+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1

    Predefinito copia iso legale e attivazione

    spiego la mia situazione. ho un portatile con windows 7. sapete come sono i portatili. devi per forza installare windows dal dvd della confezione. io vorrei invece installare una copia iso legale da scaricare. lo faccio. scarico una copia iso di windows 7, diversa però da quella contenuta nel dvd della confezione. quella della confezione è una home premium 64 bit. quella iso è una profesional 32 bit. dunque formatto il pc e installo questa copia iso legale.
    scarico i driver dal sito della samsung (la ditta del portatile) e tutto va benone. il guaio arriva all'attivazione. il product key non viene riconosciuto.
    come faccio a farlo riconoscere? qualcuno sa come fare?
    grazie

  2. #2
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    La product key del portatile è per la Home Premium e non per la Professional: o scarichi la ISO della Home Premium o compri una nuova Product Key per la Professional.
    Ma perché passare dalla 64bit alla 32bit? Non ha molto senso...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Occhio perchè il product key delle versioni oem è piuttosto restrittivo; se hai win7 home premium a 64 bit, potresti non poter installare una home premium a 32 bit con lo stesso product key.

  4. #4

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    La product key del portatile è per la Home Premium e non per la Professional: o scarichi la ISO della Home Premium o compri una nuova Product Key per la Professional.
    Ma perché passare dalla 64bit alla 32bit? Non ha molto senso...
    non sono riuscito a trovare una iso della home premium. sai dove trovarla? quindi è impossibile attivare una professional con un product key legato ad una home premium?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Occhio perchè il product key delle versioni oem è piuttosto restrittivo; se hai win7 home premium a 64 bit, potresti non poter installare una home premium a 32 bit con lo stesso product key.
    quindi figuriamoci una professional allora.....

  5. #5
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Partendo dal presupposto che non esistono ISO legali o illegali (è il Product Key ad essere legale o no), non ti posso dire dove trovare la tua ISO perché non si può parlare di certi programmi su questo forum (ed a questo punto dovresti aver capito di che programmi parlo... ); l'unica cosa che ti posso dire è ripetere quanto già detto da Lord_Barba: procurati l'esatta versione per cui hai il Product Key, perché le versioni OEM sono molto restrittive.

  6. #6

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che non esistono ISO legali o illegali (è il Product Key ad essere legale o no), non ti posso dire dove trovare la tua ISO perché non si può parlare di certi programmi su questo forum (ed a questo punto dovresti aver capito di che programmi parlo... ); l'unica cosa che ti posso dire è ripetere quanto già detto da Lord_Barba: procurati l'esatta versione per cui hai il Product Key, perché le versioni OEM sono molto restrittive.
    che centrano ora i programmi come emule e utorrent? non mettiamo in mezzo cose che non centrano nulla col discorso, solo così per esibizionismo. quando mai mi sono riferito a quei programmi?
    chiedevo di indicarmi uno quei siti dove poter scaricare le iso di windows legalmente. il mio post di apertura è chiaro.

    esistono eccome le iso illegali e legali. nel senso del modo di procurarsele. se vai su emule, utorrent lo fai illegalmente, se vai su siti specifici no. dovresti saperlo. e il mio product key è acquistato regolarmente, e non il contrario come pare vorresti insinuare tu.

  7. #7
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da michelemaggi Visualizza Messaggio
    che centrano ora i programmi come emule e utorrent? non mettiamo in mezzo cose che non centrano nulla col discorso, solo così per esibizionismo. quando mai mi sono riferito a quei programmi?
    Probabilmente non ci siamo capiti...
    Sono io che mi sono riferito a tali programmi e non mi sembra di aver detto il contrario.

    Citazione Originariamente Scritto da michelemaggi Visualizza Messaggio
    chiedevo di indicarmi uno quei siti dove poter scaricare le iso di windows legalmente. il mio post di apertura è chiaro.

    esistono eccome le iso illegali e legali. nel senso del modo di procurarsele. se vai su emule, utorrent lo fai illegalmente, se vai su siti specifici no. dovresti saperlo. e il mio product key è acquistato regolarmente, e non il contrario come pare vorresti insinuare tu.
    Per prima cosa, non mi pare di aver insinuato che il tuo Product Key sia contraffatto; infatti, ti ho detto di avere l'accortezza di scaricare la ISO esatta per cui possiedi detto PK.
    Secondo, indipendentemente da dove scarichi la tua ISO, una volta inserito il PK potrai attivare legalmente la tua copia senza problemi.

  8. #8

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    perdona avevo capito male. spesso ci si fraintende nel forum, ciao.

  9. #9
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    e perche' rinunci ai 64bit passando ai 32 ??

    edit: ho capito chi sei... ritiro la domanda.
    Ultima modifica di Mursey; 23-08-12 alle 13:21:54

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da michelemaggi Visualizza Messaggio
    esistono eccome le iso illegali e legali. nel senso del modo di procurarsele. se vai su emule, utorrent lo fai illegalmente, se vai su siti specifici no.
    Poichè parliamo di un software che viene attivato online tramite chiave, e non ha sistemi di protezione anti-copia (in evidenza "copia"), tutte le iso sono legali, o meglio sono neutre: purchè non siano immagini già pre-crackate ma copie fedeli dell'originale, sei pienamente abilitato a prendere dovunque e comunque, purchè poi sia legale la chiave con cui le attivi.

    Detto questo, da quello che mi risulta l'unico posto ufficiale dove tu possa scaricare le immagini dei S.O. Microsoft sono le sezioni del sito dedicate ai sottoscrittori di contratti MSDN, oppure quelle dei possessori di licenze tipo Open Value, Multi-Volume ecc..
    Se non sei nessuno di questi, allora l'unica alternativa al disco fisico sono appunto le reti P2P o banalmente, l'immagine fatta dal DVD di un qualche conoscente, purchè, come già ti hanno detto, non sia una copia OEM che potrebbe risultare di utilizzo ristretto.

  11. #11
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da michelemaggi Visualizza Messaggio
    perdona avevo capito male. spesso ci si fraintende nel forum, ciao.
    Nessun problema, può capitare (soprattutto su di un forum).

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

  13. #13

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    e perche' rinunci ai 64bit passando ai 32 ??

    edit: ho capito chi sei... ritiro la domanda.
    meglio....visto che non era di nessuna utilità
    Ultima modifica di michelemaggi; 28-08-12 alle 22:46:25

  14. #14

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione


  15. #15

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    gia che ci sono....come si fa a BLOCCARE IN MANIERA PERENNE il touchpad del portatile?come si fa a liberarsene per sempre? è assurdo che quei coglioni di windows 7 non hanno inserito un modo per bloccarlo, intendo in maniera perenne. perchè se poi al riavvio del pc riprende il calvario, è inutile

  16. #16
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da michelemaggi Visualizza Messaggio
    gia che ci sono....come si fa a BLOCCARE IN MANIERA PERENNE il touchpad del portatile?come si fa a liberarsene per sempre? è assurdo che quei coglioni di windows 7 non hanno inserito un modo per bloccarlo, intendo in maniera perenne. perchè se poi al riavvio del pc riprende il calvario, è inutile
    Non credo sia un problema di Win7...
    Io sul mio Asus X52DE l'ho settato senza problemi su "funziona solo quando non è collegato nessun mouse": in questo modo, quando collego il mouse si disattiva, per riattivarsi non appena lo scollego.
    Ora sono sul fisso e non riesco a vedere l'esatta opzione; inoltre, il tuo atteggiamento (letto anche in altri thread), non fa certo venire voglia di darti una mano...

  17. #17
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Non c'e' verso,
    sono anni che fa cosi'.

    L'unica e' non considerarlo sperando che mantenga davvero la sua promessa di non tornare piu' in questo forum.


    Comunque ieri l'ho segnalato per offese a terzi.

  18. #18
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    segnalato

    comunque non e' colpa di microsoft se il tuo portatile non ha un opzione/tastino per disattivare il touchpad... e in ogni caso esistono software che permettono di farlo..

  19. #19

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Non c'e' verso,
    sono anni che fa cosi'.
    ou, ancora?? ma la vuoi finire di starmi addosso? si può sapere che vuoi tu da me? che te ne frega di quello che faccio qui dentro? ti vuoi fare i fatti tuoi eh? ma guarda questo. mi hai pure mandato un msg privato con tanti punti interrogativi uno dietro l'altro. vabbè che il caldo da alla testa, però adesso stai esagerando! che è sta fissazione malata su di me? me fai impressione! sono io a sperare che tu non scriva più nei miei post, ma a quanto pare la speranza è vana. e finiamola per cortesia!

    che mi hai segnalato a fare? davvero mi fai ridere. l'offesa è rivolta non ad un utente, ma ad una azienda.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    segnalato

    comunque non e' colpa di microsoft se il tuo portatile non ha un opzione/tastino per disattivare il touchpad... e in ogni caso esistono software che permettono di farlo..
    questo è il tuo amico?
    cmq gli altri windows hanno l'opzione per disattivare il touch pad. informati prima di parlare. e non segnalare pure tu a cacchio....si da solo fastidio ai moderatori.

    a tutti gli altri:
    inizio sempre i miei post con calma e serenità. ma c'è poi qualcuno (mursey) che si diverte a provocare perchè non ha nulla da fare dalla mattina alla sera.
    se nessuno invece mi provoca il topic procede sereno e tranquillo. mi pare accada così a tutti gli esseri umani del mondo.
    Ultima modifica di michelemaggi; 29-08-12 alle 13:08:40

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da michelemaggi Visualizza Messaggio
    cmq gli altri windows hanno l'opzione per disattivare il touch pad. informati prima di parlare. e non segnalare pure tu a cacchio....si da solo fastidio ai moderatori.
    Mi sbaglierò, ma di portatili ne ho avuti parecchi e "gli altri windows", così come Win7, non mi risulta sappiano nemmeno che c'è esplicitamente un touchpad collegato... è visto come un generico dispositivo mouse e stop, e lo si è sempre trovato nell'elenco complessivo delle periferiche

    E' sempre stato il BIOS o il software dedicato fornito col notebook (Synaptic o quello che è, secondo il modello) a controllare la proprietà specifiche del touchpad.
    Infatti sul Win7 che ho davanti al naso, vado nella sched Synaptic nel pannello di controllo, disabilito e voilà: mouse attivo, touchpad no.. c'è persino l'opzione per diabilitarlo in automatico quando viene collegato un mouse USB

  21. #21
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da michelemaggi Visualizza Messaggio
    sono io a sperare che tu non scriva più nei miei post
    stai tranquillo che non accadra' piu'.

  22. #22
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    .. c'è persino l'opzione per diabilitarlo in automatico quando viene collegato un mouse USB
    L'opzione che dicevo io poco più sopra...

  23. #23

    Predefinito Re: copia iso legale e attivazione

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Mi sbaglierò, ma di portatili ne ho avuti parecchi e "gli altri windows", così come Win7, non mi risulta sappiano nemmeno che c'è esplicitamente un touchpad collegato... è visto come un generico dispositivo mouse e stop, e lo si è sempre trovato nell'elenco complessivo delle periferiche

    E' sempre stato il BIOS o il software dedicato fornito col notebook (Synaptic o quello che è, secondo il modello) a controllare la proprietà specifiche del touchpad.
    Infatti sul Win7 che ho davanti al naso, vado nella sched Synaptic nel pannello di controllo, disabilito e voilà: mouse attivo, touchpad no.. c'è persino l'opzione per diabilitarlo in automatico quando viene collegato un mouse USB
    ciao, mi hai fatto venire il dubbio. andrò a controllare.

    vi spiego una altro problema: apro una chiavetta, cerco una parola che si trova all'interno di un file word, ma mi dice "nessuna parola trovata"
    provo a indicizzare la chiavetta ma nulla. forse però la funzione dell'indicizzazione non la so far funzionare bene. come si fa ad indicizzare una chiavetta?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato