+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 150
  1. #1
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Broken Sword: The Serpent's Curse

    http://www.kickstarter.com/projects/...urse-adventure

    Ancora qua non se ne parla ma ecco qui il nuovo capitolo di Broken Sword che aspetta i vostri soldi per essere sviluppato. A quanto pare avra' i modelli dei personaggi in 3D e gli sfondi in 2D.

    Per quanto mi riguarda sono contento ma avrei preferito un'altro progetto, qualcosa di nuovo o forse un Beneath a Steel Sky 2. Pero' mi rendo conto che un broken sword avrebbe attirato piu' gente.

    Speriamo che tutti questi progetti contribuiscano a far rinascere completamente il genere.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Sono solo indeciso se mettere 15$ o 25$. Mi è sempre piaciuto molto Broken Sword, anche se dopo i primi due hanno un po' peggiorato. Speriamo bene.

  3. #3

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    magari...io però ho amato i primi due...gli altri li ho provati ma non mi hanno preso. I primi due capitoli se ci ripenso mi vengono le lacrime

  4. #4
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    ma che succede sè il giocatore finanzia il progetto ma questo non và in porto?

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Questo dubbio era venuto anche a me, ma spero proprio di non doverlo scoprire.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #6
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    i soldi vengono scalati solo se la cifra raggiunge l'obiettivo minimo.

    certo, se dopo scappano con i soldi quello non so

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Io ho partecipato a quello dei Double Fine. Ho infatti visto che i soldi li scalano dopo ma il dubbio mio era proprio riguardo a quali assicurazioni ci possono essere sullo svolgimento del lavoro.
    Forse i soldi li tiene Kickstarter e li da ai produttori solo nei vari stadi di avanzamento.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Sono molto tentato di finanziare il progetto. Ho adorato i primi due Broken Sword, soprattutto il primo che è una delle mie avventure grafiche preferite. Il terzo e il quarto non erano un granché sia per trama che per gameplay anche perché furono sviluppati in quel periodo in cui si dava il punta e clicca per morto e si pensava che le avventure grafiche dovvessero essere totalmente in 3D e giocate con il pad.
    Sono contento che vogliano invece fare un nuovo gioco in vecchio stile con i personaggi ed i fondali disegnati a mano, se tutto va bene potrei far finta che gli ultimi due giochi non siamo mai esistiti ed elevare questo a vero terzo capitolo della serie.

    Il dubbio sul "dove vanno a finire i soldi se il progetto non va in porto" ammetto di essermelo posto anche io, però immagino ci sia qualche sorta di spiegazione nelle faq di Kickstarter

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Ma vogliono 400 mila euro, e sono solo a 100 mila ? E poi li scalano in che senso? Non ho voglia di leggere le faq...
    Ma soprattutto, donare 10.000 euro? Ho visto che il massimo è stato 1000. Beati... spero abbiano almeno uno stipendio da 5000 al mese...

  10. #10
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    tu DICHIARI quanto vuoi offrire, anche 1 euro. Se offri le cifre che ti dicono loro hai dei bonus (per esempio, se offri 15 euro sai che una volta finito il gioco sarà tuo, con 25 hai colonne sonore ecc). C'è un obiettivo, 400 mila euro. Se con le offerte di tutti in una certa data si arriva li i sold che tu avevi promesso i ti vengono scalati con paypal o come vuoi tu. Se no la raccolta fondi è fallita e nessuno dà nulla.

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Caveat: se la raccoltà và a buon fine, i soldi vanno al gruppo che inizia. Non c'è garanzia, se non la loro parola e reputazione. Grandi nomi e ditte sono al 99% sicuri... i truffatori esistono anche su Kickstarter (ma sono rari)...

    A proposito dei traguardi da 10.000$

    A volte gli utenti con troppa grana sono come un mulo con un tostapane: non sai come se lo è procurato, e accidenti se sa' come usarlo [CIT.]
    XD

  12. #12
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    confermato il doppiaggio Italiano e Spagnolo!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  13. #13
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Probabilmente 15$ (quanto basta a garantirmi una copia omaggio alla fine dello sviluppo) li donerò come li donai per wasteland 2, ma secondo me i revolution non saranno una delle sette sorelle del videoludo, ma non sono nemmeno un team squattrinato alle prime armi: imho i soldi per sviluppare il gioco li trovavano anche da soli se volevano.
    Non vorrei che la moda di kickstarter dilaghi tanto da ritrovarmi al prossimo giro quelli di EA a chiedere soldi per il nuovo FIFA.

  14. #14
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    ah, l'obbiettivo è stato raggiunto. Ora Cecil propone una serie di bonus a seconda della cifra a cui si arriva. Al milione include nel progetto anche beneath a Steel Sky 2! Fico! Ma ho seri dubbi che ci arrivi!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di NEO-GEO; 07-09-12 alle 00:15:29

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ah, l'obbiettivo è stato raggiunto. Ora Cecil propone una serie di bonus a seconda della cifra a cui si arriva. Al milione include nel progetto anche beneath a Steel Sky 2! Fico! Ma ho seri dubbi che ci arrivi!
    Beh Schafer per il suo kickstarter ne ha raccolti 3 milioni, magari Revolution non può aspirare a tanto ma un minimo di credito ce l'ha. Secondo me al milione ci può arrivare.
    Sono abbastanza contento che siano tornati al 2d, il 3d dei precedenti non mi ha entusiasmato, anche se era figlio del suo tempo.

    Cmq molto ben realizzato il video di presentazione del progetto.

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Beh Schafer per il suo kickstarter ne ha raccolti 3 milioni, magari Revolution non può aspirare a tanto ma un minimo di credito ce l'ha. Secondo me al milione ci può arrivare.
    Sono abbastanza contento che siano tornati al 2d, il 3d dei precedenti non mi ha entusiasmato, anche se era figlio del suo tempo.

    Cmq molto ben realizzato il video di presentazione del progetto.
    Il problema è che manca poco tempo, appena 2 settimane, non so se basterà ad raccimolare altri 500.000. Speriamo!

    in relatà non si tratta di un 2D puro ma più di un 2.5D visto che i personaggi sono fatti con modelli poligonali. Si tratta di un ottimo lavoro, però lo stile mi ricorda un pò troppo i giochi dei pendulo che francamente non sopporto.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Il problema è che manca poco tempo, appena 2 settimane, non so se basterà ad raccimolare altri 500.000. Speriamo!

    in relatà non si tratta di un 2D puro ma più di un 2.5D visto che i personaggi sono fatti con modelli poligonali. Si tratta di un ottimo lavoro, però lo stile mi ricorda un pò troppo i giochi dei pendulo che francamente non sopporto.
    Beh dai a me non dispiace. Poi i modelli 3d aiutano a creare i movimenti dei pg (tipi il filmato del kickstarter) e velocizzano il lavoro. Io sono comunque contento che siano tornati al 2d, anche se un rendering non sarà mai come il disegnato.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Ecco, questa mossetta del "ehi, dateci un altro mezzo milione e facciamo BASS2!" non mi piace, per quanto anche io vorrei un sequel, o almeno una storia nello stesso universo narrativo. Lancino un altro Kickstarter piuttosto. O magari si concentrino prima nel fare questo nuovo Broken Sword, che intanto così si sono alleggeriti un po' dei costi, fatto buona pubblicità e un po' di preordini.

  19. #19
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Beh dai a me non dispiace. Poi i modelli 3d aiutano a creare i movimenti dei pg (tipi il filmato del kickstarter) e velocizzano il lavoro. Io sono comunque contento che siano tornati al 2d, anche se un rendering non sarà mai come il disegnato.
    ma infatti non aono contro il 2,5D, è che non mi piace il look alla runaway. Perchè broken sword deve assomigliare alla sua brutta copia?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Citazione Originariamente Scritto da Gendo Ikari Visualizza Messaggio
    Ecco, questa mossetta del "ehi, dateci un altro mezzo milione e facciamo BASS2!" non mi piace, per quanto anche io vorrei un sequel, o almeno una storia nello stesso universo narrativo. Lancino un altro Kickstarter piuttosto. O magari si concentrino prima nel fare questo nuovo Broken Sword, che intanto così si sono alleggeriti un po' dei costi, fatto buona pubblicità e un po' di preordini.
    Infatti a me preme che raggiungono il traguardo prima di quello, ovvero esaurire tutte le cose che vorrebbero mettere in questo BS5 e che non possono con il traguardo minimo.
    Sono d'accordo che ha più senso un secondo kickstarter anche perché dubito che l'ultimo traguardo sia sufficiente a finanziare completamente BASS2.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ma infatti non sono contro il 2,5D, è che non mi piace il look alla runaway. Perchè broken sword deve assomigliare alla sua brutta copia?
    Bisogna vedere se rimmarrà così come design, già nelle faq viene chiesto perché i personaggi non somigliano agli originali e oltre a spiegare che la scelta del prerendering in 3d sia stata presa per facilitare il lavoro, viene anche detto che i personaggi non sono definitivi. Che poi io avrei da ridire su George, mentre Nico secondo me è fatta molto bene.

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ma infatti non aono contro il 2,5D, è che non mi piace il look alla runaway. Perchè broken sword deve assomigliare alla sua brutta copia?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Neanche a me piace il 2.5D

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Onestamente sono un po' scettico sulla capacità di Revolution di realizzare di nuovo un bel BS, dati gli ultimi risultati..

  23. #23
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Credo che nella migliore delle ipotesi arriveranno a 650.000 $ (c'è da considerare poi che oltre a kickstarter c'è anche la raccolta via paypal da aggiungere: ad esempio per wasteland 2 mancavano 70.000 $ al traguardo dei 3 milioni su kickstarter, ma poi gli oltre 100.000 $ raccolti via paypal lo han fatto raggiungere tale traguardo).
    Aggiungo però che l'obiettivo degli 800.000 $ mi pare pura speculazione: aggiungere altri 150.000 $ per reintrodurre giusto quei quattro personaggi ricorrenti (tipo i due turisti americani) nei precedenti episodi della serie mi pare eccessivo, quasi un modo per cercare di mungere soldi ai donatori, non parliamo poi dell'obiettivo al milione, visto che come altri affermano qui se voglion fare BASS2 fan prima a finire questo progetto e poi a pensare ad un nuovo kickstarter.

  24. #24
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Spererei che BASS possa essere avviato anche senza Kickstarter!

  25. #25
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword 5 su kickstarter

    Alla fine la raccolta s'è conclusa: non sono arrivati al milione, che avrebbe permesso anche lo sviluppo di BASS2 (meglio imho, meno distrazioni dal progetto iniziale), ma han comunque superato gli 800.000 $, il che non è male (il doppio del traguardo minimo previsto) e dovrebbe anche permettere di includere nel gioco tutto quello che han pensato senza tagli.
    Adesso c'è solo da aspettare e vedere che cosa ne viene fuori...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato