+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 129
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio
    La felicità non esiste

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ma nel senso che non è mai esistita, o nel senso che hai appena espresso un desiderio divino® causandone l'immediata ed eterna scomparsa?
    Esatto.


  3. #78

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Perchè c'è modo e modo di farlo.

    Modo numero 1 (buttare via la roba rotta e prendere la nuova).

    Sono un pò stufo della mia ragazza ma in fondo le voglio bene e non avrei problemi a rimanere con lei perchè mi piace.
    Però mi guardo in giro, conosco una strafiga che ci sa strafare, ci troviamo bene insieme, scopiamo e scopro che è anche brava a letto, quindi lascio la mia attuale ragazza e mi metto con la nuova.
    Fiumi di sangue.

    Modo numero 2 (aggiustare le cose rotte)

    Come sopra, ma affronto il problema con la mia ragazza e vediamo se riusciamo a venirne fuori.
    Se le trattative falliscono finisce lì e a quel punto ho tutto il diritto di guardarmi in giro e scoparmi pure le panchine del parco.
    Se invece le trattative vanno a buon fine si ricomincia e bon, ne abbiamo guadagnato entrambi.
    Ma se lasci la tua ragazza per un altra non c'è già di base un problema di disinteresse?
    Quello che voglio dire è che se ci sono problemi che si possono risolvere ce ne sono altri che invece possiamo solo digerire.
    In un topic recente si parla di un ragazzo alle prese con una che l'ha mollato, è stata con l'ex e adesso è tornata da lui ma dice che i suoi genitori non vogliono che stia con lui.
    Loro stanno provando a sistemare ma il problema è fondamentalmente che a lei non frega più nulla di lui, non c'è soluzione a questo.

    Ora il disinteresse è la più comune ragione per la quale molli qualcuno su due piedi per stare altrove e a me sembra che quand'è così i fiumi di sangue stiano più nella seconda ipotesi che nella prima.

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Perchè cambiare continuamente non rende NECESSARIAMENTE più felici.
    Si rischia di inseguire continuamente un orizzonte di felicità fuggente e utopico, si rischia di accontentarsi di una soddisfazione a brevissimo termine data dal cambiamento stesso.
    Nenachè restare rende necessariamente più felici, è chiaro che ogni scelta abbia in se una componente di rischio. Anche restando si rischia di accontentarsi, magari della sicurezza dalla dalla routine per esempio.

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Senza voler lanciarsi per forza nella filosofia spinta (ribaltamento della telecamera anyone?), quello che dicono Ghiacciolupo e Necro è vero.
    Costruire una relazione stabile è un fottuto lavoro quotidiano, se ne parlava qualche tempo fa nel thread di Picard sulla convivenza.
    Se alla prima difficoltà si butta tutto all'aria, è impossibile creare qualcosa che abbia come orizzonte la vita.

    Poi, oh, la realtà ci mette davanti agli occhi che anche matrimoni duranti 20 anni ad un certo punto possono finire o che gente come Ray è felice solo se poligama e con a disposizione sempre nuove opportunità.
    Ma questo non toglie che, per quel che mi riguarda, le relazioni che vale la pena vivere devono avere come orizzonte un PER SEMPRE.
    Dopo ci buttiamo in due a smazzarci la quotidianità, ma senza questa premessa non mi ci metto neanche.

    PS: se avete 20anni e questi discorsi vi sembrano roba vecchia e orripilante, andate pure fuori a giocare con la palla...capisco che forse non siano roba per voi.
    Magari proprio perchè si cerca una relazione che duri per sempre si preferisce lasciar perdere se qualcosa si incrina fin da subito.

    Tanto per condensare il mio pensiero...
    Ritengo vero che si possa lotare per la soppravvivenza della coppia se entrambi i componenti della stessa sono dell'idea di un rapporto a tempo indeterminato, ma questa lotta vale la pena di essere combattuta e/o ha qualche possibilità di successo se non vengono a mancare alcuni punti fondamentali. Tra questi punti c'è l'interesse e perchè si decida di mollare la strada vecchia per quella nuova significa che questo interesse è venuto a mancare, non vale quindi più la pena di lottare per quel rapporto.

    Mi si potrà obbiettare che alcune persone perdono interesse troppo facilmente(che rimane un punto di vista non essendoci uno standard assolutamente giusto in merito), ma queste persone non farebbero alcun bene nel costrigere se stesse alla lotta perchè il risultato sarà un susseguirsi di dolorosissimi episodi che finiranno con l'implosione del tutto, o peggio verrà a crearsi un rapporto ipocrita e rancoroso.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Ritengo vero che si possa lotare per la soppravvivenza della coppia se entrambi i componenti della stessa sono dell'idea di un rapporto a tempo indeterminato, ma questa lotta vale la pena di essere combattuta e/o ha qualche possibilità di successo se non vengono a mancare alcuni punti fondamentali. Tra questi punti c'è l'interesse e perchè si decida di mollare la strada vecchia per quella nuova significa che questo interesse è venuto a mancare, non vale quindi più la pena di lottare per quel rapporto.

    Mi si potrà obbiettare che alcune persone perdono interesse troppo facilmente(che rimane un punto di vista non essendoci uno standard assolutamente giusto in merito), ma queste persone non farebbero alcun bene nel costrigere se stesse alla lotta perchè il risultato sarà un susseguirsi di dolorosissimi episodi che finiranno con l'implosione del tutto, o peggio verrà a crearsi un rapporto ipocrita e rancoroso.
    Ti giuro, mi si è annodato il cervello. Concordo con le premesse, le conclusioni mi sembrano condivisibili ma confusionarie, e in mezzo c'è una raffica di ipotetiche con doppie e triple negazioni incrociate che fanno star male.
    Sembra uno di quei teoremi di algebra in cui, dopo una premessa lunga un braccio, si scopre che l'intera ipotesi iniziale deve essere falsa proprio perchè si verificano tutte le condizioni elencate.

  5. #80
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Ritengo vero che si possa lotare per la soppravvivenza della coppia se entrambi i componenti della stessa sono dell'idea di un rapporto a tempo indeterminato, ma questa lotta vale la pena di essere combattuta e/o ha qualche possibilità di successo se non vengono a mancare alcuni punti fondamentali. Tra questi punti c'è l'interesse e perchè si decida di mollare la strada vecchia per quella nuova significa che questo interesse è venuto a mancare, non vale quindi più la pena di lottare per quel rapporto.
    Concordo (fatte salve le riserve sollevate da Golem ).

  6. #81

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Scusate.

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    04-09-12
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono l'ennesimo lurker affezionato di TSM, uno di quelli che ogni tanto spuntano fuori da sotto la pietra dell'oblio per chiedere consigli
    Dunque, sono reduce dall'ennesimo psicodramma sentimentale (di cui potrò scrivere in un post successivo se qualcuno si manifesta morbosamente interessato), quindi ho deciso di utilizzare la cara, vecchia, premiata strategia chiodo scaccia chiodo. E qui casca l'asino.

    Il mio problema non è tanto trovare argomenti di conversazione con una ragazza, o chiederle il numero, o di uscire, o che cosa fare dopo averla portata fuori... quello non mi da problemi. Il vero grattacapo è un'altro: trovare degli obiettivi...
    Ora, il mio lavoro (sviluppatore software nel settore finanziario) mi impedisce giocoforza di conoscere nuova gente; la compagnia di amici con cui esco di solito è più o meno chiusa e comunque le coppie prevalgono sui single. Per farla breve, le occasioni sfruttabili che mi capitano sono una ogni parecchi mesi, una media pedestre che sono desideroso di migliorare.
    Ora, negli ultimi tempi ho iniziato a riallacciare rapporti con amici ma soprattutto amiche che non sentivo da un po', di modo di allargare un po' la cerchia di persone conosciute (sperando in particolare che le amiche portino altre amiche). Però mi sembra un po' pochino come piano di azione, quindi volevo chiedere: qualcuno ha idee che si possano aggiungere alla mia?
    Le palestre sono un'arma a doppio taglio, non è scontato conoscere persone (specie interessanti).
    Iscriviti ad un corso che ti interessi e che non sia estremamente maschile (fotografia, corso di lingue, corso di ballo).
    Una volta inserito nel nuovo ambiente cerca di conoscere TUTTI e lanciati nell'organizzazione di uscite collettive..
    Lavora per un paio di mesetti con l'idea di fare solo networking e poi vedrai che con il tempo le mele cadono dall'albero.

  8. #83
    Banned
    Data Registrazione
    04-09-12
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Ribaltare la telecamera è un processo difficile e serve conoscenza, arte, figosità.. e sopratutto un botto di cash.
    Cose che lo zio Fu ha, e voi no.
    Quindi lo zio Fu diffida l'utente dal ribaltare la telecamera.

  9. #84
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fu Visualizza Messaggio
    Cose che lo zio Fu ha, e voi no.

  10. #85
    Banned
    Data Registrazione
    04-09-12
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    badass
    Tu non cogli le citazioni.
    Lo zio fu è risentito.

  11. #86
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Niente di personale, semplicemente mi stanno sul cazzo quelli che parlano di se in terza persona.

  12. #87
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fu Visualizza Messaggio
    Cose che lo zio Fu ha, e voi no.
    Ciao zazzà, bentornato tra noi!

  13. #88
    Banned
    Data Registrazione
    04-09-12
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Niente di personale, semplicemente mi stanno sul cazzo quelli che parlano di se in terza persona.
    Tranquillo, lo zio Fu ha fatto del "parcere subiectis et debellare superbos" uno stile di vita. E ti proteggerà.

  14. #89
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Sono sempre più sconcertato dalle affascinanti sfaccettature di Zio Fu.
    Ha un nonsochè di talenziano:

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fu Visualizza Messaggio
    Lavora per un paio di mesetti con l'idea di fare solo networking e poi vedrai che con il tempo le mele cadono dall'albero.
    Un citazionismo e una predilezione per i meme di TSM che mi ricordano me stesso:

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fu Visualizza Messaggio
    lo zio Fu diffida l'utente dal ribaltare la telecamera.
    Un po' della guascona sfacciataggine sbanfarola di Zazzà:

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fu Visualizza Messaggio
    Ribaltare la telecamera è un processo difficile e serve conoscenza, arte, figosità.. e sopratutto un botto di cash.
    Cose che lo zio Fu ha, e voi no.
    E, perchè no, pure una cultura classica di quelle che fanno inturgidire i capezzoli al dio Vez:

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fu Visualizza Messaggio
    Tranquillo, lo zio Fu ha fatto del "parcere subiectis et debellare superbos" uno stile di vita.
    Credo di starmi innamorando.


    PS: recs, oggi pomeriggio esco a fare shopping con le amiche: non aspettarmi per cena.

  15. #90

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Mitico Zio Fu

  16. #91
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    bado, tanto torni sempre.

    ma l'op il cerchio lo sta allargando o no, nel frattempo?

  17. #92
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Dunque, mi sono iscritto a judo. Chissene se poi non ci incontro donne, ma volevo riannodare un filo spezzato anni fa (maledetta crisi di mezza-giovinezza ).
    Poi ho iniziato a prendere contatti con un po' di gente fuori dalla mia cerchia abituale. In particolare con un'amica, la quale aveva vicino un'altra amica interessante l'ultima volta che ci siamo visti prima delle ferie.
    Vediamo dove andremo a finire.

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Ma ha senso cominciare un'arte marziale a quasi trent'anni? Io mi immagino tipo di essere usato come sacco dai bimbi di 6 anni

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Se non ricordo male sta riprendendo, non cominciando da capo

    Approvo

  20. #95
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma ha senso cominciare un'arte marziale a quasi trent'anni? Io mi immagino tipo di essere usato come sacco dai bimbi di 6 anni
    Beh io provo, poi se non ha senso, ho sempre tempo a trovare altro da fare. Alla fine le scelte sono fare e non fare (cit. Yoda) e mi sono già mangiato le mani a sufficienza per essere stato immobile.
    L'avessi capito 10 anni fa, mannaggia

    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male sta riprendendo, non cominciando da capo [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/scratch.gif[/IMG]

    Approvo [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG]
    Diciamo che qualcosa mi ricordo. Ma la prestanza è andata da un pezzo (quando ho smesso ho preso 40 chili, adesso ne ho solo 3 o 4 di troppo), e anche la pratica ho fatto presente al maestro (sempre lo stesso) che di fatto si ricomincia da capo.
    Ultima modifica di tizio_incognito; 05-09-12 alle 19:39:14

  21. #96
    Banned
    Data Registrazione
    04-09-12
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Ma sai, quelli che cominciano a 30, verso i 32 hanno due anni di esperienza.
    Quelli che a 30 si sentono vecchi, verso i 32 non hanno esperienza e si sentono vecchi.

    La morale è che è sempre troppo tardi per chi non vuole fare qualcosa. Per tutti gli altri, invece, la motivazione premia sempre.

  22. #97
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    bado, tanto torni sempre.
    E' solo un modo per cercare le tue attenzioni.

  23. #98

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma ha senso cominciare un'arte marziale a quasi trent'anni? Io mi immagino tipo di essere usato come sacco dai bimbi di 6 anni
    Pensa, a me sta passando per la testa di fare qualche incontro da esordiente (ovviamente nei dilettanti) nel pugilato a 28-29 anni

    Fottesega se non diventerò campione di monto, l'importante è divertirsi (a prendere tanti schiaffoni )

  24. #99
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Pensa, a me sta passando per la testa di fare qualche incontro da esordiente (ovviamente nei dilettanti) nel pugilato a 28-29 anni

    Fottesega se non diventerò campione di monto, l'importante è divertirsi (a prendere tanti schiaffoni )
    la Capo ha iniziato a tirare a 26 anni e a 30 ha vinto gli italiani eh

  25. #100
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Allargare il cerchio [thread tattico]

    fate krav maga.
    fa colpo sulle tipe!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato