are very pretty indeed and the game does run smoothly, although far too much time has been spent on the environments, since no driver is going to be looking at those while playing. Time could have been better spent on the damage modelling instead here. The environmental sounds and the engine noises are impressive, but the announcer is highly irritating. The first time I took to a particular track, I was told I needed to improve my sector 1 times, because I was slow, despite it being my first time ever in that sector and just come off the grid.

Gone are the large fields of cars from the original GRID, as is the co-driver system, and any concept of money. Gone is the freedom to choose an event from a decent selection; instead the game forces you down prescribed choices in order to enhance the story, which should not be the game's focus, yet manages to dominate regardless.

All of the above is replaced by the insipid, vile "dudebroism" that insists the most important things in the world are gaining fans, 4-wheel sliding into every corner, and "rad" performances. Almost every in-game sentence is followed by "man" or "bro", which is exactly the kind of thing I imagine might appeal to teenagers, but is a long shot from the Codemasters of old, who developed genuinely excellent games like TOCA Race Driver and Colin McRae Rally.

So, GRID 2 has been relegated to the same tragic fate as the DIRT series, where the emphasis is on doing handbrake turns in a supermarket car park in a stolen Vauxhall Nova, rather than the precise, cool -headed and skill-based mechanics of the earlier years.

Having read all of this, if you are after a simple arcade drift racing game that is easy to pick up and play and you're not bothered about having any depth or learning any actual racing skills, this title might just be perfect for you. For anybody on the simulation side of the racing fence, or anywhere near, this is a terrible buy, so wait for the Steam sale.
    Praticamente quello che scrissi io.
    Lascia stare, forse su steam quando lo sconteranno, ma non per più di 5€.

Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio

DOMANDA: in carriera ti fa scegliere 3 sponsor che hanno un obiettivo da raggiungere ognuno. Ma quando raggiungo gli obiettivi (mi ci sono volute le prime 2 gare) non posso cambiare sponsor per avere altri obiettivi? Non me li fa cambiare.. si potrà dopo?
    Mi associo alla domanda: nemmeno io ho capito nulla degli sponsor.

Mi associo alla domanda: nemmeno io ho capito nulla degli sponsor.
    Nel frattempo ho scoperto che una volta finita la prima chiamiamola "tornata di gare", puoi cambiare gli sponsor.
    Però tutti gli sponsor hanno sempre premi uguali pur avendo obiettivi a volte diversi, quindi da quello che ho capito scegliere uno sponsor piuttosto di un altro non porta alcun vantaggio oggettivo; cioè potrei scegliere 3 sponsor tutti con lo stesso obiettivo (per esempio vinci una gara), così li vinco tutti insieme in una volta.. e poi devo aspettare di finire tutte le gare per poterli cambiare.
    Mi sembra un po' una ca**ta...

Banned

io dico solo che il discussissimo F12012 è quasi un capolavoro se confrontato con Grid 2, tirate voi le vostre conclusioni....

Noto con piacere il grande ritorno di End222!
    Era un po' che non ti vedevo.. dai tempi delle super trollate nel topic di Grid e in altri vari

Comunque a me non dispiace, si fa giocare volentieri per quelle 4/5 gare a sera

pure a me piace, è una bella valvola di sfogo dopo una giornata di lavoro

Il Fantasma

Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio

Spoiler:

secondo me recensioni del genere non hanno senso, se è arcade è arcade e basta non lamentarti per il drift cazzo, è un arcade... allora cosa devi dire di giochi come Ridge Racer e Outrun 2006? poi non sono d'accordo su frasi del genere:

"...if you are after a simple arcade drift racing game that is easy to pick up and play and you're not bothered about having any depth or learning any actual racing skills..."

il gioco invece è bello tosto, se vuoi vincere devi padroneggiare il suo particolare modello di guida anche dimenticandoti come si guida nella realtà, perchè come ripeto è un arcade. Io ci faccio qualche partita la sera prima di andare a nanna e a volte faccio fatica a staccarmici (il classico "dai faccio l'ultima..") e per vincere una gara sudo sette camicie. Secondo me è un ottimo VIDEOGAME , e davvero non riesco a capire quel 5.4 su metacritic, penso che sotto sotto ci sia molto di vero in quello che ha detto Morning Glory..

Citazione Originariamente Scritto da migcar Visualizza Messaggio
    secondo me recensioni del genere non hanno senso, se è arcade è arcade e basta non lamentarti per il drift cazzo, è un arcade... allora cosa devi dire di giochi come Ridge Racer e Outrun 2006? poi non sono d'accordo su frasi del genere:

"...if you are after a simple arcade drift racing game that is easy to pick up and play and you're not bothered about having any depth or learning any actual racing skills..."

il gioco invece è bello tosto, se vuoi vincere devi padroneggiare il suo particolare modello di guida anche dimenticandoti come si guida nella realtà, perchè come ripeto è un arcade. Io ci faccio qualche partita la sera prima di andare a nanna e a volte faccio fatica a staccarmici (il classico "dai faccio l'ultima..") e per vincere una gara sudo sette camicie. Secondo me è un ottimo VIDEOGAME , e davvero non riesco a capire quel 5.4 su metacritic, penso che sotto sotto ci sia molto di vero in quello che ha detto Morning Glory..
    Concordo su tutto. Se non ti piacciono gli arcade non giocarci, altrimenti è inutile lamertarsi perchè "il gioco è arcade".. A me per esempio i giochi troppo simulativi non piacciono perchè li reputo più noiosi e non ho voglia di sbattermi con i vari settings, per questo non li gioco.
    La difficoltà è giusta, se vuoi un minimo livello di sfida (non frustrante) basta impostare il livello difficile, altrimenti metti livello massimo (che non ho ancora provato); oltretutto a livello difficile conta molto anche il tipo di auto scelta (mi capita di aver vinto gare abbastanza facilmente dove ero arrivato terzo lontano dal secondo con un altra macchina).

Banned

Noto con piacere il grande ritorno di End222!
    Era un po' che non ti vedevo.. dai tempi delle super trollate nel topic di Grid e in altri vari
    Eh si, ma direi che si può dire lo stesso di te. [/QUOTE]

Comunque a me non dispiace, si fa giocare volentieri per quelle 4/5 gare a sera
    ora non esageriamo 2/3 gare bastano e avanzano considerati anche i biblici tempi di attesa....

Poi che sia arcade non sarebbe certo un problema, ma ci sono arcade ed arcade (vedi shift2, F12012, dirt...), e questo è un arcade gravemente insufficiente.

La Nebbia

X chi vuole fare qualche corsa online mi può aggiungere su Steam con il mio nick.

Banned

Una delle cose che lasciano di più l'amaro in bocca è il drift aumatico ogni volta che imposti una curva, non c'è verso di curvare decentemente !

Ma io mi chiedo: come mai in 9 gare su 10 dopo la partenza alla prima o alla seconda curva arriva qualcuno che mi si schianta contro e mi da andare in testacoda contro la barriere e devo usare un flashback per forza e non c'è modo di recuperare sul primo??
    Ma come fanno quelli che vincono le gare?? E' solo una questione di culo di non essere sbalzati via alle prime curve?
    L'impressione che ho è che sia tutto talmente random...

Banned

Il trucco è la partenza se riesci a scampare l'autoscontro iniziale, hai buone possibilità di vincere....

Il Puppies

Io l'ho disinstallato. Mi sono stufato di venire buttato fuori pista in continuazione e di gareggiare sulle pochissime piste a disposizione. Vedere poi gente di livello 1 avere a disposizione la Bugatti Veyron nettamente superiore alla mia auto della stessa classe e sono livello 23 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In pratica hanno messo un dlc che acquistato sblocca tutte le auto della modalità online.

Ma io mi chiedo: come mai in 9 gare su 10 dopo la partenza alla prima o alla seconda curva arriva qualcuno che mi si schianta contro e mi da andare in testacoda contro la barriere e devo usare un flashback per forza e non c'è modo di recuperare sul primo??
    Ma come fanno quelli che vincono le gare?? E' solo una questione di culo di non essere sbalzati via alle prime curve?
    L'impressione che ho è che sia tutto talmente random...
    praticamente si.
    Triste constatare che non hanno implementato nemmeno un rudimentale penalty del tipo:
    Urto da dietro + velocità maggiore di tot = bandiera nera/kick/ban

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato