+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 171
  1. #76
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Ragazzi, non odiatemi se sono l'ennesimo che lo chiede ma sto seriamente valutando se comperare il gioco e ho amici troppo invasati x darmi pareri obiettivi, quindi mi rivolgo necessariamente a voi. Premetto che ho già letto molto sul gioco e mi convince al 50% perchè mi sembra troppo vanilla, giusto x fare divertire tutti e scontentare meno persone possibili ma posso sbagliarmi.
    Comunque in sintesi i miei gusti:

    - Diablo 3 è una cagata pazzesca (cit.), un'asta col gioco attorno (e pure frustrante).
    - Adoro i freeroaming tipo Skyrim - Fallout 3
    - Mi piace un minimo di RPG e interazione con gli altri
    - Non mi piace giocare con gruppi altamente speccati che si muovono stile Unità Commando conoscendo la sequenza esatta - cooldown compreso - di tasti da premere in sequenza x segare qualsiasi boss nel minor tempo possibile e poi postare l'impresa su youtube
    - Non mi piace il gioco dove bisogna per forza studiarsi build ed equip perchè altrimenti non si va avanti (vedi D3) ma che anche se gioco alla cazzo giusto x stare con gli amici un paio d'ore a sera non vengo triturato continuamente dal primo mob un pò più grosso degli altri
    - Adoro il sistema di crafting libero e l'economia di gioco dove i vendors hanno solo items craftati dai PG, se nessuno crafta e rivende quell'oggetto puppa non si trova e bon
    - Come esperienze di MMO (scarsine) ho solo tre mesi di DAOC, un paio di WOW e, se proprio vogliamo mettercelo, un mese di Diablo 3 (nell'elenco se non per essere un MMO solo x le meccaniche di gioco simili)

    Vi ringrazio di vs pareri non di parte (o almeno spero fortemente)

  2. #77
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non odiatemi se sono l'ennesimo che lo chiede ma sto seriamente valutando se comperare il gioco e ho amici troppo invasati x darmi pareri obiettivi, quindi mi rivolgo necessariamente a voi. Premetto che ho già letto molto sul gioco e mi convince al 50% perchè mi sembra troppo vanilla, giusto x fare divertire tutti e scontentare meno persone possibili ma posso sbagliarmi.
    Comunque in sintesi i miei gusti:

    - Diablo 3 è una cagata pazzesca (cit.), un'asta col gioco attorno (e pure frustrante).
    - Adoro i freeroaming tipo Skyrim - Fallout 3
    - Mi piace un minimo di RPG e interazione con gli altri
    - Non mi piace giocare con gruppi altamente speccati che si muovono stile Unità Commando conoscendo la sequenza esatta - cooldown compreso - di tasti da premere in sequenza x segare qualsiasi boss nel minor tempo possibile e poi postare l'impresa su youtube
    - Non mi piace il gioco dove bisogna per forza studiarsi build ed equip perchè altrimenti non si va avanti (vedi D3) ma che anche se gioco alla cazzo giusto x stare con gli amici un paio d'ore a sera non vengo triturato continuamente dal primo mob un pò più grosso degli altri
    - Adoro il sistema di crafting libero e l'economia di gioco dove i vendors hanno solo items craftati dai PG, se nessuno crafta e rivende quell'oggetto puppa non si trova e bon
    - Come esperienze di MMO (scarsine) ho solo tre mesi di DAOC, un paio di WOW e, se proprio vogliamo mettercelo, un mese di Diablo 3 (nell'elenco se non per essere un MMO solo x le meccaniche di gioco simili)

    Vi ringrazio di vs pareri non di parte (o almeno spero fortemente)
    1) se vuoi giocare al piccolo economista c'è anche qua l'asta (quando sarà operativa), altrimenti te ne sbatti e giochi
    2) come gioco lo reputo moooolto freeroaming, pieno di posti da scoprire e paesaggi da passarci i minuti in fissa
    3) per essere un mmorpg c'è un'interazione con gli npc molto elevata
    4) stai lontano dai tornei pvp e sei a posto
    5) stai lontano dai tornei pvp e sei a posto
    6) non ho compreso a pieno il punto


    conclusione: fatti prestare l'account per un paio di sere da un tuo amico che ci gioca (magari uno che lavora o che quella sera ha un impegno), provalo e decidi

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    io ti posso dire che se ti è piaciuto l'rvr di DAOC qui trovera sul fronte pvp qualcosa che ti piacerà sicuramente

  4. #79
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    grazie a tutti

  5. #80

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Sapete dirmi dove conviene comprarlo? preferibilmente in DD

  6. #81
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    se vuoi spendere poco amazon, ma è scatolato
    se no mi sa che in dd son ancora tutti bloccati

  7. #82
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Io l'ho preso qui un'oretta fa: https://www.buygamecdkeys.com

    Gli altri negozi di key hanno alzato il prezzo della base anche a 70 Euro per sfruttare il fatto che sono rimasti pochi.

  8. #83
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    io ti posso dire che se ti è piaciuto l'rvr di DAOC qui trovera sul fronte pvp qualcosa che ti piacerà sicuramente
    Mi stava venendo da piangere

  9. #84
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    uh?

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Credo sia contrario a quanto quotato

  11. #86
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    uh?
    Mi veniva da piangere dall' emozione

  12. #87
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-12
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non odiatemi se sono l'ennesimo che lo chiede ma sto seriamente valutando se comperare il gioco e ho amici troppo invasati x darmi pareri obiettivi, quindi mi rivolgo necessariamente a voi. Premetto che ho già letto molto sul gioco e mi convince al 50% perchè mi sembra troppo vanilla, giusto x fare divertire tutti e scontentare meno persone possibili ma posso sbagliarmi.
    Comunque in sintesi i miei gusti:

    - Diablo 3 è una cagata pazzesca (cit.), un'asta col gioco attorno (e pure frustrante).
    - Adoro i freeroaming tipo Skyrim - Fallout 3
    - Mi piace un minimo di RPG e interazione con gli altri
    - Non mi piace giocare con gruppi altamente speccati che si muovono stile Unità Commando conoscendo la sequenza esatta - cooldown compreso - di tasti da premere in sequenza x segare qualsiasi boss nel minor tempo possibile e poi postare l'impresa su youtube
    - Non mi piace il gioco dove bisogna per forza studiarsi build ed equip perchè altrimenti non si va avanti (vedi D3) ma che anche se gioco alla cazzo giusto x stare con gli amici un paio d'ore a sera non vengo triturato continuamente dal primo mob un pò più grosso degli altri
    - Adoro il sistema di crafting libero e l'economia di gioco dove i vendors hanno solo items craftati dai PG, se nessuno crafta e rivende quell'oggetto puppa non si trova e bon
    - Come esperienze di MMO (scarsine) ho solo tre mesi di DAOC, un paio di WOW e, se proprio vogliamo mettercelo, un mese di Diablo 3 (nell'elenco se non per essere un MMO solo x le meccaniche di gioco simili)

    Vi ringrazio di vs pareri non di parte (o almeno spero fortemente)


    Guarda, ti dirò che condivido ESATTAMENTE E PRECISAMENTE tutti i tuoi punti ad eccezione del crafting (perchè io il crafting manco so dove sta di casa).

    Detto ciò, non mi pento affatto di aver comprato Guild Wars 2, un gioco che non riesce mai ad annoiarmi. Ti direi subito: vai tranquillo, che GW2 ti piacerà di sicuro.

    Io però, al contrario della maggior parte degli utenti del gioco, noto anche i difetti di GW2, quindi te li elenco subito:

    1) il grinding. Non è come un solito mmorpg, ma aspettati comunque di star lì a ripetere la stessa sequenza di bottoni come uno zombie. Nota: il gioco non è tutto così, sennò l'avrei abbandonato, però va detto che c'è anche quello.

    2) Se ti piacciono le armature, buona fortuna. Al livello 35, io ho ancora la stessa armatura che avevo all'inizio del gioco.

    3) Ci sono dei bugs fastidiosi.

  13. #88
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da LunSei Visualizza Messaggio
    Guarda, ti dirò che condivido ESATTAMENTE E PRECISAMENTE tutti i tuoi punti ad eccezione del crafting (perchè io il crafting manco so dove sta di casa).

    Detto ciò, non mi pento affatto di aver comprato Guild Wars 2, un gioco che non riesce mai ad annoiarmi. Ti direi subito: vai tranquillo, che GW2 ti piacerà di sicuro.

    Io però, al contrario della maggior parte degli utenti del gioco, noto anche i difetti di GW2, quindi te li elenco subito:

    1) il grinding. Non è come un solito mmorpg, ma aspettati comunque di star lì a ripetere la stessa sequenza di bottoni come uno zombie. Nota: il gioco non è tutto così, sennò l'avrei abbandonato, però va detto che c'è anche quello.

    2) Se ti piacciono le armature, buona fortuna. Al livello 35, io ho ancora la stessa armatura che avevo all'inizio del gioco.

    3) Ci sono dei bugs fastidiosi.
    1) è un mmorpg

    2) va a culo, io cambio armatura ogni 2 o 3 livelli

    3) vero

  14. #89
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Io ho cambiato armatura già a livello 2

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Forse intende a livello estetico.
    Su quello sono d'accordo, a livello 47 sono cambiato pochissimo graficamente rispetto alla creazione del pg

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    1)E' appunto una cosa appartenente al genere Mmorpg.Ma comunque e' molto inferiore allo stesso primo Gw come presenza.
    2)Io cambio armatura ogni paio di livelli in teoria.Anche s e come linea estetica le armour decenti si trovano a livello alto.Che analizzando la cosa e' anche giusto che sia cosi'.In Gw d'altronde le armour elite si avevano dopo un po',ieri poi ho visto le TOP 80 e quindi ti tranquillizzo...
    3)Io non li trovo in numero rilevante

  17. #92
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    WOW, grazie delle vs preziosissime info. Quelli di GW dovrebbero pagare i fan che per passione riescono a spingere altri utenti a comprare il loro gioco, commenti entusiasti e sinceri valgono più di qualsiasi video in HD su youtube. Ora l'unico punto da verificare ma che non riguarda voi è sapere dopo quanto si stancheranno gli amici che già ci giocano. Se compro GW2 è per giocare con loro e se la noia viene dopo 1 mese, sono 60 sacchi gettati ai rovi...

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    WOW, grazie delle vs preziosissime info. Quelli di GW dovrebbero pagare i fan che per passione riescono a spingere altri utenti a comprare il loro gioco, commenti entusiasti e sinceri valgono più di qualsiasi video in HD su youtube. Ora l'unico punto da verificare ma che non riguarda voi è sapere dopo quanto si stancheranno gli amici che già ci giocano. Se compro GW2 è per giocare con loro e se la noia viene dopo 1 mese, sono 60 sacchi gettati ai rovi...
    47, non 60

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Esteticamente le.armature sono tutte semi bruttine e simili fino più o meno al set di lv40+

    Da lì in poi iniziano ad apparire meno "entry level". Immagino che le lv80 stiano su un altro pianeta

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Mah, alla fine anche il primo Guild Wars non si è mai troppo distinto per le armature, è sempra stato più o meno "modesto" imho.
    Noto sempre una netta discrepanza nei dettagli tra un tipo di armatura ed un altro, alcune ben dettagliate, altre con texture "slavate" ed in bassa risoluzione

  21. #96
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Se compro GW2 è per giocare con loro e se la noia viene dopo 1 mese, sono 60 sacchi gettati ai rovi...
    ci sono giochi che costano di più e durano meno di un mese

  22. #97
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Antaras Visualizza Messaggio
    ci sono giochi che costano di più e durano meno di un mese
    Qualcuno ha detto Diablo 3? eheheh

  23. #98
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    a dir la verità mi riferivo a un buon 90% dei giochi da console

  24. #99

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Infatti, secondo me spendere 50€ (47,41€ spedito, su Amazon) in un MMORPG buy to play di tale immensità è uno dei migliori investimenti in termini di "divertimento in funzione del tempo".
    Gli attuali giochi infatti costano 60 euro (50 per pc), e offrono una campagna di circa 8 ore se va bene.

    Io fino a qualche mese fa non conoscevo minimamente GW, ma da quando ho letto su Multiplayer una notizia che ne parlava, ho cominciato a interessarmi, leggere, informarmi, e alla fine ho deciso di comprarlo al buio, la pre-purchase.
    Non ho potuto fare neanche un beta weekend perchè ero in vacanza, quindi la prima volta che ci ho giocato è stata 2-3 giorni prima dell'uscita negli stress test.

    Anche per chi si avvicina ora al genere, GW2 riesce a dare sicuramente più ore di divertimento di qualsiasi altro gioco single player (infatti amo la componente pve di questo gioco, mi diverto un mondo anche da solo).
    Ovviamente fare i dungeon in gruppo in TS non ha prezzo, soprattutto se nessuno l'ha mai fatto

    Se non segui molto l'andamento del mercato e ami esplorare le mappe, riuscirai a craftarti l'equip che ti serve man mano che avanzi di livello, da solo. Il resto lo compri dai venditori di Karma

    Il sistema di crafting libero che dici tu vorrei vederlo anche io nei giochi, ma purtroppo non si può accontentare tutti...
    GW2 non è perfetto, non è il gioco che rispecchia tutto ciò che vorrei, ma sicuramente ci si avvicina molto e mi intratterrà per almeno 6 mesi, almeno fin quando non uscirà la prima espansione.

    Ha una rigiocabilità immensa data la differenziazione delle razze (penso che mi leggerò i libri pian piano, vorrei conoscere la storia di questo mondo), infatti ogni starter zone ha i suoi problemi e le sue missioni da completare.

    Ultima cosa, se ti piace la sfida non solo dei dungeon ma anche di logica/abilità, i jumping puzzle sono fantastici, e ce ne sono più di 30 sparsi per il mondo mi pare.

    Ho risposto in modo un po' confusionario ma spero riuscirai a cogliere qualcosa di utile

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Vorrei capire se GW2 e' il gioco che fa per me...

    Citazione Originariamente Scritto da Cavalorn Visualizza Messaggio
    Infatti, secondo me spendere 50€ (47,41€ spedito, su Amazon) in un MMORPG buy to play di tale immensità è uno dei migliori investimenti in termini di "divertimento in funzione del tempo".
    Gli attuali giochi infatti costano 60 euro (50 per pc), e offrono una campagna di circa 8 ore se va bene.
    <CUT>
    E' l'esatto ragionamento che ho fatto io

    E' il primo gioco che compro a prezzo pieno a poco tempo dall'uscita da paaaarecchioooooooo tempo a questa parte - gli ultimi due giochi che ho comprato sono Portal 2 e The Witcher 2.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato