+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 34 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 844

Discussione: Fifa 2013

  1. #251
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-11
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Account Visualizza Messaggio
    troppo manovrabili e veloci quelli della demo di Fifa13


    nella demo di Fifa13 è difficile?


    quello succede in Fifa13, dove è stata praticamente azzerata l'inerzia
    in Pes, invece, capita spesso che il giocatore allunghi troppo il pallone e lo perda
    1)nella demo saranno più manovrabili e veloci,ma questo cosiddetto player id in pes lo noto davvero poco eppure ho fatto 10 partite;nella demo di fifa 13 ho fatto molte partite col milan e quando utilizzo gente come boateng,pato o robinho mi sembra di usare i giocatori reali perchè si muovono esattamente come loro nella realtà,al contrario devo dire che in pes sono presenti molti più volti reali,ma per quanto mi riguarda con gli attuali motori grafici i volti fanno pena sia in pes che fifa,pochi se ne salvano

    2)nella demo di fifa 13 mi pare difficile fare gli uno-due(poi io gioco a livello leggenda,magari il mio metro di giudizio è diverso rispetto al tuo)

    3)in pes il fatto di perdere il pallone avviene raramente,in fifa si nota già da come si muove un giocatore se questo ha o no uno scarso controllo(in pes non si riesce a distinguere ciò);di pes mi piace il fatto che i lanci lunghi,i caldi d'angolo e le punizioni mostrano che il pallone prende un determinato effetto,in fifa la palla nei lanci va dritta senza roteare e ciò lo apprezzo poco

  2. #252
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Qui devo quotare Account. I giocatori di fifa sono troppo rapidi nei movimenti e con poca inerzia, anche se quest'anno sembra meno evidente. Ma le accelerazioni sono troppo repentine e i cambi di direzione sono troppo rapidi, anche durante lo scatto. Sugli scambi di prima, sinceramente non mi pare. Dipende molto dalle impostazioni di assitenza, ma in generale in fifa non mi è sembrato così difficile farli, e in pes non mi è sembrato così facile (premetto che ho provato in manuale entrambe le demo). Il first touch in ogni caso non c'entra con gli uno-due. Perchè semplicemente il first touch si riferisce al controllo palla, cioè alla capacità del giocatore di controllare la sfera quando la riceve, tramite, appunto, il primo tocco. L'uno-due è un passaggio di prima, che è un'altra cosa e rientra nell'area dei passaggi. Il first touch, per chiarire, in fifa significa che il giocatore quest'anno, a seconda di diversi parametri fra cui stat, forza del passaggio, posizione, eventuali marcature ecc... può controllare la palla in maniera non perfetta al momento di fare sua la sfera. Rientra nell'area del controllo palla. E a proposito di questo, non si può leggere che in pes 2013 è sempre attaccata ai piedi. Semplicemente, non è vero. Come fatto notare, in pes basta poco perchè il giocatore allunghi troppo la palla, sopratutto nei tocchi di prima ma non solo. Lo si vede in diversi video su youtube, se uno proprio non si fida della mia parola. A seconda della bravura del giocatore, della forza del passaggio ecc... il controllo palla varia. E non solo nel tocco di prima. Anche nel normale movimento palla al piede, se non stai attento, o scarti/ scatti in maniera troppo repentina, il giocatore perde palla. Complice anche la migliore resa dell'inerzia dei giocatori. In fifa, almeno nella demo, mi è parso più facile appunto fare questi cambi di direzione troppo veloci e senza il rischio di vedere la palla staccarsi dal piede. Mentre il first touch mi pare funzioni a dovere.
    Riguardo ai tiri, nella prima demo erano sbilanciati, nella seconda demo li hanno sistemati a dovere. Spero non li abbiano sbilanciati di nuovo. Parlando dei tiri manuali invece, mi paiono fatti bene in entrambi i titoli.
    Sull'online è molto probabile sia meglio fifa, ma come fai ad esserne sicuro se non hai ancora provato fifa?

    Comunque su certe cose posso dirti che non è come dici, tipo sul controllo palla e sugli uno-due. Sul resto boh, sono gusti e impressioni personali. Secondo me se uno è abituato a giocare solo uno dei due titoli, o principalmente uno dei due titoli, si abitua a quelle caratteristiche del gameplay e quando poi va a giocare l'altro dovrebbe dedicargli tempo e pazienza per capirne le meccaniche.

    Aspetto con interesse le prime impressioni sul gioco completo.

  3. #253
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    si ma quando esce, il 28 e' confermato? non resisto piu'

  4. #254
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-11
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Qui devo quotare Account. I giocatori di fifa sono troppo rapidi nei movimenti e con poca inerzia, anche se quest'anno sembra meno evidente. Ma le accelerazioni sono troppo repentine e i cambi di direzione sono troppo rapidi, anche durante lo scatto. Sugli scambi di prima, sinceramente non mi pare. Dipende molto dalle impostazioni di assitenza, ma in generale in fifa non mi è sembrato così difficile farli, e in pes non mi è sembrato così facile (premetto che ho provato in manuale entrambe le demo). Il first touch in ogni caso non c'entra con gli uno-due. Perchè semplicemente il first touch si riferisce al controllo palla, cioè alla capacità del giocatore di controllare la sfera quando la riceve, tramite, appunto, il primo tocco. L'uno-due è un passaggio di prima, che è un'altra cosa e rientra nell'area dei passaggi. Il first touch, per chiarire, in fifa significa che il giocatore quest'anno, a seconda di diversi parametri fra cui stat, forza del passaggio, posizione, eventuali marcature ecc... può controllare la palla in maniera non perfetta al momento di fare sua la sfera. Rientra nell'area del controllo palla. E a proposito di questo, non si può leggere che in pes 2013 è sempre attaccata ai piedi. Semplicemente, non è vero. Come fatto notare, in pes basta poco perchè il giocatore allunghi troppo la palla, sopratutto nei tocchi di prima ma non solo. Lo si vede in diversi video su youtube, se uno proprio non si fida della mia parola. A seconda della bravura del giocatore, della forza del passaggio ecc... il controllo palla varia. E non solo nel tocco di prima. Anche nel normale movimento palla al piede, se non stai attento, o scarti/ scatti in maniera troppo repentina, il giocatore perde palla. Complice anche la migliore resa dell'inerzia dei giocatori. In fifa, almeno nella demo, mi è parso più facile appunto fare questi cambi di direzione troppo veloci e senza il rischio di vedere la palla staccarsi dal piede. Mentre il first touch mi pare funzioni a dovere.
    Riguardo ai tiri, nella prima demo erano sbilanciati, nella seconda demo li hanno sistemati a dovere. Spero non li abbiano sbilanciati di nuovo. Parlando dei tiri manuali invece, mi paiono fatti bene in entrambi i titoli.
    Sull'online è molto probabile sia meglio fifa, ma come fai ad esserne sicuro se non hai ancora provato fifa?

    Comunque su certe cose posso dirti che non è come dici, tipo sul controllo palla e sugli uno-due. Sul resto boh, sono gusti e impressioni personali. Secondo me se uno è abituato a giocare solo uno dei due titoli, o principalmente uno dei due titoli, si abitua a quelle caratteristiche del gameplay e quando poi va a giocare l'altro dovrebbe dedicargli tempo e pazienza per capirne le meccaniche.

    Aspetto con interesse le prime impressioni sul gioco completo.
    in fifa per me era più difficile fare gli uno-due veloci ed arrivare in porta semplicemente perchè la cpu ti pressa e poi è più facile sbagliare il passaggio di ritorno perchè sei costretto a farlo con più fretta;per quanto riguarda l'online secondo me fifa resta imbattibile,a ea sports basterebbe lasciare semplicemente le modalità di fifa 12 per battere nuovamente pes sotto quel punto di vista,e nonostante tutto,quest'anno quelle modalità sono state perfezionate.
    PS:cmq sia penso di essere stato obiettivo nei miei giudizi visto che ho esposto anche le cose che mi piacciono di pes,per quanto mi riguarda quest'anno potrei acquistarli entrambi(la key di entrambi fra poco raggiunge un prezzo ottimo);l'unico problema è che sarebbe difficile giocare ad entrambi perchè cmq sotto certi aspetti sono molto diversi,rischierei di non abituarmi nè all'uno e nè all'altro
    Ultima modifica di syler91; 23-09-12 alle 11:28:12

  5. #255
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da syler91 Visualizza Messaggio
    in fifa per me era più difficile fare gli uno-due veloci ed arrivare in porta semplicemente perchè la cpu ti pressa e poi è più facile sbagliare il passaggio di ritorno perchè sei costretto a farlo con più fretta;per quanto riguarda l'online secondo me fifa resta imbattibile,a ea sports basterebbe lasciare semplicemente le modalità di fifa 12 per battere nuovamente pes sotto quel punto di vista,e nonostante tutto,quest'anno quelle modalità sono state perfezionate.
    beh si, 3 modalita' strepitose, in particolar modo la pro club e la ultimate team, e la testa a testa che rimane carina a mio modo di vedere, ma che puo' essere migliorata.
    per me fifa è pro club, poi verso il nono mese circa solitamente inizio un po' anche i testa a testa

  6. #256
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-11
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    beh si, 3 modalita' strepitose, in particolar modo la pro club e la ultimate team, e la testa a testa che rimane carina a mio modo di vedere, ma che puo' essere migliorata.
    per me fifa è pro club, poi verso il nono mese circa solitamente inizio un po' anche i testa a testa
    L'anno scorso inizialmente mi ero dato solamente alle stagioni testa a testa(una volta arrivato in prima divisione ciò che bisogna fare è solo conquistare trofei su trofei )anche perchè il pro club non mi attirava molto,ma quando ho avuto l'occasione di giocare gli 11 vs 11 nel pro club mi ci sono trasferito definitivamente,il pro club rappresenta la simulazione di calcio per eccellenza a parer mio e mi sorprendo come mai venga pubblicizzata cosi poco questa modalità,si tende a gonfiare troppo ultimate team a discapito di questa

  7. #257
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    la proclub è strepitosa, e quest'anno sara' assente da cheaters, finalmente, i pg verranno salvati sui server ea e le stat e gli achievements si potranno fare solo e soltanto giocando online.
    gia' solo questo per me vale mezzo acquisto.
    pero 'preferisco di molto partite massimo 4vs4 ma proprio al massimo, rispetto alle 11 vs 11, perche' li devi avere un club affiatato e almeno 11 amici affiatati ,senno' ognuno va per i cazzi suoi e vien su un disastro.

  8. #258
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-11
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    la proclub è strepitosa, e quest'anno sara' assente da cheaters, finalmente, i pg verranno salvati sui server ea e le stat e gli achievements si potranno fare solo e soltanto giocando online.
    gia' solo questo per me vale mezzo acquisto.
    pero 'preferisco di molto partite massimo 4vs4 ma proprio al massimo, rispetto alle 11 vs 11, perche' li devi avere un club affiatato e almeno 11 amici affiatati ,senno' ognuno va per i cazzi suoi e vien su un disastro.
    avendo per esempio teamspeak è fantastico poter giocare in 11,è vero che un certo affiatamento lo si raggiunge dopo un tot di partite fatte tutti assieme,ma quando si supera la prima fase il resto è puro realismo, ovviamente in squadra non ci deve essere gente che gioca controvoglia in un determinato ruolo solo perchè si è in 11,spesso si devono fare dei sacrifici per giocare tutti assieme

  9. #259
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Io sto giocando col season pass. Ho provato solo la carriera giocatore.... i manualisti saranno ancora piú contenti del gioco completo. L'IA quest'anno é a grandi livelli, un altro mondo rispetto alla demo. Il ritmo (cpu livello leggenda) é ottimo.

  10. #260
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Fifa 2013

    ho sempre detto di aspettare la versione finale di Fifa13 perché non credo nella demo, ma...
    paragonando le demo:
    Fifa13 mi sembra un gioco di pallamano, vista l'incredibile facilità con cui si costruiscono le azioni d'attacco.
    In pratica, in ogni azione ci riversa ai limiti dell'area e, ogni azione, è un potenziale gol: il gioco di centrocampo quasi non esiste.
    In pes, su una decina di partite, avrò costruito sì e no un paio di azioni degne di questo nome e non di rado il pallone stagna a centrocampo. Fare i gol su cross è difficilissimo.

  11. #261
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Mah, acquistato su Amazon a 34,90€ piu' bonus vari, mi dovrebbe arrivare ad inizio ottobre....vediamo quest'anno quanti pad riesco a rompere....

  12. #262
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mah, acquistato su Amazon a 34,90€ piu' bonus vari, mi dovrebbe arrivare ad inizio ottobre....vediamo quest'anno quanti pad riesco a rompere....
    io di fianco alla tastiera tengo una spugna, pronta per essere lanciata ovunque per la sala, perche' la rabbia a volte raggiunge vette del tipo "lancio pad versus monitor"

  13. #263
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Fifa 2013

    interessante confronto Fifa/Pes
    da http://www.everyeye.it/multi/articol...17751?pagina=2
    di cui stralcio:
    "Guardando verso oriente troviamo una simulazione calcistica molto rigorosa nei modi. PES 2013 rappresenta un calcio, se vogliamo, più "universale". Spesso molto "quadrato" in fase difensiva ed estremamente organizzato in avanti. Una concezione fortemente incentrata sul teamplay, pur lasciando un minimo di spazio all'individualismo del singolo. Un calcio fluido dove la manovra segue regole ben precise e la difesa è parte fondamentale della formula. In PES 2013 il minimo comune denominatore è l'equilibrio: formazioni quasi sempre accuratamente bilanciate si scontrano in battaglie tattiche degne del miglior Arrigo Sacchi, per la gioia di chi il calcio lo mastica da ben oltre quindici anni. FIFA, in questo senso, è quasi agli antipodi. E con questo non intendiamo certo disconoscerne il lato simulativo, anzi. Si tratta semplicemente del desiderio di abbracciare una filosofia di gioco diversa, se vogliamo più dinamica. Come abbiamo detto in fase di recensione, quella del calcistico EA Sports è una manovra che fa di tutto per essere quanto più dinamica e spettacolare possibile, utilizzando a volte anche in maniera esagerata le capacità d'inserimento di attaccanti e terzini."

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    io di fianco alla tastiera tengo una spugna, pronta per essere lanciata ovunque per la sala, perche' la rabbia a volte raggiunge vette del tipo "lancio pad versus monitor"
    La spugna non rende...con Fifa 2012 ho cambiato la bellezza di 4 pad....ora ho paura

  15. #265
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    allora ci ho fatto qualche partita stamani mattina.si tratta di un grandissimo gioco,cè poco da fare! ea è riuscita a migliorare e limare piccoli difetti che si portava dietro da fifa12. adesso il tutto è realistico,imprevedibile e si possono costruire praticamente qualsiasi tipo di azione. con l'inseriamento del ftc è stato fatto un bel passo avanti,adesso la palla non rimane più attaccata al piede come in passato,e gli stop sono diventati molto più imprevedibili. per esempio sè un giocatore riceve un passaggio a mille all'ora difficilmente riuscirà a controllarla senza allungarsi il pallone. per non parlare del contorno: stadi fatti benissimo,cori e contorno audio di gran fattura. la telecronaca mi sembra migliorata,ed adesso con il match day ci sono gli aggiornamenti sull'attuale stato in classifica delle squadre e del singolo giocatore.senza contare l'intervento del terzo inviato sul campo per segnalare infortuni e quant'altro. per quanto riguarda la velocità di gioco,mi sembra leggermente diminuita su "normale" rispetto alla demo. certo giocando con i top club il gioco è per forza di cose più veloce,devo provare con squadre meno veloci.

  16. #266
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la velocità di gioco,mi sembra leggermente diminuita su "normale" rispetto alla demo.
    è l'unica differenza rispetto alla demo?

    è stata tolta la corsa laterale?
    i cambi di direzione dei giocatori sono fulminei come nella demo?
    la fisica dei giocatori è più appesantita rispetto alla demo?
    i cross sono dei siluri come nella demo?
    Ultima modifica di Account; 23-09-12 alle 14:58:50

  17. #267
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    allora ci ho fatto qualche partita stamani mattina.si tratta di un grandissimo gioco,cè poco da fare! ea è riuscita a migliorare e limare piccoli difetti che si portava dietro da fifa12. adesso il tutto è realistico,imprevedibile e si possono costruire praticamente qualsiasi tipo di azione. con l'inseriamento del ftc è stato fatto un bel passo avanti,adesso la palla non rimane più attaccata al piede come in passato,e gli stop sono diventati molto più imprevedibili. per esempio sè un giocatore riceve un passaggio a mille all'ora difficilmente riuscirà a controllarla senza allungarsi il pallone. per non parlare del contorno: stadi fatti benissimo,cori e contorno audio di gran fattura. la telecronaca mi sembra migliorata,ed adesso con il match day ci sono gli aggiornamenti sull'attuale stato in classifica delle squadre e del singolo giocatore.senza contare l'intervento del terzo inviato sul campo per segnalare infortuni e quant'altro. per quanto riguarda la velocità di gioco,mi sembra leggermente diminuita su "normale" rispetto alla demo. certo giocando con i top club il gioco è per forza di cose più veloce,devo provare con squadre meno veloci.
    ma ce l'hai per pc o per xbox?
    come hai fatto perdio, sbav sbav sbav

  18. #268
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Purtroppo si può fare il season pass solo con xbox e ps3...

  19. #269
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Dolfrang Visualizza Messaggio
    Purtroppo si può fare il season pass solo con xbox e ps3...
    sono in una condizione da non farcela piu' psicologicamente lol

  20. #270
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    si preso con il season pass su ps3

    @account: allora la corsa laterale fissa non cè più,ogni tanto i giocatori lo fanno ancora ma molto raramente e solo determinati giocatori. i cambi di direzioni più o meno mi sembrano gli stessi,anche sè i giocatori meno forti ci mettono
    di più a sterzare con il pallone al piede. con fisica appesantita cosa intendi? sè intendi per il discorso fisicità ovviamente non sono tutti uguali, ed i giocatori più prestanti fisicamente contrastano meglio di altri.
    i cross mi sembrano identici,però anche nella demo mi sembravano ben calibrati
    comunque il ritmo partita cambia anche in base al terreno di gioco,per esempio sè piove la partita è molto più lenta rispetto ad un campo a condizioni normali.
    ovviamente stò giocando tutto full manual,che comunque mi sembra leggermente più soft di quello di fifa12.

    ps: ancora devo trovare la giusta telecamera e capire come mai provando a giocare un testa a testa online tutto full manual non trova nessun avversario.

  21. #271
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    comunque il ritmo partita cambia anche in base al terreno di gioco,per esempio sè piove la partita è molto più lenta rispetto ad un campo a condizioni normali.
    Interessante feature...

    domanda chiave:
    la versione finale è simile alla demo oppure non c'entra nulla come l'anno scorso?
    Ultima modifica di Account; 23-09-12 alle 18:18:41

  22. #272
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Account Visualizza Messaggio
    Interessante feature...

    domanda chiave:
    la versione finale è simile alla demo oppure non c'entra nulla come l'anno scorso?
    mi pare migliore rispetto alla demo,li il ritmo era troppo sfrenato. certo più o meno il gioco è quello eh.

  23. #273
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Fifa 2013

    ok, a questo punto sono troppo curioso di conoscere il mio parere sulla versione finale

  24. #274
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    ma io dico, con le slides la velocita' la si cala come si vuole, a prescindere da lento normale veloce generici, o sbaglio?

    certo, online rimane quella, ma se giochi online 9 volte su 10 lo fai per la ladder , per l'adrenalina, per la sfida, e ci si abitua

  25. #275
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Fifa 2013

    non è la velocità in sè per sè che conta, ma il numero di animazioni che servono al giocatore per cambiare direzione per esempio.
    In pratica, quello che conta è l'inerzia e la fisica che devono essere supportate anche dalle animazioni.
    Nella demo di Fifa13 siamo ai minimi termini per quanto riguarda l'inerzia e la fisica e, di conseguenza, le animazioni stesse dei movimenti sono ridotte all'osso.
    I giocatori volano sul campo, come se fossero in regime di gravità ridotta.
    Le azioni di attacco si susseguono senza sosta, data la facilità nel costruirle.
    Queste cose non le aggiusti con le slides.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 34 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato