+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 575
  1. #526
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Bellissimo, nome?

    edit
    trovato
    Ultima modifica di Trickster..; 08-12-15 alle 11:11:22

  2. #527
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    É favoloso
    Sent from Outer Space

  3. #528
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Il nome del mod lo potete anche scrivere eh

  4. #529
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il nome del mod lo potete anche scrivere eh


    Theatrum Orbis Terranum

  5. #530
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Iniziata una nuova partita con Castiglia, nel '46 la Polonia diventa Imperatore e l'Austria passa sotto il controllo della Francia (mia rivale) in personal union

  6. #531
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Che gioia spera che non formino MAI l'unione completa o avresti un enorme blob blu a due metri

  7. #532

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Beh pure la polonia imperatore se forma il commonwealth

  8. #533
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Beh pure la polonia imperatore se forma il commonwealth
    E' assai dura che arrivi la Polonia a fare quello, ma che la francia faccia blob è probabilissimo...se ci aggiungi l'Austria pure

  9. #534
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Dite che sono fottutto?

  10. #535
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Dite che sono fottutto?
    Guarda per "esperienze" personali, la francia non ha mai fatto blob nelle mie partite... come pure gli ottomani, anzi erano due nazioni abbastanza sfigate nelle mie partite(sarà che prendevo sempre la Russia,quindi purgavo i turchi appena potevo ) ma in tante partite altrui la Francia se scattava in modalità blob arrivava pure in spagna

    Al 90% a me capitava la Castiglia blob giallo(badate bene, non tentava MAI di formare la spagna, chissà perché boh). La Gran Bretagna è abbastanza "scema" come IA in EU4, invece ho sempre trovato tignosa la fottuta Austria.

    L'apice è vedere un blob bianco che va dalla svizzera a Praga e Budapest e metà italia.

  11. #536
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Gli ottomani hanno dichiarato guerra ai cavalieri e per adesso le prendono da venezia

  12. #537
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Gli ottomani hanno dichiarato guerra ai cavalieri e per adesso le prendono da venezia
    Ok, sei nella partita "ottomani nabs"






    I Simpatici stati tedeschi li mi inquietano Prussia, Bohemia e Austria, più la Svizzera.
    Meno male sto dall'altra parte del mare

    L'europa religiosa è divisa in tre blocchi

    Ultima modifica di MrWashington; 09-12-15 alle 10:44:07

  13. #538
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Come gestite le allenaze? Le rompete subito dopo aver raggiunto l'obiettivo dell'allenza? (sul portatile sto giocando con firenze ed ho usato l'ungheria per prendermi la romagna)

  14. #539
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Come gestite le allenaze? Le rompete subito dopo aver raggiunto l'obiettivo dell'allenza? (sul portatile sto giocando con firenze ed ho usato l'ungheria per prendermi la romagna)
    Le tengo sempre, tanto ho sempre alleati abbastanza distanti(diciamo dall'altra parte dello stato nemico). Di solito mi alleo con Gran Bretagna e Prussia per arginare la francia

  15. #540
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Fatta l'italia (grazie all'evento che permette di staccarsi dall'impero) e mi sto concentrando sul sud per ora (purtroppo l'area veneta è in mano all'austria, fortunatamente aragona è stata un po' ridimensionata da castiglia ed ho una buona marina). Per entrare nella catholic league bisogna far parte dell'impero? Conviene farlo o meglio lasciar perdere?

  16. #541

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Chiunque può entrare nelle leghe, anche se non sei dell'impero e pure se sei di un'altra religione. Quindi se l'Austria è cattolica puoi entrare nella lega protestante, visto che spesso ci entra pure la Francia, e approfittare della guerra per prenderti il Veneto

  17. #542
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Preso il veneto e le zone della savoia senza entrare nella lega, si sono messe a far guerra tra di loro e ne ho approffitato

    Purtroppo non ho potuto approfittare dello scontro aragona-castiglia per prendere le isole.


    Questa mod è da provare

    https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=479856353

  18. #543
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Sono arrivato per la prima volta al 1600...che formazione conviene per l'esercito? Per ora ho 4 legioni con 10k fanteria - 3k Cavalleria - 5k artiglieria.

  19. #544

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Aggiungi un po' di artiglieria Consiglio anche di concentrarti molto sulle idee militari, nelle mie partite l'Italia è sempre una bolgia con costante corsa agli armamenti da parte di tutti. In particolare, fortezze, fortezze, fortezze che spuntano fuori ovunque

  20. #545

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Non so se è cambiato con la patch, ma in genere l'artiglieria è devastante, quindi meglio averne parecchia (anche l'AI infatti ne abusa), ovviamente non deve essere di più della fanteria, quindi come composizione la tua va bene. Per quanto riguarda il tipo di unità, per la cavalleria è meglio scegliere quella con più danno shock, per l'artiglieria quella con più fire. Poi dipende dai tuoi modifier: se hai tanta discipline più del nemico conviene usare unità con maggior danno morale offensivo possibile così da puntare allo stack wipe (l'armata viene completamente annientata se il morale va a 0 entro 6 giorni), ma se vedi che non funziona e non hai problemi di manpower conviene passare a unità con danno morale basso e migliore difesa, così da far durare le battaglie più a lungo infliggendo più perdite.

    Alla fine quello che fa la differenza è la army tradition che influenza le skill dei generali e quindi i bonus nelle fasi di combattimento

  21. #546
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Io faccio sempre

    10k Fanteria
    5k Cavalleria
    8k Artiglieria.

    In italia è NECESSARIO abusare delle fortezze e usare l'idea "difensiva" , piazzate sui confini e valichi le fortezze al massimo, nessuno passa

  22. #547
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Io faccio sempre

    10k Fanteria
    5k Cavalleria
    8k Artiglieria.

    In italia è NECESSARIO abusare delle fortezze e usare l'idea "difensiva" , piazzate sui confini e valichi le fortezze al massimo, nessuno passa
    Tutto l'arco alpino?

  23. #548

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Ogni forte blocca il passaggio nelle regioni adiacenti quindi basta metterli alternati. Quelli in seconda linea (tipo pianura padana) puoi lasciarli mothballed

  24. #549
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Tutto l'arco alpino?
    Piazzi un forte per ogni regione sull'arco alpino, non l'interno della pianura padana, ma solo le regioni confinanti. E' una muraglia invalicabile.

    La stessa cosa vale per il confine Franco-Spagnolo sui pirenei, è come avere la Barriera di GoT.

    Funziona da dio sta tattica ovunque ci siano pochi sbocchi.

  25. #550
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Sono arrivato per la prima volta al 1600...che formazione conviene per l'esercito? Per ora ho 4 legioni con 10k fanteria - 3k Cavalleria - 5k artiglieria.
    La composizione me l'ero studiata a fondo è un bel papocchio dipende da tipo tutto ciò che non sia economico. Terreno upkeep tech modifiers tutto

    http://www.eu4wiki.com/Land_warfare#Army_composition

    Di base aggiungerei 2-3k di arty se hai spazio in upkeep. La cavalleria sotto se non al limite del "supported cavalry" per western era 40%? Quindi cavalli:fanti 1:3 o 1:4. Resto artiglieria.
    L'idea di base è avere tanti fanti che facciano da incudine, protetti dai cavalli, e dietro artiglieria fino al limite di upkeep della zona dove combatti.

    I fanti assorbono danni, i cavalli accerchiano, i cannoni fanno i danni.

    Se c'è poca cavalleria i fanti vengono accerchiati, se ci sono pochi fanti ti sbaragliano artiglieria e cavalli.

    I fanti devono essere più del normale limite dettato dalla cavalleria perché in battaglia man mano crepano.

    Se sei in campo stretto (montagne) puoi mettere meno cavalleria.
    Se hai fanti di alta qualità (prussia), puoi mettere meno fanti e più arty.

    Poi ci sono tattiche più spinte che sperimentavo a volte raggirando un po' il limite pratico della IA, la cosa che funzionava era piccolo stack su terreno favorevole tipo fiume fatta solo di fanti e cavalli, appena attaccata giù di stack di rinforzo piena di cannoni fanti e cavalli.
    Il problema principale che avevo era il bilanciare la composizione delle stack di rinforzo perché in battaglia si accalcavano file di cannoni e fanti con effetti controproducenti.

    Se vuoi puoi pure fare una valutazione dei costi, come storicamente i cannoni costavano l'ira di dio e ci voleva tanto a rifarli, quindi perderne il meno possibile al costo di perdere fiotti di fanti (se hai manpower)

    Questo solo per quanto concerne prettamente la composizione dell'esercito, le varie nazioni ti cambiano l'approccio. Ad es. la Prussia è fatta per vincere ogni battaglia, altre nazioni perdono tante battaglie ma vincono la guerra, altre vincono senza colpo ferire di trade, marina o diplomazia. Ora non ricordo più bene il tuo stato, credo che ci voglia molta diplomazia/economia/difesa
    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Sono arrivato per la prima volta al 1600...che formazione conviene per l'esercito? Per ora ho 4 legioni con 10k fanteria - 3k Cavalleria - 5k artiglieria.

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 15-12-15 alle 18:56:36

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato