+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 129
  1. #51
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    personalmente la confermo per molti casi da me visionati tra la fauna locale. ma è indubbio, sempre imho, che c'è una componente notevole di riscatto sessuale nelle nuove generazioni femminili.
    non c'è quasi più differenza nell'educazione tra i sessi... ed è quella femminile che è stata tirata molto verso una visione del mondo che prima era quasi esclusivamente maschile: quella prettamente materiale e sessuale. di conseguenza si comportano più similmente a noi uomini. ingenerando, forse, anche quella moderna insicurezza diffusa nel nostro genere.

  2. #52
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Secondo me reagiscono ad un eccessiva morbidezza dal lato maschile, nel senso che le attuali dinamiche sociali rendono visibile ciò che prima era nascosto, ovvero l'incredibile fragilità maschile nei rapporti.
    Credo che una ragazza abbia troppa pressione al giorno d'oggi in terra nostrana, troppo spesso si trova davanti ragazzi che dopo un mese di rapporto morirebbero per loro tra le fiamme e la cosa è stressante.
    anche un orologio rotto etc etc.

    almeno in parte. in parte anche arus e in parte anche altro.

  3. #53
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    Mah...forse gran parte delle donne moderne che conosci tu...IMHO
    Sono contento che le donne che conosci tu o quelle nel tuo circondario siano rimaste quelle fedeli e serie di una volta e credimi, non ti sto prendendo ironicamente in giro. Probabile che le mie esperienze mi abbiano avvicinato ad un tipo di donna meno fedele e libertina, ma basterebbe osservare un pò le ultime tendenze sociali odierne per vedere che effettivamente, anche e sopratutto nella gioventù d'oggi, vadano più di moda stili di vita sempre più disinibiti e libertini. E con questo passo prevedo in futuro grandi casini sopratutto sul piano della stabilità delle famiglie. Forse, saremmo tutti più appagati ma molto soli.

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Di questo passo si sarà coppia solo perché si è rotto il preservativo, altroché.

  5. #55
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Sono contento che le donne che conosci tu o quelle nel tuo circondario siano rimaste quelle fedeli e serie di una volta e credimi, non ti sto prendendo ironicamente in giro. Probabile che le mie esperienze mi abbiano avvicinato ad un tipo di donna meno fedele e libertina, ma basterebbe osservare un pò le ultime tendenze sociali odierne per vedere che effettivamente, anche e sopratutto nella gioventù d'oggi, vadano più di moda stili di vita sempre più disinibiti e libertini. E con questo passo prevedo in futuro grandi casini sopratutto sul piano della stabilità delle famiglie. Forse, saremmo tutti più appagati ma molto soli.
    Diciamo che il trend oggi è che una ragazza tipica finchè è soddisfatta al 100% del suo ragazzo non considera possibili alternative.
    Appena qualcosa inizia a incrinarsi o semplicemente inizia ad annoiarsi e ad avere voglia di qualcosa di "diverso" iniziano a guardarsi in giro.
    Se capita quello giusto... patatrac.

    IMHO ovviamente.

    E ti dirò... è quello che pure noi dovremmo fare.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Si vabbé ma così al primo inconveniente, ciao ciao. Una volta non era così..

  7. #57
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Una volta non c'era il divorzio...secondo me non si stava meglio. Anzi.
    Una volta la vita era incentrata attorno al matrimonio...e per le donne doveva essere il giorno piu' bello della loro vita ed anche l'auto realizzazione.

    I tempi sono cambiati. Io direi per fortuna, additare come causa del proprio malessere o della propria solitudine il fatto che in passato si era piu' propensi a convivenze forzate
    mi sembra controproducente.

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Non è questione di matrimonio.. Il punto è che certi problemi sono risolvibili, se invece fuggi subito solo perché tanto hai la fila di gente.. Mah

  9. #59

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non è questione di matrimonio.. Il punto è che certi problemi sono risolvibili, se invece fuggi subito solo perché tanto hai la fila di gente.. Mah
    Se preferiscono rivolgersi alla fila significa che non ci tenevano granchè, credo sia legittimo no?

  10. #60
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Per quanto riguarda me la base della civiltà risiede nella famiglia e nei valori che questa può emanare. Un popolo è fatto di famiglie coese, di coppie che non fuggono alle prime asperità della vita ma che assieme abbattono ogni problema che si pone loro contro. Cosa più importante, un popolo che vuole continuare ad esistere senza essere assimilato deve generare figli ed educarli insegnando loro cose come il rispetto e il sacrificio. Tutte cose opinabili certo, ma ci sarà un motivo se quanto sopra si è formato ed ha resistito fino al secolo scorso - il Secolo Breve - quello che forse ritroveremo nei libri di storia. Detto questo, dove andremo a finire se insegnamo ai nostri figli che è meglio soddisfare i nostri istinti più pruriginosi invece che crearsi una famiglia che possa durare nel tempo? Gli adolescenti possono fare le loro esperienze così come è sempre stato, ma deve esistere necessariamente un momento dove si mette la testa a posto. Io sono il primo peccatore a parlare e chiaramente ho credibilità pari a zero, nonostante questo credo in quanto scritto sopra. Quello che manca è una volontà maggiore!

  11. #61
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Se preferiscono rivolgersi alla fila significa che non ci tenevano granchè, credo sia legittimo no?
    E allora che si sono sposate a fare? Non potevano pensarci un pò di più prima di compiere questo passo? Se queste donne vogliono soddisfare la fila bene, ma almeno che siano coerenti scegliendo fra l'essere croccerossine del sesso o donne fedeli. Un piede in due scarpe non può starci.

  12. #62
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    si puo' sempre decidere se restare o andare via. In entrambi i casi lo si puo' fare per codardia. Ma non e' pregiudicando negativamente la scelta che si risolvono le cose,

  13. #63

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda me la base della civiltà risiede nella famiglia e nei valori che questa può emanare. Un popolo è fatto di famiglie coese, di coppie che non fuggono alle prime asperità della vita ma che assieme abbattono ogni problema che si pone loro contro. Cosa più importante, un popolo che vuole continuare ad esistere senza essere assimilato deve generare figli ed educarli insegnando loro cose come il rispetto e il sacrificio. Tutte cose opinabili certo, ma ci sarà un motivo se quanto sopra si è formato ed ha resistito fino al secolo scorso - il Secolo Breve - quello che forse ritroveremo nei libri di storia. Detto questo, dove andremo a finire se insegnamo ai nostri figli che è meglio soddisfare i nostri istinti più pruriginosi invece che crearsi una famiglia che possa durare nel tempo? Gli adolescenti possono fare le loro esperienze così come è sempre stato, ma deve esistere necessariamente un momento dove si mette la testa a posto. Io sono il primo peccatore a parlare e chiaramente ho credibilità pari a zero, nonostante questo credo in quanto scritto sopra. Quello che manca è una volontà maggiore!
    Al di la del fatto che mi sembra che la fai troppo grossa ma una famiglia te la devi fare con chi ti piace davvero e veramente tanto, altrimenti vien fuori una schifezza no?

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    E allora che si sono sposate a fare? Non potevano pensarci un pò di più prima di compiere questo passo? Se queste donne vogliono soddisfare la fila bene, ma almeno che siano coerenti scegliendo fra l'essere croccerossine del sesso o donne fedeli. Un piede in due scarpe non può starci.
    Da quello che ho capito Necronomicon non parlava di matrimonio.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Non parlavo di matrimonio ma vale anche per quello il discorso

  15. #65
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito

    Che pipponi mondiali regà! Dove andremo a finire? Machisseneciava! Tra tutti i problemi culturali del "dove andremo a finire" proprio quello dei minori matrimoni, minor quantità di figli, etc... Mi pare veramente una cazzata. Cioè analizziamo pure il cambiamento... Ma siamo 7 miliardi e mezzo. Se si scopa di più e si fanno meno figli, magari solo quando sono sentiti e la famiglia si costruisce su amore vero e non su fretta, spinte familiari, pregiudizi... mi pare ottimo, onestamente.
    Ultima modifica di arus; 30-08-12 alle 21:10:24

  16. #66
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non è questione di matrimonio.. Il punto è che certi problemi sono risolvibili, se invece fuggi subito solo perché tanto hai la fila di gente.. Mah
    Oggi quando qualcosa si rompe la butti via e compri una nuova
    Siamo vissuti in un tempo dove le cose rotte si aggiustavano. (cit.)

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Oggi quando qualcosa si rompe la butti via e compri una nuova
    Siamo vissuti in un tempo dove le cose rotte si aggiustavano. (cit.)
    Oggi le cose sono fatte per rompersi *problems, customer? *trollface

  18. #68
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito

    Per favore non inoltriamoci in questo discorso che è ormai il mio lavoro. Buttare via roba funzionante intendo.

  19. #69
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    The Philosophical Machine Giuro che non volevo scatenare un dibattito sull'esistenza del mondo

  20. #70

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Però ripeto, se si può cambiare e rende più felici cambiare perchè non farlo?

  21. #71
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Però ripeto, se si può cambiare e rende più felici cambiare perchè non farlo?
    Perchè c'è modo e modo di farlo.

    Modo numero 1 (buttare via la roba rotta e prendere la nuova).

    Sono un pò stufo della mia ragazza ma in fondo le voglio bene e non avrei problemi a rimanere con lei perchè mi piace.
    Però mi guardo in giro, conosco una strafiga che ci sa strafare, ci troviamo bene insieme, scopiamo e scopro che è anche brava a letto, quindi lascio la mia attuale ragazza e mi metto con la nuova.
    Fiumi di sangue.

    Modo numero 2 (aggiustare le cose rotte)

    Come sopra, ma affronto il problema con la mia ragazza e vediamo se riusciamo a venirne fuori.
    Se le trattative falliscono finisce lì e a quel punto ho tutto il diritto di guardarmi in giro e scoparmi pure le panchine del parco.
    Se invece le trattative vanno a buon fine si ricomincia e bon, ne abbiamo guadagnato entrambi.

  22. #72
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Però ripeto, se si può cambiare e rende più felici cambiare perchè non farlo?
    Perchè cambiare continuamente non rende NECESSARIAMENTE più felici.
    Si rischia di inseguire continuamente un orizzonte di felicità fuggente e utopico, si rischia di accontentarsi di una soddisfazione a brevissimo termine data dal cambiamento stesso.

    Senza voler lanciarsi per forza nella filosofia spinta (ribaltamento della telecamera anyone?), quello che dicono Ghiacciolupo e Necro è vero.
    Costruire una relazione stabile è un fottuto lavoro quotidiano, se ne parlava qualche tempo fa nel thread di Picard sulla convivenza.
    Se alla prima difficoltà si butta tutto all'aria, è impossibile creare qualcosa che abbia come orizzonte la vita.

    Poi, oh, la realtà ci mette davanti agli occhi che anche matrimoni duranti 20 anni ad un certo punto possono finire o che gente come Ray è felice solo se poligama e con a disposizione sempre nuove opportunità.
    Ma questo non toglie che, per quel che mi riguarda, le relazioni che vale la pena vivere devono avere come orizzonte un PER SEMPRE.
    Dopo ci buttiamo in due a smazzarci la quotidianità, ma senza questa premessa non mi ci metto neanche.

    PS: se avete 20anni e questi discorsi vi sembrano roba vecchia e orripilante, andate pure fuori a giocare con la palla...capisco che forse non siano roba per voi.
    Ultima modifica di bado; 31-08-12 alle 10:48:41

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    La felicità non esiste

  24. #74

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Bado, sai che ti voglio bene
    Quoto in pieno la teoria del Per Sempre.
    Ma di mio ci metto che credo ci siano persone che, probabilmente per inclinazione caratteriale o altri motivi, sono più portate a pensare e a puntare a questo, ed altre che non ci riescono, neanche mettendoci tutta la buona volontà.

  25. #75
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio
    La felicità non esiste
    Ma nel senso che non è mai esistita, o nel senso che hai appena espresso un desiderio divino® causandone l'immediata ed eterna scomparsa?

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Bado, sai che ti voglio bene
    Stenka, sai che ti voglio bene nella misura in cui baratti il mio affetto con un po' di cazzi tuoi aggiornando il tuo thread.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato