+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 129
  1. #1
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Allargare il cerchio [thread tattico]

    Ciao a tutti, sono l'ennesimo lurker affezionato di TSM, uno di quelli che ogni tanto spuntano fuori da sotto la pietra dell'oblio per chiedere consigli
    Dunque, sono reduce dall'ennesimo psicodramma sentimentale (di cui potrò scrivere in un post successivo se qualcuno si manifesta morbosamente interessato), quindi ho deciso di utilizzare la cara, vecchia, premiata strategia chiodo scaccia chiodo. E qui casca l'asino.

    Il mio problema non è tanto trovare argomenti di conversazione con una ragazza, o chiederle il numero, o di uscire, o che cosa fare dopo averla portata fuori... quello non mi da problemi. Il vero grattacapo è un'altro: trovare degli obiettivi...
    Ora, il mio lavoro (sviluppatore software nel settore finanziario) mi impedisce giocoforza di conoscere nuova gente; la compagnia di amici con cui esco di solito è più o meno chiusa e comunque le coppie prevalgono sui single. Per farla breve, le occasioni sfruttabili che mi capitano sono una ogni parecchi mesi, una media pedestre che sono desideroso di migliorare.
    Ora, negli ultimi tempi ho iniziato a riallacciare rapporti con amici ma soprattutto amiche che non sentivo da un po', di modo di allargare un po' la cerchia di persone conosciute (sperando in particolare che le amiche portino altre amiche). Però mi sembra un po' pochino come piano di azione, quindi volevo chiedere: qualcuno ha idee che si possano aggiungere alla mia?

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    attività sportiva? le palestre e i vari corsi di solito son ben frequentate...

  3. #3
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Un bel corso di fotografia
    O Un cineforum

  4. #4

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Non è strettamente necessario che tu allarghi il cerchio di persone con cui esci per poter entrare in contatto con più donne. Certo che è comunque qualcosa di consigliato, però se punti solo su questo effettivamente il numero di "bersagli" è molto ridotto.
    Puoi anche tranquillamente iscriverti in una palestra o a un corso di qualcosa e parlare con qualcuna.
    O andare con un amico (uno solo) in un locale e provarci con chi capita.
    Non è strettamente necessario avere chissà che giro sociale per avere a che fare con donne.

  5. #5
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Antonius Block Visualizza Messaggio
    Non è strettamente necessario che tu allarghi il cerchio di persone con cui esci per poter entrare in contatto con più donne. Certo che è comunque qualcosa di consigliato, però se punti solo su questo effettivamente il numero di "bersagli" è molto ridotto.
    Puoi anche tranquillamente iscriverti in una palestra o a un corso di qualcosa e parlare con qualcuna.
    O andare con un amico (uno solo) in un locale e provarci con chi capita.
    Non è strettamente necessario avere chissà che giro sociale per avere a che fare con donne.
    io continuo a dire che a parità di sforzo richiesto sia meglio allargare il proprio giro generico di amicizie/cooscenze piuttosto che puntare solo al rimorchio, o per lo meno lo trovo meno frustrante

  6. #6
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    e più gratificante ed utile a migliorare se stessi in primis

  7. #7

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Mah, il fatto principale è che una cosa non esclude l'altra!

    Però il fatto è che se tu ti impegni per, che ne so, due mesi a provarci in locali, spiagge, palestre, senza facebook e cazzi vari, solo broccolaggio reale...qualcosa trovi.
    Se tu ti impegni per due mesi a cercare di allargare il tuo giro sociale, beh, è possibile che tu alla fine ti ritrovi allo stesso livello di partenza, o che tu ti trovi in un gruppo che non ti piace, con ragazze così così e che poi, in fondo, manco sono interessate a te.
    Poi sicuramente broccolare pesantemente come hobby per due mesi, è tosta. Son sicuro che ti viene la nausea. A me bastano anche poche settimane di questo regime per dirmi "Basta, voglio rilassarmi, non ne posso più".
    Però se uno ha proprio il pallino dello scopaggio, e passa il suo tempo a infilarsi in gruppi di gente non tanto per farsi amici ma con lo scopo principale di fare la faina nel pollaio e accaparrarsi ragazze, beh, a sto punto che passi al livello successivo e si dia totalmente alla caccia senza girarci troppo intorno.

    Poi chiaramente uno può voler allargare il proprio giro fondamentalmente per farsi nuovi amici e divertirsi di più, non tanto per le donne. Ok. Ma se il suo scopo principale invece son le donne, allora, beh... sta scegliendo una strada più comoda ma con un rapporto (tempo impiegato) / (donne ottenute) molto più scadente imho.
    Ultima modifica di Antonius Block; 17-08-12 alle 10:56:35

  8. #8

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    Un bel corso di fotografia
    Questo consiglio non è male, con tutte le ragazzine che vogliono mettersi il "ph" dopo il cognome su facebook. No scherzi a parte, la fotografia va forte in questo periodo. Non è male. Magari ti diverti pure.

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    O Un cineforum
    Troppo sinistroide.

  9. #9
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Alla palestra ci pensavo anche io, ma declinata al personale. Ovvero, volevo riprendere con la mia passione giovanile, il judo. Solo che mi troverei a combattere contro omoni sudati, contraddizione in termini col post iniziale (ma non è detto, una mia amica ha espresso il desiderio di reiscriversi con me, probabile ce ne siano altre come lei)

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    Un bel corso di fotografia
    In effetti conosco uno che fa il fotografo amatoriale. Fa foto a tante di quelle gnocche... le quali ci provano direttamente con lui Quanto costa una macchina foto

    Ah, poi chiaramente sto percorrendo anche la strada dell'artista: frontman di un gruppo blues-rock. Aspetto pazientemente le cagnette sbavanti per me dopo il concerto (see come no )

  10. #10
    beren
    ospite

    Predefinito

    Quanti anni hai?

  11. #11
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    La palestra generica la escluderei anche io, alla fine molti ci vanno proprio per rilassarsi e fare esercizi fisici senza che nessuno rompa le balle. Nonché l'approccio in palestra è sempre visto come un broccolaggio spudorato e poco efficace. Peggio della palestra c'è solo la piscina, credo Molto meglio la tua interpretazione: che sia judo, capoeira o quant'altro risulta molto più sociale della palestra base. E molte varianti richiamano più femmine che maschi (ad esempio quando sono andato a vedere miss Mikk fare capoeira il rapporto femmine/maschi alla peggio era 50/50, per altre "arti" può essere pure meglio).

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    (ad esempio quando sono andato a vedere miss Mikk fare capoeira il rapporto femmine/maschi alla peggio era 50/50, per altre "arti" può essere pure meglio).
    Trovato: iscriviti a un corso di lap-dance!

  13. #13
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    @antonius: si ma male che vada hai gente nuova che male non può fare, invece così ti ritrovi con la frustrazione di aver fatto serata a vuoto e l'odio per le indigne

  14. #14
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    La palestra generica la escluderei anche io, alla fine molti ci vanno proprio per rilassarsi e fare esercizi fisici senza che nessuno rompa le balle.
    True story

  15. #15
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Quanti anni hai?
    27.

    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio
    Trovato: iscriviti a un corso di lap-dance!
    Non fosse che devo spendere uno stipendio per depilarmi, prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    La palestra generica la escluderei anche io, alla fine molti ci vanno proprio per rilassarsi e fare esercizi fisici senza che nessuno rompa le balle.
    Ci avevo pensato pure io

  16. #16
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    La palestra generica la escluderei anche io, alla fine molti ci vanno proprio per rilassarsi e fare esercizi fisici senza che nessuno rompa le balle.
    No, aspetta.
    Guarda che fare palestra seriamente non esclude cmq la possibilità di socializzare anzi, di solito chi ci va sperando di rimorchiare è il primo che non viene cagato.
    Io ho conosciuto il gruppo che frequento ora ad una cena organizzata in palestra, poi da lì le amicizie si sono andate via via articolando fino a formare un gruppo da varie "scuole" per così dire, ed è sempre in continua evoluzione la cosa.

    Quindi, come partenza una palestra va bene, ovviamente senza escludere altri luoghi di assembramento.

  17. #17

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    @antonius: si ma male che vada hai gente nuova che male non può fare, invece così ti ritrovi con la frustrazione di aver fatto serata a vuoto e l'odio per le indigne
    Ma tanto in serata non si conosce mai nessuno di nuovo, la gente nuova te la porti o la incontri lì dopo averla conosciuta altrove, quindi tanto vale... perlomeno qui dove siamo noi, dico.
    Poi vabbè sicuramente farsi una serata dove ci provi E BASTA è alienante, come è alienante incentrare tutta la propria vita sul sesso e le dUnne.
    Però se uno c'ha proprio il chiodo fisso...
    Ultima modifica di Antonius Block; 17-08-12 alle 21:06:21

  18. #18
    beren
    ospite

    Predefinito

    Per il discorso palestra, dove vado io ho visto molto affiatati i gruppi di pre pugilistica o kickboxe, con organizzazione di cena, uscite, serate in discoteca, ecc. Età dai 25 ai 40.

  19. #19
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Antonius Block Visualizza Messaggio
    Ma tanto in serata non si conosce mai nessuno di nuovo, la gente nuova te la porti o la incontri lì dopo averla conosciuta altrove, quindi tanto vale... perlomeno qui dove siamo noi, dico.
    Poi vabbè sicuramente farsi una serata dove ci provi E BASTA è alienante, come è alienante incentrare tutta la propria vita sul sesso e le dUnne.
    Però se uno c'ha proprio il chiodo fisso...
    this, poi salta fuori malcom x

  20. #20
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    da me a karate ci sono, tra le cinture basse, sotto la verde diciamo, un sacco di donne. la maggior parte vengono per autodifesa. poi nelle cinture avanzate rimangono solo quelle interessate alla disciplina, ovviamente.

  21. #21

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Antonius Block Visualizza Messaggio
    Poi vabbè sicuramente farsi una serata dove ci provi E BASTA è alienante,
    Dici? [serio, nessuna ironia]

  22. #22

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    No, una sola effettivamente no. Ma fare molte serate di fila in cui l'unica cosa che fai è quella, si.

  23. #23
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Dici? [serio, nessuna ironia]
    a me passare la serata in giro ad attaccare bottone in modi idioti diverte fino a un certo punto.
    O meglio, so di non essere il tipo di belloccio che parte favorito, in particolar modo in discoteca, quindi sinchè è un cazzeggio per divertirsi con gli amici ok, ma è la situazione in cui so di avere le percentuali più basse di riuscita e prendere picche per una serata intera dopo un po' smette di essere divertente.

    Mi diverte più in una situazione di festa "media" in cui nonostante alcol e musica c'è più possibilità di parlare, faccio migliore impressione/ho più successo


    Ora che ci penso, credo di non aver mai concluso nulla in serata partendo dal nulla, escludendo i limoni in età liceo, ma li si trattava solo di ballare dietro e appoggiare il pacco sperando nella fortuna

  24. #24
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Una serata a provarci con metodi idioti però me la farei. Però facendolo in modo assolutamente delirante, per ridere e basta
    Per il resto seguirò un po' i consigli ricevuti. Aggiornerò in caso di novità

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Personalmente escluderei il judo ma solo per mancanza di materia prima. La palestra non è male e spesso ci vanno le ragazze solo per trovarsi il fidanzato o qualcuno che possa scardar loro il letto temporaneamente. In Italia è anche molto difficile abbordare una ragazza se soli in un locale mentre all'estero è vero il contrario (almeno x le mie esperienze). Più facile invece in discoteca. Potrebbe essere innovativa l'idea di frequentare un corso di decoupage e lo stesso fatto di fare presenza desterà già qualche domanda e attenzione essendo corsi praticamente frequentate da sole donne. Se ne trovano anche dalla trentina. Potrebbe anche essere una buona idea frequentare i locali ARCI della tua città (quelli con tessera x entrare). Prima con amici, poi quando saraifamigliare col locale e il gruppo di clienti fissi potrai anche andarci da solo e sentirti "uno di loro". Se poi sei un appassionato di Giochi di Ruolo o Boardgames guarda se ci sono associazioni nella tuà città, un buon modo per conoscere nuova gente. Infine, ma sempre se non ti senti in imbarazzo e la cosa potrebbe piacerti, prova i GDR dal vivo in costumi d'epoca (più o meno) come GRV Italia. Ti assicuro che nelle tende la sera a fine giornata accade di tutto, magari dopo l'immancabile vino che scorre a fiumi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato