+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Salve a tutti... Come da titolo, una delle mie schede GeForce 9800 GTX, é andata a farsi benedire! Per l'esattezza é una "ZOTAC GeForce 9800 GTX - AMP Edition"; che era montata di serie su un ACER Predator G7700 che dovrebbe avere queste caratteristiche:


    ACER Aspire G7700
    Intel Core2 Quad Q9450 a 2,66 Ghz
    2 X ZOTAC GeForce 9800 GTX - AMP Edition 512Mb
    RAM, 4 GB
    SO, Vista 64 bit

    Non mastico molto di Hardware, ma i dati dovrebbero essere quelli, ad ogni modo non ho apportato modifiche, quindi la scheda tecnica é quella disponibile sui siti ACER.

    Veniamo ai problemi: una scheda (quella sotto...) scalda parecchio e mandava il monitor in palla. Oltretutto ho avuto enormi problemi ad avviare il PC, perché NON riconoscendomi anche i Driver, l'avvio si piantava a metá.

    Ho cambiato la disposizione delle scheda, ed almeno ora si avvia regolarmente, ma in SVGA... Appena tento di ricaricare i Driver, siamo punto e d'accapo.

    Quindi credo sia proprio la scheda (aspetto Vs conferme).

    Cosa faccio? Ho guardato i prezzi della ZOTAC, e stavo cascando dalla sedia... Con che cosa rimpiazzo le due 9800 GTX? Non vorrei spendere un botto di soldi...


    Grazie in anticipo, Otto.
    Ultima modifica di Otto-Volante; 14-08-12 alle 18:28:07

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Dai ragazzi... Ho solo una settimana per comprare le schede, oppure dovró cercare chi mi presta un PC!

    Ho cercato quá e lá, ed ho trovato un paio di schede a "buon prezzo": GeForce GTX 550 Ti AMP 1024MB GDDR5. Solo che le vecchie erano da 512 MB GDDR3...
    Gli ingombri sembrano gli stessi, il prezzo é "decente", ma non vorrei buttare al vento 200€ per due schede che non "fittano"

    Cosa ne dite?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Hai provato a testare le schede singolarmente?

    Io comunque punterei ad una singola scheda, tipo una 560Ti/570.

    A breve dovrebbe uscire la 660Ti.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-08-12 alle 20:33:01

  4. #4
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Quoto...se poi vuoi avere un aiutino con le physx ti tieni la 9800 buona per l'accelerazione fisica

  5. #5

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    sì, vai di singola scheda. Se non ti interessa physx io considererei anche una radeon 7850, che puoi trovare anche sotto i 200 euro.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Hai provato a testare le schede singolarmente?

    Io comunque punterei ad una singola scheda, tipo una 560Ti/570.

    A breve dovrebbe uscire la 660Ti
    .
    Si, ho provato... La scheda "bruciata" é solo una. Il PC parte tranquillamente, SE non collego anche la scheda incriminata, e mi riconosce tutti i Drivers ed anche le applicazioni e Suites; quindi sembrerebbe proprio la scheda...

    Purtroppo, la mia conoscenza sulle nuove "recenzioni" é pari a zero... Il mio budget é circa 200€ (tenete conto che spesso la spedizione quí, costa un botto...), il PC lo uso principalmente per applicazioni grafiche (3DSMax, PhotoShop) e saltuariamente per giocare su giochi abbastanza "pesanti" tipo la saga STALKER.


    È meglio la singola scheda?


    P.S. - Many thanks, per le risposte!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Due 550Ti ed una 560Ti dovrebbero equivalersi, però una sola scheda consuma e scalda meno.
    Poi non sempre lo SLI va perfettamente.

  8. #8

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    prestazioni: 7850 > 560 Ti > 6870 > 560 > 550 Ti >> 9800 GTX

    siccome il prezzo di 7850 e 560 Ti è quasi lo stesso, se non ti interessa physx io prenderei senza dubbio la 7850. Sempre non interessandoti physx, inoltre, la 9800 GTX che ti rimane puoi venderla (c'è ancora mercato per queste schede), recuperando qualche decina di euro, che male non fa.

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Ho trovato una "AMD Radeon HD 7850-2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (AMD HD7850)" a 210€, spedizione compresa...

    Che ne dite? Ne vale la pena? È meglio delle due precedenti 9800GTX?

    (grazie ancora per le risposte... ;-)

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Come ha scritto sopra la 7850 > 560 Ti, 210€ poi mi sembra un buon prezzo.


    PS: da oggi sono pure pubbliche le recensioni della 660Ti, però è roba da 300€.

  11. #11

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    di che brand è quella 7850?

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    di che brand è quella 7850?
    Dovrebbe essere una Sapphire, ma a dire il vero non lo só... Peró la scheda é (esteriormente) uguale a questa: http://www.ebay.it/itm/13948803-AMD-Radeon-HD-7850-2-GB-GDDR5-PCI-Express-3-0-AMD-HD7850-/390454628823?pt=Altri_componenti_per_PC_e_Server&h ash=item5ae8e8d1d7#ht_2846wt_1027

    P
    er la 660Ti, l'ho trovata SOLO su e-bay, a circa 330€ (shit!!!) spedita... Io non só dove altro cercare... Quí in Finlandia le cose costano il triplo!

    Cmq, mi confermate che sia la 7850, che la 660Ti, potrebbero tranquillamente essere montate... Almeno é un passo avanti!


    Hyvä ilta kaikille! Otto.

  13. #13

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    http://support.acer.com/acerpanam/de...G7700sp2.shtml

    sì, vai tranquillo. E quella sì, è una Sapphire... e Sapphire va bene.

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    ...sì, vai tranquillo. E quella sì, è una Sapphire... e Sapphire va bene.
    Bene... Oggi la ordinerò e appena montata Vi farò sapere! Predator is returning!

    Grazie a TUTTI per i consigli! Mi avete tolto da un mare di... Melma.

  15. #15

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    You're welcome!

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Eccomi di nuovo quí, con tutti i miei problemi...

    La scheda é arrivata, ma NON é quella riportata in precedenza, perché il venditore ha detto che era finita... Quindi mi ha spedito questa, con 5€ di sovraprezzo:
    che dovrebbe essere la stessa, ma con due ventoline...

    È cosí, o mi stá tirando un bidone?

    Cmq, ho un problema piú importante: stavo disinstallando i Drivers della Invidia, quando il sistema é andato in crash...
    Ora non riparte piú! O meglio, si accende ma il video rimane nero! Windows si avvia, e ne sono certo, perché si sentono i suoni di avvio, compreso lo scampanellio finale! Peró il video rimane nero tutto il tempo.

    Ho provato ad avviare in Safe Mode, ma il sistema si blocca quando si carica il file: CRC-non-mi-ricordo-che.sys! Credo che il problema sia dovuto alla mancanza di Drivers interni, ma il sistema NON riesce a funzionare in SVGA... Ovviamente ho provato piú volte ad avviarlo in modalitá 640x480, ma il risultato é lo stesso. Quindi rimane nero, anche se Windows si avvia normalmente.

    Puó essere cosí? Ho provato a montare la scheda nuova, ma il risultato non cambia. E non vorrei far danni.


    Qualche tips?
    Ultima modifica di Otto-Volante; 28-08-12 alle 08:32:16

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Ma non ti conviene formattare e avere un sistema pulito?

  18. #18

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    sì, io sono sempre per il formattone. Spero però tu abbia fatto i backup del caso...

    P.S. La scheda è la stessa... con una ventola in più. 5 euro è un sovrapprezzo simbolico, direi, perciò ne sei uscito guadagnandoci qualcosa.

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Come avevo detto, ho dei documenti che NON vorrei perdere... Il formattone, lo lascerei come ultima possibilitá. In ogni coso come faccio a formattare, senza entrare in Windows? È cosí tanto tempo che non formatto, che me lo sono dimenticato...

    Cmq, il problema, sono i Driver, giusto?

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Con Ultimate Boot CD da USB avvii una distro di linux e recuperi i dati, poi infili il dvd di windows e fai boot da cd

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Mmmmm... Appena torno a casa ci provo. Spero solo che la scheda nuova, non sia danneggiata! Di sfiga di questi tempi, ne ho avuta giá troppa...

    Ad ogni modo, grazie per i consigli! Spero mi possano tornare utili. Kiitos!

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-12
    Località
    Finland
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    Allora... Ho risolto il problema! Ma lo ho fatto per vie "traverse"...

    Avevo capito che il problema risiedeva nella Suite di Nvidia, perché non si voleva disinstallare. Ho provato a reinstallarla, ma mi mandava il sistema in tilt, allora ho montato una vecchia scheda NON Nvidia che ovviamente non ha accettato i Drivers. Quindi é giustamente partita in SVGS, lasciando la Suite Nvidia senza lavoro. Ed ho copiato tutti i files che mi interessavano.

    Da lí, ho potuto accedere al ripristino di sistema, giusto qualche giorno prima dell'agggiornamento della Suite. Ovviamente dopo, tutto facile perché mi ha riconosciuto la nuova scheda Sapphire HD7850, ed i nuovi Drivers.

    La scheda sembra molto meglio delle vecchie, ma ancora ci devo smanettare; di certo su Call Of Pripyat funziona meglio ed ho settato tutto su Max, e gira senza problemi. Anche se i problemi, li ha il motore grafico che fá un pó cagare...

    Quindi grazie ancora per i Tips, mi avete tolto da un mare di merd... Melma!


    P.S. - Ho visto che la scheda ha l'OverBoost... Qualche consiglio?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Sostituzione GeForce 9800 GTX - Acer Predator g7700

    PowerTune Boost?

    E' un turbo automatico, cosa che oramai c'è ovunque (le CPU fanno lo stesso da 'mo)... non credo ci sia molto da consigliare...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato