+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 55 di 55
  1. #51

    Predefinito Re: Consiglio configurazione Gaming

    gara di fortuna a vedere chi ha beccato la asus che overclocca meglio? hahaha... figo! XD

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Consiglio configurazione Gaming

    Bene... nell'attesa che arrivi il nuovo computer sto iniziando i lavori preparatori... back up, pulizia dell'attuale computer, ecc...

    Stavo pensando cosa fare con il nuovo SSD.... mi avete detto che sotto Seven e' gia' otimizzato per funzionare bene... oppure c'e' qualche cosa da sistemare ?

    Ma il mio dubbio grande riguarda sulla possibilita' di farci su una ripartizione...

    Voi cosa consigliate? Tengo Sistema operativo e tutti i programmi insieme o e' piu' ordinato creare una partizione per il solo S.o. ?
    Avevo letto che questa soluzione andava preferita perche' in caso di necessita', dovendo formattare il computer andrei a formattare solo la partizione dove c'e' installato Seven, lasciando integri gli altri programmi ed evitando di reinstallare tutto (posto che i dati come foto, MP3, ecc... sono sugli HD tradizionali)
    Voi coi vostri PC come vi comportate?
    Nel caso, quale programma gratuito mi consigliate per la creazione delle partizioni?
    Io usavo Paragon Partition Manager ma non so se per gli SSD esistono tool appositi...

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio configurazione Gaming

    Setta solo AHCI (invece di IDE) nel BIOS prima di installare Windows (altrimenti con Windows già installato tocca giocare col registro di sistema).

    Per me va bene una sola partizione, del resto se formatti i giochi e programmi vanno comunque reinstallati poi (tranne alcune eccezione).

    Le partizioni volendo poi comunque crearle all'inizio del setup di Windows.

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Consiglio configurazione Gaming

    Il sistema operativo me lo installa Avalon PC. Non ho capito cosa volevi dire ma spero che lo facciano loro...altrimenti cerchero' di capire come a farlo tramite registro di sistema
    Se mi dici che poi non serve avere partizioni separate allora non sto a crearle, almeno mi semplifico la vita

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Consiglio configurazione Gaming

    Il computer mi e' arrivato, ero molto preoccupato per il fatto di dover inserire io la scheda video (per precauzione me l'hanno mandata a parte nella sua scatola per evitare che si rompesse) , fortunatamente ho scoperto che non era poi una missione cosi' impossibile. Purtroppo dal giorno successivo in cui mi e' arrivato sono stato poco bene ed ho avuto poco tempo per reinstallare programmi ed organizzare il tutto... ora finalmente sono quasi a posto, ho reistallato GuildWars 2 e sto testando la nuova scheda video.
    Prima giocavo a 1920x1080 con minimi dettagli raggiungendo 30-35 fps, ora gioco con stessa risoluzione filtri attivati e tutto High e mi segnala 100 fps, quindi a prima vista un netto miglioramento
    Poi col tempo reinstallo anche gli altri giochi che attendono di essere conclusi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato