+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 575
  1. #351
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Ehm Zaen lo screen mio della russia è del 1698


    ho ancora 100 anni per prendere parigi

  2. #352
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    ho un dubbio che riguarda l'hre

    in sintesi, come funziona la sua 'protezione' verso gli stati membri? es. io, venezia, decido di pressare il cb su ferrara e le dichiaro guerra. Ferrara è stato membro dell'hre, e alla dichiarazione di guerra c'è scritto chiaro e tondo 'ferrara is a part of hre and austria will protect them'-

    Questa protezione a quanto ho capito non è obbligatoria: può succede che scenda a proteggere gli interessi ferraresi o semplicemente se ne sbatta il cazzo. C'è però un valore che ne indichi la propensione a fare una delle due scelte? è per caso il numerino in % che si può vedere nella finestra dell'overview imperiale?

  3. #353
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    no. è a caso. il più delle volte entra in guerra a prescindere perché non vuole perdere imperial authority (il numerino a cui ti riferisci), tanto si porta dietro un quantitativo spropositato di vassalli e alleati vari che ti tritano. peccato che lo faccia anche quando non ha alcuna speranza di sopravvivere.

  4. #354
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    no. è a caso. il più delle volte entra in guerra a prescindere perché non vuole perdere imperial authority (il numerino a cui ti riferisci), tanto si porta dietro un quantitativo spropositato di vassalli e alleati vari che ti tritano. peccato che lo faccia anche quando non ha alcuna speranza di sopravvivere.
    con l'ultima partita con venezia non mi è più successo, es l'austria era in guerra con mezzo mondo, io approfitto del momento e dichiaro guerra a ferrara, diploannetto e tolgo la provincia dal hre. austria non ha mosso un dito benchè io fossi anche sua rivale, proprio perchè aveva problemi ben più grandi.
    credo cmq che l'ia prenda in considerazione parametri come war exaustion, manpower, % di potenza esercito vs avversario e % marina vs avversario, come tutte le guerre

  5. #355
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Trattalo come tratteresti un alleato potente: se l'imperatore è già impegnato in guerra o ha problemi di ribellioni sul suo territorio potrebbe decidere di non intervenire.
    Negli altri casi tende ad intervenire per guadagnare autorità imperiale.

    Suppongo le variabili più importanti in merito siano la war exaustation ed il manpower residuo.

  6. #356
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Mi pare che non poteva proteggere uno stato membro se già era entrato in guerra per proteggerne un altro subito prima, però non avevo più verificato la cosa

    Sent from out of space lost in time

  7. #357
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    con l'ultima partita con venezia non mi è più successo, es l'austria era in guerra con mezzo mondo, io approfitto del momento e dichiaro guerra a ferrara, diploannetto e tolgo la provincia dal hre. austria non ha mosso un dito benchè io fossi anche sua rivale, proprio perchè aveva problemi ben più grandi.
    credo cmq che l'ia prenda in considerazione parametri come war exaustion, manpower, % di potenza esercito vs avversario e % marina vs avversario, come tutte le guerre
    è esattamente quello che mi sta succedendo, ho approfittato del fatto che l'hre è impegnato in 3 guerre su 3 fronti diverse ed effettivamente non ha mosso un dito per proteggere Ferrara (oltre ad avere imperial authority a 0, che forse influisce anch'essa).

  8. #358
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Mi pare che non poteva proteggere uno stato membro se già era entrato in guerra per proteggerne un altro subito prima, però non avevo più verificato la cosa

    Sent from out of space lost in time
    A meno che la cosa non sia cambiata con qualche patch, non esiste fisicamente limite a quante guerre in difesa dell'HRI l'imperatore può intraprendere contemporaneamente.
    E' solo una questione di scelta.

  9. #359
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Capito
    Io aspettavo che entrasse in guerra, il metodo "cheatoso" è guardare direttamente quanta manpower ha lo stato imperatore prima di intervenire
    E comunque ci sono altri deterrenti come la hit ai rapporti con gli altri membri e l'unlawful territory

    Sent from out of space lost in time

  10. #360
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    sarà, ma io nazione numero 1 in tutto alleato con la francia nazione numero 2 in tutto non potevo toccare l'italia senza che mezza europa scendesse dalle montagne.
    mi è toccato massacrarli tutti u_u
    anzi, col nuovo sistema di rivalità potrebbe addirittura convenire, per pestare qualcuno due o più volte alla faccia delle tregue.

  11. #361
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Sì, anche nel mio playthrough con l'assam (ormai diventato India e westernizzato) trovo la stessa situazione che dice Hellfire: Ad un certo punto ti conviene essere il bersaglio di una coalizione o di più rivali, così li puoi pestare tutti quanti e sfasciarli (return cores, relase nations, etc...)

  12. #362
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    quelle non convengono, sono richieste che succhiano una quantità esagerata di punti.
    piuttosto ti trovi un alleato, gli fai conquistare un po' di roba e al momento giusto fai un trattato di pace in cui sia *lui* a prendere un sacco di province e a spendere un sacco di punti.
    in questo modo la vittima ovviamente ci rimette, l'alleato ci rimette in punti, magari lo butti in overextension provocandogli rivolte ovunque, rivolte che da sé andranno a ottenere il risultato per cui avresti dovuto pagare tu. nel frattempo fabricate claim e fomenti ribelli dove preferisci e nel giro di qualche anno hai una nuova carogna da divorare.

    cavolo, guardare "three kingdoms" mi sta facendo davvero bene *_*

  13. #363
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Ahh le coalizioni.



    Ancora mi domando che senso ha farmi guerra quando hanno alla schiena la Francia,mia fedelissima alleata che li bastona,poi passo io e...inglobo metà est europa.

  14. #364
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    sarà, ma io nazione numero 1 in tutto alleato con la francia nazione numero 2 in tutto non potevo toccare l'italia senza che mezza europa scendesse dalle montagne.
    mi è toccato massacrarli tutti u_u
    anzi, col nuovo sistema di rivalità potrebbe addirittura convenire, per pestare qualcuno due o più volte alla faccia delle tregue.
    Solitamente i membri mono stato sono gestibili perché finiscono il manpower dopo la prima sconfitta.

    Quelli grossi come l'Austria invece vanno tenuti sott'occhio che se non intervengono causa guerre recenti è meglio, se ci vai in guerra quando sono al pieno del manpower e risorse, tra truppe regolari e mercenari ti fanno perdere un sacco di tempo.

    Nota bene, ho scritto che ti fanno perdere più tempo: giocare contro una AI sottointende che la vittoria del player è inevitabile a meno che non si usi l'Ironman o volontariamente evitiamo il cheat mode dei save per gli ingaggi importanti

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 19-06-14 alle 01:44:59

  15. #365

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Il miglior mod di EU IV al momento, quasi una "total conversion", lavoro encomiabile:

    http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=231022790

    http://wiki.veritasetfortitudo.com/index.php/Main_Page

    Ultima modifica di Traiano; 24-06-14 alle 00:04:33

  16. #366
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    io sto provando una mod cazzona "atlantis" aggiunge un isola ad ovest dell'irlanda(atlantide) con 4 fazioni è divertente invadere l'europa da li

  17. #367
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Esistono total conversion stile terra di mezzo per total war?

    Sent from out of space lost in time

  18. #368
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Uhm no.

  19. #369
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    come lo trovate il sistema di power pojection? a me non piace, forza il giocatore a dichiarare comunque dei rivali (meccanica che poi l'IA gestisce male), anche se magari si è una piccola nazione e non si intende avvalersi di tale sistema. insomma, non mi piace che il gioco mi forzi a fare cose

  20. #370
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    non ti forza a fare niente, non ti toglie nulla.

  21. #371
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Un guadagno mancato è equiparabile ad una perdita se il resto del mondo gode dei benefici del sistema e tu no.
    Se aumentassi di +1 le statistiche di base di tutti i regnanti e poi cambiassi la descrizione del power projection dicendo che se hai meno di 50 pp il tuo regnante ha -1 alle stat non avrei cambiato di una virgola il sistema.
    E' solo una differenza nel modo di presentare il nuovo sistema al giocatore; il metagame ne viene sicuramente influenzato sia che descrittivamente il sistema sia presentato come un bonus o un malus.

  22. #372
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    uscito Res Publica.



    Non è un dlc corposo come Wealth of Nation ma aggiunge opzioni per le repubbliche/nuova forma di governo/3 nuove idee

  23. #373

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Nuova espansione : "Art of war" annunciata alla Gamescon 2014.

    i dettagli:

    Spoiler:
    30 years War: Unique mechanics and events for the religious conflict that ravaged Europe.

    Napoleonic Era: Fight for or against the revolution and create entirely new custom clientcountries on the map from your conquests.

    Fighting with Armies: You can now sortie from sieges, transfer occupation to allies and give objectives to your subjects and allies.

    Fighting with Ship: Entire Fleets can now be upgraded with one click, you can now mothball fleets to avoid paying maintainance, and your fleets can be set to automatically transport armies.

    Marches: Turn your vassals into bulwarks against your enemies, getting less tax but strengthening their defences.

    Improved Diplomacy: Sell Surplus Ships, Fight for your subjects CB, Declare War in Support of Rebelfactions in other countries and new peace options like give up claims and pay monthly war reparations.

    Gameplay Enhancements: Build entire armies in one click, abandon cores that you no longer wish to fight for, and abandon entire ideagroups that are no longer useful to your nation.

    Free Features for the accompanying patch includes: Completely new rebel mechanic, local autonomy on province level, new cardinalsystem for Catholics, new reformation mechanics and a huge map improvement, making the rest of the world as detailed as Europe is. Lots of interface, ai and gameplay enhancements.

    When it comes to the map, we've worked closely with the best map-modders in the community, and this will completely revolutionise how you play outside of Europe. Here are a few sneakpreviews of how the map looks like right now. Every daydiary, from next friday until release will go into detail about one part of the new map, while talking about paid and free features at the same time.

    We have also done some significant optimisation, so the game performance should not be impacted by this addition.


    http://forum.paradoxplaza.com/forum/...nt-Information
    Ultima modifica di Traiano; 15-08-14 alle 11:14:59

  24. #374
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    tutta roba interessante, anche se pensavo ci fosse di più sui combattimenti e sulla guerra vera e propria, magari patcheranno un po' di statistiche. bello soprattutto il poter abbandonare gruppi di idee, spero che si spingano un po' più in là e riducano i gruppi, adesso son davvero troppi e non c'è quel fattore di scelta importante come nel 3, è più un collezionismo

  25. #375
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale


+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato