+ Rispondi alla Discussione
Pag 145 di 146 PrimaPrima ... 135143144145146 UltimaUltima
Risultati da 3,601 a 3,625 di 3631
  1. #3601
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    devo dire che il back leggendario dei fractal farebbe quasi venire voglia di ricominciare a giocare. bello in modo assurdo

  2. #3602
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da Larth Visualizza Messaggio
    capito, farò così



    effettivamente sulla wiki c'è un "Req. rating 50"
    Tutti i componenti e gear craftabili li sblocchi col liv del crafting.
    Questo finché non sei a lv 300-400 (controlla) quando dovrai semplicemente comprare dal npc le ricette per le insignia gialle e arancioni (ovvero i rare e exotic lv80).

    La logica è: raffinare materiali finché ti da 0 exp (ti diventa grigio) -> craftare gear -> sbloccare prossimo tier -> raffinare mats etc
    Non mi pare ci sia altro, però se vuoi una fonte concreta ti devi leggere una guida di quelle per fare 400-500 crafting, prova a cercare su dulfy.net

    Sent from out of space lost in time

  3. #3603
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    In questi giorni sono tornato un po' a giocare a GW, liscio senza espansione, e devo dire che sono davvero deluso da alcune scelte di arenanet.

    Chi non é salito sul treno dell'hype é davvero trattato come giocatore di serie Z. Perché pur avendo 24 punti mastery di Tyria non ho neanche il diritto di leggere cosa potrei sbloccare usandoli. In generale non capisco perché le mastery non debbano essere aperte essendo parte integrata delle meccaniche di gioco e, dichiarato da loro, l'espressione della loro nuova idea di end game.

    A questo punto ho visto uno stream di una persona che stava facendo pvp con la nuova classe. OK, era bravo ma tirava dei critici assurdi, era perma buffato fury e might e con la finale di glint faceva critici da 6000-7000 aoe. Risultato top dmg della partita.

    Io con un ranger posso forse ambire a tirarmi due frecce nei piedi anche se mi imposto glass cannon.
    Insomma mi sembra che siamo alle solite, bilanciamento un po' cosí e raid che dovrebbero essere ancora chiusi tanto nelle prossime e settimane iniziamo a lavorarci. Nel frattempo mettete qui i soldi dell'espansione sulla fiducia e comprate qualche skin di deltaplano, tanto ne abbiamo già fatte 5 in due settimane. :\

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  4. #3604
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-11-15
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    certo che un sistema di crafting più macchinoso non potevano inventarselo
    ciò che volevo fare era semplicemente una staff di livello 20, ma mi sa che per ora abbandono concentrandomi su altro e craftando solo ciò che mi capita sotto mano

  5. #3605
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Comprala al tp che ci metti meno

  6. #3606

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    si se non è roba accoutn bound o ultra costosa fai meglio a comprarla al tp che craftartela. costerà sempre meno.

    concordo sul back leggendario del fractal. io lo sto facendo, ho completato la prima collectione e sto craftando il primo pezzo. Il problema è che guardando la recipe di tutto quello che bisogna fare (sta su dulfy) si vede come occorra salvagiare un buon numero di armi/armature ascended... e non è che le droppo ogni volta che metto piede in fractal (anche perchè dicono che i reward siano stati nerfati).

    a proposito, ho dimenticato di dirvelo: sono uscite delle nuove skin per le armi, al momento stanno sui 100g sul tp. potete anche comprarle con 1 bl ticket. e sono veramente belle. stavo pensando a un bell'arco lungo. dateci un'occhiata.

  7. #3607
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Per me ti conviene più giocare senza troppi pensieri mettendo da parte i materiali che raccogli e ricicli. Arrivato un po' più avanti verso il livello 50 ti dai al recupero con quello che hai trovato e dove hai mancanze ti affidi al TP. Al contrario potresti rivolgerti subito al TP ma ti conviene rivendere tutto quello che crafti. In fondo la professione ti da esperienza e le borse\armor\arma esotica con la stat che vuoi tu.

    Ti riferisco alle glittering? In effetti l'arco é più bello di the dreamer se piace lo stile

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  8. #3608
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-11-15
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    e il tp sarebbe...?

  9. #3609
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da Larth Visualizza Messaggio
    certo che un sistema di crafting più macchinoso non potevano inventarselo
    ciò che volevo fare era semplicemente una staff di livello 20, ma mi sa che per ora abbandono concentrandomi su altro e craftando solo ciò che mi capita sotto mano
    Non sono sicuro se vuoi craftare per il gusto di farlo o per rivendere.
    Nel secondo caso il profitto viene con le esotiche lv80. Forse anche le gialle, ti devi appoggiare ai tool su internet (che non ricordo più) che ti dicono quanto guadagneresti se fai instabuy dei mats.

    Comunque sia l'avanzamento del gioco è tale che fino al lv80 è classico gear a tier ovvero man mano scarti tutto l'equip dei lv precedenti, ed a ritmo sostenuto si livella in una settimana due.

    Dopodiché userai gear giallo/arancio (o Ascended ma è superfluo parlarne ora imho) per tutto il gioco.
    Quindi tutto ciò che crafti ora lo fai solo per alzare il livello a 400-500 per craftare e vendere questi gear.

    Più di questo non posso dirti, perché è tanto che non gioco e non conosco la situazione attuale dei prezzi di gear e mats.
    Pingaci più in la quando sarai lv80 così ti spiego quali set puntare e come comprare roba in buy order, ora goditi il livellaggio e le mappe

    Sent from out of space lost in time

  10. #3610

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    non conosco la situazione attuale dei prezzi di gear e mats.
    in tutta onestà è la merda più totale .

    Hanno ridotto i drop ascended in fractal, per fare le robe di gilda servono materiali ascended anche solo per una sedia di livello "schifo", le pelli t5 adesso vengono raffinate con un rapporto 4:1. Dato che TUTTE le gilde del gioco devono farsi la guild hall, i materiali che vengono usati anche per huntsman, weaponsmith e artificer sono schizzati alle stelle (roba che tipo il legno t2, che già si raffinava anche lui con un rapporto 4:1, costa 4+ silver per pezzo grezzo). Sono cambiate le recipe della roba ascended che adesso costa un fottilione di gold in più. E i dungeon ovviamente non si farmano più.

    Ah e i raid saranno disponibili dal 17 novembre ma molti oggetti che danno buff o abilità particolari verranno disabilitati al loro interno. Si potranno droppare items cicciosi dicono e pezzi per la collezione delle armature leggendarie, che però si dice verranno rese disponibili solo a giugno dell'anno prossimo...

    in sostanza, entra fatti la daily e fai finta che l'espansione non ci sia, anche perchè pure la story è buggata al punto che non la si può completare...

    @larth: tp = trading post

  11. #3611
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Hanno ridotto i drop ascended in fractal, per fare le robe di gilda servono materiali ascended anche solo per una sedia di livello "schifo", le pelli t5 adesso vengono raffinate con un rapporto 4:1. Dato che TUTTE le gilde del gioco devono farsi la guild hall, i materiali che vengono usati anche per huntsman, weaponsmith e artificer sono schizzati alle stelle (roba che tipo il legno t2, che già si raffinava anche lui con un rapporto 4:1, costa 4+ silver per pezzo grezzo). Sono cambiate le recipe della roba ascended che adesso costa un fottilione di gold in più. E i dungeon ovviamente non si farmano più.

    Ah e i raid saranno disponibili dal 17 novembre ma molti oggetti che danno buff o abilità particolari verranno disabilitati al loro interno. Si potranno droppare items cicciosi dicono e pezzi per la collezione delle armature leggendarie, che però si dice verranno rese disponibili solo a giugno dell'anno prossimo...

    in sostanza, entra fatti la daily e fai finta che l'espansione non ci sia, anche perchè pure la story è buggata al punto che non la si può completare...
    non potrei essere + felice.
    faccio in tempo a finire fallout 4 un paio di volte e poi con calma quando tutto sarà tornato normale magari torno . peggio che il day one di una espansione in wow

  12. #3612

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    non potrei essere + felice.
    faccio in tempo a finire fallout 4 un paio di volte e poi con calma quando tutto sarà tornato normale magari torno . peggio che il day one di una espansione in wow
    Volendo dire le cose al 100% ci sto lucrando come uno stronzo, ma se uno deve farsi una roba qualsiasi è l'inferno.

  13. #3613
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-07-15
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    boh, io ho finito totalmente la story e sembra che vi stiate fissando davvero sulle piccolezze.

    la storia delle sedie è verissima, ma state veramente prendendo i casi limiti. nella mia stiamo tranquillamente portando avanti la hall senza crearci troppi problemi, decorandola nel frattempo.

    E' vero che molte cose sono state lasciate a metà. La prima parte di spirit vale (il primo raid) era già pronta durante l'ultima beta, ma l'accesso è stato dato dopo per permettere a tutti di non correre. idem per il nuovo sistema di pvp.

    Io mi sto divertendo particolarmente e di roba da fare ne trovo tantissima.

    Ci sono dei bug? si e li stanno fixando ma ripeto, ho giocato tranquillamente fino alla fine. L'unico problema che ho riscontrato è stato l'out of memory bug, risolto con il client a 64bit.

    Quindi si, ci sono delle cose che fanno storcere il naso ma appunto, si parla di casi limite.

  14. #3614

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    boh, io ho finito totalmente la story e sembra che vi stiate fissando davvero sulle piccolezze.

    la storia delle sedie è verissima, ma state veramente prendendo i casi limiti. nella mia stiamo tranquillamente portando avanti la hall senza crearci troppi problemi, decorandola nel frattempo.

    E' vero che molte cose sono state lasciate a metà. La prima parte di spirit vale (il primo raid) era già pronta durante l'ultima beta, ma l'accesso è stato dato dopo per permettere a tutti di non correre. idem per il nuovo sistema di pvp.

    Io mi sto divertendo particolarmente e di roba da fare ne trovo tantissima.

    Ci sono dei bug? si e li stanno fixando ma ripeto, ho giocato tranquillamente fino alla fine. L'unico problema che ho riscontrato è stato l'out of memory bug, risolto con il client a 64bit.

    Quindi si, ci sono delle cose che fanno storcere il naso ma appunto, si parla di casi limite.
    per quanto mi riguarda le decorazioni posso anche non metterle, ma il solo fatto che ci sia quella meccanica che richiede risorse del genere per fare delle cagate INUTILI (perchè poi non ti ci siedi) e DI BASE, vuol dire che qualcosa non va. e comunque se l'unico bug che hai te è quello della memoria, beato te. Io son crashato 3 volte durante teq oggi e ho perso l'occasione di farlo.

    ah e per favore spiegami cosa di:
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Hanno ridotto i drop ascended in fractal, per fare le robe di gilda servono materiali ascended anche solo per una sedia di livello "schifo", le pelli t5 adesso vengono raffinate con un rapporto 4:1. Dato che TUTTE le gilde del gioco devono farsi la guild hall, i materiali che vengono usati anche per huntsman, weaponsmith e artificer sono schizzati alle stelle (roba che tipo il legno t2, che già si raffinava anche lui con un rapporto 4:1, costa 4+ silver per pezzo grezzo). Sono cambiate le recipe della roba ascended che adesso costa un fottilione di gold in più. E i dungeon ovviamente non si farmano più.
    è un caso limite.

    dungeon/crafting e leveling delle professioni. cose piu comuni di queste non so se ce ne siano.

  15. #3615
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    A me sembra che arenanet si é accorta di avere un problema. Troppi pochi contenuti negli ultimi mesi e lo zoccolo duro dei power farmer che sono andati avanti imperterriti avendo inventari pieni di gold a cui era difficile dare nuovi stimoli e far cavar dalle tasche euro per le gemme.
    L'aver messo il base "free", inflazionato la conversione gold/gemme, messo una professione gold/time sink incredibile con una meccanica illogica e l'aver tenuto da parte alcuni contenuti mi sembra il loro tentativo di tirare avanti il più possibile con speranza di raccogliere dal cash shop.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  16. #3616

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    c'è chi dice che in realtà hanno dato retta a quelli che dicevano che non c'era niente da fare e hanno messo tutto super farmoso per allungare brutalmente i tempi e tenere la gente occupata.

  17. #3617
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-07-15
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda le decorazioni posso anche non metterle, ma il solo fatto che ci sia quella meccanica che richiede risorse del genere per fare delle cagate INUTILI (perchè poi non ti ci siedi) e DI BASE, vuol dire che qualcosa non va. e comunque se l'unico bug che hai te è quello della memoria, beato te. Io son crashato 3 volte durante teq oggi e ho perso l'occasione di farlo.
    sei col client a 64 bit?
    perche sembra lo stesso problema causato dall'out of memory.

    ah e per favore spiegami cosa di:


    è un caso limite.

    dungeon/crafting e leveling delle professioni. cose piu comuni di queste non so se ce ne siano.
    è un caso limite perche state prendendo quelle piccolezze che non vanno per bollare come merda l'espansione.

    prendendo le cose elencate nel dettaglio (di ciò che so):

    E i dungeon ovviamente non si farmano più.
    La cosa dei dungeon è vera a metà. Appartengono all'uscita del gioco e non hanno nulla della qualità a cui ci hanno abituati negli ultimi periodi. E' vero che hanno ridotto i drop ed è altrettanto vero che adesso sono rimaste poche cose da fare con lo stesso rapporto gold/ora.

    Hanno ridotto i drop ascended in fractal
    La risposta a questo punto stavo per scriverla nella precedente. Attualmente siamo in una fase di assestamento che vedrà un miglioramento tra poco, probabilmente proprio con l'uscita dei raid (quindi tra qualche giorno). E' vero che i dungeon non si farmano più e non ci sono cose da fare con lo stesso rapporto gold/ora, ma hanno già annunciato che rivedranno le reward di svariate cose, fractals in primis. semplicemente stanno volendo portare i giocatori ad evitare i dungeon vecchi di 3 anni, con le solite stupide meccaniche che non richiedono neanche un minimo di sforzo (sopratutto adesso con le nuove spec... con 2 reaper abbiamo arato tutto cof p1 a velocità altissime senza crearci alcun problema) per convincere tutti a provare roba più interessante e complessa.
    Per quanto riguarda i drop, la mia esperienza è differente da quel che mi state dicendo. Magari ci sono calcoli e percentuali da qualche parte, ma qualcosa di carino l'ho droppata eccome, quando prima non vedevo una beata mazza. Per questo motivo non discuto altro, mi fido di quanto mi state dicendo
    i materiali che vengono usati anche per huntsman, weaponsmith e artificer sono schizzati alle stelle
    La questione dei materiali relativi alle cose della guild hall verrà probabilmente sistemata. Su reddit parlavano di un drop quasi sicuro dai centauri lv80 dei borderland in wvwvw... che ora sono scomparsi. I prezzi sul tp sono ovviamente schizzati alle stelle ma dubito resteranno così per sempre. Prima o poi i pezzi finiranno
    Probabilmente c'è qualche problema di comunicazione tra i team che si sono occupati delle varie cose. Per questo motivo mi aspetto, come negli altri casi, un aggiornamento che risolva la cosa.
    Sono cambiate le recipe della roba ascended che adesso costa un fottilione di gold in più.
    vero. di contro le reward dei raid sono pezzi d'armatura ascesi. Non droppi quelli che vuoi? Sticà, agli ascesi si possono cambiare le stat con veramente pochi gold (se confrontati con quelli necessari per fare l'armor di tutto punto). In ogni caso, mi aspetto qualche aggiornamento in tal senso.


    Continuo comunque a non vederci lammerda. Ho smesso di fare dungeon se non per raccogliere token per dare armi gratis agli alt. Nel frattempo mi sto impegnando a completarmi le mappe, partecipare ai world event, fare le nuove armature, sbloccare le nuove spec, pensare ai nuovi fractals, portare su le masteries, completare le collection per le precursor, occuparmi dei nuovi achievement, imparare la nuova classe e così via di sto passo.

    Sono strapieno di roba da fare. Lamentarsi del fatto che stiano cercando di "chiudere" una parte di un contenuto ormai da considerarsi orribile in favore di roba decente mi fa strano, semplicemente. Io stesso mi ero fossilizzato a fare sempre le stesse cose dimenticandomi di cosa invece offra il gioco. Spostatevi e non rompete le balle
    Ultima modifica di Crannor; 13-11-15 alle 16:38:23

  18. #3618

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    è un caso limite perche state prendendo quelle piccolezze che non vanno per bollare come merda l'espansione.
    è mia opinione che insieme a 4 mappe nuove sono arrivate anche modifiche a tutto il resto. e per me tutto il resto non è "piccolezze". come per tutti quelli che se lo sono comprato o lo hanno scaricato f2p quando è uscito hot.


    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    La cosa dei dungeon è vera a metà. Appartengono all'uscita del gioco e non hanno nulla della qualità a cui ci hanno abituati negli ultimi periodi. E' vero che hanno ridotto i drop ed è altrettanto vero che adesso sono rimaste poche cose da fare con lo stesso rapporto gold/ora.
    be, io quantomeno un cof 1-2 me lo facevo sempre. e per me può anche andare bene che una cosa venga nerfata mentre un'altrà viene migliorata ma qui invece hanno solo tagliato le gambe alla gente su qualsiasi cosa. Perchè nerfare i fractal e i dungeon e il crafting l'hanno fatto, però quasi un mesetto senza i raid ce lo stiamo facendo e sai quanto si perde in un mese con del content che non rende? parecchio. perchè il tempo che potevo rispiarmiare invece di dover farmare con dei reward penosi non me lo possono rimborsare.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    La risposta a questo punto stavo per scriverla nella precedente. Attualmente siamo in una fase di assestamento che vedrà un miglioramento tra poco, probabilmente proprio con l'uscita dei raid (quindi tra qualche giorno). E' vero che i dungeon non si farmano più e non ci sono cose da fare con lo stesso rapporto gold/ora, ma hanno già annunciato che rivedranno le reward di svariate cose, fractals in primis. semplicemente stanno volendo portare i giocatori ad evitare i dungeon vecchi di 3 anni, con le solite stupide meccaniche che non richiedono neanche un minimo di sforzo (sopratutto adesso con le nuove spec... con 2 reaper abbiamo arato tutto cof p1 a velocità altissime senza crearci alcun problema) per convincere tutti a provare roba più interessante e complessa.
    Per quanto riguarda i drop, la mia esperienza è differente da quel che mi state dicendo. Magari ci sono calcoli e percentuali da qualche parte, ma qualcosa di carino l'ho droppata eccome, quando prima non vedevo una beata mazza. Per questo motivo non discuto altro, mi fido di quanto mi state dicendo
    Certo che ci sono i calcoli percentuali: https://www.reddit.com/r/Guildwars2/...at_a_champion/

    il link è nel topic, anche se per ora la gente non ha droppato molto quindi il campione è piccolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    La questione dei materiali relativi alle cose della guild hall verrà probabilmente sistemata. Su reddit parlavano di un drop quasi sicuro dai centauri lv80 dei borderland in wvwvw... che ora sono scomparsi. I prezzi sul tp sono ovviamente schizzati alle stelle ma dubito resteranno così per sempre. Prima o poi i pezzi finiranno
    Probabilmente c'è qualche problema di comunicazione tra i team che si sono occupati delle varie cose. Per questo motivo mi aspetto, come negli altri casi, un aggiornamento che risolva la cosa.
    vero. di contro le reward dei raid sono pezzi d'armatura ascesi. Non droppi quelli che vuoi? Sticà, agli ascesi si possono cambiare le stat con veramente pochi gold (se confrontati con quelli necessari per fare l'armor di tutto punto). In ogni caso, mi aspetto qualche aggiornamento in tal senso.
    già, bello il drop dei raid, peccato che la difficoltà è tarata per gente che indossa un bel completo ascended (a memoria mi pare abbiano detto che è una difficoltà tipo fractal sopra il 50). Non credo ci sarà l'agony, quindi mettiamo che ci vado con l'armor esotica, ma accessori, back e armi non te li tirano dietro. Specialmente ora che le guild mission danno 1 commendation per missione, per un accessorio ne servono 12, e le missioni sono buggate e non danno i reward a nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    Continuo comunque a non vederci lammerda. Ho smesso di fare dungeon se non per raccogliere token per dare armi gratis agli alt. Nel frattempo mi sto impegnando a completarmi le mappe, partecipare ai world event, fare le nuove armature, sbloccare le nuove spec, pensare ai nuovi fractals, portare su le masteries, completare le collection per le precursor, occuparmi dei nuovi achievement, imparare la nuova classe e così via di sto passo.

    Sono strapieno di roba da fare. Lamentarsi del fatto che stiano cercando di "chiudere" una parte di un contenuto ormai da considerarsi orribile in favore di roba decente mi fa strano, semplicemente. Io stesso mi ero fossilizzato a fare sempre le stesse cose dimenticandomi di cosa invece offra il gioco. Spostatevi e non rompete le balle
    quindi:
    - supporti gli sviluppatori per le scelte sui dungeon però fai quello che facciamo tutti, cioè hai smesso di farli "se non per raccogliere token per dare armi gratis agli alt" che dubito sia una cosa così pressante da riportarti a farli come prima.
    - parli di "nuovi fractal" quando non ce ne sono
    - "porti su le masteries", che sono una cosa che va avanti senza quasi guardarle perchè basta prendere xp, quindi non mi sembra che siano un content di per sè
    - completi delle collection per fare delle precursor che in svariati casi costano più di quello che spendi a comprarle al tp, quando avevano detto che tali collection e crafting servivano a renderle meno costose e piu accessibili, oltre al fatto che han detto che dovevano essere account bound e invece ancora si possono vendere


    Non fraintendermi: cose da fare ce ne sono e non sto cercando di dirti come dovresti giocare. Però il content che c'è è organizzato alla stracazzo. Belle le mappe con i loro achievement e i loro eventi concatenati ma i reward sono mal proporzionati sia nel "nuovo mondo" (ci sono rune che per comprarne un set serve 600 crystalline ore, quando non se ne droppa quasi un cazzo e per la leggendaria ne serve solo 250) che nel vecchio (vedi quello che ho detto sopra e nel post precedente).

    Quindi la questione è:
    1 - giochi fregandotene che non prendi roba decente in quantità almeno discrete farmando eventi per ore, con partecipation al massimo.
    2 - giochi cercando di prendere il piu possibile perchè ogni singola collection/leggendaria e quasi ogni nuova armatura richiede almeno un pezzo comprato dai vendor delle mappe nuove con la nuova valuta.

    Nel secondo caso quelli di anet potrebbero migliorare la situazione in due modi:
    1- diminuiscono i costi mantenendo i reward gli stessi (e quindi tutto quello che hai già speso dai vendor è stato sprecato in discreta %)
    2- oppure aumentano i reward (e quindi tutto quello che hai fatto finora poteva valere anche 2-3 volte tanto).

    bello.
    Ultima modifica di Andrea____92; 13-11-15 alle 23:59:57

  19. #3619
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-07-15
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    è mia opinione che insieme a 4 mappe nuove sono arrivate anche modifiche a tutto il resto. e per me tutto il resto non è "piccolezze". come per tutti quelli che se lo sono comprato o lo hanno scaricato f2p quando è uscito hot.
    no, sono piccolezze. mi sembra un rant di chi prova fastidio nel vedere che il gioco non è come vogliono loro. I dungeon, per quanto siano stati stupendi all'uscita dato che "rompevano gli schemi" rispetto a quelli degli altri mmo, sono di qualità infima se paragonati al resto del contenuto. c'è ancora senso nel farli, solo che non vale più la pena farmarli.
    c'è altro contenuto e capisco bene la scelta. Certo, non è che io sia contento di non poter più avere quel tot di gold al giorno, ma se sistemano la cosa da un altro lato, a me va più che benissimo.

    a proposito (della serie "cerchiamo di vedere più in la del nostro naso ogni tanto"): https://forum-en.guildwars2.com/foru...ractal-Changes




    be, io quantomeno un cof 1-2 me lo facevo sempre. e per me può anche andare bene che una cosa venga nerfata mentre un'altrà viene migliorata ma qui invece hanno solo tagliato le gambe alla gente su qualsiasi cosa. Perchè nerfare i fractal e i dungeon e il crafting l'hanno fatto, però quasi un mesetto senza i raid ce lo stiamo facendo e sai quanto si perde in un mese con del content che non rende? parecchio. perchè il tempo che potevo rispiarmiare invece di dover farmare con dei reward penosi non me lo possono rimborsare.
    come sopra.

    capisco anche il fatto che tu possa provare fastidio, ma sembrano davvero i rant di chi non ha il gioco come vorrebbe. Basterebbe avere un minimo di fiducia ed aspettare qualche tempo (magari informandosi) per capire che strada prenderà probabilmente il gioco.

    appunto, poche ore dopo aver postato, è uscito il link di cui sopra. della serie "non l'avrei mai detto".




    Certo che ci sono i calcoli percentuali: https://www.reddit.com/r/Guildwars2/...at_a_champion/

    il link è nel topic, anche se per ora la gente non ha droppato molto quindi il campione è piccolo.
    perfetto. nel link di sopra hanno confermato un maggior drop. problema risolto.

    già, bello il drop dei raid, peccato che la difficoltà è tarata per gente che indossa un bel completo ascended (a memoria mi pare abbiano detto che è una difficoltà tipo fractal sopra il 50). Non credo ci sarà l'agony, quindi mettiamo che ci vado con l'armor esotica, ma accessori, back e armi non te li tirano dietro. Specialmente ora che le guild mission danno 1 commendation per missione, per un accessorio ne servono 12, e le missioni sono buggate e non danno i reward a nessuno.
    stai letteralmente confermando a tutti la tua visione del "sarà nammerda a prescindere"
    parli di un bilanciamento di qualcosa che non c'è. gli ascesi danno un 5% di bonus sulle stat al massimo. Credi che il 5% di danno, di armor o di vita in più possa fare la differenza? sopratutto dopo tutto:

    - il rant della community
    - l'aumento del costo dell'armor ascesa
    - il drop che è, guardacaso, pezzi di armor ascesa

    Cioe magari avrai ragione ma, se penso alle cose che ho messo in lista, a me verrebbero dei dubbi eh

    poi lamentarsi OGGI dei trinket ascesi mi pare assurdo. Se non li hai oggi, probabilmente non te ne frega nulla del gioco. Basterebbe loggare (ripeto LOGGARE eh) per farseli in tutta tranquillità. Non li hai su tutti i pg? No problem, gli ascesi sono tutti account bound.

    Sembra quasi ti stia dando fastidio il fatto che tu non possa avere tutto subito. se è così, fai prima a non giocare ai mmorpg

    Per quanto si cerchi di non renderlo farmoso, in ogni caso un minimo di impegno ci vuole.


    quindi:
    - supporti gli sviluppatori per le scelte sui dungeon però fai quello che facciamo tutti, cioè hai smesso di farli "se non per raccogliere token per dare armi gratis agli alt" che dubito sia una cosa così pressante da riportarti a farli come prima.
    supporto gli sviluppatori perche, nell'ultimo periodo, hanno svolto un ottimo lavoro. quando lavorano male e non si vede una svolta positiva, sono il primo a dirlo. attualmente i problemi sono risolvibili o si tratta di piccolezze nel grande quadro delle cose.
    - parli di "nuovi fractal" quando non ce ne sono
    hai ragione. "nuova iterazione di fractals". sappiamo benissimo che intendevo questo ma oh, l'importante è prendere le virgole e non lasciarsi andare ad un minimo di comprensione del testo per dire agli altri che non hanno capito un cazzo
    - "porti su le masteries", che sono una cosa che va avanti senza quasi guardarle perchè basta prendere xp, quindi non mi sembra che siano un content di per sè
    come sopra. è una lista di contenuti a lungo termine. della serie che se fai sempre le stesse cose in game, probabilmente è colpa tua. Oggi ci sono meno metodi per accumulare gold. Vero. La cosa probabilmente cambierà tra 2 settimane.
    - completi delle collection per fare delle precursor che in svariati casi costano più di quello che spendi a comprarle al tp, quando avevano detto che tali collection e crafting servivano a renderle meno costose e piu accessibili, oltre al fatto che han detto che dovevano essere account bound e invece ancora si possono vendere
    non mi sembra affatto, ma potrei sbagliare. le vecchie le droppi ancora ed hanno cambiato le skin, rendendole più vicine al concetto di precursor. quelle le vendi.

    A fine collection, quella che ti viene data DOVREBBE essere account bound. poi non so eh, ma non ho letto nulla del genere su reddit.

    Non fraintendermi: cose da fare ce ne sono e non sto cercando di dirti come dovresti giocare. Però il content che c'è è organizzato alla stracazzo. Belle le mappe con i loro achievement e i loro eventi concatenati ma i reward sono mal proporzionati sia nel "nuovo mondo" (ci sono rune che per comprarne un set serve 600 crystalline ore, quando non se ne droppa quasi un cazzo e per la leggendaria ne serve solo 250) che nel vecchio (vedi quello che ho detto sopra e nel post precedente).

    Quindi la questione è:
    1 - giochi fregandotene che non prendi roba decente in quantità almeno discrete farmando eventi per ore, con partecipation al massimo.
    2 - giochi cercando di prendere il piu possibile perchè ogni singola collection/leggendaria e quasi ogni nuova armatura richiede almeno un pezzo comprato dai vendor delle mappe nuove con la nuova valuta.

    Nel secondo caso quelli di anet potrebbero migliorare la situazione in due modi:
    1- diminuiscono i costi mantenendo i reward gli stessi (e quindi tutto quello che hai già speso dai vendor è stato sprecato in discreta %)
    2- oppure aumentano i reward (e quindi tutto quello che hai fatto finora poteva valere anche 2-3 volte tanto).

    bello.
    tutto come sopra, credo di aver espresso il mio concetto. Hai perso potenziali 300g? Amen, che ti posso dire. Io il problema non me lo pongo. Mesi a loggare a fare solo dungeon mi hanno fatto dimenticare quanto bello possa essere sto gioco
    Ultima modifica di Crannor; 14-11-15 alle 09:04:08

  20. #3620

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    avevo fatto un post super lungo in cui rispondevo punto epr punto ma il forum mi ha sloggato e quindi si fottuto tutto.

    abbastanza riassunto, quindi immagina cosa era:
    riferito alla parte 1 della tua risposta- me ne fotto che correggeranno, perchè la community c'era quando hanno chiesto aiuto per la beta ma su ste "piccolezze" hanno pensato di essere piu che giusti senza chiedere niente a nessuno. E quindi il danno si poteva evitare. In questo tu e i dev vi somigliate perchè mi dici di guardare più in là del mio naso e mi linki un articolo dal forum, presumendo che io parli a sproposito e che sia ignorante. Io già avevo letto ore prima di risponderti quel post. Se credi che non pensassi che le cose sarebbero cambiate vuol dire che sei proprio uguale a MCXcoso, un altro tizio con cui proprio non riuscivo a conversare. Ma correggere non toglie che si poteva evitare. Questo vale anche per la questione "drop ascended nei fractal".

    Poi va be, ancora discorsi sull'avere l'occhio lungo e informarsi e storie sul "sembri il solito nabbo casual che vuole tutto e subito". E considerando che io so quante ore ci ho messo, da quanto gioco e quanto mi informo, direi proprio che parli a sproposito.

    Poi c'è la parte dei trinket ascesi ottenibili semplicemente loggando, e questa voglio proprio che me la spieghi. Ricordiamo ai telespettatori che io ho parlato solo di accessori e back, che i back con le laurel non si comprano e puntualizziamo subito che non conviene nemmeno in sogno comprare gli accessori con le medesime e in aggiunta 50 globi, a meno che non sottointendessi che dovevo solo loggare E prenderlo in quel posto. Dunque, io aspetto questo metodo "semplicemente loggando" per accessori e back.

    Subito segue l'auto attribuzione di un presunto insulto (hai fatto tutto da solo) riguardo i fractal, che li possono anche chiamare "l'ascesa alla scuola di hokuto maestro del livello 100", ma in realtà un fractal uguale a prima, più corto e spalmato su più livelli, che sono tutti dei copia incolla. Unica differenza da quelli precendenti: la quantità di agony che arriva e di hp dei boss che adesso sono delle spugne anche a livello medio basso.

    Poi c'è la questione del contenuto a lungo termine e qui è la prova che a te piace il sistema attuale (grindare le stesse mappe come un disperato per accumulare qualche migliaio di unità di qualcosa che può essere una valuta o una risorsa che poi sempliemente scambi da un vendor), mentre io voglio il sistema che si usava per la collection della bioluminiscent dove avevi tantissime cose diverse da fare. Se mi lamento che non riesco a fare gold è perchè tutto gira intorno a quelli o altra valuta. Farmare ore ore e ore per poi semplicemente andare da un tizio e pagare uno sproposito per qualcosa, non è la mia idea di divertimento nell'ottenere qualcosa.

    E tu puoi dire: si ma anche adesso abbiamo cose simili alla bioluminiscent per le leggendarie: vero a metà. Le collection che abbiamo adesso sono solo un time sink e spesso un piccolo gold sink. Ma alla fine danno solo delle recipe. Tre collection = tre set di recipe da fare, totalmente esose per ora (la situazione cambia se i drop ascended di armi e armor dovessero riverlarsi semplici in raid). E quindi questo frena chi non s'è fatto un mazzo di gold e ti costringe di nuovo a farmare solo per tirare su una delle tante valute del gioco. La bioluminiscent richiedeva tanto effort, ma vario. Darmi tre collection per poi costringermi a farmare come un coreano quello che conviene di più al momento solo per fare gold è prima una presa per il culo (perchè la loro filosofia sui gold sink era ben altra quando è uscito gw2) e dopo banale e noioso. Ma qua degustibus.

    Per le precursor direi che nessuno dei due ha notizie certe, quindi tanto vale lasciare perdere quel discorso finchè non si potrà chiedere a qualcuno che ha completato tutte e tre le collection di una delle vecchie leggendarie.

    Le ultime due righe le lascio li perchè tanto hanno un contenuto inesistente.
    Ultima modifica di Andrea____92; 15-11-15 alle 01:40:18

  21. #3621
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-07-15
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Ti rispondo velocemente perche la cosa credo stia andando un po' per le lunghe, perche ho da fare in questo periodo ma, allo stesso tempo, mi sembra giusto risponderti

    se ho dato la sensazione di essere arrogante mi scuso, non era questa l'intenzione.

    sto mettendo sulla bilancia gli aspetti positivi e quelli negativi. I positivi pesano davvero tanto di più rispetto ai negativi. Capisco la lamentela, ma parlando in questo modo sembra che l'espansione sia lammerda. non lo è.

    Capisco ti dia fastidio l'errore ma oh, si commettono. Spesso testano e controllano come procedono svariate parti e meccaniche del gioco semplicemente cambiandole verificando come reagisce la community. Questo è uno di quei casi.

    Sto semplicemente dicendo che ti stai lamentando dell'espansione per problemi minori. Fossero stati bug legati ai crash, storia orribile, voice acting inascoltabile, soundtrack noiosa, meccaniche nuove inutili, mappe che non hanno senso di esistere, attività inesistenti e così via, allora ti avrei dato ragione.

    Invece ti stai lamentando di un problema di bilanciamento legato alle reward che sapevamo gia sarebbero state ulteriormente modificate.
    Capisco ti dia fastidio, ma ti consiglio di andare a dare un'occhiata al resto del gioco.

    per quanto riguarda la questione dei trinket, ti do ragione. Ho dimenticato i 50 globi per alcuni dei trinket.

    Allo stesso tempo ti dico che con un paio di giri di verdant brink, mentre cercavo di fare la bladed armor, mi sono accorto di aver fatto na roba come 50g con tutti i materiali, esotici ed ori che ho droppato.
    Poi magari sarò storto io, ma trovo incredibilmente divertente girare per verdant brink, fare gli eventi, uccidere i boss e cercare i cargo. Molto più che facendo i vecchi dungeon. Magari il rapporto gold/ora non è lo stesso, ma comunque non si resta morti di fame

    A proposito dei dungeon. Bene, se farmavi così tanto la dentro, non dovrebbe venirti difficile racimolare 100 globi shardando i cappellini da 30token l'uno.

    Sono più che altro lamentele che potrei capire da parte di chi ha iniziato a giocare ora e vorrebbe subito provare tutto il nuovo content... o da parte di chi gioca una volta al mese.

    E anche la, se hai così poco interesse nel gioco, probabilmente quei 100 globi li avrai in banca, messi da parte perche "chissà, magari un giorno mi serviranno".

    per le collection... ci sono ancora. Ci sono tutte le armi ascese della propria spec, l'armor del revenant, le leggendarie e credo altra roba.

    riguardo lo sproposito da pagare per l'oggettino X... mah, credo che la dipenda non solo da un fattore soggettivo, ma anche di quanto divertente sia l'attività che ti viene proposta. Ho trovato verdant brink molto varia e divertente e farmare quei token è stato abbastanza piacevole, ma anche li è una questione soggettiva.

    non ti sto dando del noob. Sto dicendo che stai ingigantendo la situazione e che vedi le cose troppo in negativo.

    Se sembro troppo schematico me spiace, ho difficoltà a risponderti per una questione di tempo ma appunto, mi sembrava giusto farmi vivo
    Ultima modifica di Crannor; 15-11-15 alle 15:52:59

  22. #3622

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    Ti rispondo velocemente perche la cosa credo stia andando un po' per le lunghe, perche ho da fare in questo periodo ma, allo stesso tempo, mi sembra giusto risponderti

    se ho dato la sensazione di essere arrogante mi scuso, non era questa l'intenzione.
    Grazie e lo apprezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    Allo stesso tempo ti dico che con un paio di giri di verdant brink, mentre cercavo di fare la bladed armor, mi sono accorto di aver fatto na roba come 50g con tutti i materiali, esotici ed ori che ho droppato.
    Poi magari sarò storto io, ma trovo incredibilmente divertente girare per verdant brink, fare gli eventi, uccidere i boss e cercare i cargo. Molto più che facendo i vecchi dungeon. Magari il rapporto gold/ora non è lo stesso, ma comunque non si resta morti di fame

    A proposito dei dungeon. Bene, se farmavi così tanto la dentro, non dovrebbe venirti difficile racimolare 100 globi shardando i cappellini da 30token l'uno.

    Sono più che altro lamentele che potrei capire da parte di chi ha iniziato a giocare ora e vorrebbe subito provare tutto il nuovo content... o da parte di chi gioca una volta al mese.

    E anche la, se hai così poco interesse nel gioco, probabilmente quei 100 globi li avrai in banca, messi da parte perche "chissà, magari un giorno mi serviranno".
    Potrei anche avere 100 volte tanto quello che ho al momento, ma questo è insignificante. Bill gates può anche volersi fare il cancello d'oro, ma non vuol dire che quando fa affari gli va bene pagare più del dovuto solo perchè non gli mancano i soldi. E se confrontiamo 12 commendation + 5g vs 40 laurel + 50 globi vediamo che la seconda è ASSAI più costosa della prima. Quindi solo perchè è possibile fare anche così, non vuol dire che non posso più lamentarmi del merdaio che sono diventate le gm. Perchè fare quelle permette effettivamente di risparmiare decine di gold per accessorio senza farmare nelle mappe nuove che hanno i problemi che spiego nella risposta in fondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    per le collection... ci sono ancora. Ci sono tutte le armi ascese della propria spec, l'armor del revenant, le leggendarie e credo altra roba.
    Ma infatti le sto facendo quasi tutte contemporaneamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    riguardo lo sproposito da pagare per l'oggettino X... mah, credo che la dipenda non solo da un fattore soggettivo, ma anche di quanto divertente sia l'attività che ti viene proposta. Ho trovato verdant brink molto varia e divertente e farmare quei token è stato abbastanza piacevole, ma anche li è una questione soggettiva.
    Può essere ma per me siamo ritornati alla situazione dei fractal pre hot. Non mi andava di stare in fractal 2 ore per fare 3 set. Non ce la faccio mentalmente. Mi stanco. E le mappe nuove richiedono un farm continuo per poter alzare la partecipation e poi contribuire a far salite il livello dei reward fino ai traguardi. Per quello non riesco a divertirmi li. Oltre al fatto che ogni tanto parte l'avviso che la mappa si chiude fra un'ora e al cambio mappa perdi tutti i progressi. La gente nel mentre sta andando tutta su altri server (della stessa mappa) e alla fine ti ritrovi effettivamente nella condizione di dover cambiare anche tu.


    edit: tra l'altro ho letto che stando pure a farmare nella stessa mappa prendi anche meno xp reward per le masteries man mano che passa il tempo. E dato che li per avere i reward materiali il tempo è necessario, direi proprio che è una bella fregatura.

    Così per me non va.

    Sinceramente, credo che pur essendo una mezza sega in pvp (sono bravo solo negli fps in pvp) lo proverò. Quella per me è effettivamente una branca nuova e ho visto che perfino un ritardato come me può farsi le daily pvp in server custom e prendere pure exp per i reward track.
    Ultima modifica di Andrea____92; 15-11-15 alle 17:02:16

  23. #3623
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    sembrano davvero i rant di chi non ha il gioco come vorrebbe.
    Not empty quoting. Alla luce dei flame delle pagine passate


    Sent from out of space lost in time

  24. #3624

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    forse dovresti rileggerti cos'è un flamer prima di dare del flamer a qualcuno. o sei forse tu?

  25. #3625
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Guild Wars] [Circolino] L'allegra lettiera del Charr.

    Rimane il fatto che la "discussione" su expa merda si/no è ad un punto morto, quoto il consiglio di uscire dalla campana e guardare le cose e valutarle partendo dal presupposto che non tutti i player fanno ciò che faccio io, probabilmente fanno altro, fanno di più ci sono tante cose da fare, alcuni problemi non sono irrisolvibili per sempre ecc ecc

    Sent from out of space lost in time

+ Rispondi alla Discussione
Pag 145 di 146 PrimaPrima ... 135143144145146 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato