+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Display Port, Wide Gamut e supporto 10 bit

    Allora, ho una HD6850, che ha un'uscita Displayport, e un Asus PA246Q (che dovrebbe avere colori a 10 bit e copertura del 98% di Adobe RGB). Attualmente le due cose sono collegate mediante cavo DVI classico

    Qualcuno dice che utilizzando il cavo Displayport avrei automaticamente il supporto a 10 bit, mentre altri dicono che, anche se la HD6850 ha l'uscita Display port, il supporto a 10 bit non è presente ed è limitato solo a SV super-ultra-professionali da molti $acchi e non va su misere SV da gamer sfigati
    Chi ha ragione? (e nel secondo caso, a che piffero serve l'uscita displayport sulla 6850, allora?)

    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Display Port, Wide Gamut e supporto 10 bit

    Mi dispiace, ma non ne ho idea. Speriamo che qualcun altro ci sappia illuminare entrambi!

    P.S. Bel monitor!

  3. #3

    Predefinito Re: Display Port, Wide Gamut e supporto 10 bit

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma non ne ho idea. Speriamo che qualcun altro ci sappia illuminare entrambi!

    P.S. Bel monitor!
    Grazie... beh, speriamo che arrivi qualcuno con la lanterna

  4. #4

    Predefinito Re: Display Port, Wide Gamut e supporto 10 bit

    Nessuno con la lanterna? Mi accontento anche della torcia a LED eh...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Display Port, Wide Gamut e supporto 10 bit

    Display port non ha ragione di essere solamente per i 10bit, è utile ad esempio anche per il supporto multi monitor (una sola porta può pilotare fino a quattro monitor con risoluzione FullHD).
    Che io sappia comunque il supporto è solo sulle schede professionali... però non mi sono mai veramente informato e googolando ho trovato solo info abbastanza vecchie.

  6. #6

    Predefinito Re: Display Port, Wide Gamut e supporto 10 bit

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Display port non ha ragione di essere solamente per i 10bit, è utile ad esempio anche per il supporto multi monitor (una sola porta può pilotare fino a quattro monitor con risoluzione FullHD).
    Che io sappia comunque il supporto è solo sulle schede professionali... però non mi sono mai veramente informato e googolando ho trovato solo info abbastanza vecchie.
    Quindi diciamo che è un indizio verso la tesi "la 6850 non supporta i 10 bit e l'uscita DP c'è semplicemente perché serve ad altro"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato