+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 34 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 844

Discussione: Fifa 2013

  1. #301
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    si ma bloody , è chiaro che è il tuo punto di vista, i forum ci sono apposta per confrontarsi,ci mancherebbe, ma è stucchevole sentire le stesse cose sempre.
    è altrettanto chiaro che ea anno dopo anno cerchera' di migliorare fifa, ma non credo che vorra' mai completamente smembrare il feeling del gioco (che infatti è lo stesso da secoli, solo clamorosamente perfezionato rispetto al 9.
    e soprattutto , opinione mia, è difficile fare una disamina precisa quando non si conosce uno dei punti forti di un titolo, l'online appunto.
    non si puo', nn nel 2012.
    è uno dei fattori principali.
    io te lo assicuro, se fifa non avesse il proclub di questo spessore e i testa a testa migliorati ogni anno, non lo giocherei nemmeno.
    ma non dico che giocherei a pes, non giocherei a nessun gioco di calcio e basta, perche' dopo secoli di videogames, penso che lo scontro online sia la naturalissima evoluzione delle sfide 1vs1 o 2vs2 con gli amici in casa (certo, molto meno divertente, ma molto piu' comoda e rapida da realizzarsi), quindi che sia l'evoluzione stessa del concetto del divertimento, cosa sarebbe briscola giocata da soli? nascondino? gli scacchi?
    come mi puoi giudicare un gioco soltanto dalle sfide contro la AI? penso sia enormemente anacronistico.
    In genere sono d'accordo con quello che dici, però una buona IA in un gioco sportivo a squadre è imprescindibile; ne trae giovamento anche l'online, tranne se non si gioca in 11vs11; quindi l'offline in questi giochi, secondo me, dovrebbe sempre avere un'occhio di riguardo.

    Sono molti quelli che giocano a FIFA online, e sono altrettanti quelli che ci giocano come se fosse Mexico '86, cioè con le solite squadre e senza un minimo di tattica, puntando tutto sull'attacco e sui tricks, tanto da far sembrare la partita un circo equestre. Quindi anche l'online ha i suoi limiti, non sono tutte rose e fiori!

    Inoltre, sia per Pes che per FIFA si parla di simulazione; ma cos'è che rende un gioco di calcio simulativo? Il comportamento dei giocatori in campo, tuoi e dell'avversario, e il comportamento dei giocatori è reso tramite l'IA. Più è raffinata l'IA maggiore è la somiglianza della partita simulata a quella reale.
    Quindi un'offline fatto come si deve, imho, è imprescindibile per un buon gioco di calcio (o di basket, hockey ecc. ecc.), che possa essere valido anche online.

    Che poi molte persone, come te, si divertono maggiormente con il multyplayer, ci sta tutto, ma questo non significa che la sfida contro l'IA sia anacronistica.

    EDIT:

    Telefonato al gamestop, FIFA13 è già disponibile da mercoledi 26!!!!

  2. #302
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Fifa 2013

    insomma, si può sapere quando uscirà di preciso il gioco dei cyborg?
    di cui il video

    dal sec. 11 potete ammirare uno scatto sulla fascia
    seguirà il cross e la reazione dei difensori
    Ultima modifica di Account; 24-09-12 alle 22:22:56

  3. #303
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    La data per attivare il gioco rimane il 28, ma ormai credo che tutte le grandi catene di informatica vendano FIFA13 a partire da mercoledì 26 settembre.

  4. #304
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    E se si ha il gioco prima del 28 si può prescaricare su orgin o comunque bisgona aspettare la data di uscita ufficiale?

  5. #305
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    E se si ha il gioco prima del 28 si può prescaricare su orgin o comunque bisgona aspettare la data di uscita ufficiale?
    La rottura del D1 credo riguardi solo la vendita della copia fisica del gioco. Per scaricare la copia in DD penso bisognerà aspettare il 28.

  6. #306
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ma diciamo ma ammettiamolo, ma che problema c'e'?
    Fifa è uno splendido arcade, il miglior gioco arcade di calcio del mondo, anzi mi stupisco che non sia disponibile nelle sale gioci come cabinato, mentre stranamente vi si trova pes (trovato a marina di ravenna l'anno scorso, cabinato con presumo dentro una ps3, era pes 11 mi pare).

    Fifa è dannatamente arcade, e per chi è cresciuto con i videogiochi fin dagli anni 80 la parola arcade è sinonimo di divertimento, di spensieratezza, di sfida, di essere divertente ed immediato, ma anche tanto longevo eh, sfido chiunque a dirmi di aver finito bubble bobble al bar con le prime 200 lire...hai voglia...altro che 200 lire, altro che 2.000 lire , altro che 20.000 mila lire, si andava ben oltre, e ci volevan mesi.

    Quindi , chi ama fifa non si vergogni di dirlo, è arcade, lo è cazzo, e per 1 anno intero gioca ad un arcade, che regala emozioni ogni qualvolta si gioca, perche' come ogni arcade di rispetto deve avere anche quella voglia di provare quel qualcosa di nuovo , e fifa te la da' ,con animazioni favolose che spuntano dopo mesi e mesi di gioco , mai viste prima e sempre coerenti con la situazione del pallone, della sua fisica indipendente.

    Ce la menano con l'inerzia, ma non vi è mai saltato per la testa che EA voglia tenerlo cosi' perche' cosi' funziona?
    cioe' siete in 3 a chiedere l'inerzia, ma casomai ci saranno 900 a cui va benissimo cosi' (e sono d'accordo con loro, il gioco funziona cosi' com'e', è Fifa, ha il suo tratto distintivo preciso).

    Ah, non vorrei deludere nessuno, ma una simulazione di calcio precisa precisa, che riporti quasi perfettamente lo sport vero sui nostri monitor (like nba2k o i giochi di golf o le simulazioni di baseball) è praticamente impossibile.
    impossibile.

    non vedremo mai il calcio vero su un monitor, le casistiche di una partita di pallone sono infinite a partire dal rimbalzo del pallone , che è differente da campo a campo,da stagione a stagione, io che ho giocato ve lo posso confermare (e qui si sta a vedere se una palla rimbalzetta troppo o poco o se uno sterza tanto o molto , ma va)....dalla stagione, perche' col freddo i palloni diventano piu' duri e i piedi piu' freddi, e quindi calciare un pallone è piu' arduo che nelle giornate calde....dalle condizioni psicologiche,se sei in ottimo stato emotivo (cosa che puo' dipendere da mille fattori anche e soprattutto extra-calcistici) fai cose che non saresti mai stato capace di fare se il tuo stato emotivo non fosse quello, al di la' delle capacita' tecniche.....dal carattere, che puo' portare uno a tener palla di piu' di un altro, dalle mille sfaccettature di un contrasto , molto ma molto piu' difficile da simulare di quello di un basket o di un nfl.....vogliamo metterci le chiamate? avete presente ieri abbiati? che chiama il pallone , mexes non entra convinto nel contrasto , abbiati esce a vuoto gol? come me lo ricrei su un monitor?.....e il tirar la maglietta? sui corner e punizioni è praticamente sempre presente, gli arbitri spesso non fischiano a meno che non sia proprio netto netto...come fai a ricrearlo proprio perfettamente...e il fallo di mano? come lo ricrei ? lo metti a scelta come in fifa, perche' non puo' certo dipendere dal tuo controllo col pad, ma se lo togli è come togliere tanto del calcio moderno (tanti rigori avvengono per fallo di mano), ma se lasci che la cpu metta un fattore random e lo gestisca, ti trovi con partite perse per una cosa che non è colpa tua...ma poi ce ne sarebbero tante altre da dire,suvvia...è uno sport impossibile da simulare perfettamente.
    Io sono convinto che il calcio videoludico debba essere una riproduzione similare allo sport reale, e che debba puntare sul divertimento, tanto quanto han fatto il biliardino per anni, o il subbuteo, senza aver la pretesa di essere perfetti , perche' tanto non ce la si fara' mai.

    ma poi, ed insisto su questo da 2 anni e spero che un giorno verro' compreso e capito da chi fifa non lo compra e quindi non puo' capirlo, è l'online in cui questo gioco trionfa inesorabilmente.
    un trionfo totale.
    E' un bel post e sono d'accordo su molti punti, però al contempo credo che già oggi si possano cmq simulare molti singoli fattori meglio di quanto già non facciano tutti e due i titoli.. in modo da avere una partita più plausibile.
    Cmq è chiaro che un gioco come il calcio deve essere riprodotto con degli accorgimenti che favoriscano il divertimento..

    Ad ogni modo sono convinto che prima o poi qualcuno o qualcosa che simuli tutta quella mole di roba che fa una partita vera uscirà fuori.. mi immagino sempre una specie di Dwarf Fortress del calcio con migliaia di variabili.. magari sarà in grafica ascii pure questo

  7. #307
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Ragazzi, per quanto riguarda il discorso "uscita del gioco", il mio ordine fatto ad Unieuro è "in spedizione". Non so cosa significhi, volevo dirvelo come spunto sulla discussione.

  8. #308
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Io sono convinto che fifa nella prossima generazione userà il frostbite 2, magari potenziato. E' un motore NG, ottima grafica e animazioni. Ovviamente sarà solo una parte della tecnologia. Più che altro sono curioso di sapere se anche EA debutterà con un nuovo motore l'anno prossimo. Con le voci di una console NG in uscita già nel 2013 e il cambio di motore alla Konami, credo sia inevitabile. Però non dicono ancora nulla.

    E' un bel post e sono d'accordo su molti punti, però al contempo credo che già oggi si possano cmq simulare molti singoli fattori meglio di quanto già non facciano tutti e due i titoli.. in modo da avere una partita più plausibile.
    Cmq è chiaro che un gioco come il calcio deve essere riprodotto con degli accorgimenti che favoriscano il divertimento..

    Ad ogni modo sono convinto che prima o poi qualcuno o qualcosa che simuli tutta quella mole di roba che fa una partita vera uscirà fuori.. mi immagino sempre una specie di Dwarf Fortress del calcio con migliaia di variabili.. magari sarà in grafica ascii pure questo
    Infatti anche io sono convinto che il "cap" sia ben lontano dall'essere raggiunto. Intendiamoci, in generale eh. Come animazioni credo che fifa sia ad un livello che difficilmente potrà essere superato di molto. Più varietà certo, ma come fluidità e coerenza, il mocap di EA è veramente fotorealistico. Molti aspetti di entrambi i titoli saranno simulati sempre meglio e anche secondo me con le tecnologie assurde che saltano fuori sarà possibile arrivare ad una riproduzione molto fedele delle partite che vediamo in televisione. Per dire, fino a qualche anno fa nessuno avrebbe neanche mai pensato ad un impact engine che generasse in tempo reale collisioni e reazioni agli ostacoli fisici, come fa anche l'euphoria engine. Penso che con il cambio di generazione vedremo un'altro salto in avanti notevole, non solo graficamente.
    Ma c'è ancora tanto, tanto, tantissimo che si può migliorare molto, e che migliorerà molto.
    Già il fatto che fifa 13 si sia mosso nella direzione di aumentare l'imprevidibilità e le variabili, è segno che hanno solo iniziato ad intaccare il potenziale di una simulazione di calcio.

  9. #309
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Bazzicando su altri forum leggo che FIFA 13 è già in vendita in alcuni store... Boh!!!!

  10. #310
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Fifa 13 é ufficialmente in vendita da domani, in Italia. Per quanto riguarda Origin non so nulla!

  11. #311
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    g2play lo da' in order infatti, ottimo

  12. #312
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    La data per attivare il gioco rimane il 28, ma ormai credo che tutte le grandi catene di informatica vendano FIFA13 a partire da mercoledì 26 settembre.
    io ce l'ho da ieri sera

  13. #313
    Lo Zio
    Data Registrazione
    31-08-09
    Messaggi
    2,903

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Io l'ho preso su g2play e preloadato su origin, però devo attendere il 28 all'una di notte

  14. #314
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Fifa 2013

    mah, allora spero che feltrinelli me lo spedisca domani, così forse mi arriva esattamente il 28

  15. #315
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da PotoFap Visualizza Messaggio
    Io l'ho preso su g2play e preloadato su origin, però devo attendere il 28 all'una di notte
    Come si fa a prericaricarlo su origin?

  16. #316
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Key arrivata....pre"scarico" da origin.

  17. #317
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    io ce l'ho da ieri sera
    Mi riferivo alla versione PC.

    Se non sbaglio per PS3 è già disponibile e giocabile!!!!

  18. #318
    Lo Zio
    Data Registrazione
    31-08-09
    Messaggi
    2,903

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Come si fa a prericaricarlo su origin?
    Registri la key e hai la possibilità di farlo, come se lo scaricassi normalmente, nulla di particolarmente complicato

  19. #319
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Key arrivata....pre"scarico" da origin.
    Ndo l'hai presa?

  20. #320
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Onlinekeystore...ma li è aumentata di 2€....l'avevo preordinata a 29 un mese fa.

  21. #321
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Scusate ma visto che i day one sono stati rotti e io passo a prenderlo oggi, mi consigliate di attivare il pass online tra due giorni?
    Per quanto riguarda il discorso simulazione non simulazione, io penso che la serie fifa abbia dato dal 2008 una bella sterzata verso il realismo, questo non vuol dire che al 100% è realistico/simulativo, ma solo che l'EA si è sforzata un bel po' per cercare di rendere le situazioni tipiche del campo di calcio.
    Un altro discorso è relativo ai margini di miglioramento, è ovvio che l'EA si tiene "nel cassetto" alcune novità già pronte da mettere in disco, ma aspetta l'anno dopo ad introdurle, se creasse già il gioco perfetto ora, che senso avrebbe un fifa 14 o 15?
    Io ero un pessaro straconvinto, il primo titolo konami di calcio fu Iss pro 98, poi Pro evolution soccer, poi pes 3,4,5,6, 2008 e 2011, e per certe cose aver rinunciato al titolo Konami mi dispiace... ....come ad esempio la master league offline, con Castolo, Ordaz, l'allenamento che è sicuramente più curato (almeno rispetto a fifa 12), i replay più veloci da salvare e si possono vedere meglio gestendo la telecamera e a tutto schermo, la cornice come ad esempio la presentazione della partita, la CL....
    Poi lo stile di gioco avendo provato la demo di PES 2013, paragonandola a FIFA 12, per me è diametralmente opposto.
    In FIFA paga molto il contropiede rapido, e molto meno la manovra a difesa schierata, dove tutti i tuoi compagni sbattono contro il muro della difesa avversaria, questo anche con ritmo lento e comandi full manual. Un buon 65% dei goal segnati da me online e offline sono in contropiede.
    In PES 2013 posso dire invece da quello che ho capito dalla demo, che c'è più densità in mezzo al campo, i contropiedi sono meno ficcanti, e paga di più il gioco corale.

  22. #322
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Insieme allo scatolato del gioco, mi hanno dato un foglio stampato con su il codice da riscattare per le bustine dell'UT e l'ADIDAS All Star Team, e sotto al codice c'è scritto:

    "Riscatta il codice su Steam".

    Cioè il 28 dovrò avviare Steam per riscattare il codice di Origin? Mi sembra strana 'sta cosa....

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Fifa 2013

    certo che la "rottura" del day one serve a poco se poi dobbiamo cmq aspettare il 28.......

    come se si andasse a cena da una tipa che te lo fa rizzare tutta la sera e ti dice poi "passa tra 2 giorni a ritirare il pelo"......

  24. #324
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Ragazzi, dalla pagina ufficiale su FB, si evince che Unieuro da oggi lo vende. Io l'ho preso online, spero lo spediscano subito.

  25. #325
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: Fifa 2013

    il prezzo migliore ce l'ha onlinekeystore?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 34 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato