+ Rispondi alla Discussione
Pag 62 di 63 PrimaPrima ... 5260616263 UltimaUltima
Risultati da 1,526 a 1,550 di 1566
  1. #1526
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    A me sinceramente mgs5 non convince fino in fondo. Avrei preferito un approccio più tradizionale, trama più concentrata e magari più enfasi nel level design e nello stealth. Qua sembra quasi che per beccare S si debba correre e fare i rambo...
    Mah. Per quanto riguarda la regia sono d'accordo con Neva assolutamente, ma ho l'impressione che il gioco abbia sofferto fin troppo degli attriti tra Kojima e Konami....
    Non so, troppi elementi sono studiati alla perfezione (meteo, orari di missione, cura maniacale per il dettaglio, tipo le cassette da recuperare), altri a caso (ripetitività delle missioni principali e secondarie, avamposti veramente tutti uguali o molto simili, mappe un po' vuote...).
    Ho come l'impressione che Kojima abbia avuto fondi per sviluppare solo alcune delle sue idee e che Konami abbia stretto la cinghia dopo tanti anni di sviluppo e soldi spesi.
    Fosse stato per Kojima forse questo titolo sarebbe uscito nel 2020....
    Facciamo un giochino: questo MGS quanto è figlio di Kojima e quanto delle scelte di Konami?

  2. #1527
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Io stimo Nevade che si mette a sprecare sti WoT per Blade
    guarda che non ho assolutamente problemi a dire che mgsV è un capolavoro se è quello che vuoi sentirti dire

  3. #1528
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Scusate ma la valutazione a fine missione soprattutto quella che associa il tuo approccio ad un nome di un animale è un po' sballata. Mi ha dato Wolf che la da se usi i fucili d'assalto ma non li ho neanche sparato un colpo in missione. Mah

  4. #1529
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    In teoria fa una media sulle ultime 3 missioni principali svolte quindi potrebbe essere quello il motivo

    Sent from my LG-D802

  5. #1530
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    All'inizio ero attento a fare tutto per bene, ora sto cercando di darmi una mossa a finirlo per continuare su altra giochi. Giudizio globale, bel gioco, ma purtroppo lo scollamento tra le missioni lo rende meno MGS di quanto mi aspettassi. Si capisce chiaramente perché Hideo è andato via....

  6. #1531
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Ma...

    Spoiler:
    Ho appena liberato kojima

  7. #1532
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Ho completato anche la seconda parte ieri...

    Spoiler:

    MAGNIFICO. Durante tutto il gioco si capisce che qualcosa non va, vengono sporadicamente lanciati dei segnali che fanno riflettere (il prologo, l'IA che non ci identifica come Big Boss, il DNA di Eli che non coincide...) ma sfugge sempre la visione d'insieme di quello che può essere successo nel passato... C'è stato un cambio di identità? Il vero Big Boss è morto ed è stato rimpiazzato? Siamo il vero Big Boss? I dubbi e le elucubrazioni si sprecano fino a quando non si arriva la fine e si svelano le carte: non è tanto da prendere in considerazione il fatto che non stiamo controllando il vero Big Boss, quanto piuttosto che in questo gioco "Big Boss" siamo NOI (e come dice anche il vero Big Boss nella cassetta finale... "Io sono te e tu sei me"). Magari giungo a conclusioni azzardate,ma ritengo che questo spieghi anche la maggiore enfasi di questo capitolo sul puro gameplay e sul fatto che Big boss parli pochissimo: si pone meno l'accento sull'essere spettatori passivi di cutscene in cui il personaggio reagisce con la propria personalità, e ci si sposta più sull'azione giocata dove i protagonisti siamo NOI, nel gioco rappresentati dall'avatar scelto all'inizio.

    Inoltre, se avete letto Moby Dick non potete fare a meno di notare i continui riferimenti nel prologo e se vogliamo anche in uno dei temi portanti del gioco: il dolore fantasma. Ahab, Ishmael, lo stesso elicottero chiamato Pequod... per non parlare dall'ardente desiderio di vendetta che si mischia con il dolore fisico e mentale di aver perso delle parti di noi stessi, proprio come lo stesso capitano Achab inalberato nero e desideroso di vendetta nei confronti della balenona. Tutti chiari riferimenti al libro di Melville.

    Bello, bello, bello.

    Adesso sotto con le missioni coi modificatori.



  8. #1533
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Spoiler:
    Considera anche che ci si aspettava che in questo gioco avremmo vissuto la discesa di Big Boss da eroe di MGS3 al cattivo di MG1 e MG2, e tutti sono rimasti delusi dalla ''rivelazione'' del finale. In realtà è proprio nell'esistenza di questo clone che si evidenzia come sia cambiato BB, al punto di accettare il piano di Zero e sacrificare uno dei suoi uomini migliori, per non parlare di tutto il resto, e farlo poi plausibilmente scontrare contro Solid Snake in Outer Heaven (il finale del video, dove Venom Snake ascolta la cassetta mandatagli da BB, e distrugge con un pugno lo specchio mentre il simbolo sulla spalla diventa quello di Outer Heaven e si sente rumore di spari in vicinanza), pur di raggiungere il suo scopo.

    Decisamente molto diverso dal BB che ha rifiutato il progetto dei cloni di sè stesso.

  9. #1534
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Oh, MGO disponibile
    900 e rotti mb da scaricare.

    EDIT

    Cazzo hanno ridefinito i concetti di:

    1) Camper
    2) Bimbominkia

    Ultima modifica di Don Zauker; 07-10-15 alle 21:57:27

  10. #1535
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain




    Cacchio, direi che a Stephanie Joosten manca giusto qualche chilo di poppe per essere uguale alla sua alter ego digitale


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  11. #1536
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Cacchio, direi che a Stephanie Joosten manca giusto qualche chilo di poppe per essere uguale alla sua alter ego digitale
    Penso che chiunque qua dentro le suonerebbe la bernarda pure senza il chilo di poppe digitali

  12. #1537
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Penso che chiunque qua dentro le suonerebbe la bernarda pure senza il chilo di poppe digitali

    Di brutto.

  13. #1538
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Finito...
    ho fatto quasi tutte le side ops, speso soldi, espanso Mother Base, costruita una FOB...ci ho giocato quasi un mese e alla fine sono arrivato al completo finale...
    non farò commenti solo su quest'ultima parte ma sul gioco in se: odio Kojima per le scelte che ha fatto su questo gioco...
    Tante recensioni lo hanno definito un capolavoro, ma io fatico a vedere questo gioco come tale
    I pezzi di forte impatto narrativo ci sono, e senza dubbio ti fanno trasalire... ma perchè disseminarli in un contesto di gioco cosi vasto, come un pizzico di sale in una pentola?
    C'era bisogno davvero di una immensità di gioco da rasentare quasi la noia?Soprattutto nel riproporre le stesse missioni, con solo una diversa difficolta?
    Oppure 157 missioni secondarie che fondamentalmente si dividono in 5-6 categorie?
    Perchè?
    A cosa servono 100-150-200 ore di gioco ripetuto e discontinuo quando magari con 20 ore si poteva raggiungere un pathos maggiore? Senza considerare poi che per comprendere di più la storia bisogna ascoltare forse altre 4-5 ore di audiocassette?
    Non so davvero, mi teovo anche in disaccordo con alcune scelte riguardo alla linea narrativa, tipo
    Spoiler:

    la storia dei parassiti, i wolbachia, gli archea metallici...ma daaaai
    fino ad arrivare alla rivelazione del finale, che di primo acchito è strepitoso e ti lascia a fissare il vuoto per una buona mezzora, per poi rinsavire e chiederti "ma che cazzo hanno combinato"???


    Forse è solo la delusione per il capolavoro che mi aspettavo e che non ho vissuto, soprattutto nei riguardi di una delle saghe che adoro da anni, ma davvero, non so che dire...
    È stato un bel gioco?alla fine sì dài, di certo non è una ciofeca totale...
    lo ricorderò a distanza di anni con nostalgia come il primo o il terzo? assolutamente NO

    Sono curioso di sentire i pareri di qualcuno di voi che lo abbia apprezzato più di me, magari per avere una chiave di lettura diversa

    EDIT: molto bello l accostamento con Moby Dick

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 11-10-15 alle 17:48:01

  14. #1539
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    perchè per fare un open world bisogna essere capaci. ma è diventata la moda del momento.

  15. #1540
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    E pensa un po', questo è un open world che si può anche giocare NON da open world...

  16. #1541
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    A metà però dai...se non sbaglio lo diceva Febiuzz...hai quasi dei percorsi obbligati da seguire, non hai davvero la libertá di andare dove vuoi...vabè le menate varie sulla morfologia del territorio (le montagne in Afghanistan, la foresta in Africa etc...) ma tutto sommato i percorsi sono praticamente predefiniti

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 11-10-15 alle 19:38:34

  17. #1542
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Eggià

  18. #1543
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    perchè per fare un open world bisogna essere capaci. ma è diventata la moda del momento.
    Forse solo witcher è riuscito a fare qualcosa di decente, anche se anche quello stancava alla lunga

    Sent from my Z00D using Tapatalk

  19. #1544
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Finito...
    ho fatto quasi tutte le side ops, speso soldi, espanso Mother Base, costruita una FOB...ci ho giocato quasi un mese e alla fine sono arrivato al completo finale...
    non farò commenti solo su quest'ultima parte ma sul gioco in se: odio Kojima per le scelte che ha fatto su questo gioco...
    Tante recensioni lo hanno definito un capolavoro, ma io fatico a vedere questo gioco come tale
    I pezzi di forte impatto narrativo ci sono, e senza dubbio ti fanno trasalire... ma perchè disseminarli in un contesto di gioco cosi vasto, come un pizzico di sale in una pentola?
    C'era bisogno davvero di una immensità di gioco da rasentare quasi la noia?Soprattutto nel riproporre le stesse missioni, con solo una diversa difficolta?
    Oppure 157 missioni secondarie che fondamentalmente si dividono in 5-6 categorie?
    Perchè?A cosa servono 100-150-200 ore di gioco ripetuto e discontinuo quando magari con 20 ore si poteva raggiungere un pathos maggiore? Senza considerare poi che per comprendere di più la storia bisogna ascoltare forse altre 4-5 ore di audiocassette?
    Non so davvero, mi teovo anche in disaccordo con alcune scelte riguardo alla linea narrativa, tipo
    Spoiler:

    la storia dei parassiti, i wolbachia, gli archea metallici...ma daaaai
    fino ad arrivare alla rivelazione del finale, che di primo acchito è strepitoso e ti lascia a fissare il vuoto per una buona mezzora, per poi rinsavire e chiederti "ma che cazzo hanno combinato"???


    Forse è solo la delusione per il capolavoro che mi aspettavo e che non ho vissuto, soprattutto nei riguardi di una delle saghe che adoro da anni, ma davvero, non so che dire...
    È stato un bel gioco?alla fine sì dài, di certo non è una ciofeca totale...
    lo ricorderò a distanza di anni con nostalgia come il primo o il terzo? assolutamente NO

    Sono curioso di sentire i pareri di qualcuno di voi che lo abbia apprezzato più di me, magari per avere una chiave di lettura diversa

    EDIT: molto bello l accostamento con Moby Dick

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Io penso che i grossi problemi di questo MGS sono una trama troppo diluita nella prima metà di gioco, alcune parti importanti della trama trattate solo via audio, un personaggio principale esageratamente piatto (e muto) e l'eccessiva ripetitività degli obiettivi. Aggiungiamoci anche molte boss battle orrende, benchè la maggior parte evitabili, e il fatto che l'open world e l'IA, per quanto buona, abbiano i loro limiti in un gioco che dovrebbe privilegiare l'aspetto furtivo.
    Resto convinto del fatto che il sistema di gameplay riesce a pareggiare la bilancia, e questo nonostante il fatto che non ci siano ambienti chiusi, esclusa una villa a tre piani in africa, che le montagne in afghanistan non siano scalabili e che ogni tanto sia quasi frustrante.
    Aggiungiamo un ottimo comparto visivo , un ottimo sistema di illuminazione e il fatto che i personaggi siano tra i più espressivi che abbia visto finora, una regia di qualità e alcuni personaggi scritti davvero molto bene, e il gioco è promosso con ottimi voti.


    Personalmente sono a oltre 200 ore di gioco. Togli pure una sessantina di ore di FOB online, e sinceramente ancora non mi è venuto a noia. Persone diverse, gusti diversi eccetera, però secondo me con tutte le possibilità che il gioco offre per approcciare l'obiettivo (al 90% sempre uguale eh, grosso problema del gioco), lamentarsi che è noioso significa non avere fantasia e non provare a cambiare stile di gioco, o non provare tutti i gadget che il gioco mette a disposizione.

    Le missioni da ripetere sono opzionali, però si, sono anche ridondanti. Soprattutto quando avere la possibilità di giocare ogni missione in modalità Subsistence o Total Stealth sarebbe stata tanta roba per quelli che avrebbero voluto una sfida maggiore.

    Le quasi 160 side op sono esagerate. Tolte quelle 30 interessanti o un po' diverse (la side quest degli ex soldati della MB, le challenge con i bersagli nella MB, quelle dove bisogna estrarre interpreti/progetti di arma/animali rari), che vanno ancora bene, tutte le altre si sarebbero potute tranquillamente dimezzare e il gioco ne avrebbe solo guadagnato. Per non parlare del fatto che il gioco attiva solo 22-23 side op alla volta, considerato che 7 sono quelle della MB la cosa è un po' scomoda.

    Il fatto che il gioco sia lasciato incompleto si fa sentire molto nel finale, specialmente se si considera che la rivelazione dell'ultima missione non è che cada proprio dal nulla, visti tutti gli indizi lasciati in giro.
    Spoiler:
    Il fatto che non si giochi nei panni di BB è anche un po' la prova della caduta di BB da eroe di Peace Walker e, prima, di MGS3, al cattivo di MG1 e 2. È molto subdola e implicita la cosa, diciamo che non ce lo vedo lo Snake del 3 a sacrificare un intero ospedale e rubare della sua identità uno dei suoi uomini per farne la sua copertura, così da sopravvivere e completare in segreto il suo obiettivo.


    Personalmente, questo gioco viene subito dopo il terzo, e quasi alla pari con il primo MGS. La trama di Snake Eater, il ritmo della narrazione, sono su un altro livello.

  20. #1545
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Forse solo witcher è riuscito a fare qualcosa di decente, anche se anche quello stancava alla lunga

    Sent from my Z00D using Tapatalk
    sinceramente dopo 120 ore di gioco non avevo sentito minimamente la noia

  21. #1546

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    sinceramente nn ho ancora capito se questo gioco merita o meno il passaggio alla ps4 (cosa che comunuqe vorrei fare ma magari conun altro bunlde).
    a vedere i video mi sembra una sorta di bel splinter cell..e soprattutto mi sembra vi sia una monotonia di ambientazioni (ma è sempre afganistan ?)

    diciamo che quando vidi il 4 mi pentii di non avere la ps3, questo invece nn lo ho ben centrato ancora.
    nn so davvero

  22. #1547
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Boh..PS4 merita per Bloodborne, The Witcher 3, GTA V, i vari remaster (se non li hai mai giocati) e poi, a mio parere, in forma minore anche per questo, sebbene comunque la stampa internazionale lo abbia promosso a pienissimi voti

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  23. #1548
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Io trovo insopportabile trovare OVUNQUE, anche per dieci volte di seguito nei titoli, "UN GIOCO DI HIDEO KOJIMA!!!!"

    Storia di HIDEO KOJIMA
    Regia di HIDEO KOJIMA
    Tratto da una storia della buonanotte raccontata dalla nonna di HIDEO KOJIMA
    Suoni prodotti da HIDEO KOJIMA (meglio non sapere come)
    Adattamento di HIDEO KOJIMA
    Musiche di HIDEO KOJIMA
    Voci di KIEFER SUTHERLAND & HIDEO KOJIMA

    E l'immancabile

    Un gioco di HIDEO KOJIMA

    Ma Santiddio! (cit.)

    Mi sembra la scena del film in "Mr Bean's Holidays" con Willem Dafoe

    https://youtu.be/uNg13Ju5HN8
    Ultima modifica di Picard; 13-10-15 alle 14:10:51

  24. #1549
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Ma perché non dovrebbero? É la verità
    Sent from Outer Space

  25. #1550
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain


+ Rispondi alla Discussione
Pag 62 di 63 PrimaPrima ... 5260616263 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato