Io concordo con Kurtz, EU mi pare più complesso (così come HoI).
In CK alla fine le cose da tenere spesso sotto controllo sono poche (felicità dei vassalli e che il tuo personaggio faccia bunga-bunga per produrre eredi) rispetto agli altri titoli Paradox.
Ci sto giocando alla demo.
Prevedo MESI e MESI di questo gioco
Dopo due intense sessioni con Castiglia e Portogallo... non vedo l'ora che esca
Mi risulta incomprensibile il nuovo sistema di trading, ma credo sia solo un problema d'abitudine. Tutte le modifiche fatte al classico sistema di gioco mi gustano molto, primo fra tutti i nuovi punti amministrativi/diplomatici/militari e la loro integrazione fra scoperte tecnologiche, avanzamento del gruppo di idee ed altri piccoli tocchi (tra cui la stabilità: ora si incrementa con gli administrative points).
Inoltre, no more colonization exploitation, ora da quel poco che ho visto si colonizza poco alla volta ed in vera competizione con le altre nazioni.
E vogliamo parlare di tutta l'integrazione di info spostate direttamente sulla mappa invece che consultabili solo dalla ledger? Assoluto.
Ma quando arriva il 13?
!!! ( )
Seeee ciao vita sociale
http://forum.paradoxplaza.com/forum/...EIOU-and-Taxes
Nooo la fusione tra i due mod
addio si
Need giornate da 80 ore
Sapete se è prevista la traduzione in italiano come per i precedenti giochi Paradox?
Mi sto drogando da ore.
No niente italiano.
Wash hai provato il converter di ck2? Sto in vacanza fino a lunedì non posso provare.
Io l'ho provato editando la data di un vecchio save con l'impero romano e lo scisma ricomposto, in pratica quando arrivi alla schermata finale "renaissance sweeps across europe etc." c'è il tasto "export save", ti crea una cartella eu4_export nei save di CK2, con dentro una cartella mod che va messa in EU4 sempre in documenti. Poi quando fai partire il launcher lo selezioni come un mod qualsiasi. Per l'impero romano hanno messo pure le idee specifiche, inoltre ci sono tutti i nomi dei vari re al momento in cui hai finito la partita, con tanto di data di nascita e tutto. Non solo, ma vengono importate anche le alleanze dinastiche, che possono risultare in personal union con quel paese (appena lanciata la partita mi sono ritrovato in union con la Scozia perché in CK2 mio figlio era sposato con la erede al trono e il re ha tirato le cuoia)
Ultima modifica di Gilgamesh; 14-08-13 alle 14:00:37
Excellent!Io l'ho provato editando la data di un vecchio save con l'impero romano e lo scisma ricomposto, in pratica quando arrivi alla schermata finale "renaissance sweeps across europe etc." c'è il tasto "export save", ti crea una cartella eu4_export nei save di CK2, con dentro una cartella mod che va messa in EU4 sempre in documenti. Poi quando fai partire il launcher lo selezioni come un mod qualsiasi. Per l'impero romano hanno messo pure le idee specifiche, inoltre ci sono tutti i nomi dei vari re al momento in cui hai finito la partita, con tanto di data di nascita e tutto. Non solo, ma vengono importate anche le alleanze dinastiche, che possono risultare in personal union con quel paese (appena lanciata la partita mi sono ritrovato in union con la Scozia perché in CK2 mio figlio era sposato con la erede al trono e il re ha tirato le cuoia)
Ah pure i claim vengono esportati, compresi quelli speciali come la riconquista dei territori dell'impero romano
Unico appunto, la Repubblica Fiorentina ha le idee nazionali standard dei paesi minori, anche se non diventa mai una potenza regionale fa comunque tristezza, visto ad esempio il Regno di Ayutthaya o il Vietnam ad esempio hanno le loro idee personalizzate
Sto gioco è una droga
Nghhh...
Vi odio.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
Si ma la penisola italiana è stata complessivamente trattata con i guanti.
Escludendo il papato che è già di suo lo stato più complesso del gioco: i Savoia, Milano, Genova, Venezia e Napoli hanno tutti eventi, idee ed ambizioni personalizzate ed esistono anche due stati di formazione (Repubblica Ambrosiana che conserva le Idee di Milano e L'Italia che ha un set ideologico unico e... incomprensibilmente... sgravato. Apparentemente abbiamo le spie migliori al mondo e la fanteria migliore d'europa ).
Trovami un'altra area regionale con così tanta cura al dettaglio: La Spagna ha le stesse idee ed ambizioni di Aragona, la Repubblica Francese le stesse del Regno di Francia, la Russia le stesse della Moscovia, etc...
a livello di stabilità di codice come siamo? il gioco va via fluido, bug?
come bilanciamento com'è, nazioni overpowered?
No.Si ma la penisola italiana è stata complessivamente trattata con i guanti.
Escludendo il papato che è già di suo lo stato più complesso del gioco: i Savoia, Milano, Genova, Venezia e Napoli hanno tutti eventi, idee ed ambizioni personalizzate ed esistono anche due stati di formazione (Repubblica Ambrosiana che conserva le Idee di Milano e L'Italia che ha un set ideologico unico e... incomprensibilmente... sgravato. Apparentemente abbiamo le spie migliori al mondo e la fanteria migliore d'europa ).
Trovami un'altra area regionale con così tanta cura al dettaglio: La Spagna ha le stesse idee ed ambizioni di Aragona, la Repubblica Francese le stesse del Regno di Francia, la Russia le stesse della Moscovia, etc...
Per nulla vero, sto usando la Russia e ha idee diverse
le nazioni overpowered sono: spagna,francia,inspiegabilmente i beduini d'egitto,danimarca/svezia e se formi la russia sei inarrestabile
per ora nessun bug
Non mi sono ancora scontrato con dei bug.
Il bilanciamento è volutamente inesistente :p
Sia le idee che i gruppi tecnologici sono stati creati apposta per rendere overpowered le nazioni europee storicamente più influenti.
Inoltre è virtualmente impossibile entrare a far parte del sacro romano impero a partita iniziata ed il vantaggio sino a suo scioglimento (naturale o meno) sono massicci.
Ah e c'è un po' di evidente favoritismo per la Svezia (Gustavo Adolfo è l'unico leader del gioco 6/6/6, Napoleone al confronto è 6/3/6)