+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 496

Discussione: Grid 2

  1. #176
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Grid 2

    Io in questi giochi arcade non riesco mai ad usare il volante ma vado di pad x360.

  2. #177
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da migcar Visualizza Messaggio
    sarà che gioco col volante e il volante nel primo Grid era supportato da schifo.
    Questo mi interessa parecchio...potresti approfondire il discorso volante?

  3. #178
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Grid 2

    Online è molto divertente anche se ci sono sempre gli idioti che pur di non farsi sorpassare ti speronano in ogni modo. Peccato per la mancanza della chat (assurda imho) e come se non bastasse i microfoni sono pure buggati e non si capisce nulla.

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Grid 2

    io ho giocato ieri sera, e non ho avuto problemi con i microfoni degli altri (i miei amici erano su TS). Magari hanno problemi loro con il microfono scadente. Mi sono spaccato dal ridere giocando con un Marocchino che imprecava in arabo

    sono arrivato quasi sempre ultimo, ma mi son divertito di bestia

  5. #180
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Grid 2

    Si sull'online è stato fatto un lavoro un po' approssimativo, specie nella gestione microfoni e chat inesistente (non si vede proprio la derivazione console eh?), e bisogna guidare parecchio per sbloccare. Tra l'altro joxer forse abbiamo fatto un paio di gare ieri sera?

    Sto ancora cercando il modo giusto di portare la macchina con il pad alla ricerca di un modo per guidare il più pulito possibile evitando il controsterzo della morte ma per ora ho avuto poca fortuna. Tra l'altro ieri sono riuscito a prendere la E190 EVOII e quando l'ho provata ero un chiodo in ripresa e venivo seminato dalle giulietta

  6. #181
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Grid 2

    Ieri sera ho giocato quindi è possibile .

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Grid 2

    Visto di sfuggita a casa di un amico (versione Ps3), ma non credo di aver mai visto dei replay così orrendi come in questo gioco
    Perenne inquadratura dal basso, tonnellate di soggettive a livello stradale e riprese a random di elementi dello scenario (vedi rotaie di Chicago), mentre in pista succede di tutto. Mah...
    È stata solo una mia impressione, o sono davvero così oscidi?

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Grid 2

    è grid e codemasters ? Ma cosa vi aspettavate ? Sono anni ormai che la sua filosofia di racing game è questa.

  9. #184

    Predefinito Re: Grid 2

    Si però lo spacciano come simulatore pure senza la visuale interna.

  10. #185
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: Grid 2

    lo spacciano come simulatore? ma dove?

  11. #186
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    lo spacciano come simulatore? ma dove?
    Ha 3 messaggi all'attivo e esce con un commento provocatorio...Don't feed the troll!

    Quanto vorrei una lobby classica multiplayer e un bel server solo auto tier 1 e al massimo 2. Che senso ha giocare le classi più avanzate dove non puoi sbloccare nulla e devi beccarti per forza quello che c'è a disposizione di base o ancora peggio dover affittare quel bidone di SLR che scoda e slitta dappertutto tassandoti con il 50% dei profitti a fine gara?

  12. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Grid 2

    Provato un po'. Le prime impressioni: la fisica è abbozzata, in realtà che si guidi una Mustang o una Silvia le differenze sono minime (chi cazzo ha avuto l'idea di metterle nella stessa categoria? ), le curve le fai più veloce se le fai derapando, non c'è scia, le collisioni hanno scarsa influenza sugli avversari e se ci si appoggia ad un avversario la macchina smette di avere quasi completamente direzionalità. Tecnicamente è molto valido, la grafica viene rovinata da una palette di colori orribili (ho la macchina bianca ma sembea sempre color panna) ed è pieno di orribili lense flare e riflessi iper-brillanti esagerati. Stragrande dei circuiti sono cittadini.
    Per me sono riusciti a peggiorare il non già esente da difetti predecessore.

  13. #188

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Visto di sfuggita a casa di un amico (versione Ps3), ma non credo di aver mai visto dei replay così orrendi come in questo gioco
    Perenne inquadratura dal basso, tonnellate di soggettive a livello stradale e riprese a random di elementi dello scenario (vedi rotaie di Chicago), mentre in pista succede di tutto. Mah...
    È stata solo una mia impressione, o sono davvero così oscidi?
    ma io non capisco perchè si sono intestarditi da anni ha fare i replay in questo modo....ma a chi piacciono cosi?? per me è una pecca gravissima, perchè una delle cose più belle in un gioco di guida è guardarsi il replay quando magari si è fatta una gran gara..
    Volevo prenderlo, ma penso che non lo prenderò solo per questo aspetto

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Grid 2

    Comunque la delusione per questo gioco, non che vi riponessi grandi speranze eh, fa tornare l'amarezza per la decennale mancanza di un titolo arcade con i controcazzi e continuo a non capire perchè non possiamo avere una controparte pc dei vari forza o gt. A rigor di logica la piattaforma pc dovrebbe essere quella con più appassionati di giochi di automobili vista la presenza dei simulatori che hanno grande seguito.
    Edit: e pensare a quanto ammiravo Codemaster ai tempi di cmr2.
    Ultima modifica di Narc; 01-06-13 alle 03:49:05

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma io non capisco perchè si sono intestarditi da anni ha fare i replay in questo modo....ma a chi piacciono cosi?? per me è una pecca gravissima, perchè una delle cose più belle in un gioco di guida è guardarsi il replay quando magari si è fatta una gran gara..
    Volevo prenderlo, ma penso che non lo prenderò solo per questo aspetto
    This e la mancanza della visuale interna (anche se su PC so già che arriveranno delle mod).

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Comunque la delusione per questo gioco, non che vi riponessi grandi speranze eh, fa tornare l'amarezza per la decennale mancanza di un titolo arcade con i controcazzi e continuo a non capire perchè non possiamo avere una controparte pc dei vari forza o gt. A rigor di logica la piattaforma pc dovrebbe essere quella con più appassionati di giochi di automobili vista la presenza dei simulatori che hanno grande seguito.
    Edit: e pensare a quanto ammiravo Codemaster ai tempi di cmr2.
    Quanto ti quoto

  16. #191
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Grid 2

    Io della interfaccia di questo gioco (molto consolyish) e soprattutto di racenet non ci capisco nulla.
    Pensavo che su racenet fosse semplice vedere che ne so tutti i record per tutte le piste, ma non ci capisco veramente nulla.
    Tra l'altro ho collegato il gioco con l'account di racenet che avevo aperto prima e il numero dei "fans" in game non mi corrisponde quando apro racenet sul web.
    Boh

  17. #192
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Grid 2

    Certo che non gioca nessuno online praticamente. Ci sono 6500 giocanti in questo momento stando ai dati Steam ma online ci saranno nemmeno 100 persone. A me la campagna ha già stufato abbondantemente quindi se l'online non sfonda è un disastro.

  18. #193
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Grid 2

    Giocato ancora un po' (ultima volta) ma niente, sto gioco fa sembrare il vecchio grid bello.
    Con difficoltà alta mi è sembrato praticamente impossibile vincere. Praticamente si sorpassa tutti molto facilmente (frenano con enorme anticipo e si ha il tempo di infilarne anche 2-3 per volta). Il problema arriva quando si è secondi, oramai il primo è abbastanza lontano ma si ha pochissimo tempo a disposizione ed è difficilissimo avvicinarcisi. Poi magari ci riesco ma mi cascano le balle nel vedere lui uscire di curva sovrasterzando guadagnare terreno su di me, che faccio la curva perfettamente pulita, come se avesse 100 cavalli in più.
    Ritengo il gioco al limite del pessimo, il rapporto tra risorse utilizzate e riuscita estetica è l'unica nota positiva nel complesso.

  19. #194
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Grid 2

    Ci ho giocato due ore: un po' single player e un po' online.
    La cosa che più mi sta deludendo è il feeling in curva. Il primo GRID da questo punto di vista era molto meglio, il feeling in curva era ben bilanciato e una volta che si prendeva la mano dava grosse soddisfazioni. L'unico difetto era che bastava mettere una ruota fuori pista per fare testacoda e essere obbligati a selezionare "restart".
    In Grid 2 se si esce di pista si rallenta ben poco. Il feeling in curva è davvero arcade e le auto rimbalzano se urtano le protezioni. Forse dovrò prenderci la mano, ma finora sono deluso.

  20. #195
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    Beati voi che ce lo avete, io sono semrpe a caccia diun offerta decente.

    Anche se ancora non ho Grid 2, è risaputo che Codemasters fa guiochi arcade e da pad, di che vi stupite?

    A proposito per favore se becccate qualche offerta sotto i 25€ me la segnalate?

    PS x Narc: Non penso che Shift2 moddato per PC sia inferiore ai vari GT o Forza per consolle !

  21. #196
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Grid 2

    Il problema è che bisogna appunto moddarlo, ma come già scrissi nel topic dedicato dopo una certa potenza trovo che le macchine abbiano comportamenti molto poco veritieri. In ogni caso è molto meno vasto, quindi non lo vedo proprio come un rivale.

  22. #197
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    Non ho mai provato o visto GT5 o FM4, ma sinceramente pensavo che il livello simulativo non superasse quello di Shift2....

    Comunque tornando a noi solo a me è venuta questa febbre per Grid 2? Sarà nostalgia del primo grid? Sarà che i simulatori stancano molto fisicamente e ben vengano i comodi e rilassanti arcade da pad, non lo so, ma non vedo l'ora che questo grid 2 venga messo in offerta, leggendo i commenti di chi lo ha comprato mi pare di campire che non vale più di 20€ giusto?

  23. #198
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Giocato ancora un po' (ultima volta) ma niente, sto gioco fa sembrare il vecchio grid bello.
    Con difficoltà alta mi è sembrato praticamente impossibile vincere. Praticamente si sorpassa tutti molto facilmente (frenano con enorme anticipo e si ha il tempo di infilarne anche 2-3 per volta). Il problema arriva quando si è secondi, oramai il primo è abbastanza lontano ma si ha pochissimo tempo a disposizione ed è difficilissimo avvicinarcisi. Poi magari ci riesco ma mi cascano le balle nel vedere lui uscire di curva sovrasterzando guadagnare terreno su di me, che faccio la curva perfettamente pulita, come se avesse 100 cavalli in più.
    Ritengo il gioco al limite del pessimo, il rapporto tra risorse utilizzate e riuscita estetica è l'unica nota positiva nel complesso.
    A livello normale il gioco è una passeggiata mentre a difficile come dici diventa frustrante. Il sistema è un imbroglio perché il giocatore parte sempre ultimo o quasi e l'IA sceglie in ogni evento un pilota che arriva sempre per primo tra quelli guidati dal computer e lo fa partire nelle primissime posizioni. Nelle prime curve le macchine dell'IA del fondo vanno lentissime e spesso si ha difficoltà di sorpasso perché i circuiti sono stretti. Queste vetture ti fanno da tappo mentre le prime volano via tra cui ovviamente il favorito dell'IA. Una volta che ti sei sbarazzato delle vetture lente le prime hanno preso un bel vantaggio e non ce la fai a recuperare. Per vincere bisogna avere fortuna nelle primissime curve a sorpassare un buon numero di veicoli per non far scappare il primo.
    Comunque ci sono anche varie incongruenze. Se hai una vettura davanti molto vicina questa nelle curve lente frena sempre troppo presto per farti sorpassare ma come le sorpassi poi non le semini più e ti stanno incollate. Se invece c'è qualche secondo da recuperare con una vettura davanti questa non commette mai errori.

    In sostanza c'è un abisso tra la difficoltà normale e quella difficile che è immediatamente superiore. La stessa identica cosa succede della serie F1 dove tra la difficoltà esperto dove domini anche con le vetture più scarse e sei di diversi secondi più veloce di tutti si passa a quella professionista nella quale anche con la red bull non si riesce a tenere il passo degli avversari in gara.
    Ci vuole più gradualità nei livelli di difficoltà e soprattutto onestà dell'IA che non deve giocare sporco.

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Non ho mai provato o visto GT5 o FM4, ma sinceramente pensavo che il livello simulativo non superasse quello di Shift2....

    Comunque tornando a noi solo a me è venuta questa febbre per Grid 2? Sarà nostalgia del primo grid? Sarà che i simulatori stancano molto fisicamente e ben vengano i comodi e rilassanti arcade da pad, non lo so, ma non vedo l'ora che questo grid 2 venga messo in offerta, leggendo i commenti di chi lo ha comprato mi pare di campire che non vale più di 20€ giusto?
    Premetto che i due titoli console li ho provati per poche ore quindi dico magari delle fesserie, ma mi sono sembrati più "onesti" o comunque coerenti con il loro genere al contrario di shift che vuole fare ciò che non sa fare, o non può.

  25. #200
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Grid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    A livello normale il gioco è una passeggiata mentre a difficile come dici diventa frustrante. Il sistema è un imbroglio perché il giocatore parte sempre ultimo o quasi e l'IA sceglie in ogni evento un pilota che arriva sempre per primo tra quelli guidati dal computer e lo fa partire nelle primissime posizioni. Nelle prime curve le macchine dell'IA del fondo vanno lentissime e spesso si ha difficoltà di sorpasso perché i circuiti sono stretti. Queste vetture ti fanno da tappo mentre le prime volano via tra cui ovviamente il favorito dell'IA. Una volta che ti sei sbarazzato delle vetture lente le prime hanno preso un bel vantaggio e non ce la fai a recuperare. Per vincere bisogna avere fortuna nelle primissime curve a sorpassare un buon numero di veicoli per non far scappare il primo.
    Comunque ci sono anche varie incongruenze. Se hai una vettura davanti molto vicina questa nelle curve lente frena sempre troppo presto per farti sorpassare ma come le sorpassi poi non le semini più e ti stanno incollate. Se invece c'è qualche secondo da recuperare con una vettura davanti questa non commette mai errori.

    In sostanza c'è un abisso tra la difficoltà normale e quella difficile che è immediatamente superiore. La stessa identica cosa succede della serie F1 dove tra la difficoltà esperto dove domini anche con le vetture più scarse e sei di diversi secondi più veloce di tutti si passa a quella professionista nella quale anche con la red bull non si riesce a tenere il passo degli avversari in gara.
    Ci vuole più gradualità nei livelli di difficoltà e soprattutto onestà dell'IA che non deve giocare sporco.
    Prima le considerazioni :
    La prima parte in cui ti fa partire sempre ultimo con le auto che ti fanno da blocco per raggiungere i primi è un classico dei giochi arcade.
    Se non ti liberi dei lenti alle prime curve hai la gara compromessa, nmiente di nuovo quindi.
    Il paragone con F1 torna, anche se secondo me hai sbagliato i livelli, quello in cui si vince facile è il medio, mentre è professionista che diventa impossibile.

    Adesso le domande:
    - Quanto durano le gare e che piste con licenza ci sono? la speranza è che non siano garette da 2 giri e che ci siano bei circuiti sia reali che inventati.
    - Oltre alle gare quanto sono invadenti le modalità demenziali come il drift o altre di cui ignoro l'esistenza?
    - Vale la pena spendere per acquistare i vari dlc? Quello delle indycar è molto allettante.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato