+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501

Discussione: Topic classe Mago

  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Ci vuole pazienza come tutte le cose.
    Io il grosso salto lo farò al 51 quindi finalmente oltre i 31 punti in arcane avrò 11 punti in fire e potrò fare pyroblast.
    Un pyroblast + 35% danno

  2. #127
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Cardoso quello che dici è giusto, ma vuol dire che non hai letto la mia tattica

    12 punti in frost li ho messi per rallentare col blizzard e avere un rallentamento maggiore dalle magie chill e una durata prolungata.
    Questo fa si che i nemici prima che arrivano in corpo a corpo ci mettano tanto tempo e intanto subiscono i danni che farò con il talento ad area del ramo fire che si prende al 21 punto.

    E quando saranno in corpo a corpo via di magie con AoE.

    olevo sapere se per esperienze di giocatori del 60° è cosa fattibile in scontri raid; da come vedo vengono fatti gli scontri potrebbe essere un'ottima tattica, ma per sicurezza ho chiesto

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Ma infatti io ho solo detto che a me, per la mia esperienza, che sottolineo non essere di lvl 60 neanche in beta, non mi convince

    Non avendo provato non ti ho risposto direttamente,
    la tua tattica l'ho letta, se provandola otterrai buoni risultati sono sicuro che la tua build verrà decisamente copiata.
    Il problema, e questa è solo una mia opinione, è che il mago non è pensato per rallentare E fare tantissimo danno ma solo una delle due cose per volta.
    Se costruisci una build del genere rischi di non fare nessuna delle due cose bene.

    Un'altra cosa, ti quoto l'opinione che gira sul forum del mage in usa su questi due talenti:

    alcasar write:

    Burning Soul
    Gives your fire spells a 65% chance to not lose casting time when you take damage.
    A good mage doesn't need this talent, in my opinion. If for some reason you're trying to cast while getting hit, Improved Arcane Missiles offers a 100% chance to cast without interruption. In PvP, spell interrupts like Silence/Pummel/Kick aren't prevented with either Burning Soul or Improved Arcane Missiles... and thus Burning Soul becomes relegated to casting when a mob is hitting on you and you don't have Arcane Missiles. Note that it isn't that useful with Scorch since you can often time your Scorches to cast and land between a mob's hits on you... and you can almost always Nova and step back or CoC and blink away... I suppose Burning Soul could be useful to a pure Fire mage fighting archer mobs, but even in that situation I'd recommend 100% uninterruptablity with Arcane Missiles. To summarize, it isn't a bad talent, but just one I find unnecessary for my particular playstyle. If it fits your playstyle, then by all means take it and enjoy it.

    Improved Fire Ward
    Causes your fire ward to reflect 35% of the damage absorbed back to the caster.
    At first glance this seems cool -- I can reflect 35% of damage at an enemy mage! But if we look a little deeper... top Rank 5 Fire Ward costs 320 mana and absorbs 585 Fire Damage. This means that at most you'll reflect ~204 Fire Damage, often at the cost of 320 mana. Not the most efficient... there are better places to drop a point in the Fire Tree.

  4. #129
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Grazie delle info

    Cmq so che i frost mage se giocati bene fanno un sacco di danni critici e rallentando (anzi bloccano, se vogliono fare tanti critici) gli avversari.

    Infatti inizialmente volevo fare frost mage senza aver letto nulla del mago, ma solo perchè mi piace la magia BLIZZARD.

    Successivamente ho letto che con blizzard non si possono fare critici e quindi dovrei usare CoC per farli; inoltre la mia tattica era di rallentare con blizzard e castarlo indefinitivamente per i critici.

    Saltata questa cosa ho pensato che alla fine mi sarei limitato al blizzard per rallentare e dovevo pensare a sviluppare danni...da quello è nata quella build strana ma SOLO per essere un buon compagno in party/raid PVP.

    Infatti fino al 60 probabilmente farei un arcane/fire mage per expare a suon di AoE...questo perchè anche questa tattica mi intriga parecchio, ma che in pvp non avrei tanta sopravvivenza (castare IAE in mezzo ai nemici può essere valido per come mossa finale prima di morire e fare + danni possibili).

  5. #130
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    kinto ha scritto gio, 14 aprile 2005 alle 17:43
    Grazie delle info

    Cmq so che i frost mage se giocati bene fanno un sacco di danni critici e rallentando (anzi bloccano, se vogliono fare tanti critici) gli avversari.

    Infatti inizialmente volevo fare frost mage senza aver letto nulla del mago, ma solo perchè mi piace la magia BLIZZARD.

    Successivamente ho letto che con blizzard non si possono fare critici e quindi dovrei usare CoC per farli; inoltre la mia tattica era di rallentare con blizzard e castarlo indefinitivamente per i critici.

    Saltata questa cosa ho pensato che alla fine mi sarei limitato al blizzard per rallentare e dovevo pensare a sviluppare danni...da quello è nata quella build strana ma SOLO per essere un buon compagno in party/raid PVP.

    Infatti fino al 60 probabilmente farei un arcane/fire mage per expare a suon di AoE...questo perchè anche questa tattica mi intriga parecchio, ma che in pvp non avrei tanta sopravvivenza (castare IAE in mezzo ai nemici può essere valido per come mossa finale prima di morire e fare + danni possibili).
    Guarda al 60 puoi permettiti di buttare via una serata a tirare su i 5-10 g per rispeccare quindi non è che non devi provarla per niente la build
    Sicuramente mentre sali privilegia arcane, io ho rispeccato al 35 perchè avevo messo troppi punti su fire e il gioco mi è completamente cambiato anche nel pvp

    ieri ad esempio c'erano due orda che camperavano il grifonaro a duskwood, con un pala li abbiamo gentilmente invitati ad andare via... ad un certo punto mi sono trovato in mezzo a loro ed ho iniziato a spammare iae come un pazzo, ti assicuro che gli ho fatto male, infilando un paio di critici avro sommato 1000 dmg in neanche 5 secondi


  6. #131
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Per mia esperienza (lvl 56) non mi son mai messo in raid a sparare AoE in mezzo al gruppo e per un motivo: ti agrano in 2 secondi = morte assicurata in 2.5 secondi. Ora, a prescindere dall'opinione (da me condivisa) che sia meglio scegliere una "specializzazione" devi vedere tu quale si adatta meglio al tuo stile di gioco. Posso capire il tuo desiderio di sparare blizzard ma analizziamo un'attimo l'incantesimo

    Blizzard rank 6
    Costo in mana 1400
    Channeled 1192 in 8 secondi (circa 149 di danno al secondo, ogni onda di danno costa 175 mana)

    IAE rank 6
    Costo in mana 390
    Istantaneo,
    DMG 243/263

    Questo significa che in 8 secondi spendi 3120 mana ma fai 1944-2104 di danno. senza possibilità di interruzione. E senza contare possibli clear cast in mezzo.

    Questo era il discorso puramente matematico
    Ora discorso prossima patch. CoC verrà depotenziato in modo che dopo 3 utilizzi non solo non rallenterà il bersaglio ma addirittura non gli farà danno.
    I forum usa sono traboccanti di gente che urla lamentandosi del nerf del mago frost. Se vuoi un consiglio per avere un mago equilibrato per pvp-pve allora fai arcane-fire 31-20...
    Conta cmq che gli incantesimi fondamentali arcani sono molto esosi in termini di mana ma hanno il miglior rapporto danni-mana speso (missili arcani non interrompibli = danno assicurato di quasi 1000...)

    Ciauz

    Melkor

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    IAE va usate contro l'orda, non causa aggro
    IAE va usato contro i mob, avendo un prete accanto che ti shielda al momento giusto e ti tira una bella heal massiccia, in quel caso IAE è rulleggiante, chiedilo agli scorpioni di uldaman spammo 6-7 IAE e ne uccido 8 in 10-15 secondi, dipende da quanto sono veloce a cliccare.

  8. #133
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Azz Blizzard è channeled? Allora mi scombina tutta la mia tattica

    L'avrei usata per rallentare molti nemici lontani per poi passare subito ad altre magie ad area.
    Non me ne fregava del danno in se, infatti in quella build il frost serviva solo per aumentare il tempo di chill e perrmettere a blizzard d rallentare i nemici, per poi sparare IAE o blast wave (mi sembra sia il nome del 21° talent ad area di fire) per uccidere o danneggiare + nemici possibili prima che arrivino in corpo a corpo con noi.

    Ma non conoscendo il modo di cast delle magie allora sta tattica va a meretrici ( ) dato che se usassi blizzard dovrei rimanere li fermo.

    p.s. potrei sempre cmq stare 1 solo secondo in channeling e poi muovermi e usare sta tattica.
    Al 60° la proverò, se nel frattempo vedo che il modo di cast o altro sia differente da come immagino sia ora.

    Ora come ora comincerò con arcane per arrivare a prendere IAE il prima possibile (anche se imp fireball potrebbe essere utile, in quanto ora in party uso quasi solo quella magia e la pecora).

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Quando ti troverai a fare un po' di aggro management scoprirai che non si può spammare palle di fuoco sempre. Se i pg del gruppo sono del tuo livello puoi andare di arcane missile, e chi ha preso l'aggro dovrebbe tenerla, se sei di livello più alto degli altri al massimo puoi andare di scorch.
    Purtroppo non si può sempre fare danno massiccio, quando andrai per istance le scoprirai ste cose.

  10. #135

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Bene, ho deciso di fare il mage e ho letto tutto con interesse. Da quello che ho capito in qualche modo frost è più utile in PvE (dato che è più difensivo e comunque non posso riversare tutta la mia potenza sennò il tank perde l'aggro), mentre fire è migliore in PvP (tanto se mi prendono sono morto comunque, ma da lontano faccio danni allucinanti). E' troppo semplificato o alla fin fine è così? Come template megli andare su di arcane giusto? E poi vedere come si evolvono le cose con le patch? Anche perché i nerf alle magie frost sono un bel pacco, ma ne hanno già tolto uno, quello a cone of cold, che rimane invariato dopo la patch.

  11. #136
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    melkor81 ha scritto ven, 15 aprile 2005 alle 03:04
    ...Ora discorso prossima patch. CoC verrà depotenziato in modo che dopo 3 utilizzi non solo non rallenterà il bersaglio ma addirittura non gli farà danno.
    I forum usa sono traboccanti di gente che urla lamentandosi del nerf del mago frost. Se vuoi un consiglio per avere un mago equilibrato per pvp-pve allora fai arcane-fire 31-20...
    Conta cmq che gli incantesimi fondamentali arcani sono molto esosi in termini di mana ma hanno il miglior rapporto danni-mana speso (missili arcani non interrompibli = danno assicurato di quasi 1000...)

    Ciauz

    Melkor

    Hanno tolto Coc dalla lista delle spell soggette a diminishing returns!

    I maghi frost stanno stappando bottiglie di spumante

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    La maggioranza dei maghi fa prima i 18 in arcane e poi fa il resto.
    Ma non è raro vedere maghi che partono speccando direttamente fuoco o ice, è una scelta di vita.
    Comunque quando al 51 lancerò pyroblast ti farò sapere quanto rulla

  13. #138
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    JohnVS ha scritto ven, 15 aprile 2005 alle 11:08
    Bene, ho deciso di fare il mage e ho letto tutto con interesse. Da quello che ho capito in qualche modo frost è più utile in PvE (dato che è più difensivo e comunque non posso riversare tutta la mia potenza sennò il tank perde l'aggro), mentre fire è migliore in PvP (tanto se mi prendono sono morto comunque, ma da lontano faccio danni allucinanti). E' troppo semplificato o alla fin fine è così? Come template megli andare su di arcane giusto? E poi vedere come si evolvono le cose con le patch? Anche perché i nerf alle magie frost sono un bel pacco, ma ne hanno già tolto uno, quello a cone of cold, che rimane invariato dopo la patch.
    Non avevo letto tutto il tuo post
    Comunque in gruppo e in pvp il mago frost è molto utile, al momento la maggiorparte dei maghi 60 della mia gilda specca frost.
    I 18 punti nel ramo arcano per me sono fondamentali

  14. #139

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Ok, allora intanto punto su arcane, poi vedrò come va... magari Angel mi ingolosisce dicendomi quanti danni fa con Pyroblast

  15. #140
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    JohnVS ha scritto ven, 15 aprile 2005 alle 11:23
    Ok, allora intanto punto su arcane, poi vedrò come va... magari Angel mi ingolosisce dicendomi quanti danni fa con Pyroblast
    Beh io te lo posso già dire
    in media è come avere un rank in più di fireball
    ad esempio la fireball rank 8 causa 318-414 Fire dmg +40 dmg dot
    la Pyroblast rank 5 causa 407-515 Fire dmg +156 dmg dot
    il tempo di cast è sempre 6 secondi (eccetto pom)

    La cosa bella della pyroblast è quando ti entra un critico vedi i numerini sulla testa del nemico che si alzano in maniera paurosa

  16. #141

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Beh, abituato ai danni del pala mi sa che mi ecciterò non poco coi danni del mage
    E' sempre bello fare danni allucinanti no?

  17. #142
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Pyrtroppo dovrai abituarti anche alla capacità di incassare decisamente più bassa

  18. #143

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Beh, lo so... d'altra parte ho deciso per il mage proprio per provare una cosa completamente diversa, e poi il mage è la classe più affascinante IMHO... Il mio main è un pala per devozione, sono pala da anni e innumerevoli giochi, però il mage è sempre il più affascinante
    Come stat devo privilegiare intellect ovviamente, poi? Agility per sperare nei crits? E spirit? Con la patch e i cambiamenti alla regola dei 5 secondi vale la pena puntare un minimo lì?

  19. #144
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Per i crit negli spell vale int,
    agility non serve a niente, le altre due stat che devi considerare sono spirito e stamina, alcuni si focalizzano sull'una altri scelgono la seconda.
    Comunque tutto quello che ti da intelletto non te lo devi far sfuggire

  20. #145

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Ok, intellect e dopo, mooolto dopo, spirit o stamina
    Beh, grazie mille, appena ho bisogno di qualcosa (o potrò dare qualche consiglio) mi sentirete ancora su questo topic

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Aspetta, la stamina non va sottovalutata per niente, la stamina significa quanti hp hai, quanto puoi resistere agli schiaffi del nemico, avere un alta stamina soprattutto in un server pvp è fondamentale.
    L'ordine per un mago guardango gli oggetti è int poi sta poi bonus ai danni magici e infine spirito.
    Il resto non conta.
    Anche se un pizzico di agilità aumenta la possibilità di essere mancati dai colpi e la CR, ma devi considerare questa cosa assolutamente secondario.

  22. #147

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Ok, comunque lo spirit ha un valore maggiore con la prox patch o sbaglio? Perché è snobbato da tutte le classi, pensavo che almeno al mage servisse, probabilmente dovrebbero diminuire i 5 secondi di stop perché diventi utile... o sbaglio?

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    JohnVS ha scritto ven, 15 aprile 2005 alle 11:23
    Ok, allora intanto punto su arcane, poi vedrò come va... magari Angel mi ingolosisce dicendomi quanti danni fa con Pyroblast

    Critici da 1300... sono rimasto basito quando ho visto il numerone uscire...


    Melkor

    Edito che ho visto altri reply iteressanti =DD
    Guarda io fino al 54 circa ho scelto solo ed esclusivamente equip of the eagle (the more the better).
    Come staffe prendi al più presto possibile la Emberstone Staff (Deadmines, lasciata dal Capitano Greenskin sulla nave di Van Cleef) e subito dopo (appena arrivi a livello) la Illusionary Rod...
    Al 55 ho avuto l'illuminazione divina e ho provato a farmi un secondo equip per le instance che mi desse almeno 100 punti di bonus in spirit, abbassando stamina e intellect. Risultato: downtime molto minore e possibilità di scontro più lunga. Ovviamente va usata solo ed esclusivamente in gruppo e solo ed esclusivamente contro i mob.


    Melkor

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    JohnVS ha scritto ven, 15 aprile 2005 alle 12:30
    Ok, comunque lo spirit ha un valore maggiore con la prox patch o sbaglio? Perché è snobbato da tutte le classi, pensavo che almeno al mage servisse, probabilmente dovrebbero diminuire i 5 secondi di stop perché diventi utile... o sbaglio?
    Lo Spirit è una delle stats principali dei druidi (ed infatti è anche quella che sale di più con l'aumentare di livello).

  25. #150
    Il Puppies L'avatar di Ciccio Bruschetta
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    Seoul
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Avevo intenzione di fare un build con 38 punti in frost e 18 in arcane. Già so dove voglio mettere tutti i punti... quello che vorrei sapere è in quale ordine li devo mettere?? Mi conviene finire prima frost e poi mettere gli ultimi 18 punti in arcane, oppure faccio prima arcane?

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato