+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 171
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Allora, negli anni passati ho provato qualche MMORPG, solamente F2P e, sebbene il sistema di gioco mi piacesse, li mollavo per mancanza di interesse duraturo.

    La cosa che piu' mi entusiasmava in quello che ho giocato piu' a lungo erano le grandi battaglie PVP dove contava la coordinazione, ma odiavo il farmaggio ossessivo necessario a crearsi un equipment simile a quello degli avversari.



    A me piacerebbe un PVP senza che sia necessario farmare qualunque cosa (leggasi gemme, kills, exp, pezzi di equipment, boss, ecc. ecc.)

    Ora, la mia domanda e' la seguente:

    Guild Wars 2 potrebbe fare al caso mio ?



    Grazie in anticipo

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    In gw2 l'equip pvp è puramente estetico e I pezzi nuovi si guadagnano facendo pvp, i pezzi non danno stat e le varie gemme/amuleti si prendono da un npc quindi se ti limiti al pvp non c'e alcun tipo di farming

    Per quanto riguarda il pve, anche li non c'e molto da farmare a meno che non vuoi le armi leggendarie che, da quanto han detto son solo roba estetica mooooolto particolare (arco-unicorno che spara freccie-arcobaleno XD) ma che non son troppo diverse dalle altre armi da lvl 80 come stat

  3. #3

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Direi di si visto che si è tutti vestiti uguali in PvP

  4. #4
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Allora, negli anni passati ho provato qualche MMORPG, solamente F2P e, sebbene il sistema di gioco mi piacesse, li mollavo per mancanza di interesse duraturo.

    La cosa che piu' mi entusiasmava in quello che ho giocato piu' a lungo erano le grandi battaglie PVP dove contava la coordinazione, ma odiavo il farmaggio ossessivo necessario a crearsi un equipment simile a quello degli avversari.



    A me piacerebbe un PVP senza che sia necessario farmare qualunque cosa (leggasi gemme, kills, exp, pezzi di equipment, boss, ecc. ecc.)

    Ora, la mia domanda e' la seguente:

    Guild Wars 2 potrebbe fare al caso mio ?



    Grazie in anticipo
    Leggendo ciò che chiedi GW2 dovrebbe essere esattamente il gioco che fa per te

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Antaras Visualizza Messaggio
    In gw2 l'equip pvp è puramente estetico e I pezzi nuovi si guadagnano facendo pvp, i pezzi non danno stat e le varie gemme/amuleti si prendono da un npc quindi se ti limiti al pvp non c'e alcun tipo di farming


    Citazione Originariamente Scritto da Antaras Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il pve, anche li non c'e molto da farmare a meno che non vuoi le armi leggendarie che, da quanto han detto son solo roba estetica mooooolto particolare (arco-unicorno che spara freccie-arcobaleno XD) ma che non son troppo diverse dalle altre armi da lvl 80 come stat


    Citazione Originariamente Scritto da kryptic.ViPeR Visualizza Messaggio
    Direi di si visto che si è tutti vestiti uguali in PvP


    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Leggendo ciò che chiedi GW2 dovrebbe essere esattamente il gioco che fa per te



    Grazie a tutti delle risposte, a questo punto credo proprio che lo prendero'

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    allora benvenuto

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    è esattamente quello che cercavo anche io in un mmorpg, e si gw2 fa proprio al caso tuo

    in caso ti aspettiamo sulla gilda di TGM

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    in caso ti aspettiamo sulla gilda di TGM
    This e se hai dubbi&domande sul gioco non esitare a esprimerli nel forum

  9. #9
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio

    Grazie a tutti delle risposte, a questo punto credo proprio che lo prendero'
    Il massimo sarebbe stato se alla fine del post quotato avessi scritto "Grazie a tutti delle risposte, a questo punto credo proprio che proverò WoW "

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    è esattamente quello che cercavo anche io in un mmorpg, e si gw2 fa proprio al caso tuo

    in caso ti aspettiamo sulla gilda di TGM
    Se lo prendessi non manchero' di gildarmi con voi, of course

    Citazione Originariamente Scritto da Antaras Visualizza Messaggio
    This e se hai dubbi&domande sul gioco non esitare a esprimerli nel forum
    Avevo gia' letto qualcosa sul gioco, guardato qualche video, e molti aspetti mi convincono. Il mio dubbio principale era proprio sul PVP.

    Ad esempio ho capito che i controlli sono quelli classici QWES+mouse+numeri per le skill+F per altre funzioni.
    So gia' che e' senza canone, cosa per me fondamentale visto che gioco di rado.
    Ho anche dato un'occhiata alle classi e non mancherei di farmi il solito guerriero in armatura pesante, probabilmente umano, sicuramente uomo.

    Comunque grazie della disponibilita'

    Ah, ecco, una cosa che mi viene in mente sempre sul PVP. Il personaggio che si usa per il PVP parte gia' al level cap come mi pare fosse nel primo episodio ? Oppure bisogna in ogni caso giocare in PVE per farlo salire di livello ?

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Il massimo sarebbe stato se alla fine del post quotato avessi scritto "Grazie a tutti delle risposte, a questo punto credo proprio che proverò WoW "
    Eccerto

    La' non ci ho messo mano neanche ora che c'e' la trial gratuita fino al livello 20

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ah, ecco, una cosa che mi viene in mente sempre sul PVP. Il personaggio che si usa per il PVP parte gia' al level cap come mi pare fosse nel primo episodio ? Oppure bisogna in ogni caso giocare in PVE per farlo salire di livello ?
    devi creare un pg e fare il "tutorial" (roba da 10 minuti se vai di fretta), poi accedi al server pvp (chiamato heart of the mist, o qualcosa di simile) e ti manda all'80 con tutte le skill sbloccate

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Antaras Visualizza Messaggio
    devi creare un pg e fare il "tutorial" (roba da 10 minuti se vai di fretta), poi accedi al server pvp (chiamato heart of the mist, o qualcosa di simile) e ti manda all'80 con tutte le skill sbloccate
    Bello

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Tazolos
    Data Registrazione
    20-03-06
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Misà che mi aggiungo anche io a voi su gw2...
    come temevo la patch di diablo fa alquanto pena, sto gioco è di una noia mortale. E pensare che al 2 ci ho giocato per 5 anni senza mai stancarmi... mah

    Ci sono server da scegliere per giocare assieme? Sei si quali pls
    Ultima modifica di Tazolos; 23-08-12 alle 22:08:02 Motivo: Ok ho visto il topic della gilda ... ci vediamo in game!

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    bravo bravo

    se vuoi giocare con noi della gilda di tgm, il server sarà whitesige ridge, server misto con diversi italiani...

    il server ufficiale della community ita invece (com crushridge di wow) è Fisure of woe..


    se vuoi venire con noi di tgm in gilda ti aspettiamo qui


    e
    dit: azz letto l'edit tuo solo ora

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Genkay
    Data Registrazione
    08-10-05
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    6,769

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Preso pure io, se non mi piace vengo a trovarvi uno per uno a casa vostra mentre state dormendo

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Se vieni ti faccio capire perchè sto gioco è bello

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Genkay
    Data Registrazione
    08-10-05
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    6,769

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Basta che mi fai trovare una cassa di Ichnusa ghiacciata sotto il letto

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    col caldo che fa, se la metto sotto il letto, in 10 minuti è calda come piscio, se vuoi ti indico il frigo

  19. #19
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    dopo 4 ore a leggere roba su gw2 direi che mi sono convinto.
    poi ho beccato

    http://www.mmo-champion.com/threads/...he-uninitiated

    e mi ha convinto.

    domani parto per le ferie ma tra due settimane e mio .

    leggevo il regolamento di gilda di tgm e mi chiedevo :

    il punto 3 (3. Si ha piena libertà di giocare da soli quando non si ha voglia di giocare in gruppo.) è sacrosanto per quanto mi riguarda perchè molto spesso io vado in giro senza meta e non vorrei finisse come in wow che poi eri costretto a raidare o fare dungeon perchè serviva determianta classe o numero di persone.

    vedendo che qui non esiste il concetto di tank/healer/dps e che il content si dimensiona di conseguenza... direi ottimo

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Io vengo da Diablo 3 e dopo il primo mese mi ha deluso e non ci ho più giocato

    GW2 fa per me???

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    dopo 4 ore a leggere roba su gw2 direi che mi sono convinto.
    poi ho beccato

    http://www.mmo-champion.com/threads/...he-uninitiated

    e mi ha convinto.

    domani parto per le ferie ma tra due settimane e mio .

    leggevo il regolamento di gilda di tgm e mi chiedevo :

    il punto 3 (3. Si ha piena libertà di giocare da soli quando non si ha voglia di giocare in gruppo.) è sacrosanto per quanto mi riguarda perchè molto spesso io vado in giro senza meta e non vorrei finisse come in wow che poi eri costretto a raidare o fare dungeon perchè serviva determianta classe o numero di persone.

    vedendo che qui non esiste il concetto di tank/healer/dps e che il content si dimensiona di conseguenza... direi ottimo

    bene son contento quel papiro me lo son letto tutto anche io, ma traddotto in ita da alcuni che lo han fatto su un altro forum.. direi che spiega bene tutto

    per la gilda fatti pure sentire nel topic quando torni dalle ferie e qualcuno ti aggiungerà
    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Io vengo da Diablo 3 e dopo il primo mese mi ha deluso e non ci ho più giocato

    GW2 fa per me???
    eheh molti siamo reduci di D3 mi sa cmq dipende, cosa cerchi? se cerchi un altro hack and slash direi di no

  22. #22
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    guarda io vengo da diablo3 e ti dico quello che so di gw2 : (correggetemi se dico cazzate)

    mondo molto vasto senza quest ma solo con eventi dinamici tipo passi in zona e vedi dei centauri che attaccano un villaggio . puoi decidere di aiutarli. se non li aiuti il villaggio viene distrutto e la volta dopo che passi di li non c'è +. se li aiuti nel villaggio si ricorderanno di te in futuro se passi di li.

    mettiamo che arriva altra gente il numero dei centauri aumenta. la difficoltà cambia in base a quanti siete per renderlo sempre ugualmente difficile.

    niente pvp sullo stesso server ma solo pvp server contro server.

    niente dps healer o tank

    i drop ci sono ma sono principalmente estetici nel senso che livellando sei + o meno forte ma le armi cambiano pochissimo conta di + skill e che talenti usi.

    crafting sensato

    io penso che faccia per me

    ma non saprei quello che cerchi tu

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    niente pvp sullo stesso server ma solo pvp server contro server.
    è vero che non c'è world pvp (quindi non c'è gente che sta lì ad ammazzare quelli di livello basso solo per il gusto di farlo e perchè non ha niente da fare), ma è più complessa la cosa.
    Il pvp si divide in tre modalità:

    WvWvW (world vs world vs world): si svolge in una mappa fatta apposta, divisa in 4 grandi regioni (1 per ogni server+una neutra) piena di castelli, torri e avamposti per generare le risorse, quando si va qui si viene portati al lvl 80, ma l'equip e le skill disponibili sono quelle del pve.

    sPVP (structured pvp): arene 8vs8, dove si viene portati all'80, con tutte le skill (tranne le razziali che non son disponibili) sbloccate e armi e armature "neutre" per poter pareggiare tutti i giocatori, questo è una sorta di allenamento, poichè l'unica ricompensa sono i punti onore che servono a sbloccare nuove skin per armi e armature da usare solo in pvp (la cui forza non cambia da quella base, solo l'estetica cambia)

    tPVP (tournament pvp): sono tornei tra 8 team da 5 giocatori, gli scontri son divisi in 3 match, si dividono a loro volta in pickup tournaments, monthly tournaments e yearly tournaments.
    I primi servono per guadagnare punti per poter accedere al torneo mensile, dove possono entrare i team che han guadagnato abbastanza punti per "comprare" l'accesso. I vincitori dei tornei mensili si sfideranno alla fine nel torneo annuale (non si sa ancora cosa c'è in palio)

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Tazolos
    Data Registrazione
    20-03-06
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Quanto roba sto GW2
    Son sempre più convinto che faccia al caso mio.

  25. #25
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    mondo molto vasto senza quest ma solo con eventi dinamici tipo passi in zona e vedi dei centauri che attaccano un villaggio . puoi decidere di aiutarli. se non li aiuti il villaggio viene distrutto e la volta dopo che passi di li non c'è +. se li aiuti nel villaggio si ricorderanno di te in futuro se passi di li.
    Magari fosse così dinamico comunque il concetto è quello

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato