+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 153

Discussione: Planetary Annihilation

  1. #26

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    sì, ma non cambia la sostanza.

    ovvero quando prelevano i soldi, continui a non avere nessuna garanzia di vedere il prodotto finito, non hai mezzi per rivalerti efficacemente e non hai prospettive di guadagno sul tuo investimento al di la del preorder.

    allora se il prezzo del kickstarter è quello di un preorder, il vantaggio dove sta?

    personalmente mi piace kickstarter, ma va preso con le pinze e si deve scegliere con attenzione a chi si danno i soldi. non credo che planetary annihilation sia un progetto a rischio da questo punto di vista. personalmente questo gioco lo prenderei all'uscita senza kickstartarlo, anche perchè non credo che sia un progetto che non sia finanziabile altrimenti.
    Beh il vantaggio sta intanto nel fatto che il gioco completo lo paghi 20 dollari ossia circa 17 euro anzichè 49,99 e poi nel fatto che senza il tuo preorder quel gioco potrebbe non esistere e quindi perderesti un prodotto che ti potrebbe far godere di diverse ore di divertimento.....
    Riguardo alla possibilità di finanziarlo altrimenti come hanno detto molti altri sviluppatori le SH ad oggi sono disponibili a finanziare solo fps ed MMO possibilmente con un livello di difficoltà pari a zero e strutturati in modo tale da poter girare anche sui telefonini.....è per questo che il fenomeno kickstarter è esploso.....Quindi se l'idea di avere in futuro solo "capolavori" come dragon age 2 o star wars kotor non ti preoccupa...tieniti pure stretti i tuoi 17 euro.....

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Posto per dire che in verità ho confuso il kickstarter di PA con quello di Broken Sword

    Quello di PA è ancora abbastanza modesto ed onesto, sebbene io personalmente faccio fatica ad inquadrare bene questo modello di proposta del tipo: "superati tot $$ avremo i pianeti di lava/metallo"

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    la cosa bella di questo sistema è che :
    impegni i soldi solo se poi effettivamente faranno uscire il tuo prodotto ( bello o brutto, se parte finisce quasi sempre come progetto)
    lo compri con un alto sconto
    non ti vedi cancellare prodotti per mancanza di liquidi...

  4. #29

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Edit.
    Ultima modifica di Morning Glory; 09-09-12 alle 23:57:34

  5. #30

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    molto carino il design.

    Citazione Originariamente Scritto da sawn Visualizza Messaggio
    la cosa bella di questo sistema è che :
    impegni i soldi solo se poi effettivamente faranno uscire il tuo prodotto ( bello o brutto, se parte finisce quasi sempre come progetto)
    ma vieni effettivamente rimborsato se non esce?

  6. #31
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    sì, ma non cambia la sostanza.

    ovvero quando prelevano i soldi, continui a non avere nessuna garanzia di vedere il prodotto finito, non hai mezzi per rivalerti efficacemente e non hai prospettive di guadagno sul tuo investimento al di la del preorder.
    E' per quello che i finanziatori "veri" parlano di rischio: una probabilita' diversa da zero di perdere i propri soldi
    E' evidente che si tratta di un salto nel buio, nessuno dice il contrario. Ritengo poco probabile che scappino coi soldi, ma sicuramente fra tutti questi kickstarter qualche schifezza uscira' fuori alla fine. Ora siamo nella fase "entusiasmo" in cui a tutti viene la scimmia e spendono soldi. Fra 1-2 anni sapremo se questo tipo di autofinanziamento avra' successo o meno

  7. #32
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    ma vieni effettivamente rimborsato se non esce?
    No. I soldi ti vengono prelevati solo quando/se il progetto taglia il checkpoint che gli sviluppatori si sono prefissati. Se il progetto non raggiunge il checkpoint non ti tolgono una lira. Se vuoi fare il lamer puoi puntare 1000 euro con una prepagata su cui pero' hai 0, i 1000 vengono contati ai fini del checkpoint ma gli sviluppatori non si vedranno poi arrivare i tuoi soldi. Leggevo un post di uno sviluppatore (non ricordo il link) che diceva che dei 400.000$ raccolti dal suo progetto tipo 50.000 non li avevano ricevuti per via di offerte fittizie di questo tipo, o di gente che si tira indietro. Nnon ricordo se il netto trattenuto da kickstarter era incluso o escuso pero'.

    Come dicevo sopra pero' io mi aspetto che 'sti giochi escano tutti alla fine. E' da vedere se saranno belli pero'
    Ultima modifica di Frinn; 10-09-12 alle 00:10:07

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Sembra notevole 'sto gioco!

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    arrivati a più di 1milione e 800mila galactic wars sbloccata io ci ho investito 110 dollari speriamo bene

  10. #35

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    110 $???????

    Al di là di questo (ognuno impegna i propri soldi come meglio crede), fammi capire: in 5 giorni questi hanno recuperato i 450k $ che gli mancavano? Quando ci hanno messo un mese per recuperarne 1.350.000???
    A me inizia un pò a puzzare 'sta storia...
    Vedremo.
    Ultima modifica di Shalby; 13-09-12 alle 11:44:00

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Ma quando esce il gioco? O una demo?

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    boh c'è scritto che esce a luglio del prossimo anno quando mi daranno accesso all'alpha ve lo farò sapere

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    110$? Più del valore di mercato al Day-one?
    Ma non ho capito, questo metodo ti da diritto a una % sulle vendite?
    No perchè sennò Boci sei un Paperone!

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    ho preso la versione da 90 dollari (la collectors diciamo con i "dlc" non fisici e accesso alla versione alpha/beta/forum/ecc ecc) e in più ci ho aggiunto 20 dollari per una copia extra per mio fratello quando uscirà ahimè quando mi prende il guizzo di spendere i soldi in un gioco ho pochi freni Comunque se guardi bene c'è gente che ci ha investito anche migliaia di dollari

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Con questo è il terzo kickstarter che finanzi in versione donatore special Bicio sei il giocatore d'oro di tutte le sh

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    no veramente è il primo che finanzio su kickstarter o comunque con questo modo di pagare prima per un gioco di cui non ho accesso alla demo/beta anzi, il primo a cui ho dato i soldi non conoscendo nulla è stato Demigod soldi ben spesi per me

    ovviamente i millemila indie comprati su steam/preorder che compro non fanno testo

  17. #42
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Bicio, senti ti avanzano 100 euro?mi fai una donazione?

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    non mi avanza mai nulla, anzi

    comunque 110 dollari = 85 euro

  19. #44
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Ricordiamoci che kickstarter si basa sulla voglia di donare anche a fondo perso per finanziare un'idea in cui si crede. Poi ci sono vari bonus per incentivare le donazioni, ma teoricamente è un di più. Con questo non dico che non si finanzi puntando anche ai bonus, ma non è l'unico motivo.
    Il prezzo del primo bonus che corrisponde alla copia del prodotto finito non per forza è inferiore a quello a cui sarà poi venduto, a volte si ha solo l'anterprima oppure semplicemente è uguale. In genere è una buona mossa e anche buona regola, dare qualche vantaggio proprio per incentivare, ma è a discrezione di chi ha creato il progetto.

    Riguardo ai progetti di kickstarter, se raggiungono la quota richiesta, a scadenza vendono scalati i soldi a tutti. C'è circa una settimana di stallo in cui vengono risolte le eventuali transazioni problematiche (tipo credito insufficiente sulla carta, e cose simili).
    Se invece la raccolta non raggiunge il minimo, a nessuno viene scalato niente.
    Secondo le regole di kickstarter sta a chi ha creato il progetto portarlo a termine, ma questo può anche non accadere, non ci sono garanzie in questo. Però è anche su questo che si basa il tutto. In genere si ottiene un buon successo se si mostra già qualcosa di prodotto oppure si ha una buona fama.

    Io penso che più in la sarà interessante vedere sistemi che permettono di investire con possibilità di guadagno sulle vendite, a mo di publisher ma distribuito, con però meno potere sulle decisioni creative, che è poi quello che si vorrebbe e che stronca i buoni progetti.
    Qualcosa tipo questo http://www.wmdportal.com/

    Comunque Bicio un grande, non sei l'unico che ogni tanto sgancia la grana per questi progetti.
    Su PA ci sto ancora meditando, il progetto sembra onesto, ma di fatto non hanno ancora niente da mostrare. Il video è un'animazione dell'idea che hanno gli sviluppatori, ma niente che si rifaccia a qualcosa di già prodotto, quindi può volere dire tutto o niente.

    È comunque molto interessante vedere persone che pagano anche più del prezzo di vendita per progetti interessanti marcando la propria volontà rispetto a titoli venduti sovrapprezzo e che non meritano quei soldi.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    siamo un pò tutti a corto di strategici (e soprattutto strategici fantascientifici), quindi penso che molti ci abbiano investiti per questo e perchè ricordava anche total annihilation/supreme commander ma comunque io di indie ne compro diversi, posso dire che in proporzione spendo più soldi in indie che in titoli "tripla A"

  21. #46
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    siamo un pò tutti a corto di strategici (e soprattutto strategici fantascientifici), quindi penso che molti ci abbiano investiti per questo e perchè ricordava anche total annihilation/supreme commander ma comunque io di indie ne compro diversi, posso dire che in proporzione spendo più soldi in indie che in titoli "tripla A"
    Pure io, è un modo di invertire il trend. Giochi indie a prezzo pieno e AAA scontati a meno di quanto pago gli indie. Salvo sporadici casi.

  22. #47

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    anche io l'ho finanziato......cmq riguardo al video in uno dei primi fotogrammi in cui si mostra il gioco c'è scritto "gameplay"

  23. #48
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    anche io l'ho finanziato......cmq riguardo al video in uno dei primi fotogrammi in cui si mostra il gioco c'è scritto "gameplay"
    C'è scritto gameplay visualization, secondo me intende il mostrare come si intende sarà il gameplay. Quello che viene mostrato secondo me è solo un'animazione realizzata apposta.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    sinceramente non credo che in meno di un'anno riescano a realizzare un gioco da zero penso che abbiano già un (bel) pò di roba già fatta

  25. #50
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Planetary Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sinceramente non credo che in meno di un'anno riescano a realizzare un gioco da zero penso che abbiano già un (bel) pò di roba già fatta
    Probabile, ma non è detto che ci sia al momento qualcosa di presentabile al pubblico, quindi è plausibile che l'animazione sia stata fatta per mostrare il concetto di gameplay che vogliono ottenere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato