+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Devo far partire un programmino leggerissimo ma che funziona a 32 bit e, credo, su winxp (ho solo un portatile con seven a 64 bit -.-" )

    come posso fare ?

  2. #2
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Perché non ti funziona?
    Un sistema a 64bit dovrebbe essere in grado di far girare programmi a 64bit e 32bit senza problemi; è un sistema a 32bit che può fare girare solo programmi a 32bit e non programmi a 64bit.

    BTW
    Hai provato a fare tasto destro sull'eseguibile -> proprietà e spuntare "Esegui il programma in modalità compatibilità" nella tab Compatibilità?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(


    ma è un programmino di pochi kb ...forse non lo sa che può funzionare su 64bit

  4. #4
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Mi autoquoto:
    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Hai provato a fare tasto destro sull'eseguibile -> proprietà e spuntare "Esegui il programma in modalità compatibilità" nella tab Compatibilità?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    si
    ma non va.

    Ho virtualizzato xp 32bit con virtualbox...il programmino parte ma è abbastanza instabile e crasha di continuo (mentre so che è un programma molto molto stabile...utilizzato anche in ambiti professionali )

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    ma il nome del programma? perchè se ci dici che hai un programma a 32bit che non va su un sistema 64bit, l'unica cosa che possiamo dirti è che i sistemi a 64bit fanno girare senza problemi anche i programmi a 32...

    di più non possiamo dirti

  7. #7
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Cos'e' ?
    Il nome e' un segreto ??

    Se e' pirateria non si puo' !

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Ma no
    quale nome segreto....è un programmino ino ino assolutamente free ...WindowsAlpha.

    in realtà, prima non l'ho scritto, ma più che il programma vero e proprio... non riesco ad avviare il file di installazione



    Ho provato a selezionare la modalità compatibilit con XP SP3, SP2, Win98, Win95 ..e modalità amministratore.....sia il file setup.exe che _isdel.exe (non è possibile farlo con gli altri file)

  9. #9
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Il setup fara' un controllo del sistema quindi la modalita' compatibilita' diventa ininfluente.

    Puoi :
    - trovarlo per i 64bit
    - installarlo in un WindowsXp virtuale e poi copiare a mano i files e sperare (se e' piccolino non dovrebbe fare tante storie)

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Non esiste per 64 bit.

    quali file dovrei copiare dal XP ?

  11. #11
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    In una macchina virtuale con XP installi il programma poi vai nel folder dove lo hai installato e trovi diversi files, li copi tutti nel pc a 64 bit e provi a lanciare l'exe.

  12. #12
    La Nebbia L'avatar di Ludor
    Data Registrazione
    29-03-07
    Località
    Roma, Ascoli
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Capitato anche a me.
    Il problema è che il programma che cerchi di eseguire non è a 32bit bensì a 16 (o quantomeno lo è l'installer, direi che si vede pure "a occhio" per chi usa windows da tempi immemori )

    Da mie ricerche non c'è speranza di farlo partire nativamente su un SO a 64bit (fosse stato a 32, invece, sì).

    Le mie ricerche tuttavia sono state piuttosto blande e probabilmente, googlando per bene, potresti trovare un modo.
    Ultima modifica di Ludor; 31-08-12 alle 13:36:58

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Citazione Originariamente Scritto da Ludor Visualizza Messaggio
    Capitato anche a me.
    Il problema è che il programma che cerchi di eseguire non è a 32bit bensì a 16 (o quantomeno lo è l'installer, direi che si vede pure "a occhio" per chi usa windows da tempi immemori )

    Da mie ricerche non c'è speranza di farlo partire nativamente su un SO a 64bit (fosse stato a 32, invece, sì).

    Le mie ricerche tuttavia sono state piuttosto blande e probabilmente, googlando per bene, potresti trovare un modo.
    Bella osservazione, non avevo fatto caso all'icona dell'installer ( ma anche la data è piuttosto parlante ).

  14. #14
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    scrib... scrib...

  15. #15
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    ho appena fatto eseguire un vecchio programma 16bit su win764bit usando dosbox se a qualcuno può interessare
    Mi è stato chiesto di far funzionare GWBasic su un pc nuovo e con questo sistema ho risolto

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    Ottimo

  17. #17
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Programmi 32 bit su pc a 64 :(

    L'unico svantaggio è che essendo un emulatore perdi un pò in prestazione... ma per funzionare funziona

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato