+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 85
  1. #1
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Ciao a tutti,
    stamattina ho fatto un giro per negozi di abbigliamento/accessori moto e ho trovato uno Schubert c3 mono a 397 euro,li per li non ci ho dato molto peso,ma tornando a casa e vedendo un pò i prezzi ci son rimasto,mediamente in giro viene 200 euro in più.
    Quindi ora sorge la domanda,che ne pensate di questo casco?leggendo qua e la sembra addirittura la marca di riferimento per i rider tedeschi.
    Dovrebbe essere un casco di tipo modulare,qualcuno ce l'ha?come si trova?problemi dovuti al fatto della mentoniera movibile?la moto la uso principalmente in città e gitarelle fuori porta con la zavorrina e l'integrale diventa una scocciatura ogni volta che ci si ferma,complice anche il fatto che porto gli occhiali.

    Ora mi rimetto a voi,in caso domani torno a prenderlo

  2. #2
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Mi sembra supercompleto: modulare, con doppia visiera e abbondanti prese d'aria. L'unica mia perplessità riguardo ai modulari, a parte la sicurezza, è il peso. Se ci unisci anche la visiera parasole integrata, credo proprio non farebbe assolutamente per me, che prediligo un casco integrale e leggero. Piuttosto valuta un jet per l'uso in città e un buon integrale per le scampagnate allegre.

  3. #3
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    come peso dicono sia uno dei migliori modulari.Il dubbio è venuto anche a me se optare per un modulare così oppure un integrale serio(al 95% arai,al 5% shoei),anche se i prezzi salgono parecchio...

  4. #4
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    1500g per il tuo schubert

    Gli integrali vanno da 1 kg per i carbon a 1.2-1.3 per i fibra composita.

    La differenza dopo una giornata la senti, ma dipende anche da che moto hai...

  5. #5
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Gsr 600,allora mi sa che mi hai convinto per l'integrale,cercherò un pò in giro qualche arai in saldo

  6. #6
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    lo sharp gli da solo 3 stelle, io se non sono almeno 4 non li considero ammetto ( ha avuto risultati pessimi sugli impatti laterali )

  7. #7
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Con una naked il casco più è leggero e meglio è... Poi oh, io ho un amico che si fa 400-500 km con un airoh modulare in sella a un BMW rockster, quindi non prendere le mie parole per oro colato.

  8. #8
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    azz,allora nulla,vada per un Arai senza lasciarci giù un rene e un polmone e morta li

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Ieri ho giusto riassemblato il mio x-lite 701 dopo averlo pulito. Dopo averlo usato per un anno e mezzo quasi tutti i giorni, se lo meritava.
    Per il prezzo a cui l'ho preso, è un gran casco
    Mi si è sminchiata un pò la bocchetta d'aerazione anteriore, aspetto di avere notizie dall'assistenza (ho 5 anni di garanzia) per dirti se nolan è un'ottima marca o una ciofeca

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Anch'io ho un Nolan,però modulare...N101 mi pare,pesante come una cambiale...mi pare sia 1,6kg
    Buon casco,per carità,ma mi piacerebbe trovare qualcosa di più leggero...solo che se mi dite che i modulari pesano tutti intorno al chilo e mezzo lascio perdere,non vado fuori porta abbastanza spesso da giustificare un integrale solo per le uscite e non mi fa di mettere solo un jet in città perchè comunque tra casa mia e Rimini centro ci sono 15km di statale da farsi rigorosamente ai 90+

  11. #11
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    sto guardando un pò gli arai e gli shoei,i secondi mi sembra costino un pò di meno e dai test della sharp sembrerebbero addirittura più sicuri degli arai di pari fascia.
    Qualcuno che possiede/conosce gli arai cosa consiglia?mi pare che Gigler abbia un rx-7gp,e a parte il costo esorbitante(dovrebbe essere uno dei migliori dell'arai) vale la pena prenderlo?

  12. #12
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    io per credo religioso ho solo integrale non so

  13. #13
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    ho visto i prezzi per un Rx-7 gp,nemmeno vendendo il culo riesco a permettermelo

    ma ad esempio un Arai Viper GT oppure un Chaser fan proprio così schifo?nel senso,son comunque caschi da 400 euro e per l'uso che ne dovrei fare io(gitarella principalmente) mi basta che siano silenziosi e che tengano l'acqua in caso di pioggia...
    Ultima modifica di white_hummer; 21-07-11 alle 11:59:39

  14. #14

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    l'acqua la tengono, ma non credo siano silenziosi. In generale, più il casco è aerato/leggero/sportivo, più è rumoroso.
    Dai un'occhiata a nolan/x-lite, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo

  15. #15
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Secondo me sbagli a fissarti su Arai. Appena scendi di prezzo (leggi: tra 200 e 350 euro) la qualità si allinea, tra le grandi marche, ergo vai in un centro multimarca e scegli quello che ti sta meglio come misura e forma...

  16. #16
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    oggi pomeriggio vado a prendere lo schubert e morta li

  17. #17
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)


  18. #18
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    sto guardando un pò gli arai e gli shoei,i secondi mi sembra costino un pò di meno e dai test della sharp sembrerebbero addirittura più sicuri degli arai di pari fascia.
    Qualcuno che possiede/conosce gli arai cosa consiglia?mi pare che Gigler abbia un rx-7gp,e a parte il costo esorbitante(dovrebbe essere uno dei migliori dell'arai) vale la pena prenderlo?
    Seee magari un Gp, ho il primo RX-7, l'XX. Gran casco tutt'ora. Piuttosto, è possibile trovare ancora il RX-7 RR nelle serie precedenti il GP a buoni prezzi. Senza contare che comunque Arai "scala" la qualità dei prodotti, ovvero quando esce il nuovo Top di gamma, l'ex vertice passa a 2° modello e così via.

    Per dire l'attuale Chaser è praticamente il Viper GT degli scorsi anni, il Quantum è già un ottimo casco, poi c'è il nuovo Axces che mi pare costi veramente il giusto.

    Diciamo che l'ostacolo principale nel comprare un Arai è il prezzo, ma perchè le altre Marche ci hanno abituate a cambiare il casco ogni tot anni. Ma gli Arai di solito vengono tenuti almeno il doppio del tempo proprio perchè si mantengono come nuovi a lungo.

  19. #19
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    E soprattutto basta comprarli dalla svizzera per avere di top di gamma a 500€...

  20. #20
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    ma un astro j?

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Nightshade
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    Imperia
    Messaggi
    405

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Approfitto del post.

    Devo cercare un qualcosa di leggero per lo scooter (per la moto ho uno Shoei e son contento così).
    Tra i vari jet cosa mi consigliate? Considerate l'uso casa/ufficio (4 km) in liguria con qualche occasionale puntata in autostrada.
    Ho preso uno scorpion due anni fa ma è già a pezzi, e il negozio che me lo ha venduto è pure fallito...

  22. #22
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Il primo che mi viene in mente è il jet della premier, molto bello...

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Nightshade
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    Imperia
    Messaggi
    405

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Belli!

    Non li conoscevo, grazie.

  24. #24
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    puoi guardare anche givi e nolan

  25. #25
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tempo di saldi(scelta del casco inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Giux Visualizza Messaggio
    ma un astro j?
    Ottimo casco, ma direi che gli Arai son tutti buoni per qualità costruttiva. Parlando di gente che corre Shoei e Arai caschi schifosi non ne han mai fatti.
    Oggi anche AGV e Nolan (con Xlite) fanno buoni caschi, ma ci han messo 10 anni a raggiungere un livello qualitativo che i jap avevano negli anni '80.

    Cercando di stringere al massimo direi che Arai è meglio areato di Shoei e più confortevole. Shoei invece è più aerodinamico e meno rumoroso.
    Purtroppo l'imbottitura degli Shoei non calza a tutti in particolare nella zona delle orecchie e solo recentemente sta montando diffuser nella zona posteriore per una migliore areazione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato