+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 34 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 844

Discussione: Fifa 2013

  1. #76
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Fifa 2013

    la corsa side-mode (senza premere nulla) quando si va in diagonale è eccezionale...

  2. #77
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Fifa 2013

    il tuo trollaggio è meno eccezionale.

  3. #78
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    account il thread che cerchi è poco più giù

  4. #79
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013



    Ciao Buffon (fatto io)

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Fatte una decina di partite ieri notte: il first touch è un NOTEVOLE cambiamento (in meglio, of course). Mi sono presentate una varietà di situazioni di gioco che in centinaia di partite di fifa 12 non avevo mai visto

  6. #81
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    non ho resistito, scaricato anche io soprattutto per testare la fluidita' (ho un pc che dire vecchio è dir poco , un dual core 2.4 con gts250 ).
    dopo vari smanettamenti ho trovato fluidita' praticamente totale con dettaglio alto, limita a 60 fps, aa 2x ,vscyn da d3doverrider.
    first touch crea situazioni nuove, vero verissimo, c'è da avere difensori coi piedi buoni ora senno' il rischio mentre si fa' melina difensiva è molto alto.
    e poi qui son rappresentate squadre da 5 stelle con difensori dal buon palleggio, voglio vedere con le 3 o 4 stelle (con cui ho sempre giocato online) , ci sara' da divertirsi mica poco quest'anno.
    graficamente nettamente migliore dell'anno scorso, tutto è piu' definito, e l'illuminazione è migliore.

    gli strafalcioni della demo son "splendidi", c'e' dzeko che ha la maglia con scritto messi durante gli skill games (non ho notato se son tutti cosi'), alcuni dell'arsenal han la scritta sporcata o non ho ben capito , ma durante un corner non si leggeva praticamente il nome di un giocatore dietro, si intuivano solo alcuni caratteri.
    ho subito anche un gol da giraud vittima di un brutto impact engine (praticamente una sforbiciata da superman, visto che era in volo a causa di un contrasto e taac è partita l'animazione della sforbiciata, bruuuuuuttttissimaaa da vedere sta cosa ).
    cmq generalmente il feeling è buono, è praticamente Fifa12++ , e la cosa non mi dispiace per nulla, quello che non mi garba e' il prezzo, in prevendita vedo che non scende dai 39 euro mentre il 12 lo pagai 18 euro dopo 1 mese dall'uscita.
    credo sia l'ultimo fifa di vecchia generazione, con le uscite delle nuove consolles l'anno prox ci sara' un fifa monstre molto probabilmente (come monstre sara' la spesa che dovro' sborsare per rifarmi il pc completamente :( )

    per chi si lamenta del pubblico malfatto, rendiamoci conto che questo non è nba2k, non c'e' un'arena da emulare, ma uno stadio, che e' 3 o 4 volte tanto, creare spettatori 3d definiti e con animazioni molto differenti richiederebbe consolles ben piu potenti della xbox o della ps3 (su cui fifa viene creato e principalmente testato), molto probabilmente si vedra' un pubblico coi controcazzi appunto con le nuove consolles, non credo che gli costi molto creare una ventina di animazioni semplici differenti e replicarle ad minchiam per 50mila volte , se il pubblico è semplice e brutto è perche' piu' di cosi' per ora nun se po' fa'.

    diciamo che come scelta stilistica non è il massimo, questo si'.
    Ultima modifica di lambro; 12-09-12 alle 10:29:06

  7. #82

    Predefinito Re: Fifa 2013

    In breve:

    Bene:

    -Finalmente il gioco gira decentemente e subito senza doversi improvvisare programmatore !!! ho notato però qualche scattino/acceleramento in alcune fasi di gioco, ma ad onor del vero c'erano anche nella demo di Fifa 12 e poi sono scomparse nella versione finale.
    -Il first touch control è interessante e come già rilevato aggiunge imprevedibilità
    -grafica più definita, ma bisognerà vedere con squadre con giocatori meno "modellati" alla controparte reale.
    -divertenti i mini allenamenti, fatti davvero bene
    -tutte le altre note features già presenti nella serie come telecamera customizzabie, animazioni mostruose etc


    Non bene:

    - Mi sembra troppo veloce ed ancora una volta imposatando su "lento" non si notano grosse differenze, si spera sia dovuto alla demo
    - Si scarta troppo facilmente con l'uomo senza usare tricks, di sola leva direzionale, sta cosa mi preoccupa e l'anno scorso te la sognavi...
    - la palla mi pare un po' più "leggera", ma sospendo il giudizio in attesa di sessioni intensive di gioco
    - Dove sono le sostituzioni in gioco che si erano viste nei filmati?
    - Gestione delle punizioni antiquata, prendessero spunto da Pes qua dove puoi muovere ogni giocatore...
    - Non noto per ora grandi differenze nella propensione offensiva degli attaccanti, non mi pare ci sia stato quella mini-rivoluzione come è invece stato con la "difesa tattica" lo scorso anno.
    - Gestione tattica immutata...nei secoli
    - L'ai fa sempre le solite azioni, (passaggi corti a trovare un uomo smarcato dentro l'area...) pochi cross, ancor meno tiri da fuori...


    Ora come devo solo decidermi se dedicarmi al multy o al singolo, se come penso quest'anno mi prendo una pausa dal multy (mi sono un po' rotto di sconnessioni e di giocare contro le solite 4-5 squadre e speravo più novità nella stagione "testa a testa") essendo stato favorevolmetne colpito dall'ai di Pes come dalla (finalmente) quasi sparizioni di binari ed introduzione di un buon sistema manuale di passaggi (o semi-maunuale come direbbe Bloody) quest'anno, in pura ottica single player, rischio di passare a Pes dopo 3 anni felici di Fifa, quindi non sto scrivendo che un gioco è meglio dell'altro (cosa che penso nettamente per gli anni passati) ma che per quello che mi interessa quest'anno Pes sembra essere la soluzione, anche per cambiare.
    Ultima modifica di Traiano; 12-09-12 alle 09:47:38

  8. #83
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    dall'anno scorso , in fifa, è molto piu' efficace cambiare le sliders piuttosto che mettere lento veloce normale.
    cambia le sliders e metti velocita' sui 30 e accelerazione sui 40 sia per utente che per cpu.


    e c'e' da notare che le squadre a 5 stelle da sempre (pure in pes, ricordo ai tempi l'inter con adriano e ibra rossi era veramente improponibile , infermabile, e ovviamente tutti avevano quella) io le evito come la morte, sono il cheat dei giochi di calcio, spesso e volentieri.
    online dovevi giocare vs 3 o 4 stelle, si trova sempre gente e tutto sommato c'e' piu' varieta' di avversario (nel caso delle 4 stelle un po' troppi cska e spartak, ma mooolta piu' varieta' che con le 5 stelle, con cui ho smesso dopo poco..troppi real madrid per i miei gusti, praticamente su 10 trovavi 7 real soprattutto piu' salivi di divisione).

  9. #84

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Proverò i tuoi settaggi Lambro, oltrettutto devo ancora aumentare la percentuale di errore nei passaggi dell'ai, l'anno scorso bastava un solo 5%

    Sul'on line il discorso è diverso, l'annoso scorso ho giocato diverse centinaia di partite in modalità testa vs testa (praticamente ho giocato a Fifa 12 solo così, arrivando in seconda divisione salvo qualche sporadica amichevole) e giocando solo full manual non c'era purtroppo affatto questa varietà di squadre, probabilmente nelle altre modalità o giocando senza il filtro full manual è diverso e c'è anche più gente...

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Fifa 2013

    (Premessa: ho sempre giocato Fifa su PS3; la prova è sulla demo PC. Gioco al 99% in offline)

    È un Fifa12 migliorato e a quel prezzo resta sullo scaffale.
    Aspetto un altro po'.
    La discriminante, dunque, è il prezzo rispetto al predecessore.
    Resta il miglior gioco di calcio.

    CAMBIAMENTI:

    L'FTC non è come me lo aspettavo (però avevo intuito qualcosa dal filmato della EA). Dopo una decina di partite i tocchi si ripetono con routine simili (tenendo ovviamente conto dell'abilità del giocatore) e con qualche rimbalzo in più rispetto a Fifa12.
    Pallone più leggero (sensazione)
    Il gioco in manuale è un po' più "manuale" di Fifa12 (un po' come la sensazione che si aveva in Fifa12 giocando in manuale online. Tutta un'altra cosa).
    Morale dei giocatori rappresentato dalle frecce nella schermata della selezione della rosa (mi ricorda un vecchio Fifa; non ricordo quale. Mi sbaglio io?)

    COSA NON È CAMBIATO (livello ESPERTO):

    Menù durante la partita identici.
    Il movimento corale della squadra della CPU. Coordinato come in Fifa12. Quella del giocatore, immobile e in attesa degli inserimenti chiamati dal giocatore umano e ovviamente più limita(n)ti.
    La solidità maggiore dei giocatori della CPU, chiunque essi siano (protezione palla, soprattutto, e quasi a "ricerca di calore" in fase di contrasto in corsa).
    Sviluppo dell'azione di gioco immutata.
    Giocatori della CPU con il pallone irraggiungibili durante la corsa verticale (in orizzontale rispetto al campo di gioco). Questa cosa non mi è mai andata giù e non lo farà fino a quando non ci metteranno una pezza.

    Bug della demo(?): pallone alto a spiovere in aria vicino alla linea di porta, il portiere esce, lo fa suo, e conclude l'animazione parzialmente rannicchiata oltre la linea. Gol della CPU.
    Cose belle della demo: nulla di che. L'FTC è una promessa non mantenuta.

    Oggi pomeriggio provo la versione PS3.
    Ultima modifica di ilgrillo; 12-09-12 alle 12:10:43

  11. #86
    Il Puppies L'avatar di Kryele
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Provato pure io, che dire, mi piace molto ma c'e' qualcosa che non mi convince anche se non saprei dire bene cosa.
    Graficamente lo trovo ben fatto, le animazioni tranne rari casi sono fantastiche e si possono creare molte piu' azioni di gioco rispetto al 12 (al quale ho preferito pes dopo 2 anni di fifa). Ma c'e' sempre qualcosa che non mi convince, a partire dai rigori che sono impossibili pure per la cpu (Manchester city contro Milan, io il city e cpu milan, entrambi non abbiamo mai centrato la porta in 5 tiri, solo all'ultimo la cpu e' riuscita a fare un gol di rimpallo alla pene di canide per un errore nella fisica del gioco credo) e a qualche errore che noto nella fisica del gioco.
    Quest'anno pes non si potra' provare... brutta mossa per loro, perche' visto che non potendo testare con mano sicuramente andro' di fifa, almeno so quello che mi aspetta.

  12. #87
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Proverò i tuoi settaggi Lambro, oltrettutto devo ancora aumentare la percentuale di errore nei passaggi dell'ai, l'anno scorso bastava un solo 5%

    Sul'on line il discorso è diverso, l'annoso scorso ho giocato diverse centinaia di partite in modalità testa vs testa (praticamente ho giocato a Fifa 12 solo così, arrivando in seconda divisione salvo qualche sporadica amichevole) e giocando solo full manual non c'era purtroppo affatto questa varietà di squadre, probabilmente nelle altre modalità o giocando senza il filtro full manual è diverso e c'è anche più gente...
    ah beh, full manual intendevi, sei arrivato in seconda solo in fm? bravissimo

    io in prima, vari campionati e coppe vinte, ma usando un misto manuale/assistito, ma un manual totale richiede troppo tempo da dedicare che non ho (ho una certa' eta' e un lavoro da responsabile da gestire).

  13. #88
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    comunque mi sembra che i miglioramenti ci siano stati,ovviamente le novità di quest'anno sono da affinare cosi come è successo l'anno scorso per l'impact engine.
    non ritornerei a pes neanche con una pistola puntata alla testa

  14. #89
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Facendo più partite inizio ad avere dei dubbi, rallentando il ritmo di gioco e camminado si nota che l' ia rimane poco aggressiva anche se chiude meglio gli spazi... non c'è un modo per aumentarne l' aggressività?

  15. #90
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Con un numero maggiore di partite nelle mani e con la demo expander (si scarica da qui: http://www.soccergaming.com/forums/s...d.php?t=175102), mi sembra che:

    -il FTC faccia molto bene il suo lavoro.
    Inizialmente l'avevo un pò sottovalutato, forse anche a causa del ridotto minutaggio delle partite, ma continuando a giocare devo dire che rende il gioco più vario,
    imprevedibile e ... divertente. Adesso si notano tante situazioni che prima ti sognavi in FIFA12. Avere piedi buoni è importantissimo, sopratutto per i difensori.

    -I miei giocatori finalmente sono molto più fisici. Riesco a vincere contrasti che nell'episodio precedente perdevo immancabilmente. Se un giocatore mi si piazza davanti, se ho il giusto tempismo e il fantaccino con un buon fisico, ho buone probabilità di rubargli palla o quantomeno di sbilanciarlo.

    -I miei attaccanti riescono ad eludere (ma non sempre) il fuorigioco grazie a spostamenti orizzontali; bello da vedere.

    -Infine gli skill games sono davvero divertenti, ma anche utili.

    Purtroppo le note dolenti ci sono e riguardano sempre l'IA dei miei compagni.
    Se gli attaccanti si inseriscono maggiormente negli spazi (ma nulla di trascendentale), è in difesa che ti viene lo sconforto. I difensori non guidati da te si estraniano troppo spesso dall'azione, non chiudono come dovrebbero e non sanno come si fa il fuorigioco (difetto che EA si porta avanti da FIFA11). Inoltre con qualsiasi modulo si difende sempre in 4 o 5, al contrario della CPU che difende in 7 o in 8.

    Inoltre do ragione a ilgrillo quando dice:

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    ... Giocatori della CPU con il pallone irraggiungibili durante la corsa verticale (in orizzontale rispetto al campo di gioco). Questa cosa non mi è mai andata giù e non lo farà fino a quando non ci metteranno una pezza.
    E' un cheat bello e buono già presente nel capitolo precedente e che la EA non si decide ad eliminare.
    Magari intervenendo sugli slider, si può attenuare questa cavolata.
    Ultima modifica di lestet74; 12-09-12 alle 13:56:48

  16. #91

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Facendo più partite inizio ad avere dei dubbi, rallentando il ritmo di gioco e camminado si nota che l' ia rimane poco aggressiva anche se chiude meglio gli spazi... non c'è un modo per aumentarne l' aggressività?
    Sì con gli appositi del slider per il comportamento dell'ai

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Magari intervenendo sugli slider, si può attenuare questa cavolata.
    Ne ho provate un bel po', di modifiche. Io non ci sono mai riuscito.
    Credo non ci si possa fare niente.
    È un po' come l'estremo controllo di palla che può avere la CPU nei confronti dell'essere umano. Sono cose impossibili da calibrare perché la CPU gioca su più livelli, con strumenti di squadra che l'umano non possiede (parlo del gioco in tempo reale, non delle modifiche al modulo), sapendo esattamente quante stelle ha l'atleta che ha la palla e leggendo il movimento dello stick del pad per anticipare il dribbling.
    Vale lo stesso per i rimpalli o i contrasti con palla allontanata, al 70% a favore della CPU, ma che con Fifa13 sembrano diminuiti. Ma qui si va su roba vecchia e non è manco giusto mettersi a trollare: su robe vecchie anche meno.

  18. #93
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    I difensori non guidati da te si estraniano troppo spesso dall'azione, non chiudono come dovrebbero e non sanno come si fa il fuorigioco (difetto che EA si porta avanti da FIFA11).
    Nella demo di Fifa 13 non si può, ma in Fifa 12 il fuorigioco lo hai impostato come tattica difensiva? Non so se funziona bene perché generalmente preferisco chiamarlo io con i pulsanti direzionali del pad (mi pare sia due volte destra o sinistra in Fifa 12).

    Edit: per chiamare il fuorigioco è due volte su, anche in Fifa 13, con i pulsanti direzionali del pad.
    Ultima modifica di Dolfrang; 12-09-12 alle 14:57:46

  19. #94
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Sì con gli appositi del slider per il comportamento dell'ai
    io ho portato marcatura a 70 e non è cambiato molto, c'è altro che dovrei cambiare?

  20. #95
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Fifa 2013

    rigori che sono impossibili pure per la cpu
    ma dai, questo non si può leggere. i rigori non sono affatto difficili.

  21. #96
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    ma che avrebbero di male questi rigori? sono i soliti di fifa12, si mira in basso centrando il verde e si angola un po' con lo stick sx appena dopo...

  22. #97
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    I rigori li trovo migliorati.... se si angola bene il portiere non ci arriva

  23. #98
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    avendo la possibilità,consigliate di prendere la versione pc o quella ps3? quella pc mi attira perchè costa meno,ma giocare sul pc con il pad

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    avendo la possibilità,consigliate di prendere la versione pc o quella ps3? quella pc mi attira perchè costa meno,ma giocare sul pc con il pad
    che c'è di strano nell'usare un pad sul pc?non ti hanno chiesto di apparire dietro il papa durante l'angelus e picchiettargli la chierica

    cmq tutta la vita pc, grafica migliore, costo minore

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Facendo più partite inizio ad avere dei dubbi, rallentando il ritmo di gioco e camminado si nota che l' ia rimane poco aggressiva anche se chiude meglio gli spazi... non c'è un modo per aumentarne l' aggressività?
    AGGIORNAMENTO:

    Poiché credo ancora nel valore buono della condivisione e poiché non mi andava di bollare frettolosamente la demo, oggi pomeriggio ho giocato un'altra decina di partite provando a rallentare il ritmo, seguendo il consiglio indiretto de il riflessivo e affrontando il gioco come se non avessi mai giocato a Fifa12 (non è stato facile).
    Nelle partite di questa mattina accadeva, infatti, che facessi le stesse giocate di Fifa12 certo che alcuni passaggi non sarebbero riusciti.
    In Fifa13, invece, qualcosa è cambiato.
    Il filtrante assistito è più preciso sui lanci lunghi e bisogna avere l'occhio puntato sempre sul movimento delle punte, più che in Fifa12. Mi è capitato di riuscire a fare un lancio dal vertice dell'area, tagliando in diagonale sulla corsa del terzino che ha superato non visto tutta la difesa (à la Lichtsteiner, per intenderci). Ha raggiunto il pallone di testa sul secondo palo chiudendo la traiettoria sul primo e sfiorando un gol capolavoro per una manciata di centimetri. Molo molto bello.
    In generale, il filtrante è più preciso. Si possono fare tagli lunghi e rasoterra in contropiede dalla fascia verso il centro con relativa possibilità di riuscita.
    Rallentando l'azione di attacco è possibile far salire un po' di più la squadra (vale un po' per tutte; ho provato con BVB, Juve, Arsenal). I centrocampisti ti seguono, provano a inserirsi anche se non li chiami, e mi è capitato di far proseguire Lewandowski con un semplice passaggio corto dentro l'area; cosa quasi impossibile in Fifa12.
    Il FTC porta con sé il danno di rendere il pallone un po' più leggero e, unito all'Impact Engine, a volte capita di fare falli di mano su un controllo in difesa senza pressione (non risulta credibile perché non c'è il pericolo di un attaccante che ti sta venendo contro e c'è tutto il tempo per controllare il pallone). Non è la rivoluzione che mi aspettavo, ma è un buon passo avanti.

    Resta il problema del prezzo. Ci penso con calma. Tra un po' è anche il mio compleanno...

    Importante:
    Ho ridotto lo scatto e l'accelerazione della CPU al 40%. Ora è tutto più bilanciato. Con il 50% si assisteva a progressioni troppo sbilanciate a favore della CPU (qualsiasi giocatore), soprattutto se con la palla. Erano impossibili e fastidiose.
    Ultima modifica di ilgrillo; 12-09-12 alle 17:31:55

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 34 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato