+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito londinesi e romani a me!!

    ciao a tutti, di solito al lavoro prendo due settimane di ferie a settembre e vado in montagna 4/5 giorni, mi piace parecchio camminare

    quest'anno con la ragazza pensavamo di cambiare e andare in città, altra nostra passione (architettura, musei, luoghi storici...), abbiamo scelto per esclusione di andare o a roma o a londra.
    parto con londra perchè ho una sola domanda per ora...ho sentito (solo sentito, letto niente ^^) che non è tanto il viaggio che costa ma tutte le spese, mangiare e bere insomma.
    qualcno che sia andato di recente e che mi sa consigliare qualcosa per risparmiare un pò? dove si alloggia? dove si mangia? come ci si muove? l'idea di londra non mi dispiacerebbe ma non vorrei spenderci un botto

    meta credo più probabile è roma, ci sono stato da piccolino con i genitori e non ricordo praticamente nulla, cose da vedere credo proprio che ce ne siano ( ), ci andrei più comodo (credo) in treno e....come sopra, dove conviene alloggiare? in che zone? per gestire le cose da vedere in quei 4/5 giorni conviene organizzarsi un pò con itinerari o si va allo sbaraglio perchè roba da vedere ce n'è?

    /discuss

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: londinesi e romani a me!!

    Secondo me non c'è molta differenza di prezzi tra Roma e Londra, poi dipende tutto da cosa scegli....
    A Londra l'unico problema sono gli hotel, trovarne buoni è sempre difficile, ma penso che anche a Roma sia un terno al lotto, a me è andata bene in entrambi i casi (anzi a Roma ho dovuto cambiare hotel visto che in quello che avevo prenotato da casa ci sono stato solo una notte perchè era improponibile).

    A Londra ti muovi soprattutto in metro o a piedi (ma ci sono anche i bus e i taxi, ma non li ho mai provati personalmente), se sai di girare tanto è sempre consigliato l'abbonamento giornaliero o settimanale (dipende da quanto ci stai), stessa cosa per Roma, ma essendo più piccola, riesci a raggiungere i vari posti da vedere anche a piedi.
    Per quanto riguarda il cibo....nell'hotel a Londra nel quale sono stato offrivano la colazione londinese, quindi facevi una colapranzo che ti bastava per metà pomeriggio, poi in giro trovi di tutto di più, io non ho mai speso più di 10 sterline e i piatti là sono belli grandi, mentre a Roma ho preso delle tranvate mica male, prezzi altissimi e piatti ridicoli.
    Ultima modifica di dragonzo; 23-01-13 alle 09:25:46

  3. #3
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: londinesi e romani a me!!

    Quoto.
    Il costo della vita sarà diverso per chi ci abita, ma come turista non credo ci siano grosse differenze.
    Forse a Londra i trasporti pubblici sono più cari (e mille volete più efficienti) ma, tanto per fare un esempio, i musei statali sono free.
    Per il cibo tutto dipende da dove si sceglie di mangiare e cosa...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: londinesi e romani a me!!

    io di solito mi ci trovo bene quando vado per città a fare una buona colazione (in albergo), a mezzodì mi faccio un panino o qualcosa di simile comprato per strada e la sera vado a locali dove cerco roba del posto o comunque dove mangiare tranquillo, se mi dite che il pomeriggio si trovano tipo baracchini o robe simili per mangiare mi sa che ci faccio più di un pensierino

    la sterlina com'è? ce la si becca bellamente nell'ano? i soldi si cambiano la o conviene farlo (boh, dico io, sono sempre rimasto in zona euro) qua in italia?
    di solito il tempo com'è a settembre? tempo umido sempre tutto l'anno?

    e ancora, per cercare un albergo dove conviene andare (per esempio ti ricordi come si chiamava il tuo?)? mille siti di viaggi ma di solito quelli più pubblicizzati sono quelli con più commissioni o menate varie

    ah, ancora, a parigi ci siamo trovati benissimo con la metro e ci siamo fatti l'abbonamento, penso che anche li sia uguale quindi me lo farei anche li, si fa in italia o conviene farlo la?

    alla fine londra l'avevo scartata ma quasi quasi

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: londinesi e romani a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    io di solito mi ci trovo bene quando vado per città a fare una buona colazione (in albergo), a mezzodì mi faccio un panino o qualcosa di simile comprato per strada e la sera vado a locali dove cerco roba del posto o comunque dove mangiare tranquillo, se mi dite che il pomeriggio si trovano tipo baracchini o robe simili per mangiare mi sa che ci faccio più di un pensierino
    Si trova di tutto per il mangiare, quello è l'ultimo dei tuoi problemi, ho provato un po' di tutto, di solito si mangia molto bene nei pub.

    la sterlina com'è? ce la si becca bellamente nell'ano? i soldi si cambiano la o conviene farlo (boh, dico io, sono sempre rimasto in zona euro) qua in italia?
    di solito il tempo com'è a settembre? tempo umido sempre tutto l'anno?
    Io avevo cambiato in banca ma non ricordo quanto, fatti un po' di conti, secondo me con 30\40 sterline al giorno dovresti essere a posto, poi sei hai problemi portati dietro un bancomat e stai tranquillo.

    e ancora, per cercare un albergo dove conviene andare (per esempio ti ricordi come si chiamava il tuo?)? mille siti di viaggi ma di solito quelli più pubblicizzati sono quelli con più commissioni o menate varie
    io sono stato in questo http://www.lancastergatehotelhydepar...efault-en.html, camera pulita, colazione compresa nel prezzo, a due passi da Hyde Park, ma avevo trovato una super offerta ed è costato poco (ero sotto il periodo natalizio).
    Avendo la fortuna di avere un parente con l'agenzia di viaggio, mi sono affidato a lui, tu puoi provare su Booking.com, expedia, trivago, ma non saprei dirti qual è il migliore.Leggi bene le recensioni degli alberghi .

    ah, ancora, a parigi ci siamo trovati benissimo con la metro e ci siamo fatti l'abbonamento, penso che anche li sia uguale quindi me lo farei anche li, si fa in italia o conviene farlo la?
    http://www.tfl.gov.uk/modalpages/2625.aspxQuesta è la pagina della metro londinese.
    Io ogni giorno mi facevo il giornaliero direttamente nelle macchinette che si trovano ad ogni stazione, molti usano la Oyster card ma dipende da quanto ci stai e poi io non avevo manco capito come funzionava


    alla fine londra l'avevo scartata ma quasi quasi
    Se non ci sei mai stato, te la consiglio!

  6. #6
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: londinesi e romani a me!!

    La oyster è una tessera ricaricabile che si "bippa" in entrata e in uscita. A seconda dei viaggi che hai fatto a fine giornata paghi la tariffa più conveniente.
    Se usi molto i mezzi con il giornaliero spendi la stessa identica cifra, ma se per caso ti trovi a fare uno o due viaggi e basta, risparmi qualcosina. Comunque è più comoda del biglietto.

    Io i contanti di solito li prelevo sul posto. In ogni caso si finisce per pagare una commissione, non credo ci siano differenze abissali.

    Per l'hotel non saprei dire. Due volte sono stato ospitato, una ero in uno studentato. Non male ma è praticamente impossibile trovare una camera libera.
    Per il cibo pub tutta la vita: l'ultima volta ho mangiato l'hamburger (doppio) con bacon più buono della mia vita, ma non mi ricordo il posto

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: londinesi e romani a me!!

    Se vuoi prelevare in loco, vai negli uffici postali dove la commissione è più bassa
    Io sono stato al Chiswick Court Hotel, vicino alla fermata di Turnham Green (e con l' autobus notturno che si ferma davanti), costato poco ma molto terra terra sono villette con camere adibite ad alloggio
    Per le spese, nei pub si mangia bene con relativamente poco, non ricordo di essermi svenato per una settimana

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: londinesi e romani a me!!

    questo non sembra male, alla fine il terra terra non mi è grave, mi basta che le camere siano pulite, quando sono andato a parigi effettivamente lasciavano un pò a desiderare sotto questo aspetto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato