+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 140

Discussione: [PS4] Until Dawn

  1. #101
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Credetemi, non volete una risposta, perché è uno spoiler pesante.

    Diciamo solo che fino al capitolo 5 ero MOLTO deluso dalle meccaniche di gioco e causa/effetto, poi qualcosa è cambiato e ho capito che non avevo capito un tubo.

  2. #102
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Per l'appunto sono proprio al capitolo 5 vediamo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  3. #103
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    andato avanti ad un certo punto sono rimasto cosi

  4. #104
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    ah però che svolta che prende la storia un discreto colpo di scena direi.

    Spoiler:
    non avrei mai immaginato sinceramente che fosse stato josh a mettere su
    tutto il teatrino e tantomeno che il vero killer addirittura sarebbe stato disposto ad aiutarci


    adesso vediamo se la famosa scelta sul finale che ho letto un pò ovunque influenzerà positivamente
    o negativamente la conclusione. diciamo che prima di questa svolta e dopo il colpo di scena era un titolo
    da 7 adesso mezzo punto se lo è guadagnato. vediamo se aumenta o cala miseramente

  5. #105
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ah però che svolta che prende la storia un discreto colpo di scena direi.

    Spoiler:
    non avrei mai immaginato sinceramente che fosse stato josh a mettere su
    tutto il teatrino e tantomeno che il vero killer addirittura sarebbe stato disposto ad aiutarci


    adesso vediamo se la famosa scelta sul finale che ho letto un pò ovunque influenzerà positivamente
    o negativamente la conclusione. diciamo che prima di questa svolta e dopo il colpo di scena era un titolo
    da 7 adesso mezzo punto se lo è guadagnato. vediamo se aumenta o cala miseramente
    Vedi? E' quello che dicevo.

    Ma
    Spoiler:

    non è il vero killer eh, è solo un disgraziato


    E comunque
    Spoiler:

    questo ti fa capire che le morti "pilotate" altro non erano che non morti (non nel senso di zombie)

  6. #106
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Finito ieri notte e provate un paio di diramazioni for the lulz. Nel dubbio metto tutto sotto SPOILERZ

    Spoiler:

    X
    X
    X
    X
    X
    X
    X
    Promosso è promosso Ma è furbetto, tanto furbetto, a volte troppo furbetto. lo stacco tra prima e seconda parte è narrativamente una mezza merda, poi per carità nel mood nel gioco funziona nonostante renda la situazione quasi ilare, ma se ci pensi a mente lucida è un accozzaglia di roba che non sta tanto in piedi, o meglio ci sta pure ma richiede TANTA sospensione dell'incredulità

    Comincia come Scream, poi diventa Saw e di colpo FAT CHANCE, SCHERZONE. Tutto apposto famose due risate stavamo a gioca. E invece no perché so arrivati i zomPi demoni cannibali di The Descent Cioè DAI CAZZO. A me piacciono quando cercano di mischiare le varie tematiche, rende tutto più intrigante, ma questa non è proprio riuscitissima. Poco male perché comunque mentre si dipana tiene viva l'attenzione.

    Perché furba? Perché sinceramente non ci ho visto tutto questo "controllo". O meno le scelte fatte, tranne in una due casi che anche lì forzano un pochino questa cosa dei caratteri dei personaggi (che in toto si risolve semplicemente in varie atteggiamenti nel filmato finale) c'è effettivamente un rapporto di causa conseguenza. Il punto è che la prima parte del gioco è un binario alla TD con veramente pochissime scelte che cambiano le situazioni (più tra i personaggi che tra gli eventi) ed è tutto in safe zone. Aggiungiamoci le lunghissime parti di camminate che fanno il verso a Silent Hill dove ok, gli ambienti sono anche riusciti, la tensione c'è, ma come rigiocabilità ti portano a fare sti corridoi che ammazzano un pochino il ritmo. La parte in cui invece arriva il vero pericolo per lo più si gestisce con i QTE del fucile, magari cambiando alcune cose si diramano altri eventi ma mi par di capire che il binario narrativo resta quello e i personaggi semplicemente vengono inseriti o meno negli slot. Non è male, anzi alla fine diverte molto, ma visto il background tutto sommato non così pressante mi aspettavo maggiore varietà. C'ha comunque un paio di momenti veramente carini, tipo la BOTOLA della miniera O il trip di Josh nel finale decisamente grottesco e succulento. Mentirei dicendo che non me lo sono goduto ma la struttura rigida non mi invoglia così tanto a ri-guardare gli stessi filmati nemmeno skippabili mille volte, anche perché alla fine tutti dicono di ripartire appunto dall'episodio5 perché è lì che inizia appunto la carneficina E' un modo come un altro di impostare il gioco, e funziona pure non è stupido, però si poteva osare qualcosa di più
    Ultima modifica di Nevade; 31-08-15 alle 14:43:09

  7. #107
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Quindi neva che voto gli dai?un 7 che con un po più di attenzione poteva essere 8? Tutta questa ventilata rigiocabilità non c'è?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #108
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    No i voti no te prego già ce devo fa a cazzotti quando faccio le rece, almeno qua sul forum no E' un buon gioco, se piace l'horror e le avventure grafiche moderne vale la pena dargli un occhio. Per quello che ho visto la cosa che non mi convince a livello di rigiocabilità è che comunque la rigidità dei livelli non permettono grosse diramazioni. Sono quei 10, in cui succedono comunque "quelle" cose e quelle cose "devono" accadere. Sicuro fino al 5, per la seconda metà mi riservo di fare qualche altra prova ma guardando anche in giro su Internet come ho detto cambiano semplicemente le "coppie" di personaggi ma per il resto rimane quello. Ci sta eh ma si avrei preferito qualcosa di più vario.

  9. #109
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Non puoi rigiocarlo ripartendo solo dal 5. Cioè, puoi perché ti selezioni il capitolo e bon, ma cambiano coppie, situazioni. In un caso con Chris

    Spoiler:

    Ashley, incazzata di brutto (l'ho trattata come na scema per tutto il gioco), non gli ha aperto la porta mentre scappava dai Wendigo, decretandone una morte orribile.
    Questo non lo risolvi solo dal capitolo 5 in poi, dipende anche da come gestisci la scelta Ashley/Josh, che anche se si risolve comunque con Josh morto fa incazzare non poco lei se invece sceglievi lei


    Inoltre con Jessica
    Spoiler:

    Puoi gestire la "scopata" in tre modi. In uno rimane vestita completamente, in uno maglietta, pantaloni e scalza, in uno mutande e reggiseno.
    Se è mezza nuda cambia percorso per andare a coprirsi con qualcosa quando si risveglia (SE si risveglia, potrebbe essere morta prima se scegli la strada sicura con Mike anziché saltare quando le corri dietro quando la rapisce il Wendigo). Questo cambio di percorso rende la strada di uscita più lunga e difficile, tanto che mi muore lì alla prima run (alla seconda muore prima, a quella che sta facendo mia moglie è ancora viva).


    Insomma io non credo che i bivi e le scelte siano così poche. Non sono infinite ok, ma è un videogioco non generato proceduralmente, non si può mica pretendere...
    Ultima modifica di Picard; 31-08-15 alle 16:07:08

  10. #110
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non puoi rigiocarlo ripartendo solo dal 5. Cioè, puoi perché ti selezioni il capitolo e bon, ma cambiano coppie, situazioni. In un caso con Chris

    Spoiler:

    Ashley, incazzata di brutto (l'ho trattata come na scema per tutto il gioco), non gli ha aperto la porta mentre scappava dai Wendigo, decretandone una morte orribile.
    Questo non lo risolvi solo dal capitolo 5 in poi, dipende anche da come gestisci la scelta Ashley/Josh, che anche se si risolve comunque con Josh morto fa incazzare non poco lei se invece sceglievi lei


    Inoltre con Jessica
    Spoiler:

    Puoi gestire la "scopata" in tre modi. In uno rimane vestita completamente, in uno maglietta, pantaloni e scalza, in uno mutande e reggiseno.
    Se è mezza nuda cambia percorso per andare a coprirsi con qualcosa quando si risveglia (SE si risveglia, potrebbe essere morta prima se scegli la strada sicura con Mike anziché saltare quando le corri dietro quando la rapisce il Wendigo). Questo cambio di percorso rende la strada di uscita più lunga e difficile, tanto che mi muore lì alla prima run (alla seconda muore prima, a quella che sta facendo mia moglie è ancora viva).


    Insomma io non credo che i bivi e le scelte siano così poche. Non sono infinite ok, ma è un videogioco non generato proceduralmente, non si può mica pretendere...
    Assolutamente d'accordo con tutto. Il punto (ma siamo più dal lato <avrei voluto che> eh ) è che non è tanto il <cosa> succede che cambia, quello con qualche flessibilità qua e la resta molto rigido, quanto il <a chi succede> che porta a ste piccole variazioni. E ci sta, i due casi che citi tu tra l'altro sono quelli "migliori" nella gestione di causa e conseguenza:
    Spoiler:

    Per esempio Jessica, nella mia run, cade nella mineria e si risveglia verso la fine, fugge dal Wendingo e alla fine si salva. Chris invece muore durante la corsa per tornare a casa perché, scemo io, ho esitato a sparare al mostro. Il punto è che però fino al capitolo 5-6, col fatto di Josh che fa lo scherzone, ti muovi comunque in una safe zone più o meno limitata, e nella seconda parte molta della sopravvivenza poi viene "legata" al fatto se riesci ad azzeccare i QTE durante gli scontri che non altro. Per questo dico è un sistema furbetto (e a suo modo coerente eh) che con sto trucco ti salva capra e cavoli con una struttura che è carina, da soddisfazione, ma dall'altro canto forse poteva osare qualcosa di più. Non esiste per esempio una vera ramificazione dei livelli, cosa che invece in Heavy Rain c'era (e forse resta ancora oggi il titolo che meglio riesce in questo genere di cosa). Lì avevi meno personaggi e una trama anche più "stringente", ma ricordo come diverse scelte portava a situazioni nettamente differenti. Dall'agente dell'FBI rinchiuso a metà gioco, a intere prove saltate, al gioco che si chiudeva a metà con la vittoria dell'assassino. Avevi più l'impressione di "ok questa cosa ora la faccio e NON so se veramente mi porta a quel segmento o se ne apre un altro diverso). Qui ho l'impressione che qualsiasi cosa fai comunque ti ritroverai nel capanno con Chris, comunque Jessica cadrà nella miniera, comunque Mike andrà nel sanatorio. Quando si sarebbe potuto optare per una struttura meno rigida (e il background lo permetteva! Se ci pensi hai queste tre quattro locazioni e un pazzo assassino/mostroni della morte, si sarebbe anche potuto scegliere non so di restare dentro la baita tutto il tempo gestendo i rapporti dei personaggi che magari si innervosivano). Solo per dire per come è fatto va benissimo, ripeto me lo sono goduto, ma sta struttura viene un po piegata a sto escamotage della prima parte "in sicurezza" per dargli comunque una certa dipanazione forzata. Comunque si mi devo giocare qualche episodio "finale". Mi da parecchio in culo che poi metà delle morti sono dovute allo "stai fermo". Se quel sistema fosse tarato meglio mi sarebbero rimasti in vita Mike, Sam, Emily e Jessica, così si sono salvate solo le ultime due E' questo che un pochino mi ha deluso, tutta sta cosa di scelte e conseguenze ma alla fine la maggior parte della differenza è relegata a ste sequenze Hai visto il finale SECRETO?
    Ultima modifica di Nevade; 31-08-15 alle 16:24:48

  11. #111
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    In breve, promosso o bocciato? se lo compro per giocarlo con mia moglie dite che le possa piacere? per farvi capire in Heavy rain non abbiamo finito la seconda scena. (non atto, scena!) perchè ha detto che è lento.

    Se come detto da neva c'è da andare avanti e indietro per dei corridoi noiosi mi sa che pure questo non se lo potrà giocare.

  12. #112
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Le prime due tre missioni sono "lente", per il semplice fatto che dovendo introdurre le vicende dei personaggi non aspettarti sto ritmo indiavolato. Ci sono piccoli momenti in cui si mettono subito sul piatto alcuni "rapporti di forza" e "scontro". Si la struttura è abbastanza rigida, paradossalmente preferisco i momenti di "cinematica interattiva" con le scelte da fare in un tot tempo che non le parti più classiche per il semplice fatto che mancando qualsiasi forma di interazione molte volte ti ritrovi a camminare in sti livelli con le atmosfere molto azzeccate. Ci sono tanti piccoli indizi che ricostruiscono il background della trama e i totem che durante la prima run sono in realtà abbastanza inutili e oscuri (si capisce meglio il loro uso dopo il 5 capitolo ). Non è noioso, semplicemente a volte ho avuto l'impressione si potesse un attimo stringere un pochino quei segmenti a tratti troppo prolissi. Poi l'ho già detto, promosso è promosso, non è un GIGANTESCO passo avanti nel genere, aldilà di questa cosa del <muoiono tutti> <non muore nessuno> cammina su binari ben rodati, se piace il genere e si ha una certa predilezione per l'horror sa essere soddisfacente

  13. #113
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Neva scusa ma dove scrivi? (se si può dire)
    Comunque se si è amanti del genere lo consiglio anche perché non escono tutti i giorni titoli del genere.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  14. #114
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Neva scusa ma dove scrivi? (se si può dire)
    Comunque se si è amanti del genere lo consiglio anche perché non escono tutti i giorni titoli del genere.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Non so se si può scrivere Nel senso ricordo una volta rompevano il cazzo si si citavano altre "riviste" del settore non so adesso la situazione
    E' un network italiano "indie" nato tempo fa da cui tra l'altro ultimamente hanno preso molta gente a scrivere direttamente su Tgm/gamesvillage

  15. #115
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Non so se vi ricordate ma in Heavy rain all'inizio c'è il protagonista che si sveglia, si fa la doccia ecc... poi arriva la famiglia, va a giocare in giardino coi bambini ecc... deve apparecchiare la tavola e fare menate del genere per imparare i comandi.

  16. #116
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Non so se vi ricordate ma in Heavy rain all'inizio c'è il protagonista che si sveglia, si fa la doccia ecc... poi arriva la famiglia, va a giocare in giardino coi bambini ecc... deve apparecchiare la tavola e fare menate del genere per imparare i comandi.
    Qua non c'è, ovviamente, niente di tutto ciò

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    oh se poi lo vendete, fate un fischio

  18. #118
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Non so perché una seconda run in futuro vorrei farla

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  19. #119
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    finito adesso. che dire in fondo sono soddisfatto del titolo e di come si sono svolte le vicende.
    in alcuni momenti cè la sensazione del dejavu sopratutto nelle ambientazioni ma comunque l'atmosfera
    è resa benissimo. a chi è piacuto alan wake sotto questo aspetto non rimarrà deluso.
    il famoso effetto farfalla è stato ben implementato anche se (no spoiler) cè un personaggio in particolare
    che fa da fulcro a tutta la vicenda. la piega che prende ad un certo punto non mi è dispiaciuta.
    certo era iniziata con il "killer" e poteva finire uguale ma tant'è hanno voluto metterlo su questo piano.
    i qte non sono invasivi però peccato che nell'ultima parte la vita o la morte dei personaggi dipende molto
    da questi. sono riuscito a tenere in vita tutti i ragazzi tranne ash (maledetta curiosità) e sam (stamaledetto qte )
    quindi come prima run mi posso ritenere soddisfatto
    i jump scare sono abbastanza telecomandati mentre i colpi di scena sono pochi ma quello che cè compensa tutto il resto.

    bon magari se non siete dei fan del genere potete aspettare a recuperarlo quando scendo di prezzo ma comunque
    vale la pena di giocarlo. personalmente l'ho finito in 10 ore. diciamo che è da considerarsi un film quindi si finisce
    tranquillamente in 2/3 serate. qualcosa con più attenzione poteva essere fatto meglio ma per essere un teen horror
    mi ha preso parecchio. sicuramente in futuro mi faccio un altra run.
    voto personale 7.5 ma peccato perchè poteva essere pure superiore.


    ps: come mai mi ha sbloccato il trofeo dei "tutti i ragazzi sono sopravissuti" ?

  20. #120
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Forse c'è un numero massimo di sopravvissuti... o un numero minimo di morti.

    Dimmi solo una cosa, anche in spoiler: la vicenda è realistica/plausibile, oppure ci sono elementi soprannaturali/mostri/demoni ecc?

    Nel primo caso sarei abbastanza hypato, nel secondo meh... il fantasmino è anche uno dei motivi per cui non ho preso Beyond 2 souls.

  21. #121
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Forse c'è un numero massimo di sopravvissuti... o un numero minimo di morti.

    Dimmi solo una cosa, anche in spoiler: la vicenda è realistica/plausibile, oppure ci sono elementi soprannaturali/mostri/demoni ecc?

    Nel primo caso sarei abbastanza hypato, nel secondo meh... il fantasmino è anche uno dei motivi per cui non ho preso Beyond 2 souls.
    ti rispondo in spoiler
    Spoiler:
    fino al 7 capitolo è una vicenda quasi realistica con protagonista il killer. gli ultimi capitoli invece vedono protagonisti dei mostri (anche se essendo un film interattivo poco cambia)

  22. #122
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Thank you. forse riuscirei a fare appassionare mia moglie. un 15€ glieli darò di sicuro a questo gioco.

  23. #123
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Mia moglie (che giudicava Heavy Rain così lento da essere arrivata a lui che si alza dal letto prima di smettere, e la voce di Pino Insegno non aiutava) sta adorando questo gioco, se ti può essere d'aiuto.

  24. #124
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Grazie Capitano!

    Appena lo trovo usato a 20€ lo prendo.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Me lo sono fatto regalare x il compleanno dalla compagna

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato