+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 72
  1. #26
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Difatti io non affosserei così facilmente tutto il genere basandosi solo su D3 che, anzi, si è rivelato ben più fiacco dei suoi predecessori e corre seriamente il rischio di prenderle da altri titoli in uscita.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Rispetto a D3 gli altri vinceranno semplicemente perchè saranno fedeli all'essere h'n's con drop autonomi e progress coerenti e non avranno uno scheletro basato sull'asta online, zero progress se non il gear e contornato da trama buttata lì e skillaggio inesistente

  3. #28
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Credo che il fatto di poterci giocare solo il sabato e la domenica mi abbia salvato. La voglia di giocare c'è ancora, anche se DS2 è in agguato.

    Nimoc, che intendi per "ladder che non si resetta" ?

  4. #29
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Credo che il fatto di poterci giocare solo il sabato e la domenica mi abbia salvato. La voglia di giocare c'è ancora, anche se DS2 è in agguato.

    Nimoc, che intendi per "ladder che non si resetta" ?
    che essendoci in ballo soldi veri non è che possono azzerare tutti gli oggetti

  5. #30
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Sorry continuo a non capire.

    Che io sappia, una ladder è una graduatoria di giocatori in multiplayer, come si trasla il concetto agli oggetti?

  6. #31
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sorry continuo a non capire.

    Che io sappia, una ladder è una graduatoria di giocatori in multiplayer, come si trasla il concetto agli oggetti?
    Nel vecchio D2 la ladder veniva periodicamente azzerata e tutti i pg ladder diventavano non-ladder, quindi dovevi ogni volta "rifarti" il pg. Anche se alla fine arrivare a 99 contava meno di zero e c'erano praticamente solo bot.

  7. #32
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Oddio
    Ma è roba da girone dantesco.

  8. #33
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Oddio
    Ma è roba da girone dantesco.
    Mah, perchè... non è che ti venissero cancellati i pg eh

  9. #34
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Eh boh, se ti sbatti per scalare una ladder e poi ti tocca rifare tutto, io mi romperei le palle.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Il "reset" era l'ennesima cavolata per svalutare pg tirati su con qualche exploit poi corretto.

    Dichiaravano "resettiamo la ladder" così sembrava che i nuovi pg sarebbero stati legit

  11. #36
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    A me è sempre piaciuto molto il concetto di ladder resettata periodicamente,le prime settimane di gioco successive al reset erano sempre le più divertenti,tutti gli oggetti anche di livello basso avevano valore.Poi il mercato si saturava rapidamente (sopratutto per colpa dei bot) e le partite si riempivano di gente iperequipaggiata a mo di god mode e il divertimento scemava..

  12. #37
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Esatto, in realtà il ladder reset era un "buon" sistema per mantenere un certo equilibrio nell'economia di gioco, come ha detto Nimoc. Ovviamente poi i bot mandavano tutto in vacca, però come concetto non era così sbagliato, e in parte invitava (o forzava ) la gente a re-rollare.

    In D3 la ladder servirebbe per evitare la saturazione del mercato, ma tanto non puoi farlo perchè c'è la RMAH di mezzo
    E re-rollare i pg dopo un po' sarebbe divertente quanto infilarsi le pigne nel culo che tanto le skill (e i drop) non cambiano...

    Ah, e c'è da dire che nel caso

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Eh boh, se ti sbatti per scalare una ladder e poi ti tocca rifare tutto, io mi romperei le palle.
    non è che ti sbattevi a salire la ladder, anzi tu comune mortale della classifica te ne sbattevi altamente che tanto a lv99 ci arrivavano solo i bot o i fusi (l'exp necessaria aumentava non esponenzialmente, di più!), si giocava ladder solo perchè avevi tutto l'equip.
    Ultima modifica di (S)Tarato; 06-08-12 alle 19:43:08

  13. #38

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Io non credo proprio di tornare a giocarlo perché lo trovo monotono all'inverosimile e non mi interessa che cambino gli oggetti, il problema è che giocarci è noioso e ripetitivo, un'esperienza limitatissima.

    Valuterò l'espansione ma se dev'essere un capitolo in più con artisan aggiunto e qualche nuova categoria di roba da farmare, sarà la prima espansione di un gioco blizzard che salterò.
    Ha detto benissimo X3n, per 20€ sono molto più orientato a provare torchlight 2 che un'eventuale espansione di dIII

  14. #39
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    se fixano le cose che mi disturbano, ovviamente si.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Io non credo proprio di tornare a giocarlo perché lo trovo monotono all'inverosimile e non mi interessa che cambino gli oggetti, il problema è che giocarci è noioso e ripetitivo, un'esperienza limitatissima.

    Valuterò l'espansione ma se dev'essere un capitolo in più con artisan aggiunto e qualche nuova categoria di roba da farmare, sarà la prima espansione di un gioco blizzard che salterò.
    Ha detto benissimo X3n, per 20€ sono molto più orientato a provare torchlight 2 che un'eventuale espansione di dIII
    D2 da questo punto di vista era uguale più o meno.

  16. #41
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    D2 da questo punto di vista era uguale più o meno.
    si ed erano anche 10 anni fa e c'erano molte meno alternative abbiamo già fatto sto discorso 10000 volte basta.
    Ultima modifica di x3n0n; 07-08-12 alle 10:47:35

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di Homeroticus
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,099

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Non so se era perchè erano dieci anni fa, il fatto è che D2 era divertente, c'è poco da fare. Se ho continuato a riprenderlo a distanza di anni era proprio perchè mi divertivo. Non si può sorbirsi 3-4 del gioco trovando solo oggetti rari o blu. Uno a cappare i livelli non ci può arrivare a metà gioco. Non ci possono essere solo 6 fottutissimi set. Io l'ho comprato qualche settimana fa (per fortuna una cd key a metà prezzo) senza informarmi molto purtroppo, sulla scia della nostalgia, e sinceramente mi sento preso in giro. Parliamoci chiaro, il gioco è semplicemente un contenitore strutturato per cercare di spillare ancora più soldi. La storia è zero, bilanciamento abilità zero (ogni classe usa quelle 3-4 abilità più utili e amen), bilanciamento nemici zero (lo capirebbe anche un bambino di tre anni che un mob mortaio orda veloce danno arcano è oggettivamente impossibile da battere se non con equip supersgravo), personalizzazione pg zero (sarò libero di mettervi quanta cavolo di str mi pare al mio mago o no?). L'unica discriminante tra i vari pg è l'equip... chissà perchè...

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Citazione Originariamente Scritto da Homeroticus Visualizza Messaggio
    bilanciamento abilità zero (ogni classe usa quelle 3-4 abilità più utili e amen),
    In realtà non proprio è così. Ci sono 3-4 abilità che sono quasi imprescindibili ma nella build ce ne stanno altre 2-3 e spesso possono cambiare significativamente il gameplay.

  19. #44
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dovrebbero rendere più random i vari atti.
    Ora non so voi, ma non è che ci sia questa gran varietà, ormai ne ho piene le palle. Non son tanto i vari pezzi tutti uguali, è che le disposizioni son sempre quelle..
    Invece che tre livelli ( atto 1 - atto2 e atto3 e 4 ) da fare quattro volte, sarebbe bastato sei livelli da fare due volte, la longevità era migliore.

    Gioco troppo corto, una volta finito a normale, il resto è una noia arrivare al livello 60 e poi non c'è ragione per continuare.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Io finchè non arrivo a finire inferno non mi annoio, per ora ho segato magda e mi diverto ancora, certo una volta finito inferno non so se continuerò a giocare.

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito


  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Oudinì
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Valpantena (VR)
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Trovo molto divertentente questa discussione, soprattutto dal fatto che quando io all'inizio denigravo un pò il gioco in molti suoi aspetti, venivo tacciato e quasi deriso per non aver capito lo "spirito". Io ci gioco ancora un pò anche se non è perfetto e invitante è sempre un diablo e non cercando a tutti i costi la perfezione equip-drop-fine inferno lo prendo in modo rilassato.
    Saluti a tutti

  23. #48

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    D2 da questo punto di vista era uguale più o meno.
    Beh parlare di esperienza di gioco limitata nel 2001 ed esperienza di gioco limitata nel 2012 è un po' diverso... poi io non sono mai stato un hardcore di diablo 2, anche se ci ho passato le mie belle giornate, quindi probabilmente questo tipo di endgame qui, dove farmi senza tattica nè varietà, non mi sarebbe piaciuto neanche 10 anni fa...

  24. #49
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Comunque mi sa che la gente si era costruita un po' troppe aspettative: cioe' si voleva DA SUBITO un gioco che ti spronasse a giocare per ore e ore al giorno per... 10 anni
    Da un certo punto di vista e' quello che si e' ottenuto: con questi drop ci vogliono davvero 10 anni per avere un gear decente...


    Ma, scherzi a parte , non dimentichiamo che Diablo 2 ha subito diverse modifiche nel corso degli anni per diventare quello che era alla fine. IMHO il problema principale di D3 e' che si e' perso totalmente il concetto di progressione del personaggio. Checche' ne dicano gli espertoni di diablo qui dentro con il "Diablo e' sempre stato SOLO gear finding e se non avete capito questo non avete capito nulla della serie" a molti piaceva anche l'idea di portare avanti il proprio personaggio piano piano. Cioe' io ci misi tipo un anno a farmi un'incantatrice decente, e i livelli crescevano mano a mano che trovavo gli oggetti adeguati. Qui in due settimane mi sono ritrovato un personaggio maxato ma praticamente "nudo".
    Poi lo so, il vero hardcore di D2 maxava le stat e il livello in 2-3 giorni di gioco (vedi anche "aneddoto del Gama" ) ma questo non lo facevi una settimana dopo che era uscito il gioco. Lo facevi dopo che il gioco era uscito da anni ed avevi imparato a conoscerlo. E, comunque, io rimangono dell'idea che hardcore di questo tipo non rappresentino esattamente il "giocatore tipo" di Diablo, nel senso che non esiste che ci sono milioni di giocatori cosi'. Saranno migliaia, si, ma rappresentano comunque una piccola percentuale del totale (che non so quanto sia, ma D3 ha venduto 3.5 milioni di copie il primo giorno, cazzo!).

    Insomma il gioco e' davvero divertente ma manca di addictiveness, ecco.
    Ultima modifica di Frinn; 10-08-12 alle 14:30:52

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Potreste tornare a giocare?

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio

    Insomma il gioco e' davvero divertente ma manca di addictiveness, ecco.
    Io avrei detto il contrario. Ma io faccio parte del 1%.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato