+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 171
  1. #26
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    guarda io vengo da diablo3 e ti dico quello che so di gw2 : (correggetemi se dico cazzate)

    mondo molto vasto senza quest ma solo con eventi dinamici tipo passi in zona e vedi dei centauri che attaccano un villaggio . puoi decidere di aiutarli. se non li aiuti il villaggio viene distrutto e la volta dopo che passi di li non c'è +. se li aiuti nel villaggio si ricorderanno di te in futuro se passi di li.

    mettiamo che arriva altra gente il numero dei centauri aumenta. la difficoltà cambia in base a quanti siete per renderlo sempre ugualmente difficile.

    niente pvp sullo stesso server ma solo pvp server contro server.

    niente dps healer o tank

    i drop ci sono ma sono principalmente estetici nel senso che livellando sei + o meno forte ma le armi cambiano pochissimo conta di + skill e che talenti usi.

    crafting sensato

    io penso che faccia per me

    ma non saprei quello che cerchi tu
    non è esattamente corretto, ma in effetti quello che hanno scritto in quel link non mi è sembrato chiarissimo.

    le quest ci sono. non puoi campare, in un gioco del genere, di soli eventi dinamici. poi si, quelli saranno strutturati in quel modo, ma le quest restano.
    ti dirò di più, contrariamente a quello che hanno scritto in quel link (o quel poco che ho letto, dato che ho solo dato un'occhiata fugace dal cellulare), le quest stile "uccidi 10 orsi e portami le loro pelli" ci sono, ma sono leggermente diverse da quelle degli alti mmo.
    giocando come umano, dopo aver fatto un paio delle quest iniziali, viene chiesto al giocatore di svolgere una delle quest indicate con dei cuoricini (che tipo di quest siano nello specifico non l'ho ancora capito però ). Ho provato a fare quella del tipo che sta vicino al fiume e, per completarla, mi chiedeva di difendere il fiume da due tipi di mob.
    il numero dei nemici da uccidere è stato rimpiazzato da una barra che si riempie man a mano che si va avanti nella quest.
    cosa cambia dagli altri mmo?
    non c'è bisogno di aspettare il respawn di uno dei nemici ed ammazzarlo personalmente. adesso si può prendere parte al combattimento tra quel mob ed un altro personaggio, riempiendo comunque la barra e ricevendo comunque loot ed exp. il modo con cui exp e loot venga calcolato non lo so, ma il funzionamento è più o meno questo

    la trinità non è stata completamente eliminata, sarebbe più corretto dire che è stata modificata. certo, non c'è più l'healer, ma continua ad esserci il dps con il ruolo del DAMAGE, il ruolo del tank è stato modificato in CONTROL e l'healer, che è stato appunto deletato, è stato rimpiazzato dal SUPPORT. ti linkerei qualche pagina della wiki (anche perche vorrei rivedere anch'io la loro spiegazione) ma, sfortunatamente, è da ieri che wiki e HoM calculator non funzionano. Però puoi sempre leggere questo post di mesi fa: http://gw2101.gtm.guildwars2.com/en/...healing-death/

    non mi sembra neanche verissimo che ognuno possa fare tutto. l'obiettivo era fare in modo che si potesse partire per giocare in gruppo o affrontare quest difficili anche in assenza di un healer, cosa che hanno fatto. però continuano ad esserci dei ruoli, motivo per cui potrebbe finirti col cercare comunque qualche classe in particolare per poter avanzare con semplicità in una determinata zona.

    per dirne una, a quanto ho saputo, l'unica classe con fear è il necro. immagino possa essere utile in certe situazioni avere un necro con fear. chi lo sa, magari in un certo dungeon potrebbe rivelarsi utile averne un necro in party e la gente lo cercherà
    vorrei confermare la cosa ma, come ho gia detto, la wiki non funziona da ieri.

    per quanto ne so, il drop serve ma non come in wow.
    i giocatori vengono down-levellati se tornano in una zona per bassi livelli, ma questo non significa che l'equip levellera automaticamente cambiando zona, o almeno ne dubito. ho solo sentito parlare di down levelling, non il contrario.
    la differenza tra un gw2 ed un wow è che il primo, arrivati ad un certo livello, ti permetterà di andare a cercare materiali e drop vario per avere armature con belle skin, ma non cambieranno stat.

    però ecco, prima di arrivare a quel livello beh si, ti servirà cambiare l'equip
    Ultima modifica di Krys; 24-08-12 alle 16:19:24

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Potrei prenderlo al day 1, ci sto facendo un pensierino

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    le quest ci sono. non puoi campare, in un gioco del genere, di soli eventi dinamici. poi si, quelli saranno strutturati in quel modo, ma le quest restano.
    ti dirò di più, contrariamente a quello che hanno scritto in quel link (o quel poco che ho letto, dato che ho solo dato un'occhiata fugace dal cellulare), le quest stile "uccidi 10 orsi e portami le loro pelli" ci sono, ma sono leggermente diverse da quelle degli alti mmo.
    giocando come umano, dopo aver fatto un paio delle quest iniziali, viene chiesto al giocatore di svolgere una delle quest indicate con dei cuoricini (che tipo di quest siano nello specifico non l'ho ancora capito però ). Ho provato a fare quella del tipo che sta vicino al fiume e, per completarla, mi chiedeva di difendere il fiume da due tipi di mob.
    il numero dei nemici da uccidere è stato rimpiazzato da una barra che si riempie man a mano che si va avanti nella quest.
    cosa cambia dagli altri mmo?
    non c'è bisogno di aspettare il respawn di uno dei nemici ed ammazzarlo personalmente. adesso si può prendere parte al combattimento tra quel mob ed un altro personaggio, riempiendo comunque la barra e ricevendo comunque loot ed exp. il modo con cui exp e loot venga calcolato non lo so, ma il funzionamento è più o meno questo
    la differenza dalle quest classiche è che ogni "cuore" ti da diversi obiettivi, che possono essere di raccolta, kill, usare oggetti etc., così che tu non hai uccidi 10 lupi, ma hai (per esempio), uccidi i lupi che circondano la zona, raccoglie le erbe, parla con tali persone, in modo che tu fai il tipo di quest che più preferisci, allegerendo non poco il gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    la trinità non è stata completamente eliminata, sarebbe più corretto dire che è stata modificata. certo, non c'è più l'healer, ma continua ad esserci il dps con il ruolo del DAMAGE, il ruolo del tank è stato modificato in CONTROL e l'healer, che è stato appunto deletato, è stato rimpiazzato dal SUPPORT. ti linkerei qualche pagina della wiki (anche perche vorrei rivedere anch'io la loro spiegazione) ma, sfortunatamente, è da ieri che wiki e HoM calculator non funzionano. Però puoi sempre leggere questo post di mesi fa: http://gw2101.gtm.guildwars2.com/en/...healing-death/


    non mi sembra neanche verissimo che ognuno possa fare tutto. l'obiettivo era fare in modo che si potesse partire per giocare in gruppo o affrontare quest difficili anche in assenza di un healer, cosa che hanno fatto. però continuano ad esserci dei ruoli, motivo per cui potrebbe finirti col cercare comunque qualche classe in particolare per poter avanzare con semplicità in una determinata zona.
    la trinità è completamente eliminata. è vero che esistono ancora dei ruoli, ma nessuna classe ha un ruolo preciso, chiunque può fare support, chiunque può fare condition damage, chiunque può fare control e chiunque può fare danno puro, ovviamente c'è chi è più portato per una o per l'altra cosa, ma non si può parlare di trinità

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    per dirne una, a quanto ho saputo, l'unica classe con fear è il necro. immagino possa essere utile in certe situazioni avere un necro con fear. chi lo sa, magari in un certo dungeon potrebbe rivelarsi utile averne un necro in party e la gente lo cercherà
    vorrei confermare la cosa ma, come ho gia detto, la wiki non funziona da ieri.
    il fear è presente anche nel war e nel ranger (skill del lupo), comunque il fear è tipo una skill che dura 1/2secondi, è valida tanto quando un blind o uno stun, non c'è il permafear stile lock di wow

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    per quanto ne so, il drop serve ma non come in wow.
    i giocatori vengono down-levellati se tornano in una zona per bassi livelli, ma questo non significa che l'equip levellera automaticamente cambiando zona, o almeno ne dubito. ho solo sentito parlare di down levelling, non il contrario.
    la differenza tra un gw2 ed un wow è che il primo, arrivati ad un certo livello, ti permetterà di andare a cercare materiali e drop vario per avere armature con belle skin, ma non cambieranno stat.

    però ecco, prima di arrivare a quel livello beh si, ti servirà cambiare l'equip
    qua hai ragione, l'equip non livella infatti se un lvl 20 va in zona lvl 5, sarà più forte di un lvl 5 grazie all'equip che non varia

  4. #29
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    la differenza dalle quest classiche è che ogni "cuore" ti da diversi obiettivi, che possono essere di raccolta, kill, usare oggetti etc., così che tu non hai uccidi 10 lupi, ma hai (per esempio), uccidi i lupi che circondano la zona, raccoglie le erbe, parla con tali persone, in modo che tu fai il tipo di quest che più preferisci, allegerendo non poco il gioco.
    si, ma è la stessa cosa eh
    ogni cuore ti darà diversi obiettivi, ma allora non è diverso da diversi tizi che ti danno quest diverse in cui una ti chiede di uccidere i lupi, una seconda di portargli delle erbe ecc
    la differenza è quella che ho detto prima. nei classici mmo devi uccidere 10 lupi e bon. qui c'è una barra che sta ad indicare quanto "aiuto" devi dare nell'ammazzare quei 10 lupi.
    cosi non devi aspettare il respawn del lupo per ammazzarlo da solo ma puoi aiutare qualcuno a farlo, anche se non è nel tuo party. in questo modo puoi andare avanti nella quest anche in caso di sovraffollamento ed evitare di attendere il respawn, oltre a rendere più "uniti" i giocatori e rendendo meno necessario il party

    la trinità è completamente eliminata. è vero che esistono ancora dei ruoli, ma nessuna classe ha un ruolo preciso, chiunque può fare support, chiunque può fare condition damage, chiunque può fare control e chiunque può fare danno puro, ovviamente c'è chi è più portato per una o per l'altra cosa, ma non si può parlare di trinità
    non l'ho fatto. o almeno non ho parlato della trinità classica.
    negli altri mmo c'è una trinità rappresentata da dps, tank ed healer. qui ci sono tre ruoli che più o meno chiunque può interpretare.

    in ogni caso ci sarà comunque chi dovrà fare control, chi curare e chi far danno. insomma, dei ruoli ci sono, solo che adesso non sono più "stretti" come nei vecchi mmo, dato che puoi switchare da un ruolo all'altro in un attimo (ed in alcuni casi non occorre switchare, certe skill hanno effetti diversi in base alla situazione)

    i vecchi mmorpg si basano su dps, tank ed healing.
    gw2 si basa su control, damage e support, che chiunque può interpretare più o meno bene
    il fear è presente anche nel war e nel ranger (skill del lupo), comunque il fear è tipo una skill che dura 1/2secondi, è valida tanto quando un blind o uno stun, non c'è il permafear stile lock di wow
    ah bon, questo non lo sapevo. l'ho letta in una guida rapida, a quanto pare diceva stronzate
    Ultima modifica di Krys; 24-08-12 alle 18:16:11

  5. #30
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    si, ma è la stessa cosa eh
    ogni cuore ti darà diversi obiettivi, ma allora non è diverso da diversi tizi che ti danno quest diverse in cui una ti chiede di uccidere i lupi, una seconda di portargli delle erbe ecc
    la differenza è quella che ho detto prima. nei classici mmo devi uccidere 10 lupi e bon. qui c'è una barra che sta ad indicare quanto "aiuto" devi dare nell'ammazzare quei 10 lupi.
    cosi non devi aspettare il respawn del lupo per ammazzarlo da solo ma puoi aiutare qualcuno a farlo, anche se non è nel tuo party. in questo modo puoi andare avanti nella quest anche in caso di sovraffollamento ed evitare di attendere il respawn, oltre a rendere più "uniti" i giocatori e rendendo meno necessario il party


    non l'ho fatto. o almeno non ho parlato della trinità classica.
    negli altri mmo c'è una trinità rappresentata da dps, tank ed healer. qui ci sono tre ruoli che più o meno chiunque può interpretare.

    in ogni caso ci sarà comunque chi dovrà fare control, chi curare e chi far danno. insomma, dei ruoli ci sono, solo che adesso non sono più "stretti" come nei vecchi mmo, dato che puoi switchare da un ruolo all'altro in un attimo (ed in alcuni casi non occorre switchare, certe skill hanno effetti diversi in base alla situazione)

    i vecchi mmorpg si basano su dps, tank ed healing.
    gw2 si basa su control, damage e support, che chiunque può interpretare più o meno bene


    ah bon, questo non lo sapevo. l'ho letta in una guida rapida, a quanto pare diceva stronzate
    i fear a war e ranger li han introdotti recentemente, magari non era aggiornata ^^
    per le quest: non è lo stesso, perchè se a te stan sulle balle le quest di raccolta qui completi la barra solo uccidendo i lupi, mentre negli altri devi uccidere in una quest e nell'altra raccogliere...quindi fai solo il tipo di quest che ti piace senza però perderti alcuna ricompensa

  6. #31
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    ah bon, avevo capito male io cosa intendevi dire

    si, sotto questo punto di vista si, però la quest rimane. in ogni caso qualcosa da raccogliere o da ammazzare in un certo quantitativo resta però

    cioe insomma, magari ti starà sulle balle, però ti capiterà di vederne/farne almeno una

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    si cmq considerando che expi anche in pvp in wvwvw e con gli eventi, non sei legato a fare le classiche quest per 80 livelli come negli altri mmorpg

  8. #33
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    ah si, questo si.

    si prende exp per qualsiasi cosa.
    esplori? exp.
    completi una quest? exp.
    crafti? exp.
    (se non sbaglio) raccogli materiali? exp.
    partecipi ad un evento? exp.

    quindi beh...

  9. #34
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    crafti? exp.
    TANTISSIMA EXP
    il craft è una miniera di xp

  10. #35
    x3n0n
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antaras Visualizza Messaggio
    TANTISSIMA EXP
    il craft è una miniera di xp
    Se il craft sarà complesso e utile allora potrei anche fare solo quello...

    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

  11. #36
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    io ho visto oggetti di livello 20 craftati e sono di molto superiori a quelli che trovi in giro, solo con il karma prendevi oggetti pari

  12. #37
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    livello 20 conta poco. quelli di livello massimo ?

  13. #38
    Krys
    ospite

    Predefinito

    come fa a dirtelo se il gioco deve ancora uscire?

    Inviato dal mio Galaxy Note GT-N7000 con Tapatalk 2.

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Teoricamente gli oggetti di pari rarita' e livello hanno pari statistiche, quindi...

  15. #40
    x3n0n
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    come fa a dirtelo se il gioco deve ancora uscire?

    Inviato dal mio Galaxy Note GT-N7000 con Tapatalk 2.
    Perchè se è vero che la roba è ben strutturata vuol dire che il craft crea oggetti di livello pari a quelli ottenibili via quest o negozi.

    In d3 per dire il craft ammesso di avere culo e beccare stat perfette non puø creare oggetti di livello massino 63

    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    BTW per ora durante il leveling l'equip lo sto cambiando abbastanza spesso...

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Dove conviene comprarlo ?

  18. #43
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    amazon

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Antaras Visualizza Messaggio
    amazon
    Ok grazie

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Ci ho giocato ieri sera, ma tutte le skill sono solo quelle sbloccabili o se ne potranno acquisire altre? Le elite non si catturano più? Nella bella giocata di ieri è stata l'unica cosa che fino ad ora mi ha fatto storcere un pochino il naso (oltre al fatto di essere l'unico personaggio nero sul server, suvvia un po' di fantasia).
    Ultima modifica di Illian; 28-08-12 alle 09:19:32

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Le skill a sinistra della "palla degli hp" sono quelle dell'arma/offhand, le sblocchi man mano che usi un'arma.
    Quelle a destra le acquisti spendendo skill point.

    Diciamo che hai 5 skill dell'arma, 1 cura, 4 utility, e un'ultimo slot per la skill elite, ma non ho idea di cosa sia (non ho letto una mazza).

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    La skill elite è praticamente una skill particolarmente potente e nel primo GW le catturavi dai boss uccisi

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    ah, boh può essere che sia così anche qui

  24. #49
    Krys
    ospite

    Predefinito

    le utility sono 3, non 4

    Inviato dal mio Galaxy Note GT-N7000 con Tapatalk 2.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    vero, errore mio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato