+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501

Discussione: Topic classe Paladino

  1. #251

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Guido ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 17:19
    up?
    Il topic è in stasi, appena esce la 1.9 vedrai che si rianimerà

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    JohnVS ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 18:31
    Guido ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 17:19
    up?
    Il topic è in stasi, appena esce la 1.9 vedrai che si rianimerà
    Sono molto, molto, molto preoccupato a riguardo (della 1.9 non della rianimazione)

  3. #253
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Perchè? nerferanno ulteriormente il pala? è umanamente possibile?

  4. #254
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Kemper Boyd ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 19:43
    JohnVS ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 18:31
    Guido ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 17:19
    up?
    Il topic è in stasi, appena esce la 1.9 vedrai che si rianimerà
    Sono molto, molto, molto preoccupato a riguardo (della 1.9 non della rianimazione)
    ma non dovrebbero buffarvi?

  5. #255
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Beato Angelico ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 20:30
    Kemper Boyd ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 19:43
    JohnVS ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 18:31
    Guido ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 17:19
    up?
    Il topic è in stasi, appena esce la 1.9 vedrai che si rianimerà
    Sono molto, molto, molto preoccupato a riguardo (della 1.9 non della rianimazione)
    ma non dovrebbero buffarvi?
    Si, e' proprio il condizionale che mi preoccupa.

    Il punto e' che al paladino non basta un remake dei talenti come al druido, servirebbe una completa rivisitazione della classe e adesso con sta espansione del penis in ballo dubito che si metteranno a fare TUTTO quello che davvero serve.

  6. #256

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Kemper Boyd ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 20:35
    Beato Angelico ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 20:30
    Kemper Boyd ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 19:43
    JohnVS ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 18:31
    Guido ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 17:19
    up?
    Il topic è in stasi, appena esce la 1.9 vedrai che si rianimerà
    Sono molto, molto, molto preoccupato a riguardo (della 1.9 non della rianimazione)
    ma non dovrebbero buffarvi?
    Si, e' proprio il condizionale che mi preoccupa.

    Il punto e' che al paladino non basta un remake dei talenti come al druido, servirebbe una completa rivisitazione della classe e adesso con sta espansione del penis in ballo dubito che si metteranno a fare TUTTO quello che davvero serve.
    Guarda, se mi danno un modo per controllare il danno (chi ha detto holy strike al posto di SoC?) e delle final nei tre talent tree adeguate al ramo... beh sarei anche troppo contento. E questo lo faranno. Poi che magari faranno casini e cambieranno cose a cavolo e altre non le modificheranno è vero, ma già così sarebbe un bel colpo... avremmo il SoC a comando, magari un renew o qualcosa del genere in holy, un taunt in protection e un qualcosa che fa danno in retribution, ci sarebbe gà da che divertirci.

  7. #257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    JohnVS ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 09:40
    Guarda, se mi danno un modo per controllare il danno (chi ha detto holy strike al posto di SoC?) e delle final nei tre talent tree adeguate al ramo... beh sarei anche troppo contento. E questo lo faranno. Poi che magari faranno casini e cambieranno cose a cavolo e altre non le modificheranno è vero, ma già così sarebbe un bel colpo... avremmo il SoC a comando, magari un renew o qualcosa del genere in holy, un taunt in protection e un qualcosa che fa danno in retribution, ci sarebbe gà da che divertirci.
    Personalmente la cosa che mi preme di piu' e' avere la possibilita' di essere un main tank buono almeno quanto un warrior arms/fury. Quindi taunt, abilita' genera aggro tipo sunder armor eccetera.

    Poi ovviamente mi piacerebbe un holy tree paragonabile al restoration dei druidi per poter essere un buon healer.

    Per quanto riguarda i danni il discorso a mio avviso e' piu' complicato: bisognerebbe spostare divine shield (e forse blessing of protection) nei talenti per evitare che un paladino possa fare danni decenti e mantenere l'attuale grado di sopravvivenza.

    In ogni caso a me il settore danni interessa poco e niente, per vedere i numeri grossi ho la rogue: quello che vorrei e' avere un pg davvero utile e richiesto in gruppo (tank/healer) e che dia davvero la sensazione che il gruppo funziona anche grazie al tuo fondamentale apporto. Al momento in ogni instance che faccio ho sempre l'idea "beh si ma anche senza di me se la cavavano".

  8. #258
    L'Onesto L'avatar di mikko78
    Data Registrazione
    08-02-05
    Località
    Svizzera (e non provincia di Como!!)
    Messaggi
    908

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Kemper Boyd ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 11:25
    In ogni caso a me il settore danni interessa poco e niente, per vedere i numeri grossi ho la rogue: quello che vorrei e' avere un pg davvero utile e richiesto in gruppo (tank/healer) e che dia davvero la sensazione che il gruppo funziona anche grazie al tuo fondamentale apporto. Al momento in ogni instance che faccio ho sempre l'idea "beh si ma anche senza di me se la cavavano".
    Come dovrebbe essere realmente concepito il paladino!!

  9. #259
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Kemper Boyd ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 11:25
    Personalmente la cosa che mi preme di piu' e' avere la possibilita' di essere un main tank buono almeno quanto un warrior arms/fury. Quindi taunt, abilita' genera aggro tipo sunder armor eccetera.
    Un problema mi e' venuto in mente a questo proposito, e che probabilmente rende l'aspetto tanking il piu' ostico da risolvere.

    Le altre classi tank funzionano con la rage e il sistema si basa sul fatto che rage genera aggro e aggro genera rage, in un circolo virtualmente infinito. Una classe basata sul mana invece ha due problemi:
    1. quando il mana termina, finisce la capacita' di generare aggro
    2. dovendo usare spell e' molto problematico se non impossibile tankare mob che castino silence

    Soluzioni? Beh con molta fantasia (e utopia) mi viene in mente la possibilita' di usare le aure come "stance", con un cooldown per non switchare a piacimento. Ad esempio:
    - devotion aura: aggiunge armor come ora ma con quest'aura attiva il paladino non puo' usare nessuna spell, ottiene una barra rage, fa meno danno e genera piu' threat
    - retribution aura: danno su colpo subito, aumenta danno melee, impossibile castare magie di cura e scudi
    - spiritual aura: aumenta rigenerazione del mana ed effetto delle cure, impedisce l'utilizzo di qualunque tipo di attacco (magico o fisico)

    Queste sono solo idee, ovviamente irrealizzabili o comunque molto "tweakabili", ma per far capire quanto ci sarebbe da fare per rendere il paladino un pg ibrido per davvero (cioe' uno che puo' fare bene una cosa per volta come il druido e non fare male tutte le cose insieme).

  10. #260
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Holy strike come funzionava?

  11. #261
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 14:05
    Holy strike come funzionava?
    holy strike credo sia un'abilità di certi mob paladini...fa danno holy "a comando" lasciando un debuff stackabile che aumenta il danno holy subito

  12. #262
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Kemper Boyd ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 13:26
    Queste sono solo idee, ovviamente irrealizzabili o comunque molto "tweakabili", ma per far capire quanto ci sarebbe da fare per rendere il paladino un pg ibrido per davvero (cioe' uno che puo' fare bene una cosa per volta come il druido e non fare male tutte le cose insieme).
    Mi unisco al sogno di una ristrutturazione della classe che le dia giocabilitià e utilità, ma questo discorso delle aure equiparate alle stance è inapplicabile, lo sai vero?

    Le aure influenzano anche il tuo party entro 30y....sai la gioia del prete quando un paladino mette la devotion o la retribution e lui non può curare?

    O di qualsiasi DD quando metti la spiritual aura?

    Allora leviamo il fatto che le aure influenzino il party?
    Tanto valeva rollarsi un warrior a sto punto

    Le aure andrebbero certamente riviste e ottimizzate in vista di funzionalità/giocabilità, ma io non le stravolgerei così tanto...

    Io ad esempio accorperei le 3 di resistance in un'unica aura che migliori TUTTE le resistance (quindi anche arcane e nature, per le quali ora non c'è aura), e metterei accessibile normalmente a tutti la Sanctity Aura, col bonus del 10% (magari migliorabile al 15% con 5 talenti) applicato a healing spells e danni Holy

    O magari danno i totem anche a noi

  13. #263
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Lord Yupa ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 15:46
    Kemper Boyd ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 13:26
    Queste sono solo idee, ovviamente irrealizzabili o comunque molto "tweakabili", ma per far capire quanto ci sarebbe da fare per rendere il paladino un pg ibrido per davvero (cioe' uno che puo' fare bene una cosa per volta come il druido e non fare male tutte le cose insieme).
    Mi unisco al sogno di una ristrutturazione della classe che le dia giocabilitià e utilità, ma questo discorso delle aure equiparate alle stance è inapplicabile, lo sai vero?

    Le aure influenzano anche il tuo party entro 30y....sai la gioia del prete quando un paladino mette la devotion o la retribution e lui non può curare?

    O di qualsiasi DD quando metti la spiritual aura?

    Allora leviamo il fatto che le aure influenzino il party?
    Tanto valeva rollarsi un warrior a sto punto

    Le aure andrebbero certamente riviste e ottimizzate in vista di funzionalità/giocabilità, ma io non le stravolgerei così tanto...

    Io ad esempio accorperei le 3 di resistance in un'unica aura che migliori TUTTE le resistance (quindi anche arcane e nature, per le quali ora non c'è aura), e metterei accessibile normalmente a tutti la Sanctity Aura, col bonus del 10% (magari migliorabile al 15% con 5 talenti) applicato a healing spells e danni Holy

    O magari danno i totem anche a noi
    See e poi ci fanno autoressare e camminare sull' acqua magari...
    Dai su non ci puo essere un pg così...a no ehm dicevamo?

    La revisione deve essere davvero radicale possibile che se io giudico SOC faccio ben 85 di danno se stordisco?...che culo...

    Le aure come protezione danno "poor" di media e che si tengano lo scudo e ce ne diano uno come i preti ma che almeno ci rendano competitivi per il controllo del danno.
    Oro ho speccato protection e mi trovo molto meglio sono lento nel tirare giù un mob ma mi va bene, il ramo retribution a parte SoC è quasi da buttare .
    Holy Shock dovrebbe essere uno spell trainabile e non appreso dai talenti, oppure in un range più alto accessibile a tutti quelli che non hanno intenzione di finire il ramo Holy.

  14. #264
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Lord Yupa ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 15:46
    Mi unisco al sogno di una ristrutturazione della classe che le dia giocabilitià e utilità, ma questo discorso delle aure equiparate alle stance è inapplicabile, lo sai vero?

    Le aure influenzano anche il tuo party entro 30y....sai la gioia del prete quando un paladino mette la devotion o la retribution e lui non può curare?

    O di qualsiasi DD quando metti la spiritual aura?

    Allora leviamo il fatto che le aure influenzino il party?
    Tanto valeva rollarsi un warrior a sto punto

    Le aure andrebbero certamente riviste e ottimizzate in vista di funzionalità/giocabilità, ma io non le stravolgerei così tanto...

    Io ad esempio accorperei le 3 di resistance in un'unica aura che migliori TUTTE le resistance (quindi anche arcane e nature, per le quali ora non c'è aura), e metterei accessibile normalmente a tutti la Sanctity Aura, col bonus del 10% (magari migliorabile al 15% con 5 talenti) applicato a healing spells e danni Holy

    O magari danno i totem anche a noi
    Ovviamente la mia idea era di mantenere l'effetto base delle aure per il party, e di aggiungere l'effetto particolare al solo paladino. Ma e' appunto solo un'idea, possiamo anche lasciare le aure nello stato di totale inutilita' in cui si trovano adesso ed aggiungere altre cose, a me va bene lo stesso.

    Dici che tanto valeva rollarsi uno warrior? Beh, ti assicuro che se mi avessero detto cosa e' davvero un paladino, l'avrei fatto.
    Nella mia idea il paladino era un warrior difensivo, che pagava il fatto di avere le cure con i danni ridotti. Ma che fosse un buffbot che sta a 30 yards dal combattimento sinceramete non lo immaginavo

    Inoltre prendiamo i druidi. Al momento un druido e' un tank quasi quanto un warrior. La cosa non e' molto pubblicizzata, perche' praticamente qualunque druido in instance e' costretto a fare da healer, ma comunque e' un ottimo tank.

    Ecco, non sembra ragionevole che un il pg piu' difensivo del gioco, che puo' indossare plate e scudi e la cui vocazione e' sacrificarsi per i propri compagni sia un tank almeno migliore di un druido?

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Un paladino che tanka, secondo me è bene che non esista, o meglio, che esista ma come tank adattato (cioè come è adesso). Prima di tutto perche è una classe col mana, ma soprattutto perche se tanka non può curare, rifare i blessing, e soprattutto morire, perche se muore tutto il party perde l'aura. Quindi diciamo che l'aspetto tank va bene cosi, anche perchè, senza talentarlo, un paladino con seal of futy fa in tempo a tenere aggro (per istanze medio alte, di certo non per regnaross) e a me va bene cosi.
    Per quanto riguarda holy, si devono decidere: o è un albero epr curare o per fare danno!!Questa via di mezzo è inutile. Ora, dato che siamo tutti d'accordo che debba curare e non fare danno, come ha giustamente detto qualcuno piu su, che questo ramo di ablero si almeno paragonabile a quello restoration del druido, togliendo le magie di danno o incremento di danno holy (o al limite metterle no ncome scelte forzate ma bensi MOLTO secondarie) e centrare questa ramo su cura e aumento del mana (perche il problema è anche il mana). Allo stato attuale un paladino che volesse essere un buon curatore, ha senso che impieghi poco piu di 20 punti dell'albero holy, quindi non è un albero che puo fare la differenza.
    Il retribution invece è giousto cosi perchè non si puo fare un GUERRIERO parte seconda. Mi spiego: il paladino è giusto sia un buon menatore in pve, e con il SoC (magari da rendere meno "imprevedibile") è un buon menatore. Ed è giusto che meni forte, perche, non dimentichiamoci, che il paladino deve poterti vedere il colore degli occhi per poterti danneggiare! Cosa che conta molto per quanto riguarda gli scudi di immunità, perche se un paladino allo stato attuale ha un alto tasso di sopravvivenza, in pvp per uccidere uno deve faticare, perche o spera in un seal of command, oppure deve trovare uno che sta li fermo a farsi menare. Quindi al retribution, in conclusione, secondo me dovrebbero aggiungere qualcosa che fare piu danno fisico (ma non troppo), in modo da farlo un damege dealer (tipo hunter) in pve, e in modo da darli eguali possibilità in pvp perche, ripeto, per picchiare uno devo essergli davanti.

    Questa era la mia semplice opinione di paladino li 57, chi è knight 60 epico ne saprà sicuramente piu di me, ma va le volevo dare lo stesso.
    Ciao

    ps: le aure vanno POTENZIATE,cosi sono pressoche inutili

    pps:in effetti alcuni judgment di alcuni seal sono ridicoli (chi ha detto SoC, SoW, SoM??)

    ppps:almeno il 50% dei paladini ignora l'esistenza del judgment e del seal of fury..questa è una cosa grave

    pppps: il paladino cosi com'è ora, è di certo piu forte in pvp che in pve, nonostante in pvp, appunto, non sia un fenomeno.

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Guido ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 16:18
    Un paladino che tanka, secondo me è bene che non esista, o meglio, che esista ma come tank adattato (cioè come è adesso). Prima di tutto perche è una classe col mana, ma soprattutto perche se tanka non può curare, rifare i blessing, e soprattutto morire, perche se muore tutto il party perde l'aura. Quindi diciamo che l'aspetto tank va bene cosi, anche perchè, senza talentarlo, un paladino con seal of futy fa in tempo a tenere aggro (per istanze medio alte, di certo non per regnaross) e a me va bene cosi.
    Bah, non sono d'accordo. Insisto che il pala dovrebbe poter essere un main tank, per i motivi che ho scritto sopra. Poi chi l'ha detto che fare il tank significa morire? Il tank e' quello che viene tenuto in vita con piu' attenzione. Per il resto, chiunque puo' morire.

    Quote:
    pps:in effetti alcuni judgment di alcuni seal sono ridicoli (chi ha detto SoC, SoW, SoM??)
    D'accordissimo su Judgement of Command, e' semplicemente ridicolo.
    SoM non so cosa sia, ma se per SoW intendi Seal of Widsom, il suo Judgement e' probabilmente il piu' utile di quelli a disposizione di un paladino.

    Quote:
    pppps: il paladino cosi com'è ora, è di certo piu forte in pvp che in pve, nonostante in pvp, appunto, non sia un fenomeno.
    OMG se avessi letto questa cosa all'inizio non avrei nemmeno risposto

  17. #267

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Confrontiamo druido e paladino. Sono 2 ibridi, uno più caster e uno più tank. Il primo cura meglio, ed è giusto così. Come danno siamo lì. Come tank... beh è meglio il primo. Trovato qualcosa che non va? Ok.
    1) Il pala ha 2 cure, una veloce e una lenta. I talenti per le cure sono pochi (+heal a quella da 2.5, meno mana a quella di 1.5, cura ininterrotta e combo cura critica gratis). Ci vorrebbe un HoT, e già starebbe bene così (anche se la difficoltà di trovare equip +int e +heal in plate taglia la gambe almeno appena fatto il 60).
    2) Come tankare... ha seal of fury e judg, e un dissipamana allucinante chiamato holy shield. Redoubt pure va bene, ma reckoning che inizialmente era pensato bene non si sposa con l'equip +defence che ha un tank. Il druido in orso tanka meglio, soprattutto per la possibilità immediate di salvare chi ha preso l'aggro.
    3) Danni... beh io ho la tuf e vi dico che danni sono pochi, ma in realtà va bene così, il problema è che non c'è controllo del danno (che i druidi hanno).
    Ora si potrebbe dire che i buff del pala però sono utili. Sì, appena 60ato, poi no. Le aure di res non sono stakabili. La devotion fa pena anche ai cloth a un certo punto. La retribution serve solo contro i rogue (che per tankare cmq più armor/resistenza si ha meglio è ). Restano la sanctity (ma è in un ramo squallido) e la concentration. I blessing fanno abbastanza schifo (l'attack power bonus del might a liv alti non è un granché, come sempre meno utile diventa il wisdom dati i mana pool sempre più grandi, resta light volendo che è interessante per curare, e il sacrifice, ma a sto punto piazzo un might e vado di flash heal, è utile solo in istanze dove ci sono tanti pala da finire i bless e uno in più non fa mai male). Manca il salvation, utile, troppo secondo la blizz, dato che pare che ce lo nerferanno.
    Restano le cose con cooldown: divine shield che serve a curare e far rosikare l'orda, ma che nessun paladino osanna in realtà, tanti lo scambierebbero con altro. Divine intervention che è un possibile (perché non è una soulstone, bisogna comunque castarlo eh) salvastrada dopo un wipe. Bless of protection è un salvacaster contro i melee.
    In pve la situazione è abbastanza di controllo della situazione e ci si riesce a districare in questo casino, anche se quello che si ha a disposizione non è un granché in quanto a divertimento. In pvp... beh ottimi per tenere la bandiera per 20 sec (in totale) ogni 5 minuti, per il resto cure inutili o quasi (a meno che non si curino warrior con abbastanza hp), blessing inutili o quasi (tutto troppo frenetico, morti veloci e purge dello shammy), danni inutili o quasi... restano le aure, che comunque non sono un granché dato che risentono degli stessi problemi del pve.
    Cambieranno il pala? Lo spero, di sicuro non sarà quello che poteva essere dato che un cambiamento radicale non lo faranno mai.

    P.S. Dimenticavo... in solo, in farming, a MC, in party con healer che fanno il loro lavoro e tank che tengono l'aggro è NOIA totale.

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Kemper Boyd ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 16:28
    Quote:
    pps:in effetti alcuni judgment di alcuni seal sono ridicoli (chi ha detto SoC, SoW, SoM??)
    D'accordissimo su Judgement of Command, e' semplicemente ridicolo.
    SoM non so cosa sia, ma se per SoW intendi Seal of Widsom, il suo Judgement e' probabilmente il piu' utile di quelli a disposizione di un paladino.
    JoC è inutile.
    JoM ??
    JoW la cosa migliore che ci sia.
    Kemper Boyd ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 16:28
    Quote:
    pppps: il paladino cosi com'è ora, è di certo piu forte in pvp che in pve, nonostante in pvp, appunto, non sia un fenomeno.
    OMG se avessi letto questa cosa all'inizio non avrei nemmeno risposto

  19. #269
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Tutto corretto John, un solo appunto:

    JohnVS ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 17:27
    Confrontiamo druido e paladino. Sono 2 ibridi, uno più caster e uno più tank. Il primo cura meglio, ed è giusto così. Come danno siamo lì. Come tank... beh è meglio il primo. Trovato qualcosa che non va? Ok.
    Come danno eravamo li'. Ora un druido full feral con un decente equip +atk power fa giusto un filo meno danni di un rogue.

    L'unica cosa che un paladino ha piu' di un druido in un'instance e' blessing of salvation. Per il resto i druidi fanno TUTTO decisamente meglio. I paladini trovano gruppo solo perche' druidi ce ne sono pochi.

  20. #270

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Kemper Boyd ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 17:44
    Tutto corretto John, un solo appunto:

    JohnVS ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 17:27
    Confrontiamo druido e paladino. Sono 2 ibridi, uno più caster e uno più tank. Il primo cura meglio, ed è giusto così. Come danno siamo lì. Come tank... beh è meglio il primo. Trovato qualcosa che non va? Ok.
    Come danno eravamo li'. Ora un druido full feral con un decente equip +atk power fa giusto un filo meno danni di un rogue.

    L'unica cosa che un paladino ha piu' di un druido in un'instance e' blessing of salvation. Per il resto i druidi fanno TUTTO decisamente meglio. I paladini trovano gruppo solo perche' druidi ce ne sono pochi.
    In realtà volevo dire la stessa cosa, ma non avendo ancora confrontato i due non so se è vero, ho messo l'ipotesi più ottimistica

  21. #271
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    dico un attimo la mia sul discorso "paladino tank": per me (sciamano) il paladino dovrebbe avere la possibilità di tankare MA rimanendo cmq inferiore per efficacia a un druido (o meglio: un paladino protection dovrebbe tankare come un druido non feral, cioè maluccio), questo per una questione di bilanciamento. Questo perchè uno sciamano full restoration (che vuol dire non 31 resto, ma 37) rimane cmq di gran lunga inferiore a un druido restoration (full o x/x/21) e più o meno alla pari (ma cmq leggermente inferiore) a un druido non restoration. Di contro avendo mail non può pensare di tankare (anche se offtanka più che bene). Analogamente (parlando di tanking invece di healing) dovrebbe funzionare il paladino, questo ovviamente imho

  22. #272
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Beato Angelico ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 03:03
    dico un attimo la mia sul discorso "paladino tank": per me (sciamano) il paladino dovrebbe avere la possibilità di tankare MA rimanendo cmq inferiore per efficacia a un druido (o meglio: un paladino protection dovrebbe tankare come un druido non feral, cioè maluccio), questo per una questione di bilanciamento. Questo perchè uno sciamano full restoration (che vuol dire non 31 resto, ma 37) rimane cmq di gran lunga inferiore a un druido restoration (full o x/x/21) e più o meno alla pari (ma cmq leggermente inferiore) a un druido non restoration. Di contro avendo mail non può pensare di tankare (anche se offtanka più che bene). Analogamente (parlando di tanking invece di healing) dovrebbe funzionare il paladino, questo ovviamente imho
    IL fatto è che noi, per avere funzione di tank, avendo Plate e per evitare che i vari Warrior escludano categoricamente il Pala dal loot, dobbiamo per forza essere poco inferiori a un War, ma superiori a un druido.
    Altrimenti tanto vale rollare tutti il druido e buona notte no?
    Siamo tutti ibridi ( druidi, sciamani e paladini) a questo punto i druidi sono per forza superiori a tutti gli altri ibridi, è ora di ribilanciare la cosa.
    E rendere il pala più divertente da giocare, in grado di decidere a grandi linee che via seguire senza sentirsi preso per le mele dai tier finali e sopratutto che si possa gestire il danno.
    Vuoi sapere perchè il pala è praticamente un bot con autoattack?
    Perchè con l' altra mano si regge le palle sperando che entri un colpo decente .
    Con il mio Warrior se tiro un Mortal Strike so a grandi linee cosa farò, con il Pala se uso il Seal of Comand beh...buona fortuna

  23. #273
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    GeeGeeOH ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 17:37
    Kemper Boyd ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 16:28
    Quote:
    pps:in effetti alcuni judgment di alcuni seal sono ridicoli (chi ha detto SoC, SoW, SoM??)
    D'accordissimo su Judgement of Command, e' semplicemente ridicolo.
    SoM non so cosa sia, ma se per SoW intendi Seal of Widsom, il suo Judgement e' probabilmente il piu' utile di quelli a disposizione di un paladino.
    JoC è inutile.
    JoM ??
    JoW la cosa migliore che ci sia.
    Kemper Boyd ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 16:28
    Quote:
    pppps: il paladino cosi com'è ora, è di certo piu forte in pvp che in pve, nonostante in pvp, appunto, non sia un fenomeno.
    OMG se avessi letto questa cosa all'inizio non avrei nemmeno risposto
    non JoM scusate, volevo dire JoR (judgment of Righteousness)

    il JoW è utile fino ad un certo punto, perche ce lo voglio vedere un caster che tira con la wand per riprendere mana, anziche castare e reccare dopo il combact! Praticamente funziona solo per i paladini che stanno li a menare e per gli hunter.

    Dico che il pala è meglio in pvp che in pve perche, come tutti denotate(senza stare a ripetere le motivazioni), allo stato attuale in raid è utile ma anche no. In pvp, è vero che non possa oneshottare uno, ma col discorso degli shield, stun, plate,heal ha un alto tasso di sopravvivenza,e qualche spadata in qua e in la la tira... (con questo non voglio dire che sia FORTE in pvp, ma che è meno peggio)

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Guido ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 08:46
    non JoM scusate, volevo dire JoR (judgment of Righteousness)

    il JoW è utile fino ad un certo punto, perche ce lo voglio vedere un caster che tira con la wand per riprendere mana, anziche castare e reccare dopo il combact! Praticamente funziona solo per i paladini che stanno li a menare e per gli hunter.
    JoR non è udilissimo ma se usi SoR e quandoi sta per scadere fai Judge... beh, meglio di niente.

    JoW ripristina mana anche a chi casta una spell.
    Seal of Wisdom, Rank 1
    Fills the Paladin with divine wisdom for 30 seconds, giving each melee attack a chance to restore 50 of the Paladin's mana. Only one Seal can be active on the Paladin at any one time. Unleashing this Seal's energy will judge an enemy for 30 seconds, granting attacks and spells used against the judged enemy a chance to restore 33 mana to the attacker. Only one Judgement per Paladin can be active at any one time.
    Guido ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 08:46
    Dico che il pala è meglio in pvp che in pve perche, come tutti denotate(senza stare a ripetere le motivazioni), allo stato attuale in raid è utile ma anche no. In pvp, è vero che non possa oneshottare uno, ma col discorso degli shield, stun, plate,heal ha un alto tasso di sopravvivenza,e qualche spadata in qua e in la la tira... (con questo non voglio dire che sia FORTE in pvp, ma che è meno peggio)
    In pve il pala è molto forte ed utile... in pvp, dove il danno in breve tempo è ciò che conta, beh non fa praticamente niente.

  25. #275

    Predefinito Re: Topic classe Paladino

    Guido ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 08:46

    non JoM scusate, volevo dire JoR (judgment of Righteousness)

    il JoW è utile fino ad un certo punto, perche ce lo voglio vedere un caster che tira con la wand per riprendere mana, anziche castare e reccare dopo il combact! Praticamente funziona solo per i paladini che stanno li a menare e per gli hunter.

    Dico che il pala è meglio in pvp che in pve perche, come tutti denotate(senza stare a ripetere le motivazioni), allo stato attuale in raid è utile ma anche no. In pvp, è vero che non possa oneshottare uno, ma col discorso degli shield, stun, plate,heal ha un alto tasso di sopravvivenza,e qualche spadata in qua e in la la tira... (con questo non voglio dire che sia FORTE in pvp, ma che è meno peggio)
    Mah, a dire la verità priest che vedevano che col mana erano messi maluccio e cominciavano a reccare di wand li ho visti eccome

    Ma a parte questo discorso... in pve è utilissimo, il punto è che un druido lo è di più. Si prendono pala perché druidi ce ne sono pochi, e per sommare i buff, ma se dovessi scegliere chi vorresti vicino?

    Il discorso shammy lascia un po' il tempo che trova, dato che lo shammy è un ibrido caster offensivo, e su quello non c'è altro ibrido alla sua pari. Il druido è un ibrido caster healer, e infatti non c'è ibrido alla sua pari. Il pala è un ibrido tank (o altrimenti ditemi voi non so), e dovrebbe tankare meglio di qualsiasi altro ibrido. Invece no. Se ho capito male cos'è il pala trovatemi una cosa che fa molto meglio degli altri ibridi.

    PvP. Non saprei, organizzato non ne ho fatto tanto da poter dare un giudizio, coi pickup vinciamo sempre e con gente organizzata se perdiamo è per colpa di qualche errore, quindi non saprei dire quanto è utile. Ma so dire quanto è noioso comunque e luck based.
    In PvP zergato se gioco bene viaggio su un rapporto death:kill 1:4, potrei dire che è addirittura da nerfare, invece il problema è che a fare kill in realtà ci metti poco, soprattutto grazie all'HoW. Danni non ne fai, cure neanche (1.5 troppo poco heal, 2.5 troppo lunga), buffi poco che tanto è un casino, il ruolo migliore è in difesa, ma viene un mago e ti pecora e addio bandiera.

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato