+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 171
  1. #51
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    l'elite qua son divise in due tipi, le prime costano 10 le altre 30 punti skill (mi pare)

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Sì, il costo è corretto. Peccato, non mi dispiaceva catturare le skill dai mostri

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Ok, mi sono fatto una bella chiusa con un Charr Warrior Faccio un break per rinfrescare la mente
    • Esperienza di primo impatto molto positiva.
      Ciò che colpisce sin da subito è la completa pulizia del gioco, dalla grafica, all'interfaccia, al gameplay, tutto molto buono

    • Sul lato tecnico, la grafica mi è sembrata ottima quanto leggera, ho disabilitato solo 2-3 impostazioni high-end e gira tutto tranquillamente (anche durante i massoni di gente) sul mio pc che oramai inizia ad essere vecchiotto, un [email protected], 4GB DDR2, Ati HD5850 1Giga

    • Per quanto riguarda la mia esperienza col pg, inizialmente ho avuto problemi a scegliere la razza/classe. Inizialmente di vecchia tradizione come caster, ho iniziato a prediligere marcatamente le classi "ibride" degli altri mmorpg/rpg (es. Whitesmith su RO, Dark Templar su AoC, Monk su D3).

      La verità era che su GW2, rispetto all'RPG canonico, tutte le classi sono relativamente ibride/tuttofare, per cui la mia scelta è ricaduta su un "canonico" Warrior (che è semplicemente la classe offensiva in Heavy Armor, dovreste vedere che belle le skill con arco/fucile), mentre per la razza ho scelto Charr per il lore della razza/città, nonostante inizialmente schifassi questa razza per l'estetica.


    Quindi che dire, prime ore giocate come Warrior/Charr:

    Il sistema di skill arma: ancora lo devo metabolizzare bene, giudizio ancora neutro, ma per una classe warrior sembra esserci tutto ciò che serve (gap closers, CC tra cui bleed/stun/blind vari, block, buff/debuff vari) ed in maniera molto equilibrata: ogni arma ha la sua chiara firma, cambiare arma ti cambia tutto il gameplay come warrior e ciò è veramente ottimo per me

    Ho provato pure un paio di armi col thief ieri ed è molto differente e bilanciato allo stesso modo, stessa cosa per la prima manciata di skill del necro

    Il sistema di skill utility: un mondo ancora inesplorato per me, un mondo veramente ampio e complesso, è ancora presto per dire che effettivamente sia vario o se avremo le mono-build tipiche di ogni gioco. So solo che si tratta di una serie di skill sbloccabili tramite punti skill (i costi sembra varino da 1sp, a 3sp a 10sp ecc) ottenibili facendo level up o completando vari challenge in giro per il mondo, e, soprattutto, che una volta fatto lv80 la barra di exp continuerà a riempirsi tornando ciclicamente a zero una volta riempita e regalando così 1 skill point (traduzione: con la giusta dedizione sarà possibili sbloccare tutte le skill ottenibili per una data classe)

    Farm/Livellaggio: in due parole l'ho appezzo. Per il PVE abbiamo la storyline sottoforma di quest instanziate da giocare in singolo -il cui plot è deciso dalle scelte effettuate durante la fase di creazione- e l'open world dove giochiamo eventi vari insieme tutti i player presenti.

    Il farm è molto velato e comunque variegato nella sua forma, durante i primi livelli abbiamo la mappa classicamente suddivisa per zone destinate ad ogni livello, dove troveremo gli eventi fissi.

    Questi saranno essenzialmente le quest completabili una tantum che daranno una barca di xp, le quali per essere completate, anzichè richiedere l'uccisione di 10 coccodrilli, ti lasciano la scelta di contribuire facendo più volte una tra 5 azioni differenti come uccidere centauri, rompere le loro armi d'assedio, curare i soldati caduti e così via.

    Oltre a queste quest fisse, avremo eventi "random" a cadenza temporale. Ogni zona ha il suo evento e questi sono ripetibili e credo che siano l'unica fonte di exp pve sostenibile (il farmaggio di mob garantisce un guadagno ai minimi termini)

    World PVP: Unica nota dolente del discorso :(
    Ho fatto un salto veloce per curiosare e a quanto pare il server Fissure of Woe monopolizza il 99.99% dei punti strategici della/e mega-mappa/e WvWvW.
    Le cause sono da attribuirsi alla stragrande maggioranza dei player di quel server, quindi diciamo la "colpa" tanto per cambiare è dei player.
    Ovviamente attualmente non posso avere la minima idea delle conseguenze negative che ciò comporta, ancora non mi sono informato, ed in verità un po' non voglio per non rovinarmi troppo l'esperienza

    Crafting/Gathering: Ancora non l'ho curata, mi sono limitato a raccogliere risorse in giro per la mappa, quindi niente da segnalare
    Ultima modifica di ZaeN; 28-08-12 alle 22:05:58

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    il wvwvwv è da assestare e ancora stan cambiando gli abbinamenti di server ogni giorno praticamente... per bilanciarlo al meglio tra server con popolazioni simili

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Il WvW non l'ho ancora provato ma ho sentito dire che le prestazioni del proprio pc subiscono una bella botta, rispetto al gioco pve... E' così disastroso? Rimane giocabile? Ovvio che poi la cosa varia da pc a pc

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Illian Visualizza Messaggio
    Il WvW non l'ho ancora provato ma ho sentito dire che le prestazioni del proprio pc subiscono una bella botta, rispetto al gioco pve... E' così disastroso? Rimane giocabile? Ovvio che poi la cosa varia da pc a pc
    beh ovvio, ci son 200 persone contemporaneamente che spammano skill

    cmq al massimo per il wvw si abbassan i dettagli e via.. io per quel che poco che ho provato riesco a giocarci alla grande sul portatile in firma (che però è nuovo ed è un signor portatile)

  7. #57
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Il wvwvw come ha detto stevegeta è in fase di assestamento, ora come ora cambiano gli abbinamenti ogni giorno per creare una specie di classifica, dopo di che gli abbinamenti cambieranno ogni 15 giorni, mettendo uno contro l'altro server il più simile possibile (i più deboli vs i più deboli, i più forti vs i più forti etc), così da lasciarli bilanciati

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Ma realisticamente per giocare bene (non al massimo magari ma..) che requisiti ci vogliono?

  9. #59
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma realisticamente per giocare bene (non al massimo magari ma..) che requisiti ci vogliono?
    Ho rifatto il pc da poco ma i vari beta weekend/stress test li ho fatti tutti con la config vecchia che consisteva in un vecchio dual core 3 ghz, HD4850 e 4 gb di ram. Giocavo normalmente con i dettagli minimi, ma quelle volte in cui ho provato ad alzare un po' tutto non mi ha mai dato problemi anche se con tutto al massimo iniziavano a mostrarsi segni di cedimento

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    ...io sto con un intel core duo da 3 giga, una nvidia geforce 9800 da (non me lo ricordavo ma così pare!) 1 giga, e 2 giga di ram...sicuro devo formattarlo (vabbè) e aggiungere 2 giga di ram come minimo...ma non so manco se vale la pena, bo (dico in generale aldilà di guild wars 2, che mi pare tendenzialmente fuori portata non so..)

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Io ho un q6600 a frequenza di fabbrica (2.60GHz) con 8800GTS 512Mb e 4Gb di ram ddr3, ho tutto a medio e antialiasing disattivato, non ho ancora provato il WvW ma in pve gioco bene (ho fatto anche un world boss event ed è andato tutto abbastanza liscio )

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    potrei formattare (che serve) e aggiungere ram e vedere che succede...mmm

  13. #63
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    io con un q9400 overclockato a @3,4ghz, 4 gb ram ddr3 ed una 4870 da 1gb gioco con tutto al massimo, escluso l'AA.

    in wvwvw è un altro discorso però

  14. #64
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    io gioco con tutto al minimo in pve per il wvw aspetto che stilano le classifiche e che cambio pc

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Mhh sto trovando il combat di GW2 un po' ripetitivo, prendiamo ad esempio l'arma 2H :

    Skill :
    1) l'autoattack
    2) l'attacco a più alto dps, una sventagliata di danni, ma tocca stare fermo
    3) un whirlwind che attraversa i nemici
    4) lancia la spada e rallenta i nemici
    5) una charge con spadata finale
    F1) Un colpo mediamente potente, che però ti aumenta la % di crit per tot secondi

    Abbastanza completa come dotazione, il problema è che una volta che sei in melee range,
    il ciclo dps si consuma nei soli tasti 1 (che in ogni caso premi una sola volta) e 2 (+F1 quando hai l'adrenalina full).
    Gli altri sono inutili durante il pestaggio visto che il 3 ti porta lontano dal target, il 4 è un cc, e il 5 è il gap closer.

    Cosa manca imho?
    1) un'ulteriore risorsa oltre l'adrenalina, tipo i combo point, rage, mana, ecc...
    2) una finisher da usare sotto il 20%
    3) e last but not least, dei proc che rendano vario e dinamico il combat, tipo l'exorcism.

    Anche perchè da qui all'80 non cambierà nulla, non è che avrò roba nuova, semplicemente avrò qualche utility in più,
    ma che, detto grezzamente, non influirà sui tasti da premere per uccidere un nemico.

  16. #66
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    non so che classe tu stia giocando ma quelle utility riescono a cambiare nettamente il modo in cui devo giocare

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    si scusa non l'ho scritto... warrior

    Si c'è roba che usi per aumentare il dps, o prendere meno danni, o buffare il party, ma non sono abilità che rientrano nel pattern di attacco.

  18. #68
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    nel pattern sicuramente no perche le utility hanno cooldown lunghissimi, però riescono a cambiare nettamente il modo con cui ti approcci al gioco
    almeno nel mio caso col necro eh

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    spetta spetta...volete dirmi che quindi non si clicca ad ogni attacco che si fa?

    no vabbè allora non mi interessa, io sono nato cliccando e morirò cliccando!

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    bè la prima skill è l'equivalente dell'autoattack di wow (un po' più varia poichè normalmente comprende 3 colpi che si susseguono con effetti diversi)

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Allora è la mia memoria il problema ancora una volta

  22. #72
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    a dir la verità puoi togliere l'auto attack sulla prima skill

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Voi che consigliate (parlo sia di Guild Wars 2 nel caso lo prendessi sia di WoW, e scusate l'OT), di toglierlo?
    Si può togliere in entrambi?
    Voi che ne pensate?
    A me il cliccaggio selvaggio piace.

  24. #74
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    io non lo tolgo, ma per qualche strano motivo continuo a spammare 1 come se non ci fosse un domani XD

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Su WoW l'ho tolto, qui l'ho lasciato perchè ogni tanto si ferma :V inoltre colpendo anche altri mob è utile spammarlo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato