+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501

Discussione: Topic classe Prete

  1. #251
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    maboscol ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 23:17
    ciao a tutti, siccome ho cominciato un nuovo pg, vorrei chiedervi alcune cose per chiarezza.

    prima di tutto il discorso del fare un prete shadow o healer....io vorrei fare, al limite del possibile, un pg che fino al livello 20/25 possa expare da solo senza troppi problemi (poi ovvio che party is better ).

    il mio dilemma è:

    faccio prete shadow così picchio anche....ma quando si va avanti facendo quasi esclusivamente party il prete/infermiera è meglio (anche se lo shadow comincia a diventare inutile verso i 60 si potrebbe fare lo shadow per poi formattare e reinstallare tutto in versione healer al raggiungimento dei 60)!

    faccio da subito l'healer....ma riesco a questare in solo o rischio di non lasciarci mai le penne ma di non farle lasciare neanche ai miei oppo?

    di mezze vie non ne tengo in considerazione visto che non ci ho mai creduto troppo

    un'altro problema sono le skill, che si fa? herbalysm/alchemy per avere le pozioni? con il precedente personaggio facevo mining/skinning per avere soldi ma stufa parecchio

    vabbè, intanto ciao a tutti
    Io nell'exp mi sono trovato bene con shadow (buona exp da solo e riuscivo anche a curare abbastanza bene nelle istanze fino al 48 +o-), poi superato quel lvl per fare istanze un po' piu' serie magari ti conviene speccarti holy/disc.
    Per il pvp leggiti bene i talenti e le pagine 6/7 del topic e poi trai le tue conclusioni
    ps: che significa che nn hai mai creduto troppo alle mezze vie -.-, mica e' una questione di fede, e' una questione di distribuzione dei talenti e delle loro combinazioni -.-

  2. #252
    Il Puppies L'avatar di Floro Flores
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    io resto sempre fedele alla mia idea... la maggioranza su shadow e il resto su discipline per prendere il bonus mana... tutto il resto è noia anche perchè già un povero prete passa le instance a curare... se poi deve mettere tutti i talenti in holy e discipline diventa chierichetto e si scorda di fare il PvP che è parte integrante del gioco... e lo dice chi sta su un server non pvp

  3. #253
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Floro Flores ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 05:54
    io resto sempre fedele alla mia idea... la maggioranza su shadow e il resto su discipline per prendere il bonus mana... tutto il resto è noia anche perchè già un povero prete passa le instance a curare... se poi deve mettere tutti i talenti in holy e discipline diventa chierichetto e si scorda di fare il PvP che è parte integrante del gioco... e lo dice chi sta su un server non pvp
    Quoto.
    Con il prete shadow ti fai tutte le instance non raid, e probabilmente anche BRS (ma non ci sono ancora entrato), inoltre riesci a questare in solo, il che si traduce nel fatto che 1)sali più velocemente, 2) ad alto livello, quando i mob elite son veramente elite, riesci ad abbatterli uguale anche da solo, e quindi riesci a fare le quest.
    Quindi punta su shadow e al 60 chiediti dove vuoi andare. solo allora saprai se è il caso di respeccare o meno.
    Per le professioni...se vuoi divertirti fai engeneering (associato a mining), altrimenti scegli pure quella che secondo te è meglio.

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Shadow per livellare?

    Dipende.
    Dipende principalmente da quento tempo hai a disposizione da dedicare a WoW durante una giornata.
    Se hai più di 5 ore disponibili ogni giorno puoi provare la tecnica dell'instance grinding.

    Ad esempio, per livellare la priestess dal 40 al 60 mi sono sparato instances a raffica, ovviamente con spec holy (2/3 al giorno, dipende molto da quanto dura un'instance e quanto è bravo il gruppo). Risultato? 20 livelli in due settimane (in realtà erano meno di due settimane, 12 giorni forse).


    Insomma, dipende.

  5. #255
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Manesk ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 11:13
    Shadow per livellare?

    Dipende.
    Dipende principalmente da quento tempo hai a disposizione da dedicare a WoW durante una giornata.
    Se hai più di 5 ore disponibili ogni giorno puoi provare la tecnica dell'instance grinding.

    Ad esempio, per livellare la priestess dal 40 al 60 mi sono sparato instances a raffica, ovviamente con spec holy (2/3 al giorno, dipende molto da quanto dura un'instance e quanto è bravo il gruppo). Risultato? 20 livelli in due settimane (in realtà erano meno di due settimane, 12 giorni forse).


    Insomma, dipende.
    Ma instnce grinding lo puoi fare anche da shadow, mentre è molto più facile fare quest in solo per uno shadow che non per un holy/disc

    EDIT: poi, comunque, sino al 60 è fattibile con qualunque spec...dopo solo se ti fai un equip veramente grosso.

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Thorxas ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 11:21
    Manesk ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 11:13
    [...]
    Ma instnce grinding lo puoi fare anche da shadow, mentre è molto più facile fare quest in solo per uno shadow che non per un holy/disc
    Beh si certo, ma tanto se usi il mio metodo non ti rimane tempo per fare quest in solo.

  7. #257
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Manesk ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 11:23
    Thorxas ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 11:21
    Manesk ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 11:13
    [...]
    Ma instnce grinding lo puoi fare anche da shadow, mentre è molto più facile fare quest in solo per uno shadow che non per un holy/disc
    Beh si certo, ma tanto se usi il mio metodo non ti rimane tempo per fare quest in solo.
    Ma a me piacciono le quest
    Dopo 1-2 run in instance non hai più quest da fare
    ...
    ...
    ...
    ehi tu
    ...
    ...
    ...
    expa lo shaman


    EDIT:
    Spoiler:



  8. #258
    L'Onesto L'avatar di Cagliostro
    Data Registrazione
    05-11-01
    Località
    Perugia
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Fino al 60 Shadow, ho retto bene l'urto delle varie DM, Sholo, e Srato... dopo dipende fondamentalmente dalle tue intenzioni e da quelle della gilda, se sei pvp oriented puoi bilanciarti in un trispec tranquillo, se la tua gilda è MC/BWL oriented dipende dalle esigenze che hanno, se sono disposti a portare gente trispec ben venga, altrimenti o ti adatti ( Holy/Disc ) o continui per la tua strada^^

    Personalmente, quando abiamo cominciato l'avventura MC l'obbligo èra Holy/Disc, ormai segando bene Ragny credo che se qualcuno dei vecchi Priest che hanno iniziato decidesse di respeccare non sarebbe un grande problema, ormai abbiamo un equip che ci supporta degnamente, ovviamente dipende anche dalle "ambizioni" che hai se punti a diventare il Main Healer del raid non credo che un trispec giochi a tuo favore , se ti accontenti di un ruolo marginale e il gruppo è affiatato vai tranquillo ( tranne che in Shadow form ).

    Restiamo in attesa che la Blizzy ci sistemi il ramo Holy dandoci un talento finale che giustifichi 31 punti, nel frattempo ci studiamo la strada per Nefarius^^

    Ciauuuuuu

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    intanto un bel grazie a tutti...cerco di rispondere un po a tutti:

    la storia di fere è perchè preferisco non dividere troppo i punti, quindi penso di usare solo 2 talenti (come si chiamano? è giusto dire talenti? )...mi da l'impressione che su 3 l'idea venga troppo dispersiva....ovvio che posso anche sbagliare

    un'altra cosa è: NO! non ho 5 ore al giorno , penso di riuscire a fare con una certa frequenza dalle 2 alle 3, che secondo me non sono neanche poche, ovviamente senza paragonarle a chi ci spende 6/7 o più ore al giorno (e che secondo me non ha un piffero da fare ).

    leggendo ste cose mi è proprio venuta voglia di fare sto prete shadow.....non è che qualcuno può postare qualche configurazione più o meno frequente per uno shadow? odio copiare il lavoro degli altri ma è tanto per farmi un'idea sulle cose indispensabili e quelle che invece si possono trascurare

    mi pare sia tutto per adesso.....ah, cmq vada per livellare mi va bene lo shadow, ma intorno ai 60 quando le cose si fanno dure di sicuro mi faccio il pretino cavoluto che cura meglio di una crocerssina, mi piace troppo pensare che senza il prete un gruppo ad alti livelli non fa un cappero

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    ah, dimenticavo...siccome sono vicino a stormwind e si trova un po di tutto, mi dite qual'è la milgiore arma del priest (umano)? so che non si uta tanto (per non dire quasi nulla) ma tanto vale che comincia d usarla da subito

  11. #261
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    maboscol ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 15:20
    ah, dimenticavo...siccome sono vicino a stormwind e si trova un po di tutto, mi dite qual'è la milgiore arma del priest (umano)? so che non si uta tanto (per non dire quasi nulla) ma tanto vale che comincia d usarla da subito
    Priest nano ti conviene per le abilita' raziali
    (l'umano nn ha antifear se ricordo bene)

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    maboscol ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 15:20
    ah, dimenticavo...siccome sono vicino a stormwind e si trova un po di tutto, mi dite qual'è la milgiore arma del priest (umano)? so che non si uta tanto (per non dire quasi nulla) ma tanto vale che comincia d usarla da subito
    Dici così in modo da poter alzare la skill dell'arma giusta da subito?
    Beh... non ci sono dubbi, l'arma che devi skillare è la staffa. (oltre alla wand ovviamente)
    Ad ogni modo, durante il tuo cammino per il 60 arriverai a skillarle praticamente tutte.

  13. #263
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Manesk ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 19:08
    maboscol ha scritto sab, 05 novembre 2005 alle 15:20
    ah, dimenticavo...siccome sono vicino a stormwind e si trova un po di tutto, mi dite qual'è la milgiore arma del priest (umano)? so che non si uta tanto (per non dire quasi nulla) ma tanto vale che comincia d usarla da subito
    Dici così in modo da poter alzare la skill dell'arma giusta da subito?
    Beh... non ci sono dubbi, l'arma che devi skillare è la staffa. (oltre alla wand ovviamente)
    Ad ogni modo, durante il tuo cammino per il 60 arriverai a skillarle praticamente tutte.
    io ho skillato solo le wand e un pochino di dagger

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Diciamo che l'arma definitiva per un priest è la Benediction/Anathema, che è una staffa.

    La cosa comunque più importante è portare wand al 300 perchè è fondamentale, ma senza impazzire, un colpetto ogni tanto e ora del 60 sei già a più di 250.
    Per sport io ho skillato anche mazze e dagger, ma per questioni estetiche visto che, avendo un prete nano, lo vorrei vedere andare in giro con un bel martellozzo (aurastone hammer)

    Fino a drakkisath (UBRS), se non sei vestito di verde, puoi anche fare l'healer del tank speccato full shadow.

    già SOLO per fare lucifron uno full shadow, vestito di blu, ha grossi problemi. E te lo dice uno che ha provato zul gurub e MC con un tri-spec. Molte difficoltà che sono sparite con un respec.

  15. #265
    L'Onesto L'avatar di mikko78
    Data Registrazione
    08-02-05
    Località
    Svizzera (e non provincia di Como!!)
    Messaggi
    908

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Ti mando via pm la built che sto usando io (avevo già postata qua in ogni caso).
    Volevo solo aggiungere che speccato shadow expi benissimo in solo e in gruppi curi ottimamente lo stesso, percui non preoccuparti dei gruppi a bassi lvl.
    Per equip verde-blu....beh guarda, noi attualmente stiamo facendo a nastro il barone, in pratica diventato nostro farm quotidiano e droppa molte cose carine per priest e cloth in generale. Da verde che ero sono ormai quasi full blu, e pur essendo un puzzle di item, la differenza si sente!

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    mi dite quali sono i migliori mod per il priest? ho sentito parlare bene di benecast (ma non è anche sullo speciale di tgm?devo controllare ), che mi dite? e altri?

  17. #267
    L'Onesto L'avatar di mikko78
    Data Registrazione
    08-02-05
    Località
    Svizzera (e non provincia di Como!!)
    Messaggi
    908

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Indispensabili ormai Benecast e Decursive.
    Poi ci sono mille altri piccolini che possono piacere e non, ad esempio ct_shieldMod (ti marca quanto danno hai ancora di assorbimento sullo scudo), Fortify (buttone per autocastarti Fortitude-shadowProtect-Innerfire), AutoInnerFire (dice tutto...appena usi tasti avvanzamento ti autocasta innerfire se non hai più addosso), e tutti gli altri di comodità visiva e non. Principalmente che io uso sono quelli!

  18. #268
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Il mod più importante per una classe come il priest è assolutamente DECURSIVE.

    Tutto il resto è bene o male superfluo.
    Soprattutto l'autocast di innerfire da disattivare tutte le volte che sono davanti a un boss

    So che c'è un mod che ti indica subito chi è la persona con meno punti vita, bè puo' servire, io non l'ho provato e non ricordo il nome.

  19. #269
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Mi spiegate bene il funzionamento di decursive, io per ora utilizzo le indicazioni fornite da minigroup, che sono buone ma nn ottimali

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Lasciate stare Decursive. Piuttosto utilizzate il Curing System di ct_raid (che dovete avere in ogni caso), si comporta esattamente come Decursive ma è infinitamente più customizzabile.

    Lolindir69 ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 17:32
    So che c'è un mod che ti indica subito chi è la persona con meno punti vita, bè puo' servire, io non l'ho provato e non ricordo il nome.
    C'è Emergency Monitor, sempre integrato a ct_raid.
    Funziona solo quando sei in raid, ma tanto non credo ci sia bisogno di un mod che ti dice chi curare quando sei solamente in un party di 5...

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Manesk ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 10:18
    Lasciate stare Decursive. Piuttosto utilizzate il Curing System di ct_raid (che dovete avere in ogni caso), si comporta esattamente come Decursive ma è infinitamente più customizzabile.

    Lolindir69 ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 17:32
    So che c'è un mod che ti indica subito chi è la persona con meno punti vita, bè puo' servire, io non l'ho provato e non ricordo il nome.
    C'è Emergency Monitor, sempre integrato a ct_raid.
    Funziona solo quando sei in raid, ma tanto non credo ci sia bisogno di un mod che ti dice chi curare quando sei solamente in un party di 5...
    Grazie manesk

    Per decursive, io uso una versione particolare fatta davvero bene. Se c'è 1 debuff magic mi casta il rank 1, se ci sono 2 debuff magic mi casta il rank 2. Se c'è un disease mi lancia il cure disease istantaneo non quello che dura 10 secondi....
    Questo per avere un uso intelligente del mana.....

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    mmm..forse la cosa vi sembrerà stupida, ma visto che adesso come adesso penso solo a expare mi pare utile: esiste qualcosa che mi dica se lo spell che uso (sia esso curativo o agressivo) mi porti ad essere attaccato dal mob (e quindi avere il maggior rage del gruppo)? perchè a volte mi piacerebbe sapere se mentre un tank sta mazzando un png posso dargli la mazzatina tanto per velocizzare le cose senza che questi mi si rivolti contro...

  23. #273
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Lolindir69 ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 14:45
    Per decursive, io uso una versione particolare fatta davvero bene. Se c'è 1 debuff magic mi casta il rank 1, se ci sono 2 debuff magic mi casta il rank 2. Se c'è un disease mi lancia il cure disease istantaneo non quello che dura 10 secondi....
    Questo per avere un uso intelligente del mana.....
    OMG davvero? E' quella che cercavo io tempo fa!
    E non mi hai detto niente nel topic che ho aperto...

    linka linka

  24. #274
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Manesk ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 10:58
    Lolindir69 ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 14:45
    Per decursive, io uso una versione particolare fatta davvero bene. Se c'è 1 debuff magic mi casta il rank 1, se ci sono 2 debuff magic mi casta il rank 2. Se c'è un disease mi lancia il cure disease istantaneo non quello che dura 10 secondi....
    Questo per avere un uso intelligente del mana.....
    OMG davvero? E' quella che cercavo io tempo fa!
    E non mi hai detto niente nel topic che ho aperto...

    linka linka
    ti mando un PM, cmq quale topic?

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Prete

    Lolindir69 ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 15:21

    ti mando un PM, cmq quale topic?
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=260439&start=0&ri d=194


    Ad ogni modo, grazie ma ho trovato l'inghippo da solo.

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato