+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cambio scheda video

  1. #1
    Talismano
    ospite

    Predefinito Cambio scheda video

    allora.. al momento ho una HD4870

    vorrei cambiarla in un prossimo futuro e sono indeciso tra XFX HD6950 XXX e GIGABYTE GTX 560 OC

    il fatto è questo.. avendo ora un pc con processore athlon 64 X2 dual core5600+ e 4 Gb di ram 800
    quale scheda si adatterebbe meglio?

    nei prossimi mesi prenderò un pc nuovo con sia MB che procio nuovo aggiornato quindi mi servirebbe una scheda da poi spostare sul pc nuovo.

    come risoluzione uso 1680x1050

    aiutatemeeeeee

  2. #2

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    doppio post, scusate.
    Ultima modifica di Drake Aran; 20-08-12 alle 12:37:07

  3. #3

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    la 6950 è molto più potente della 560, indipendentemente dal fatto che sia overcloccata o meno. Io però ti suggerirei la 7850, che puoi trovare circa allo stesso prezzo della 6950.

  4. #4
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    ma tecnicamente la mia MB ( http://it.gigabyte.com/products/page...-s2p_10/specs/ )fino ache pci-e supporta?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    Non credo ci siano problemi col PCIe, in ogni caso è molto semplice evitarli: aspetta il computer nuovo per aggiornare anche la scheda video.

  6. #6

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    temo che la tua mobo abbia PCIe 1.0 (non arriva comunque al 2.0), perciò è possibile che con le nuove schede (tutte le nuove schede) possa dare problemi. Come dice GeeGeeOH, forse ti conviene aspettare. A onor del vere, comunque, non credo che la vga si rovinerebbe se montata sulla tua attuale mobo, nel caso in cui non dovesse funzionare.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    Mi introduco nel discorso visto che interessa anche me...da quanto leggo in giro le schede pci-ex 2.0 dovrebbero essere tutte retrocompatibili con pci-ex 1.0. Se così non fosse anche io avrei problemi a montare la 560 TI nella DFI Lanparty che è pci-ex 1.0

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    Il problema sorge perché all'inizio, l'1.0, era pensato per erogare fino a 50W... poi è stato portato a 75W.
    La stragrande maggioranza delle schede madri non ha problemi, ma... c'è anche una minoranza.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    Ok...che tu sappia su una DFI Lanparty DK P35 T2RS potrei avere problemi?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    No saprei proprio.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    Cercando in giro nei forum molta gente monta vga pci-ex 2.0 (anche la 560 TI) sulla mia stessa mobo, non dovrei avere quindi problemi. Leggo anche che i problemi sorsero a suo tempo con mobo con chipset VIA

  12. #12
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    presa la 6950..... unico problema.. sulla mobo le prese sata finiscono sotto la copertura in plastica.... ho dovuto segare via un pezzetto.. adesso posso attaccare solo 1 sata alla volta lol... ho preso quella perchè era la versione double dissipation molto silenziosa e doppia ventolina... e soprattutto un ottimo prezzone che al cambio fanno circa 150 pleuri... unico inconveniente.. appena cambiata la scheda mi si è sfanculato windoz e ora sto reinstallando tutto porca puttanazza

  13. #13

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    ehm... quando cambi vga DEVI disinstallare (per bene) i driver della vecchia scheda video e installare i nuovi, altrimenti va in conflitto. E' normale che succeda. Meglio ancora se formatti quando cambi hardware (tranne RAM e Hard Disk)

  14. #14
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Disinstallare l'ho fatto.... Solo che la.scheda vecchia..... Una volta tolti i driver mi ha sbattuto il monitor in res non nativa e si vede che la.scheda a forzare quella risoluzione si surriscalda e a 120 ° si impianta tutto il pc..... Sfiga volesse che mentre lo spegnevo per fare il cambio è partito un aggiornamento di windows... E si è inchiodato proprio durante l'installazione..... Long story short.... Sfiga vuole qualche file sistem si è sfanculato

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  15. #15

    Predefinito Re: Cambio scheda video

    ah che rogna. Io per quieto vivere ho disabilitato gli aggiornamenti automatici (di windows, di linux e di qualsiasi altra diavoleria che voglia sempre essere al passo con la moda).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato