+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 575
  1. #101
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ck2 è più complesso di eu3.
    le armate di eu3 hanno sempre avuto le animazioni, basta aumentare lo zoom.
    Non trovo assolutamente più complesso ck ii, mentre per le animazioni intendo quelle di movimento. Quando lo proverai capirai.

  2. #102
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Non trovo assolutamente più complesso ck ii, mentre per le animazioni intendo quelle di movimento. Quando lo proverai capirai.
    Eu è sempre stato meno complesso di CK eh...

  3. #103
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Eu è sempre stato meno complesso di CK eh...
    Oh non so cosa dirti, ck ii l'ho sempre trovato più semplice

  4. #104

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Io concordo con Kurtz, EU mi pare più complesso (così come HoI).

    In CK alla fine le cose da tenere spesso sotto controllo sono poche (felicità dei vassalli e che il tuo personaggio faccia bunga-bunga per produrre eredi) rispetto agli altri titoli Paradox.

  5. #105
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Ci sto giocando alla demo.

    Prevedo MESI e MESI di questo gioco

  6. #106
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    1,140

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Dopo due intense sessioni con Castiglia e Portogallo... non vedo l'ora che esca

    Mi risulta incomprensibile il nuovo sistema di trading, ma credo sia solo un problema d'abitudine. Tutte le modifiche fatte al classico sistema di gioco mi gustano molto, primo fra tutti i nuovi punti amministrativi/diplomatici/militari e la loro integrazione fra scoperte tecnologiche, avanzamento del gruppo di idee ed altri piccoli tocchi (tra cui la stabilità: ora si incrementa con gli administrative points).
    Inoltre, no more colonization exploitation, ora da quel poco che ho visto si colonizza poco alla volta ed in vera competizione con le altre nazioni.
    E vogliamo parlare di tutta l'integrazione di info spostate direttamente sulla mappa invece che consultabili solo dalla ledger? Assoluto.

    Ma quando arriva il 13?

  7. #107
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    1,140

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    !!! ( )


  8. #108
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MaSmettila Visualizza Messaggio
    !!! ( )



    Adoro il nuovo sistema di ricerca e avanzamento tecnologico.

  9. #109
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    1,140

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale


  10. #110
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MaSmettila Visualizza Messaggio
    Nooo la fusione tra i due mod

    addio si

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Need giornate da 80 ore

  12. #112
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Sapete se è prevista la traduzione in italiano come per i precedenti giochi Paradox?

  13. #113
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Mi sto drogando da ore.

    No niente italiano.

  14. #114

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Wash hai provato il converter di ck2? Sto in vacanza fino a lunedì non posso provare.

  15. #115
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Wash hai provato il converter di ck2? Sto in vacanza fino a lunedì non posso provare.
    Nu ho riniziato da capo.

  16. #116

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Io l'ho provato editando la data di un vecchio save con l'impero romano e lo scisma ricomposto, in pratica quando arrivi alla schermata finale "renaissance sweeps across europe etc." c'è il tasto "export save", ti crea una cartella eu4_export nei save di CK2, con dentro una cartella mod che va messa in EU4 sempre in documenti. Poi quando fai partire il launcher lo selezioni come un mod qualsiasi. Per l'impero romano hanno messo pure le idee specifiche, inoltre ci sono tutti i nomi dei vari re al momento in cui hai finito la partita, con tanto di data di nascita e tutto. Non solo, ma vengono importate anche le alleanze dinastiche, che possono risultare in personal union con quel paese (appena lanciata la partita mi sono ritrovato in union con la Scozia perché in CK2 mio figlio era sposato con la erede al trono e il re ha tirato le cuoia)
    Ultima modifica di Gilgamesh; 14-08-13 alle 14:00:37

  17. #117

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io l'ho provato editando la data di un vecchio save con l'impero romano e lo scisma ricomposto, in pratica quando arrivi alla schermata finale "renaissance sweeps across europe etc." c'è il tasto "export save", ti crea una cartella eu4_export nei save di CK2, con dentro una cartella mod che va messa in EU4 sempre in documenti. Poi quando fai partire il launcher lo selezioni come un mod qualsiasi. Per l'impero romano hanno messo pure le idee specifiche, inoltre ci sono tutti i nomi dei vari re al momento in cui hai finito la partita, con tanto di data di nascita e tutto. Non solo, ma vengono importate anche le alleanze dinastiche, che possono risultare in personal union con quel paese (appena lanciata la partita mi sono ritrovato in union con la Scozia perché in CK2 mio figlio era sposato con la erede al trono e il re ha tirato le cuoia)
    Excellent!

  18. #118

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Ah pure i claim vengono esportati, compresi quelli speciali come la riconquista dei territori dell'impero romano

  19. #119

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Unico appunto, la Repubblica Fiorentina ha le idee nazionali standard dei paesi minori, anche se non diventa mai una potenza regionale fa comunque tristezza, visto ad esempio il Regno di Ayutthaya o il Vietnam ad esempio hanno le loro idee personalizzate

  20. #120
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Sto gioco è una droga

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Nghhh...
    Vi odio.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Unico appunto, la Repubblica Fiorentina ha le idee nazionali standard dei paesi minori, anche se non diventa mai una potenza regionale fa comunque tristezza, visto ad esempio il Regno di Ayutthaya o il Vietnam ad esempio hanno le loro idee personalizzate
    Si ma la penisola italiana è stata complessivamente trattata con i guanti.
    Escludendo il papato che è già di suo lo stato più complesso del gioco: i Savoia, Milano, Genova, Venezia e Napoli hanno tutti eventi, idee ed ambizioni personalizzate ed esistono anche due stati di formazione (Repubblica Ambrosiana che conserva le Idee di Milano e L'Italia che ha un set ideologico unico e... incomprensibilmente... sgravato. Apparentemente abbiamo le spie migliori al mondo e la fanteria migliore d'europa ).

    Trovami un'altra area regionale con così tanta cura al dettaglio: La Spagna ha le stesse idee ed ambizioni di Aragona, la Repubblica Francese le stesse del Regno di Francia, la Russia le stesse della Moscovia, etc...

  23. #123
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    a livello di stabilità di codice come siamo? il gioco va via fluido, bug?

    come bilanciamento com'è, nazioni overpowered?

  24. #124
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Si ma la penisola italiana è stata complessivamente trattata con i guanti.
    Escludendo il papato che è già di suo lo stato più complesso del gioco: i Savoia, Milano, Genova, Venezia e Napoli hanno tutti eventi, idee ed ambizioni personalizzate ed esistono anche due stati di formazione (Repubblica Ambrosiana che conserva le Idee di Milano e L'Italia che ha un set ideologico unico e... incomprensibilmente... sgravato. Apparentemente abbiamo le spie migliori al mondo e la fanteria migliore d'europa ).

    Trovami un'altra area regionale con così tanta cura al dettaglio: La Spagna ha le stesse idee ed ambizioni di Aragona, la Repubblica Francese le stesse del Regno di Francia, la Russia le stesse della Moscovia, etc...
    No.

    Per nulla vero, sto usando la Russia e ha idee diverse

    le nazioni overpowered sono: spagna,francia,inspiegabilmente i beduini d'egitto,danimarca/svezia e se formi la russia sei inarrestabile

    per ora nessun bug

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Europa Universalis IV ] Ci siamo, ecco l'annuncio ufficiale

    Non mi sono ancora scontrato con dei bug.

    Il bilanciamento è volutamente inesistente :p
    Sia le idee che i gruppi tecnologici sono stati creati apposta per rendere overpowered le nazioni europee storicamente più influenti.
    Inoltre è virtualmente impossibile entrare a far parte del sacro romano impero a partita iniziata ed il vantaggio sino a suo scioglimento (naturale o meno) sono massicci.

    Ah e c'è un po' di evidente favoritismo per la Svezia (Gustavo Adolfo è l'unico leader del gioco 6/6/6, Napoleone al confronto è 6/3/6)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato