+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 34 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 844

Discussione: Fifa 2013

  1. #201
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    io setto molto alto marcatura sia a me che cpu circa al 95,% poi scatto e velocità, velocità errori passaggi e tiri al 40 etc.. Probabilmente tra umani sta cosa non succede e potrebbe essere anche bug della demo perchè i primi due passai lenti mi sembrano veramente strani

  2. #202
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-12
    Località
    Castello di Grayskull
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    dipende anche a che livello hai settato l'IA. io in fifa 12 non ho mai avuto il problema che descrivi te, ma giocavo al 95% online.

    se vuoi un mio consiglio personale sulla difesa in generale, io uso parecchio i centrocampisti difensivi. se una squadra non ha un centrocampista difensivo con forza e resistenza alte è difficile che la usi. lascia i difensori in mano all'IA e concentrati sul portatore di palla con uno dei centrocampisti, e decidi se andare in contrasto oppure se arretrare e cercare di coprire gli spazi.
    Quotissimo la cosa fondamentale è avere sempre un centrocampista almeno che ripiega fino alla difesa, meglio ancora se giochi col 4-3-3 se anche il due attaccanti esterni tornano verso la meta campo. Cmq mai lasciare la difesa sola.


    Inviato da iPhone usando Tapatalk

  3. #203
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    mi sembra come non mai che in fifa13 una tra le tattiche migliori sia quella attendista.cioè non ci vuole fretta nel chiudere in difesa e neanche a costruire le azioni di attacco.
    certe volte prima di chiudere gli attaccanti avversari è meglio temporeggiare senza entrare in scivolata perchè spesso si rischia di andare a vuoto(per lo meno contro la cpu).

  4. #204
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Nel calcio reale non é poi tanto diverso

  5. #205
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    dipende anche a che livello hai settato l'IA. io in fifa 12 non ho mai avuto il problema che descrivi te, ma giocavo al 95% online.

    se vuoi un mio consiglio personale sulla difesa in generale, io uso parecchio i centrocampisti difensivi. se una squadra non ha un centrocampista difensivo con forza e resistenza alte è difficile che la usi. lascia i difensori in mano all'IA e concentrati sul portatore di palla con uno dei centrocampisti, e decidi se andare in contrasto oppure se arretrare e cercare di coprire gli spazi.
    Grazie proverò, sono indeciso sull' eventuale passaggio a Fifa e questo è un nodo fondamentale per me, la fase offensiva mi soddisfa molto quest' anno, così come l' ia di centrocampo e la differenza tecnica dei vari giocatori.

  6. #206
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Nel calcio reale non é poi tanto diverso
    Vabbè, in realtà nel calcio reale è molto diversa la situazione, sopratutto nel calcio moderno, da Sacchi in poi, ma quì s' andrebbe troppo OT .

  7. #207
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Fifa 2013

    beh per quanto riguarda le scivolate la cosa è vera a prescindere da che tipo di gioco vuoi fare. quante scivolate si vedono nel calcio vero? poche. e anche in fifa vanno fatte solo quando è il momento di farle, altrimenti vai in inferiorità numerica.

  8. #208
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Ma io di scivolate ne faccio quasi mai, il problema più che altro mi si presenta sul cambio di direzione se non premo x, e poi quando l' attacante sfugge gli altri difensori mi sembrano un pò tonti, però adesso proverò con la tua tecnica, Tourè dovrebbe fare bene quel lavoro.

  9. #209
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    ma la differenza sostanziale con fifa12 è che l'entrata in scivolata paga meno.o si è sicuri di prendere il pallone oppure meglio non andare in tackle. diciamo che il famoso "piedino" a contrasto è una buona alternativa.
    adesso sè si entra di continuo in scivolata si viene sistematicamente saltati,almeno contro la cpu,poi sè si incontra un avversario umano tonto beh
    solitamente la tattica con cui gioco da fifa12 è il 4-2-3-1, e posso dire che i due mediani di copertura fungono abbastanza a supporto della difesa. si può mettere uno più fisico e l'altro con i piedi buoni
    per far ripartarire il gioco (un busquets con xavi per esempio).
    Ultima modifica di Blade Runner; 17-09-12 alle 21:20:59

  10. #210
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Fifa 2013

    ma la differenza sostanziale con fifa12 è che l'entrata in scivolata paga meno.o si è sicuri di prendere il pallone oppure meglio non andare in tackle. diciamo che il famoso "piedino" a contrasto è una buona alternativa.
    mah, continuate a vedere differenze che io non vedo

  11. #211
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Fifa 2013

    mbof.

    la scivolata è resa meglio che nel 12, più efficace, ma non si paga più che in passato in quanto a recupero. anzi sia la scivolata che il "tackle" con x li trovo meno punitivi nei tempi di intervento.

  12. #212
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    mah, continuate a vedere differenze che io non vedo
    tu dicevi quante scivolate si vedono nel calcio reale? e io ho risposto che in fifa13 và usata solo quando si è quasi sicuri di prendere il pallone quindi di quoto

    comunque per esempio ho visto che gente come vidal e marchisio contrastano alla grande come nella realtà,mentre gente del city sotto questo aspetto mi sembra peggio.

  13. #213
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    il menu di configurazione dei tasti e' la cosa peggiore che abbia mai utilizzato.. ma che schifo e'? -_-

    impostare le azioni dei tasti in modo che al click deltasto venga selezionato era difficile? cosi invece bisogna spostare il tasto sull'azione, peccato che il mio joypad ha i numeri e le posizioni dei pulsanti scambiati rispetto alla configurazione base quindi e' stato un delirio trovare l'impostazione corretta -_-" e ancora non sono sicuro di aver impsotato tutto correttamente :\

  14. #214
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    hexen ma giochi con la tastiera ?

    nu. Ad essere sincero ho colto l'occasione per provare un pad che mi hanno regalato, speedlink xeox gamepad, praticamente il pad 360 compatibile per pc Prima usavo invece un saitek p990 dual analog.



    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Magari risistemare i giocatori nelle loro posizioni corrette dopo avere cambiato modulo potrebbe essere utile. Lichtsteiner a centrocampo e Pirlo sull'ala non si possono vedere.

    hee.... guarda che purtroppo la posizione po la sceglie il gioco


    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Tranquillo, è normalissimo. Quando passai a FIFA le prime 10-12 (ma anche di più) partite finirono tutte 0-0 : ricordo che ero un po' depresso. Poi dopo, con calma, quando son riuscito a fare i primi goal o le prime azioni elaborate ho provato una soddisfazione incredibile Ci vuole tempo, continua a giocare, prova nuove tattiche, altre squadre o specializzati su u una, i goal (e più avanti il bel gioco ) arriveranno.
    speriamo



    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Beh se l'ultimo FIFA giocato è quello del 2007, reputati anche bravo a non prendere delle sonore batoste ad ogni partita. Tra FIFA13 e quello del 2007 c'è una generazione di cambiamenti in mezzo, tra cui full manual e difesa tattica, roba mica da ridere. Io che gioco a FIFA, in maniera continuativa dall'11, ho comunque delle difficoltà con l'ultima edizione!

    Tieni conto anche che si sta parlando di una demo, che ha tutti i limiti di una release del genere.
    Ad esempio, ho l'impressione che quando cambi modulo ad una squadra, i giocatori non si muovano benissimo in campo, al contrario di quello che succede con il modulo di default.

    Comunque, non avere fretta e continua a giocare.


    full manual che?

  15. #215
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    full manual...togli tutti gli aiuti ai comandi, tutti, e devi dirigere tu e dosare tu la potenza, è l'apoteosi di fifa, praticamente lo champagne, è fatto per i duri e puri

  16. #216
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Fifa 2013

    con il full manual si gioca ad una simulazione di calcio; il semi assistito è buono per iniziare; altrimenti non giochi a calcio ma a trovare il miglior exploit del sistema.

  17. #217
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Fifa 2013

    infatti ho deciso che dopo il semi utilizzato in fifa12 mi giocherò fifa13 in full manual.mi stò allenando con la demo,sembra meno impossibile che con fifa12. comunque ho fatto un gol con milner sotto l'incrocio dalla distanza,spettacolo!
    unica nota negativa? mancano un sacco di giorni all'uscita ancora!

  18. #218
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Ragà, che ne pensate della 'corsetta laterale'?

    A me fa semplicemente defecare a spruzzo. Non serve a niente; stavo facendo un signor dribbling con Tevez, quando 'l'indiano' inizia a correre come un idiota, perdendo velocità e sopratutto palla.
    Che senso ha attivarla random, quando la puoi attivare a tuo piacimento premendo LT+RT?

    Mah...

  19. #219
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    non piace neanche a me, per nulla proprio.

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Ma sembra a me o l'impact engine è peggiorato di brutto? così come anche le animazioni, mi sembravano molto più fluide e meno convulse nel 2012

  21. #221
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Novita' per gli utenti x360 dotati di knicoso...viene utilizzato per il riconoscimento vocale...si possono chiamare tattiche e schemi vocalmente e.....SI PUO' INSULTARE L'ARBITRO!!!

  22. #222
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    c'era gia' in fifa per ds quest'opzione, un amnemicolo per far ridere gli amici , carino la prima volta gia' alla seconda non ne capisci il senso

  23. #223
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ragà, che ne pensate della 'corsetta laterale'?

    A me fa semplicemente defecare a spruzzo. Non serve a niente; stavo facendo un signor dribbling con Tevez, quando 'l'indiano' inizia a correre come un idiota, perdendo velocità e sopratutto palla.
    Che senso ha attivarla random, quando la puoi attivare a tuo piacimento premendo LT+RT?

    Mah...
    Questa demo mi sembra poco curata, ad essere buoni, certo con un pò di immaginazione uno riesce a capire le potenzialità del FTC che riuscirà a rendere giustizia a tutto il gameplay, però per essere sicuro aspetterò i primi pareri del codice retail.. ah solo per la cronaca grazie ai consigli di Beato ieri ho stracciato l' arsenal 4-1 a livello esperto oggi proverò con il successivo, con una buona difesa ne risente tutto il gioco.

  24. #224
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito

    Quanto è distante la demo secondo voi rispetto alla versione definitiva?

  25. #225
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Mi pare sia vecchia di un mesetto abbondante...tipo fine luglio! Quindi non credo siano stati con le mani in mano per tutta Agosto!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 34 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato